FcInterNews.it tramite alcuni collaboratori è riuscito ad avvicinare il presidente del Coni Gianni Petrucci e a porgli qualche domanda sullo stato del calcio italiano (ricordiamo che l'Inter con le sue vittorie europee aveva finora garantito 4 posti in Champions, e con l'eliminazione ad opera dello Schalke l'Italia si è vista superare proprio dalla Germania), sullo scudetto reclamato dalla Juve e altri argomenti.

Come valuta il campionato di calcio appena terminato? Ha vinto la più forte o vi è un generale calo della qualità del nostro campionato?
Penso abbia vinto la squadra più forte sul campo.

L'Italia perde un posto nel ranking Uefa a vantaggio della Germania: cosa accade al nostro calcio? Come riprendersi?
Non credo assolutamente ad un calo. Esistono anche gli altri, non è possibile che seguitiamo a dire che solo noi siamo bravi, ma la realtà è che il nostro calcio attira ancora pubblico e tornerà certamente a quei vertici che merita. Ma ripeto non si può sempre essere i primi.

La Juve accusa la Figc di non rispondere all'esposto su Calciopoli: pretesa inutile da parte dei bianconeri o c'è un barlume di speranza per la riassegnazione?
Non voglio entrare in una questione di autonomia della Federcalcio che rispetto.

Secondo lei è giusto limitare a uno il posto dei nuovi arrivi extracomunitari, quando invece per gli europei non esistono limitazioni?
Anche in questo caso sto al mio posto e aspetto quello che mi propone Abete e poi ne discuterò con lui.


- La riproduzione, anche parziale, dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInterNews.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge.

Sezione: Esclusive / Data: Gio 26 maggio 2011 alle 17:35
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print