Alla vigilia della gara contro il Parma, Gian Piero Gasperini, tecnico della Roma, si presenta in conferenza stampa a Trigoria parlando tra le altre cose anche della situazione di Manu Koné, il centrocampista francese che potrebbe diventare uno dei nomi caldi del prossimo mercato considerato l'interesse dell'Inter, che peraltro già provò la scorsa estate a strapparlo ai giallorossi. Ma Koné è davvero un incedibile? La risposta di Gasp apre qualche spiraglio: "Il calcio moderno, credo, non prevede più giocatori incedibili da nessuna parte, penso. Forse solo nelle squadre top, top, top mondiali. Torniamo al discorso del quarto posto, che fa sempre la differenza nell’aspetto economico. Di fronte a offerte irrinunciabili, tutti, tolti pochissimi, sono cedibili. Però non so se queste offerte irrinunciabili siano così comuni, sono veramente rare. Intorno ci sono molte opportunità chiare. Però per quanto riguarda lui, è un giocatore forte e mi piacerebbe che continuasse a giocare per la Roma. Perché dovrei dire che mi piacerebbe che andasse via? No, spero che continui. Poi, se dovesse arrivare un’offerta irrinunciabile, non lo so, che consenta magari di fare altre cose, si vedrà. L’anno scorso è stato diverso, ma non vale per tutti".
Dopo Milano, quattro partite, tre vittorie, 10 gol fatti, uno subito, quindi grande reattività. Anche sul binario che porta verso il futuro ha riscontrato qualche novità, qualche elemento di reattività.
"Il primo binario è quello che conta. Domani siamo a Parma, mancano tre giornate alla fine, e sappiamo che ogni partita per noi è decisiva, quindi dobbiamo mantenere la massima concentrazione su quello. Per quanto riguarda il resto, sono situazioni molto legate a ciò che la società vuole fare o intende intraprendere, perciò bisogna rivolgersi principalmente a loro. Mah, non so, in questo momento non mi sembra che nessuno stia pensando al futuro, tutti sono concentrati sul campionato. Poi, magari, le cose evolveranno velocemente, magari con la fine del campionato".
C'è il rischio di un ridimensionamento senza la Champions oppure no, secondo lei?
"La Champions ti porta più risorse, quindi più risorse, e tutti vogliono arrivare in Champions esclusivamente per quel motivo. Fino a qualche anno fa, il quarto posto non importava a nessuno. Ora, invece, è diventato fantastico arrivare quarto, terzo o secondo. Ma per questi motivi, è chiaro che se hai più risorse economiche, hai più possibilità di operare sul mercato. Però non è l'unica cosa. Il mondo è pieno di società che sanno operare bene sul mercato anche senza risorse così importanti".
Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 21:35 Højbjerg: "Ciò che conta è che Eriksen stia bene. Ciò che ho visto..."
- 21:20 L'Italia vince gli Europei U17: Belgio ko ai rigori, non pesa l'errore di Rocca
- 21:05 Riemer, CT Danimarca: "Eriksen esperienza scioccante per tutti noi"
- 20:50 Il dottor Boesen: "Il pacemaker di Eriksen ha suonato mentre giocava"
- 20:38 Fenerbahçe, Safi sconfitto alle urne: addio al sogno Hakan Calhanoglu
- 20:35 Croazia, test a Varazdin contro la Slovenia: Sucic parte dalla panchina
- 20:25 Grecia-Italia, conferma per Pio Esposito titolare nel tridente di Baldini
- 20:18 Eriksen, momenti di paura: collassa e viene trasportato fuori dal campo
- 20:05 Dimarco ha portato bene fino alla fine: l'Ascoli torna in Serie B
- 19:55 Albayrak: "Attendo con impazienza di vedere Calhanoglu al Galatasaray"
- 19:40 Canovi: "Inter società seria che sa lavorare, chi decide oggi al Milan?"
- 19:25 Zola: "Calcio italiano, momento complicato". Poi la riflessione sui giovani
- 19:10 Brasile, Wesley out dal Mondiale: Ancelotti convoca Ederson
- 18:55 Ausilio da Cattelan: Lukaku, Ibrahimovic e Gabigol tra i temi dell'intervista
- 18:40 Argentina, 10 giorni al debutto Mondiale: Lautaro titolare, candidatura forte
- 18:25 Setti (ex pres. Verona): "Scudetto, Napoli e Inter restano le squadre più avanti"
- 18:10 Europeo U17, alle 19 la finale Belgio-Italia: i tre interisti dalla panchina
- 17:50 MD - Palestra-Barcellona? Dumfries al Real Madrid lo rende meno probabile
- 17:25 Inter, Solet in cima alla lista per la difesa. Jones, pista non abbandonata
- 17:10 Romano: "Fener, accordo per Calhanoglu. Inter sorpresa ma tranquilla"
- 16:55 Pazzini: "Iniziano i Mondiali e riaffiora la delusione, al prossimo dobbiamo esserci"
- 16:40 Galante: "Difesa, Marotta e Ausilio prenderanno un profilo importante"
- 16:25 Francia, domani lo spoiler sull'11 che debutterà al Mondiale: parola di Deschamps
- 16:10 RSI - Svizzera-Australia, per Manuel Akanji 'prova di sostanza'
- 15:55 Brasile, Caetano su Wesley: "Qualsiasi diagnosi ora è prematura, attendiamo"
- 15:40 'L'Inter vuole Kakà': così Braida convinse Galliani a prendere il brasiliano
- 15:25 Fenerbahçe su Calhanoglu, Montella: "Voci di mercato? Ci siamo abituati"
- 15:10 Svizzera, Xhaka duro: "Se giochiamo così, andiamo a casa subito"
- 14:55 Moretto: "Acerbi può restare in Italia: sondaggi da parte di Monza e Genoa"
- 14:41 Ausilio svela: "Abbiamo strappato Thuram al Milan. Ma prima mi fece parlare col padre"
- 14:27 Ausilio: "Seguiamo ancora Jones, su Stankovic puntiamo forte"
- 14:13 Sucic: "Emozionatissimo per il Mondiale, è un sogno che si avvera"
- 13:58 Ausilio su Calha: "Firmo per una telenovela e due trofei all'anno. Dumfries è andato"
- 13:44 Ausilio: "All'Inter eravamo convinti da subito di Chivu. Abbiamo capito..."
- 13:30 Braida: "Mi viene da piangere vedere il Milan così. C’è una crisi d’identità”
- 13:15 I colpi del passato, le idee del futuro: a tutto Ausilio
- 12:30 Lavezzi ricorda: "L'Inter mi voleva sia prima di andare al PSG che dopo"
- 12:15 Como, Suwarso: "Nico Paz? Il suo destino è nelle mani del Real Madrid"
- 12:01 Scaloni e gli 'italiani': il commento sulla partita e l’annuncio su Nico Paz
- 11:48 Ancelotti: "Wesley ci preoccupa ma abbiamo chi può sostituirlo"
- 11:36 Nuova TELENOVELA CALHA? Il candidato PRESIDENTE del Fenerbahce fa TREMARE l'INTER: "ACCORDO TROVATO"
- 11:34 Infortunio per Wesley: potrebbe salutare il Brasile. Chance per Carlos?
- 11:19 Corsera - Inter a lavoro per Solet. Adesso la trattativa può partire
- 11:05 Corsera - Stadio nuovo, i tormenti Milan preoccupano l'Inter
- 10:50 Safi allo scoperto: "Il trasferimento di Calhanoglu al Fenerbahce è chiuso"
- 10:39 CdS - Incertezza Milan: Inter preoccupata per la questione San Siro
- 10:25 Max Pezzali: "L’Inter mi ha insegnato ad affrontare la vita"
- 10:10 Delvecchio rivela: "Moratti? Ecco cosa mi disse mesi prima di cedermi"
- 09:56 GdS - Roma, assist per il bilancio: si punta a trattenere Koné o Ndicka
- 09:42 TS - Da Frattesi a Pavard: Inter, le cessioni per finanziare quattro colpi
- 09:25 Bologna, Sartori svela: "Ndoye? Volevo prendere Diouf, costava troppo"
- 09:14 Vieri: "Chivu ha vinto con intelligenza. Palestra? È il giocatore del futuro"
- 09:01 CdS - Calhanoglu, due motivi per restare all'Inter. Attesa per Stankovic
- 08:48 CdS - Inter, via alla trattativa per Solet. Palestra e Jones votano nerazzurro
- 08:40 Fenerbahçe, il candidato Safi ha il sì di Calha. La base dell'accordo
- 08:29 GdS - Solet-Inter, nuova offerta in arrivo. Il difensore stoppa gli altri club
- 08:14 Gol e assist di tacco, Lautaro trascina l'Argentina: "Voglio trovare fiducia"
- 02:30 L'agente di Calhanoglu: "C'è l'accordo con Safi nel caso in cui vinca le elezioni"
- 02:05 Lautaro titolare nell'amichevole tra Argentina e Honduras
- 00:00 Nel mercato che vorrei: l'Inter tra sogno e realtà
- 23:45 A dicembre accostato all'Inter, ora l'armeno Spertsyan può arrivare in A: i dettagli
- 23:38 Palestra-Inter, attese novità la prossima settimana. Cocchi nella trattativa?
- 23:30 Perinetti: "Calcio italiano non sta bene. E in campo internazionale..."
- 23:15 Thuram riceve la maglia di Bonny dopo l'amichevole: il post-social
- 23:05 Berenbruch vicino al Cagliari: i dettagli dell'accordo
- 23:00 La Svizzera pareggia contro l'Australia: Akanji in campo 80 minuti
- 22:46 Birindelli: "Gol alla Juve, mio padre era orgoglioso. Poi ho segnato all'Inter"
- 22:32 Lo Monaco: "Inter squadra fatta di campioni, ha una rosa pazzesca"
- 22:18 Ferrara: "Il Napoli avrebbe dovuto lottare fino in fondo con l'Inter"
- 22:03 Pio Esposito e quella voglia ciclopica di prendersi l'Inter sulle spalle


