Tutti lo cercano, tutti lo vogliono. Improvvisamente Marcus Thuram è diventato uno dei 'pezzi' pregiati del mercato degli svincolati. Con il contratto in scadenza nel giugno 2023 e un avvio di stagione talmente positivo da portarlo al Mondiale con la Francia, sono diversi i club che vorrebbero convincerlo a firmare dalla prossima stagione.

L'Inter c'è e ha già avuto modo di parlarne con gli agenti. Ma nelle ultime ore c'è stato un passo significativo del principale concorrente dei nerazzurri, il Bayern Monaco. Alla ricerca dell'erede di Robert Lewandowski, i bavaresi hanno prospettato a Thuram un quinquennale da 6 milioni netti a stagione. Cifra importante, che i nerazzurri non potrebbero pareggiare, così come l'Atletico Madrid altrettanto interessato. Entrambi metterebbero sul piatto al massimo 4 milioni più bonus. Ci sono poi Aston Villa e Newcastle, che potrebbero pareggiare o avvicinare l'offerta del Bayern.

Strada spianata per i tedeschi? Presto per dirlo, perché l'attaccante classe '97 non ha ancora accettato. Vuole riflettere bene sul proprio futuro, fare la scelta giusta e il tempo gioca a suo favore. L'Inter non è ancora tagliata fuori, il progetto è attraente e Thuram due estati fa aveva già sposato la causa nerazzurra prima di infortunarsi.

Ma rispetto ad allora il suo valore è aumentato e si sono accorti di lui diversi club alto spendenti. Intanto, il Bayern è passato dalle intenzioni ai fatti.

Sezione: Esclusive / Data: Gio 01 dicembre 2022 alle 22:41
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print