ERRORI ARBITRALI CONTRO L'INTER

Campionato italiano serie A 2022-2023

1 giornata: Lecce -Inter: arbitro Prontera.

Al minuto 15 Lukaku va da solo in porta, ma mentre sta per segnare viene fischiato un inesistente fallo precedente di Lautaro su Cetin.

Al 32* Baschirotto commette un fallo da rosso su Lautaro, ma arbitro e Var, sbagliando, si limitano al giallo.

Al 78* gol annullato a Lukaku in un'azione da angolo, nella quale Skriniar viene trattenuto in area mentre colpisce il pallone.

85*: DZEKO trattenuto nettamente in area leccese. Rigore negato all'Inter.

5 giornata: Milan-Inter: arbitro Chiffi.

Al minuto 71  Theo Hernandez, già ammonito, abbatte Dumfries lanciato da solo sulla fascia. Sarebbe secondo giallo sacrosanto e conseguente espulsione con l'Inter in piena rimonta (sul 3-2 per i rossoneri), che avrebbe giocato oltre 23 minuti, recupero compreso, in 11 contro 10.

1 PUNTO PERSO

7 giornata: Udinese-Inter: arbitro Valeri.

Il primo gol friulano è viziato da un chiaro fallo di Becao su Dzeko in area nerazzurra: il centravanti interista viene trascinato a terra mentre gli avversari insaccano.

Il terzo gol dei bianconeri è irregolare in quanto Success risulta in fuorigioco e partecipa all'azione disturbando il possibile intervento difensivo di D'ambrosio.

1 PUNTO PERSO

8 giornata: Inter-Roma: arbitro Massa

Al minuto 44 Cristante in area nerazzurra colpisce in pieno viso Lautaro con una gomitata volontaria. Arbitro e Var non intervengono.

Il secondo gol giallorosso nasce da una punizione che in realtà avrebbe dovuto essere concessa ai nerazzurri per fallo su Dzeko.

3 PUNTI PERSI

10 giornata: Inter-Salernitana: arbitro Sacchi

Al minuto 17 Daniliuc abbatte Dumfries lanciato a rete: il sacrosanto rosso diventa misteriosamente un giallo.

Al minuto 38 ancora Daniliuc, già ammonito, abbatte Lautaro al limite dell'area salernitana: Sacchi gli evita ancora il rosso, risparmiandogli incredibilmente la seconda ammonizione.

Al minuto 84 Bonazzoli atterra in area campana Asslani facendogli perdere l'equilibrio, ma il direttore di gara sanziona solo il tocco di mano dell'interista, indotto dal fallo subito dal giocatore della Salernitana.

11 giornata: Fiorentina-Inter: al minuto 39 Di Marco viene atterrato in area viola da Terracciano, ma Valeri giudica con metro opposto a quello applicato 2 minuti prima per Bonaventura, toccato in area, ad azione già conclusa, dallo stesso Di Marco.

Al minuto 89 il terzo gol viola è viziato da un fallo di Jovic su De Vrij in area interista.

12 giornata: Inter-Sampdoria: arbitro Massimi

Al minuto 31 Di Marco, con palla ancora in gioco, viene abbattuto da Ferrari, con dinamica identica a quella che nella giornata precedente aveva condotto al rigore per i viola dopo intervento di Di marco su Bonaventura....ma questa volta il rigore per l'Inter non viene concesso.

Al minuto 32 Yepes, già ammonito, colpisce Barella violentemente... sarebbe secondo giallo e rosso per somma di ammonizioni, ma il direttore di gara grazia ancora la Sampdoria e non estrae cartellini.

13 giornata: Juve-Inter: arbitro Doveri

Sul risultato di 0-0, Skriniar sta per segnare da pochi passi, ma gli viene fischiato un inesistente gioco pericoloso, nonostante avesse palesemente anticipato Kostic.

15 giornata: Atalanta-Inter: arbitro Chiffi 

Il rigore concesso all'Atalanta è più che dubbio: nel replay si osserva Zapata cercare il contatto con De Vrij e non viceversa. Ma il Var non corregge il direttore di gara.

17 giornata: Monza-Inter: arbitro Sacchi

A 5 minuti dal termine annullato ad Acerbi un gol regolarissimo....il Var non può intervenire perché l'arbitro fischia subito prima che la palla entri in porta. Come se non bastasse, il gol del pareggio monzese è viziato da un fallo a centrocampo su Mkhytarian ad inizio azione.

2 PUNTI PERSI

18 giornata: Inter-Verona: arbitro Fabbri

Al minuto 42 fallo di braccio di Hien in area di rigore scaligera su tiro di Mkhytarian: arbitro e Var non concedono il sacrosanto  rigore all'Inter.

Al minuto 56 Dawidovicz,  già  ammonito, abbatte Di marco con un intervento da dietro. La seconda ammonizione dovrebbe essere automatica, con rosso annesso, ma l'arbitro grazia il giocatore veronese.

Al minuto 58 annullato un gol regolare di Lautaro per un fallo, inesistente, su Dawidowicz.

Al 66* Hien trattiene vistosamente Dzeko lanciato a rete ... e pur essendo già ammonito, non riceve il rosso perché incredibilmente il direttore di gara non estrae il secondo giallo.

19 giornata: Inter-Empoli: arbitro Rapuano.

Skriniar espulso nel primo tempo per due interventi probabilmente neanche fallosi: sul primo il difensore sfiora l'avversario ... sul secondo è Caputo che si protrae verso il piede di Skriniar e non viceversa.

3 PUNTI PERSI

20 giornata: Cremonese-Inter: arbitro Mariani.

Al minuto 55 Chiriches manca la palla e colpisce in area grigiorossa Dzeko che cade... il rigore evidentissimo non viene concesso  e il Var misteriosamente non interviene.

21 giornata Inter-Milan: arbitro Massa

Al 13* Gabbia commette fallo su Dzeko in area rossonera, ma arbitro e Var tacciono.

Al minuto 83 Lukaku segna un gol regolare, nonostante la trattenuta di Thiaw su di lui: il direttore di gara fischia invece un fallo, inesistente, contro l'attaccante interista.

Al minuto 89 desta grandi perplessità l'applicazione del fuorigioco semiautomatico.... Lautaro si vede annullare una rete che appare regolare.

22 giornata: Sampdoria-Inter: arbitro Maresca.

Al minuto 4 rigore solare negato a Darmian abbattuto in area blucerchiata da Murillo.

2 PUNTI PERSI

23 giornata: Inter-Udinese: arbitro Dionisi

Al minuto 8 Udogie in piena area udinese commette fallo su Barella che sta per segnare: il direttore di gara e il Var non intervengono.

25 giornata: Inter-Lecce: arbitro Manganiello

Incredibile serie di rigori negati all'Inter.

Al minuto 5 Tuia travolge Lautaro in area leccese, ma arbitro e Var tacciono.

Al minuto 22 Gendrey, in ritardo, manca il pallone in scivolata e colpisce Gosens in area salentina: immagini chiarissime.... ma non per arbitro e Var ...

Al minuto 27 fallo di braccio solare di Huijlmand in barriera, in area salentina: altro netto penalty negato.

Al minuto 37 Gendray travolge Dumfries in piena area leccese ....fallo evidentissimo... ma arbitro e Var non sono d'accordo.

Al minuto 66 Gosens anticipa nettamente Blin che lo fa cadere in piena area leccese ... ennesima dormita di arbitri e Var ....

26 giornata: Spezia-Inter: arbitro Marinelli.

Il primo rigore concesso ai nerazzurri non è, colpevolmente, accompagnato dal cartellino rosso per Caldara che viene solo ammonito.

Il primo gol dello Spezia è viziato da una netta trattenuta su Acerbi di Nzola.

Il rigore per lo Spezia è assai dubbio: Dumfries si appoggia su Kovalenko che accentua l'impatto inducendo il direttore di gara al probabile errore, non corretto dal Var.

3 PUNTI PERSI

27 giornata: Inter-Juventus: arbitro Chiffi.

Numerosi falli almeno da ammonizione su Lautaro e Barella neanche sanzionati col calcio di punizione dall'arbitro.

Il gol bianconero è chiaramente viziato da due netti falli di braccio volontari di Rabiot prima e di Vlahovic dopo: dopo minuti di esame delle immagini, il Var, incredibilmente, non chiama Chiffi al monitor per annullare la rete irregolarissima.

1 PUNTO PERSO

TOTALE PUNTI PERSI PER ERRORI ARBITRALI: 16

Alessandro

Sezione: Visti da Voi / Data: Mer 29 marzo 2023 alle 15:35
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print