Prima lo scudetto, poi una lunga serie di decisioni da prendere e di comunicazioni da fare. Da ieri Steven Zhang si è nuovamente immerso nel mondo Inter e sono tanti gli appuntamenti per il presidente nerazzurro, che avrà parecchio lavoro da sbrigare. Dal prestito alle strategie di mercato: la Gazzetta dello Sport sviscera tutti i temi sul tavolo.

IL PRESTITO - Definita l'operazione che darà respiro alle casse del club, consentendo di ottemperare agli impegni presi tra stipendi e scadenze varie. Ai dettagli la trattativa con Bain Capital per circa 250 milioni che non andranno a pesare direttamente sui conti dell’Inter, ma su quelli della società controllante. A sua volta la Great Horizon trasferirebbe sulla società nerazzurra circa 200 milioni attraverso un finanziamento soci, non un aumento di capitale come inizialmente immaginato. In un secondo momento si liquiderà LionRock.

LO SCUDETTO - Grande orgoglio per quanto fatto in campo da staff tecnico e squadra, capace di issarsi al comando e fare il vuoto alle spalle: lo scudetto è a un passo e Suning sarebbe la prima proprietà straniera a trionfare in Italia. Zhang aveva lasciato Milano prima dl derby d'andata, ora torna e trova una squadra matura e pronta al salto.

IL FUTURO - Solo dopo la conquista dello scudetto, si inizierà a parlare di futuro. A livello di organico, l'idea è di tenere i big come Lukaku, Lautaro, Barella, Hakimi e Bastoni, mentre su tutti gli altri si valuterà. Dalle uscite dovranno arrivare risorse utili per gli acquisti, ci sarà da abbassare il monte ingaggi e bisognerà chiudere i rinnovi già impostati.

LO STADIO - Tanto l'Inter quanto il Milan attendono le mosse del Comune, ritenendo di aver fatto tutto il necessario per avviare fattivamente la costruzione del nuovo stadio. Probabilmente, al termine del campionato, Sala e Zhang potranno tornare a riallacciare il discorso interrotto mesi fa.

VIDEO - I M INTER: SUL WEB IL POSSIBILE NUOVO INNO. SARA' QUESTO?

Sezione: Copertina / Data: Gio 29 aprile 2021 alle 08:57 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print