ERRORI ARBITRALI CONTRO L'INTER
Campionato italiano serie A 2022-2023
1 giornata: Lecce -Inter: arbitro Prontera.
Al minuto 15 Lukaku va da solo in porta, ma mentre sta per segnare viene fischiato un inesistente fallo precedente di Lautaro su Cetin.
Al 32* Baschirotto commette un fallo da rosso su Lautaro, ma arbitro e Var, sbagliando, si limitano al giallo.
Al 78* gol annullato a Lukaku in un'azione da angolo, nella quale Skriniar viene trattenuto in area mentre colpisce il pallone.
85*: DZEKO trattenuto nettamente in area leccese. Rigore negato all'Inter.
5 giornata: Milan-Inter: arbitro Chiffi.
Al minuto 71 Theo Hernandez, già ammonito, abbatte Dumfries lanciato da solo sulla fascia. Sarebbe secondo giallo sacrosanto e conseguente espulsione con l'Inter in piena rimonta (sul 3-2 per i rossoneri), che avrebbe giocato oltre 23 minuti, recupero compreso, in 11 contro 10.
1 PUNTO PERSO
7 giornata: Udinese-Inter: arbitro Valeri.
Il primo gol friulano è viziato da un chiaro fallo di Becao su Dzeko in area nerazzurra: il centravanti interista viene trascinato a terra mentre gli avversari insaccano.
Il terzo gol dei bianconeri è irregolare in quanto Success risulta in fuorigioco e partecipa all'azione disturbando il possibile intervento difensivo di D'ambrosio.
1 PUNTO PERSO
8 giornata: Inter-Roma: arbitro Massa
Al minuto 44 Cristante in area nerazzurra colpisce in pieno viso Lautaro con una gomitata volontaria. Arbitro e Var non intervengono.
Il secondo gol giallorosso nasce da una punizione che in realtà avrebbe dovuto essere concessa ai nerazzurri per fallo su Dzeko.
3 PUNTI PERSI
10 giornata: Inter-Salernitana: arbitro Sacchi
Al minuto 17 Daniliuc abbatte Dumfries lanciato a rete: il sacrosanto rosso diventa misteriosamente un giallo.
Al minuto 38 ancora Daniliuc, già ammonito, abbatte Lautaro al limite dell'area salernitana: Sacchi gli evita ancora il rosso, risparmiandogli incredibilmente la seconda ammonizione.
Al minuto 84 Bonazzoli atterra in area campana Asslani facendogli perdere l'equilibrio, ma il direttore di gara sanziona solo il tocco di mano dell'interista, indotto dal fallo subito dal giocatore della Salernitana.
11 giornata: Fiorentina-Inter: al minuto 39 Di Marco viene atterrato in area viola da Terracciano, ma Valeri giudica con metro opposto a quello applicato 2 minuti prima per Bonaventura, toccato in area, ad azione già conclusa, dallo stesso Di Marco.
Al minuto 89 il terzo gol viola è viziato da un fallo di Jovic su De Vrij in area interista.
12 giornata: Inter-Sampdoria: arbitro Massimi
Al minuto 31 Di Marco, con palla ancora in gioco, viene abbattuto da Ferrari, con dinamica identica a quella che nella giornata precedente aveva condotto al rigore per i viola dopo intervento di Di marco su Bonaventura....ma questa volta il rigore per l'Inter non viene concesso.
Al minuto 32 Yepes, già ammonito, colpisce Barella violentemente... sarebbe secondo giallo e rosso per somma di ammonizioni, ma il direttore di gara grazia ancora la Sampdoria e non estrae cartellini.
13 giornata: Juve-Inter: arbitro Doveri
Sul risultato di 0-0, Skriniar sta per segnare da pochi passi, ma gli viene fischiato un inesistente gioco pericoloso, nonostante avesse palesemente anticipato Kostic.
15 giornata: Atalanta-Inter: arbitro Chiffi
Il rigore concesso all'Atalanta è più che dubbio: nel replay si osserva Zapata cercare il contatto con De Vrij e non viceversa. Ma il Var non corregge il direttore di gara.
17 giornata: Monza-Inter: arbitro Sacchi
A 5 minuti dal termine annullato ad Acerbi un gol regolarissimo....il Var non può intervenire perché l'arbitro fischia subito prima che la palla entri in porta. Come se non bastasse, il gol del pareggio monzese è viziato da un fallo a centrocampo su Mkhytarian ad inizio azione.
2 PUNTI PERSI
18 giornata: Inter-Verona: arbitro Fabbri
Al minuto 42 fallo di braccio di Hien in area di rigore scaligera su tiro di Mkhytarian: arbitro e Var non concedono il sacrosanto rigore all'Inter.
Al minuto 56 Dawidovicz, già ammonito, abbatte Di marco con un intervento da dietro. La seconda ammonizione dovrebbe essere automatica, con rosso annesso, ma l'arbitro grazia il giocatore veronese.
Al minuto 58 annullato un gol regolare di Lautaro per un fallo, inesistente, su Dawidowicz.
Al 66* Hien trattiene vistosamente Dzeko lanciato a rete ... e pur essendo già ammonito, non riceve il rosso perché incredibilmente il direttore di gara non estrae il secondo giallo.
19 giornata: Inter-Empoli: arbitro Rapuano.
Skriniar espulso nel primo tempo per due interventi probabilmente neanche fallosi: sul primo il difensore sfiora l'avversario ... sul secondo è Caputo che si protrae verso il piede di Skriniar e non viceversa.
3 PUNTI PERSI
20 giornata: Cremonese-Inter: arbitro Mariani.
Al minuto 55 Chiriches manca la palla e colpisce in area grigiorossa Dzeko che cade... il rigore evidentissimo non viene concesso e il Var misteriosamente non interviene.
21 giornata Inter-Milan: arbitro Massa
Al 13* Gabbia commette fallo su Dzeko in area rossonera, ma arbitro e Var tacciono.
Al minuto 83 Lukaku segna un gol regolare, nonostante la trattenuta di Thiaw su di lui: il direttore di gara fischia invece un fallo, inesistente, contro l'attaccante interista.
Al minuto 89 desta grandi perplessità l'applicazione del fuorigioco semiautomatico.... Lautaro si vede annullare una rete che appare regolare.
22 giornata: Sampdoria-Inter: arbitro Maresca.
Al minuto 4 rigore solare negato a Darmian abbattuto in area blucerchiata da Murillo.
2 PUNTI PERSI
23 giornata: Inter-Udinese: arbitro Dionisi
Al minuto 8 Udogie in piena area udinese commette fallo su Barella che sta per segnare: il direttore di gara e il Var non intervengono.
25 giornata: Inter-Lecce: arbitro Manganiello
Incredibile serie di rigori negati all'Inter.
Al minuto 5 Tuia travolge Lautaro in area leccese, ma arbitro e Var tacciono.
Al minuto 22 Gendrey, in ritardo, manca il pallone in scivolata e colpisce Gosens in area salentina: immagini chiarissime.... ma non per arbitro e Var ...
Al minuto 27 fallo di braccio solare di Huijlmand in barriera, in area salentina: altro netto penalty negato.
Al minuto 37 Gendray travolge Dumfries in piena area leccese ....fallo evidentissimo... ma arbitro e Var non sono d'accordo.
Al minuto 66 Gosens anticipa nettamente Blin che lo fa cadere in piena area leccese ... ennesima dormita di arbitri e Var ....
26 giornata: Spezia-Inter: arbitro Marinelli.
Il primo rigore concesso ai nerazzurri non è, colpevolmente, accompagnato dal cartellino rosso per Caldara che viene solo ammonito.
Il primo gol dello Spezia è viziato da una netta trattenuta su Acerbi di Nzola.
Il rigore per lo Spezia è assai dubbio: Dumfries si appoggia su Kovalenko che accentua l'impatto inducendo il direttore di gara al probabile errore, non corretto dal Var.
3 PUNTI PERSI
27 giornata: Inter-Juventus: arbitro Chiffi.
Numerosi falli almeno da ammonizione su Lautaro e Barella neanche sanzionati col calcio di punizione dall'arbitro.
Il gol bianconero è chiaramente viziato da due netti falli di braccio volontari di Rabiot prima e di Vlahovic dopo: dopo minuti di esame delle immagini, il Var, incredibilmente, non chiama Chiffi al monitor per annullare la rete irregolarissima.
1 PUNTO PERSO
TOTALE PUNTI PERSI PER ERRORI ARBITRALI: 16
Alessandro
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 10:34 fcinUn weekend di scouting in casa nerazzurra: occhi puntati su quattro giocatori impegnati in due campi
- 10:20 Gol in Serie A, l'Inter supera la Juventus nella storia del girone unico: i numeri
- 10:06 Condò: "Non solo l'Inter aveva l'obbligo di vincere. Col mercato del Napoli..."
- 09:52 Attacco Inter, in 7 tra i nerazzurri segnano quasi come il secondo miglior attacco in A: il dato
- 09:38 Inter, un primato costruito senza scontri diretti: ritmo vertiginoso in tutte le altre partite
- 09:24 Barella 'ispirato': a Como la quarta partita di fila di campionato con un gol o un assist
- 09:10 Inter, conto alla rovescia: ecco quando potrebbe arrivare il verdetto tricolore
- 08:56 Attacco Inter da record: Chivu insegue Conte e Inzaghi nella speciale classifica
- 08:42 Chivu sulle orme di Capello: il tecnico interista come quasi nessuno nella storia
- 08:28 Benitez: "A Chivu va dato un merito su tutti. Rosa Inter da rinnovare? Dico che..."
- 08:14 GdS - Inter, Bastoni in difficoltà. Torna l'idea Barcellona: tempi e possibili cifre
- 08:00 Thuram-Inter, il futuro non è più in discussione: possibile rinnovo? La punta "in bilico" è un'altra
- 00:00 Risentiti? No, inca**ati neri!
- 23:53 Dumfries aggiorna lo score a Como: dal suo arrivo nel 2021 ha fatto un gol in meno di Dimarco in Serie A
- 23:38 Parma, Pellegrino: "L'Inter ha giocatori di un altro livello. Lautaro? Adoro i suoi movimenti in area"
- 23:24 Mancini, felicità doppia: l'Al-Sadd si laurea campione del Qatar, poi elimina Inzaghi dalla Champions asiatica
- 23:10 Ventola: "Inter troppo superiore in Italia, ha più soluzioni anche del Napoli con l'organico al completo"
- 22:55 Serie A, Gosens regala tre punti d'oro alla Fiorentina: Lazio battuta 1-0 al Franchi
- 22:40 Il regalo più bello per Bastoni: un ragazzino con la sua maglia 95 strappa un sorriso e attutisce il rumore dei fischi
- 22:25 Cassano: "Thuram grande in Italia, ma non è un top player da City o PSG. Gli manca ancora qualcosa"
- 22:10 'Viva El Futbol', Zanetti ospite di Adani, Cassano e Ventola al 'Teatro Ariston' di Sanremo: "E' stato un uomo di parola"
- 21:55 Adani: "Thuram, sgasata decisiva da giocatore totale. Senza Lautaro, ieri ha fatto valere i 'gradi'"
- 21:40 Thuram, sei marcature multiple nelle ultime due stagioni in Serie A: con il Como la quinta doppietta
- 21:25 Inter, quota cento gol per la settima stagione di fila. La differenza con le altre squadre di Serie A è abissale: il dato
- 21:10 Inter-Cagliari, venerdì 17 aprile alle 20.45 la partita contro i sardi: ecco dove vederla in tv
- 20:55 Juve, Comolli: "Mercato ambizioso, con o senza Champions. Siamo un club attrattivo per i giocatori"
- 20:40 Esultanze e sassolini dalle scarpe, Thuram "c'è sempre stato". Il Tikus cita Henry non lasciando nulla al caso
- 20:25 Giaccherini: "L'Inter ha fatto più fatica con le big, ma la vittoria di ieri vale lo Scudetto"
- 20:10 Marchegiani: "Nel secondo tempo l'Inter ha sfruttato esperienza e palle inattive. Sul Como..."
- 19:56 Qui Cagliari - Pavoletti a parte, per Mazzitelli lieve lesione fasciale del polpaccio destro
- 19:42 Como, Fabregas dopo il ko con l'Inter: "Siamo chi siamo. Coppa Italia e campionato: i numeri parlano da soli"
- 19:28 Napoli, Buongiorno: "L'Inter resta fortissima anche senza Lautaro. Noi proveremo a vincerle tutte"
- 19:14 Il traguardo tricolore si avvicina. Al Sinigaglia una prova gagliarda e cinica: il carpe diem di Chivu
- 19:00 Rivivi la diretta! Contro TUTTO, le MANI sul 21ESIMO! GODURIA e VELENI post COMO-INTER. Le PAROLE di MAROTTA
- 18:50 Dumfries-Thuram e non solo, Bisseck celebra l'Inter vittoriosa a Como: "Grandi giocatori loro e tutti gli altri"
- 18:36 Fabregas: "Ieri con l'Inter abbiamo perso sì, ma piano piano stiamo provando ad avvicinarci"
- 18:22 Chivu: "Inter, reazione matura nella ripresa: non è semplice segnare 4 gol al Como. Tutti hanno dato il loro contributo"
- 18:08 "57.464 vincitori": se anche L'EQUIPE 'copia' Chivu... Ma quella di Cristian era solo sagace ironia!
- 17:54 Arzignano, Di Donato: "Battere l'Inter, anche se Under 23, è un orgoglio per la nostra realtà"
- 17:40 videoMarotta sulla candidatura di Malagò: "Uno dei risultati migliori degli ultimi anni. Il nostro calcio ha bisogno di cure e terapie"
- 17:27 videoMarotta: "Como-Inter spot per il calcio italiano. Le parole di Chivu? Una battuta, anche se ormai in Italia..."
- 17:14 FIGC, si candida anche Abete: "Malagò nome di prestigio, ma bisogna parlare di programmi"
- 17:02 Dalla Francia stroncatura per Pavard: "Al Marsiglia fallimento fenomenale, una discesa agli inferi"
- 16:53 Lotito: "Ci vuole il commissario della FIGC". Buonfiglio replica: "Non c'è nessun motivo"
- 16:44 Agli sgoccioli l'avventura di Solivellas Vidal nelle giovanili dell'Inter: ora per lui due alternative
- 16:34 Malagò: "Dalla Serie A testimonianza di stima. Però credo vadano interpellate tutte le componenti"
- 16:25 Mondiale, ripescaggio per gli azzurri? C'è un'opzione in mano alla FIFA. Ma dipende dall'Iran
- 16:17 Rimonta da 0-2, all'Inter non accadeva da 13 anni. E in campo c'era... Chivu
- 16:06 Premio Bearzot a Fabregas, Capello: "Ha un grande futuro. E ieri ha dimostrato di essere cresciuto"
- 15:56 Canovi: "Como-Inter, abbiamo visto due partite in una. E con un arbitraggio scarso"
- 15:45 Como, il DS Ludi: "Ieri è stata una grandissima partita, abbiamo sognato. Complimenti a Fabregas"
- 15:35 Calhanoglu-Galatasaray al 99% si farà. Dalla Turchia: "Manca solo l'1%, ovvero la firma"
- 15:26 Trevisani: "Inter, discorso Scudetto chiuso. E se fa double con la Coppa Italia la stagione è clamorosa"
- 15:17 A COMO la PUNTA dell'ICEBERG dell'INDECENZA: la CARRELLATA di TUTTI i TORTI ARBITRALI contro l'INTER
- 15:07 FIGC, la Serie A punta su Malagò. Simonelli: "Ora tocca a lui. Presto un incontro per il programma"
- 14:56 Il poker di Como chiude un cerchio: l'Inter compie uno storico sorpasso ai danni della Juventus
- 14:46 Appiano Gentile, seduta di scarico per il gruppo. A parte solo due giocatori
- 14:35 Bookies - Scudetto, resa Napoli: per gli azzurri è ormai un miraggio. Milan tagliato fuori
- 14:23 Como-Inter, tifoso nerazzurro aggredito nei pressi dello stadio. Qualche tensione dopo la partita
- 14:12 videoCon Koeman e Dumfries negli USA: la KNVB lancia un concorso per calciatori dilettanti
- 14:02 Stramaccioni chiama l'Inter: "Avessi un tesoretto lo metterei su Nico Paz. Con lui farebbe il salto di qualità"
- 13:50 Angolo Tattico di Como-Inter - Nico Paz libero di inventare, Barella aumenta la qualità del palleggio: le chiavi
- 13:40 Dumfries: "Orgoglioso della mia squadra. A Como ho mandato un messaggio a me stesso"
- 13:30 Il Podcast di FcIN - Como-Inter 3-4, l'analisi di Andrea Bosio: vittoria importantissima
- 13:20 La Serie A compatta: Giovanni Malagò candidato presidente FIGC, solo in due dicono no
- 13:12 Akanji esulta: "Grande rimonta, grande mentalità. Continuiamo a crederci"
- 13:03 Condò: "Inter, emergenza finita nei big match. Napoli? Ha un dato che è il peggiore dal 2010"
- 12:52 Pazzini: "L'1-2 di Thuram cambia l'inerzia. Meriti enormi di Chivu perché..."
- 12:42 Dumfries MVP a Como, Perisic si complimenta a modo suo con l'amico
- 12:30 Matteoli: "Seba Esposito va fatto giocare in una big. Barella? Non capisco una cosa"


