"Salvee...come volevasi dimostrare...romanticamente siamo"il non finito michelangionesco,il triangolo delle bermude,e altri misteri che diventa inutile elencare"era scritto che giocando con Correa,parti con l handicap,che Skriniar era a dir poco "disturbato",non voglio e non mi sento di accusare,di stracciarmi le vesti o fare chi sa chè,ma con la calma riesci a fare tanto,con l ansia niente. Se hai due attaccanti di statura fisica bassa e due attaccanti di statura fisica importanti,perchè non hai il coraggio di ,come semplicemente sembra, farli giocare assortiti,hai perso 70 minuti e Napoli ringrazia -13,fa freddo,tanto,troppo, Delusione completa e squadra globalmente incompleta resto e credo che resterò per sempre neroazzurro nonostante tutto,ma dobbiamo lavorare tanto,tantissimo,il bipolarismo dei nostri colori è incredibile,più semplicemente se sei un professionista non sbagli certe scelte e in certi momenti caro Simone,senza nulla togliere alla splendida partita di Riad".

Gianluca

"È risaputo che la coperta della rosa Inter è corta e giocando così spesso non si possono fare sempre miracoli. Sino alla espulsione dell'improvvido Skriniar si poteva anche pensare che poi, con un paio di cambi la si sarebbe potuta vincere, di riffa o di raffa. Invece con l'espulsione Inzaghi non ha capito che si doveva passare al 4-3-2 anziché fare spompare gli esterni e Lautaro. Avrei anche messo Acerbi per De Vrji (scoppiato si dall'inizio) con Darmian centrali, Gosens per Bastoni a sx e Dunfries a dx, lasciando i tre di centrocampo Barella e Mkhitaryan o Aslanj. Ovviamente Dzeko per Correa (chi?) con Lautaro. I casi sono due,o Inzaghi non sa modificare i ruoli e gli schieramenti tattici a partita in corso per sopperire ad espulsioni o a difficoltà di gestione partita causa tattica avversari oppure l'area tecnico sportiva ha sbagliato gli acquisti di contorno, senza rischi, andando ruolo per ruolo dello scolpito nella roccia, immutabile 3-5-2. Considerazioni varie su alcuni calciatori. Onana, fin qui non ha ancora fatto una parata salva risultato tutt'altro, il gol di Baldanzi è una sua papera (chissà cosa penserà Samir). Bellanova non è da Inter. Gosens anche, Correa nemmeno lo cito, va da sé. D Vrij sembra un ex calciatore, stasera non ne ha presa una che fosse una, altro che rinnovo. E che dire di Lukako, di quanto è costato il prestito, di quanti kg di sovrappeso si porta addosso, uno in meno in campo finora, rispedire al mittente. Suggerisco in questo momento di centellinare le forze dei più forti perché quello che può tenere in vita Zhang e l'Inter è la CL, il piazzamento per la prossima e il passaggio ai quarti di quest'anno. Per ultimo, la questione Skriniar il cui agente ha fatto sapere che non rinnoverà con l'Inter. Cosa farà Marotta? Chi lo sostituirà? A Gennaio o a Giugno? Che fine sta facendo Dunfries? Mai più titolare da dopo il rientro dal mondiale e le continue voci di venderlo sembra lo abbiano spento mentalmente. Se la stagione terminerà con "zeru tituli", quasi certo e il conseguente mercato di parametri zero di età avanzata ed il resto autofinanziato dalle vendite di calciatori, non voglio immaginare l'umore di Lautaro questa estate. Stavolta Marotta non potrà perdere a zero un suo top player e proverà ad imbastire una asta per il Toro. Glielo chiede il giovane Zhang per star ancora a galla e restare a Milano a divertirsi e non dover tornarsene in Cina".

Fredrik

"Che brutta Inter......sconfitta più che meritata ....giocatori e allenatore hanno sottovalutato l'Empoli.....i giocatori pensavano di vincere la partita senza impegnarsi troppo, giochicchiando, con una prestazione imbarazzante senza il giusto agonismo che si richiede ad una squadra che dice(?) di poter vincere lo scudetto.....una sola parata di Vicario nel primo tempo su tiro al volo di Dimarco ed un incrocio dei pali su deviazione di Devrji nel disperato finale dell'Inter è tutto quello che hanno saputo i nerazzurri......be , di Inzaghi che dire,....è un allenatore di coppa e supercoppa Italia, da partita secca.....lo dimostra il fatto che quando l'Inter è rimasta in 10 fa uscire Correa, un attaccante, per Bellanova anziché Dzeko...boh!.... pensavo ...nel secondo tempo aggiustera' la squadra.....invece niente ,..... ha aspettato più di metà del secondo tempo a guardare l'Empoli che faceva quello che voleva lasciando il solo Lautaro Martinez contro la difesa avversaria, senza creare uno straccio di azione pericolosa, poi 5 minuti dopo il vantaggio dei toscani finalmente si convince che di fare i cambi , ma purtroppo per noi la frittata era già stata fatta,.....qualcosa di simile era avvenuto l'anno scorso, dopo la vittoria in supercoppa contro la Juventus, 7 punti in 7 partite che ci costarono lo scudetto.....quest'anno il campionato lo vincerà il Napoli senza problemi, noi, come dico già da tempo dobbiamo guardarci dietro , il vecchio José Mourinho non mollerà tanto facilmente, così come l'Atalanta di Gasperini....il nostro Inzaghi purtroppo non è un allenatore da vincere lo scudetto, non mi piacciono i suoi cambi scriteriati, è non mi piace per niente il modo come i giocatori si approcciano a determinate partire , senza la giusta concentrazione, senza la giusta cattiveria, molti di loro in campo sono dei mollaccioni.... .infine una riflessione sul mercato.... ormai è chiaro che Skriniar andrà al Psg, io lo lascerei andare in questa sessione invernale anche per 15 / 20 mln, andrei su Tiago Djalo , l'unico che ha un prezzo abbordabile per le povere casse nerazzurre....in estate farei una vera rivoluzione della rosa, con cessioni di Gosens, Onana ( non è un portiere affidabile), Brozovic, Correa( giocatore completamente inutile) per fare cassa, ed investirei su giocatori italiani, come Vicario ( grande portiere), Scalvini ( costa , ma ne vale la pena), Fabbian ( non va usato come contropartita, deve far parte della rosa), Frattesi ( con Barella faremo il centrocampo della nazionale), e Zaniolo ( col 15%sulla vendita ci costerebbe anche meno, lo so che è difficile, è un mio sogno, ma mi darebbe molto fastidio se andasse al Milan)....amala...".

Francesco

"Buongiorno a tutti E' un pò che non scrivo..... Purtroppo era possibile la sconfitta con l'Empoli, ma a questo punto dobbiamo dire: l'affare Skriniar sicuramente non è bello, e/o non è stato gestito bene. Che la dirigenza ci dica come stanno le cose. Se è vero che dall'estate scorsa il giocatore era sul mercato, allora probabilmente non ha il valore che gli si attribuisce. Comunque non si può arrivare a perderlo a zero, follia. Barella nuovo capitano? Per esserlo dovrebbe dimostrare di avere altre doti caratteriali: non si può continuare a lamentarsi e protestare con l'arbitro: a rischio ogni partita. De Vrji un ex giocatore: dispiace dirlo perchè era fortissimo, fino a due anni fa insuperabile, ma dall'anno scorso un crollo drammatico; a lui imputo la perdita dello scorso scudetto e quest'anno ha giocato 6 volte e noi perso 5; impreciso ed in ritardo almeno 2-3 volte a partita. Onana non è un fenomeno; va bene il "costo 0" ma sul portiere bisogna investire. Handanovic doveva essere sostituito (assolutamente, stesso discorso di De Vrji) ma questo non è una sicurezza. Al momento ho paura che senza qualche sceicco alle spalle non si vada da nessuna parte: Zhang i soldi li ha ma non è disposto a buttarne tanti (e nel calcio è così). E continuiamo a cercare i parametri 0 e/o anziani giocatori a fine carriera. A questo punto prendiamo dei giovani e inseriamoli stabilmente: mi spiace per Bellanova ieri sera, ma certo se non giochi mai, mai ti abitui ad essere decisivo (mentre finalmente Asslani è entrato bene). Oppure si è come la Juventus: permettetemi uno sfogo, ma leggere le motivazioni della penalizzazione di questa squadra è un insulto all'intelligenza; se hanno fatto in modo di falsare i campionati (e ricordo che negli ultimi anni hanno preso Chiesa, Vlahovic, Bremer fra gli altri) non vedo perchè gli si diano 15 punti e non si cancellino una serie di scudetti: da quando hanno le prove dei falsi in bilancio? Dal 2015? Allora 3-4 scudetti potrebbero/dovrebbero essergli tolti. Punto".

Matteo

"La partita di ieri sera contro l'Empoli ha messo in luce la realtà Inter di questa stagione. Dopo aver gioito contro il Milan, abbiamo subito incassato la 6 sconfitta in campionato, nel girone di ritorno. Incredibile! La prima considerazione da fare riguarda Inzaghi.Alcuni dicono è che abbiamo un mister bravo nelle finali. Io invece considero Inzaghi solo un discreto tecnico, però non capace di stimolare la squadra quando serve e per di più non abile tatticamente. Ieri sera per esempio ha sbagliato tutto. Ha sbagliato la formazione iniziale e poi, come al solito i cambi.Allora deve essere crocefisso? No per carità ma nemmeno osannato, è soltanto un buon tecnico ma non all'altezza dei grandi allenatori.Seconda questione, la società . Gli Zangh a parole sono vicini alla squadra ma in realtà fanno acqua da tutte le parti, lasciando soli i direttori sportivi che nella campagna acquisti passata ne hanno combinate di tutti i colori. Infatti, hanno gestito malissimo il cado Skrinar e ancora ne stiamo pagando le conseguenze. Poi hanno abbandonato la pista Dybala che sta facendo molto bene alla Roma, inoltre hanno acquistato riserve non all'altezza, vedi Bellanova, un ragazzo che dovrebbe giocare in serie b.La questione Correa? Lucaku? Bo!?Lasciamo perdere....Adesso ci dobbiamo rialzare e correre per centrare il 4 posto.Almeno questo. Il 4 posto è vitale per la sopravvivenza del club. Speriamo che la società cinese si renda conto che non possono più, in queste condizioni, gestire l'Inter.Adesso, con molti giocatori in scadenza, dovremo sostituire mezza squadra, e senza una lira.Come faremo? Ci dovremo appellare ai miracoli e alle improvvisazioni dei direttori Ausilio e Marotta? Quale futuro avremo? Ultima considerazione su Skrinar. Vendiamolo subito a gennaio. Se si riuscisse a incassare una 15 di ml, avremmo il denaro utile per prendere un giovane sostituto.Altrimenti giù con nuovi prestiti, o altri acquisti a parametro 0. Questi progetti non sono da Inter.E'ora di cambiare marcia".

Stefano

"Buongiorno redazione, scrivo in merito alla spumeggiante prestazione di ieri sera, come da copione, in perfetto stile Inter di Inzaghi. Siamo gli zimbelli della serie A, mi piacerebbe tanto conoscere nei dettagli, come il mister abbia preparato questa partita e con quale cognizione abbia deturpato il proseguo dopo l'espulsione di Skriniar(prego, il PSG ti aspetta) non rinunciando ancora una volta ai 5 difensori dietro anche in 10...ma quale coraggio e motivazione puoi infondere alla squadra? unica scusante che obbiettivamente in rosa non ci sono rincalzi di qualità, Bellanova ha dimostrato una ineguatezza terrificante per la serie A e di giocatori estremamente fortunati se ne vedono tanti. Di questo passo la juve ci recupera, 6 sconfitte non sono accettabili e le dichiarazioni a fine partita che "..il campionato é ancora lungo.." non sono credibili e altrettanto accettabili, sbagliare é umano ma perseverare é diabolico e di approcci sbagliati e atteggiamenti poco professionali, si susseguono dall'anno scorso, vedi Bologna e Sassuolo, evidentemente le scottature non sono servite a comportarsi meglio, o non si é in grado o si fa apposta, altre spiegazioni non ci sono. Inzaghi può ritenersi molto fortunato ad allenare questa squadra. Speriamo nel 4° posto perché non ci sono i presupposti per fare meglio".

Andrea

"Campionato 2009/10 - 19^ giornata inter p. 45 roma p. 32 34^ giornata roma p. 71 inter p. 70 ....... poi arrivò la Sampdoria..... Altri tempi?...".

Valerio

"E’ inutile trovare scusanti o rimarcare, come eccezionale, il campionato del Napoli! Il Napoli si sta rivelando davvero una grande squadra e sta “semplicemente” facendo un campionato da grande squadra. Le altre, con i loro alti e bassi, più bassi che alti, stanno facilitando la strameritata conquista dello scudetto da parte del Napoli. Chi si ritiene una grande squadra deve dimostrarlo in campo ed il comportamento in campionato dell’Inter di quest’anno non ha nulla a che vedere con quello di una grande squadra. Sei sconfitte e 25 goal subiti in 19 partite rappresentano il cammino di una squadra che non ha nulla da spartire con chi lotta per lo scudetto. E non prendiamoci in giro con le illusioni! L’Inter ha, a parer mio, tanti giocatori sopravvalutati o dal carattere “fumantino” e, quindi, poco incline alla lucidità. Abbiamo tanti buoni giocatori ma, forse, nessun vero campione, nel vero senso della parola, aldilà del “mitico” Dzeko il quale finora è stato di gran lunga il migliore di tutti. E se non si riesce a trovare, nel più breve tempo possibile, la quadra per rendere effettivamente quest’Inter una squadra compatta, determinata, concentrata e lucida si corre seriamente il rischio di perdere l’obiettivo importantissimo di entrare tra i primi quattro posti della classifica. E allora sì che sarebbe un vero fallimento, non solo economico, per Società, Dirigenza, allenatore e giocatori! E, tralasciando le sconcertanti esibizioni di una buona parte iniziale del campionato, l’Inter delle ultime partite, aldilà della Supercoppa, è stata semplicemente irritante e imbarazzante, come hanno evidenziato le partite con il Monza, il Parma, il Verona e, per ultimo, con l’Empoli. Non stiamo parlando di squadre titolate! E mi discosto chiaramente da coloro che pensano che la Supercoppa valga una stagione. Una grande squadra non può pensarla alla “provinciale”, accontentandosi di aggiudicarsi l’importante “stracittadina”, ma deve saper mettere in campo sistematicamente gli attributi della grande squadra sempre e comunque, contro grandi e meno grandi. Altrimenti non sei e non puoi considerarti una grande squadra, come penso debba ambire la “mia” Inter. Per ultimo, non voglio entrare nella questione Skriniar ma voglio solo ribadire che, proprio in virtù di quanto detto da Marotta (un difensore è più facile da sostituire), ho sempre pensato che sia stato un grosso errore non averlo venduto la scorsa estate anche solo, si fa per dire, a 40/45 milioni, se te li davano. L’esperienza di vita di un “diversamente giovane” mi porta a dire ai tanti tifosi della nostra “pazza” Inter: Amala, ma non a prescindere!".

Luigi

Sezione: Visti da Voi / Data: Mar 24 gennaio 2023 alle 13:58
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print