Bisogna trovare l'incastro giusto, ma la decisione è presa: il rinforzo per l'attacco è Caicedo del Genoa. E a sinistra? Tentativo nelle prossime ore per Gosens: sarebbe un colpaccio. O il tedesco o nessuno. Questo quanto suggerisce oggi il Corriere dello Sport.

"Dopo le riflessioni di questi ultimi giorni, si è ufficialmente aperto il fronte Caicedo - si legge -. Il nodo è esclusivamente economico, nel senso che l’ecuadoriano ha immediatamente dato la sua disponibilità all’Inter e pure il Genoa ha accettato di lasciarlo andare in prestito fino al termine della stagione. Sul tavolo, però, c’è un ingaggio che raggiunge quasi i 2,5 milioni di euro e l’Inter non è disposta a garantirgli per intero il milione abbondante che gli spetterebbe per i restanti 5 mesi. Il limite che ha fissato il club nerazzurro è di circa 800mila euro. Cifra che corrisponde alla somma tra i risparmi sull’ingaggio restante di Sensi – la Sampdoria infatti contribuirebbe solo parzialmente – e su quello di Kolarov, con il quale è già in corso una trattativa per la risoluzione. Da questo punto di vista, anche il Genoa, al momento, fa muro: ok al prestito gratuito, ma di una partecipazione al pagamento dello stipendio non se ne parla". Saltasse Caicedo, tornerebbe alla base Salcedo dallo Spezia.


E a sinistra? Gosens è considerato un top, buono quindi anche come erede eventuale di Perisic nei prossimi anni. Canale con l'Atalanta già aperto, ma trattativa non semplice. E non solo per la concorrenza del Newcastle. "Ormai Dimarco è il back-up di Bastoni, mentre Kolarov, come già ribadito più volte, è ormai orientato a chiudere in anticipo la sua avventura", conferma il CdS

Sezione: Focus / Data: Mar 25 gennaio 2022 alle 08:43
Autore: Alessandro Cavasinni
vedi letture
Print