Il tempo a disposizione di Romelu Lukaku per convincere l'Inter a trattenerlo a Milano sta per scadere. Così scrive oggi La Gazzetta dello Sport, dopo la notizia dello stop per un'infiammazione al tendine che non permetterà al belga di essere presente stasera contro il Parma. "Non è la singola partita, il problema. Quanto la visione d’insieme. Perché rallentare è un po’ ricominciare. E se ogni volta si ricomincia, pensare di arrivare a toccare il massimo del rendimento diventa difficile", scrive la rosea.

Oggi e domani farà piscina e cyclette, poi dovrebbe tornare in campo tra giovedì e venerdì, con la speranza di esserci col Verona, ma ad oggi Lukaku è da considerarsi a rischio: nella migliore delle ipotesi andrà in panchina. Non è un problema importante, è un'infiammazione lieve. Ma va considerata una storia clinica "già molto complicata", motivo per cui la cautela è estrema.

La testa, ovviamente, va alla Supercoppa. Tutti contano sulla presenza di "Big Rom", bisogna capire come il giocatore ci arriverà. Tornerà a disposizione dopo un nuovo periodo di stop di un paio di settimane, eventualmente. "Tutto da dimostrare, dunque, che Inzaghi possa e voglia puntare su di lui dal primo minuto. A maggior ragione se Dzeko e Lautaro, da qui a una settimana, dovessero continuare a dare garanzie fisiche, oltre che di rendimento", riporta ancora il quotidiano.

Un rebus è anche il futuro più remoto, quello dopo la fine della stagione. "L’Inter non può sbagliare la mossa, né dal punto di vista tecnico né da quello economico. Tutto dipenderà dalla capacità di Lukaku di invertire la rotta, da qui in avanti. E questo nuovo stop, per quanto limitato nel tempo, certo non aiuta a pensare positivo", chiosa la Gazzetta.

Sezione: Copertina / Data: Mar 10 gennaio 2023 alle 08:20
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print