"Buongiorno volevo esprimere la mia opinione su questo mercato. Innanzitutto volevo dire che la gestione giovani è una cosa vergognosa: leggo che si vuole sacrificare Kovačić per un certo Lucas Leiva o per arrivare a Dybala lasciar partire sempre il croato o 30 mln più due gioielli come Puscas e Bardi: imbarazzante e vergognoso anche da leggere. Un conto è lasciarli andare in prestito, ne è invece un altro venderli: Coutinho, Bonucci, Viviano, Biabiany, Destro, Pirlo... Fino ad arrivare a Bonazzoli ne sono l'esempio. NON LASCIAMO PARTIRE TUTTI QUESTE GIOVANI PROMESSE, IN PRESTITO SÌ MA NON CEDERLI DEFINITIVAMENTE!!!!!
Per prendere Dybala, talentuosissimo si ma parecchio costoso, vendiamo gente come Guarin( 15mln ) che non è mai stato continuo e decisivo; Hernanes che non è più un giovincello ma con una classe eccellente potrebbe portare 18/20 mln; è così via, 15-16 giocatori tutti da vendere, non solo quelli attuali in rosa ma anche i vari in prestito che non servono( pereira, silvestre, taider, alvarez ecc. ecc.): totale? Si può arrivare bene oltre i 100 mln, da spenderne una 90ina. Dybala va strabenissimo anche se le alternative ci sono e anche meno costose, come Jovetic che conosce molto bene il campionato italiano e sa scardinare le difese avversarie,come Kovačić, gioiello in casa da far esplodere sapendo aspettare o addirittura Boateng, nome già accostato alla nostra Beneamata; per le punte sono succolenti gli obbiettivi di Lacazette, che io non esiterei a sborsare 25 mln per un talento del genere e Babacar, che ha già dimostrato il valore all'andata; passando al centrocampo credo che Yaya ci possa dare una grossa mano per il salto di qualità ma punterei su qualcuno più giovane e di carattere: Kondogbia. Giocatore che ti cambia o ti salva una partita: fisico, talento, giovane e pieno di qualità, il tutto in 20 mln. Un alternativa può essere Allan, ammirato e straapplaudito martedì sera. La difesa è un capitolo delicato: una buona difesa è quella con 2 terzini fisici con dei buoni piedi e veloci, 2 centrali alti e colossi in mezzo all'area, 2 riserve dei terzini e 2 per i centrali: Filipe Luis(TS) e Dani Alves/Darmian(TD), Okore, Schar e Dragovic(DC). Per la porta se si vende Handanovic(grave errore o buona partenza per offerte da 20 mln) si punta su Perin che è giovane, talentuoso e italiano.
Formazione titolare1:
Perin
Santon Okore Ranocchia F.Luis
Kondogbia Allan
Shaqiri Kovacic Dybala
Icardi
Formazione titolare2:
Perin
Santon Okore Ranocchia F.Luis
Kovacic Kondogbia Brozovic
Shaqiri
Icardi Dybala
TUTTI I NOMI E I PREZZI SONO PURA REALTÀ, TROVATI NEI GIORNALI E NEI SITO DI CALCIOMERCATO".
Paolo
"Gentile redazione,si parla sempre più insistentemente dei contatti tra Yaya Toure e l'inter,contatti che dovrebbero poi sfociare con l'investitura dell'ivoriano come capo del centrocampo neroazzurro.Sebbene io ritenga l'ex Barça un grandissimo interprete del suo ruolo,ci soino molti fattori da considerare prima di un suo acquisto:Primo fra tutti,scisso da età e contratto,riguarda proprio la sua posizione in campo.Sento infatti che una delle maggiori critiche fatta a Pellegrini è quella di aver relegato Toure a mediano davanti alla difesa(cosa che faceva anche Mancini)imponendo compiti difensivi a quello che è considerato una mezzala offensiva o un trequartista,insomma uno che interpreta il ruolo(con le dovute proporzioni)alla Kovacic o alla Hernanes.Dato che la rosa interista trabocca di giocstori di qualità che portano però troppo palla per essere piazzati davanti alla difesa,occorrerebbe un cambio di mentalità dell'attuale giocatore del del Manchester City,che nell'ultima fase della sua carriera dovrebbe calarsi in un nuovo ruolo,quello del regista,forse più congeniale a un'atletà con oltre trenta primavere alle spalle.Altro problema che sbarcherà con Yaya a Malpensa o a Linate,potrebbe essere la difficoltà di ambientamento in un gruppo che già adesso sembra una torre di Babele.Qui,come del resto nel punto precedente,dovrà essere Mancini a integrare al meglio un ivoriano che ha giocato in Spagna e Inghilterra con sudamericani slavi,svizzeri e alcuni italiani,molti dei quali hanno toccato la serie come loro unico importante campionato.Superati questi due ostacoli,con un Toure perfettamente integrato e messo in cabina di regia con due centrocampisti dinamici a fianco(Brozovic e Guarin),la Juve non sarebbe poi così lontana,inseguita anche dai gol della coppia Icardi Dybala".
Davide
"Buongiorno,
Dopo solo due successi consecutivi ,
l'Inter si ritrova a poter ambire anche al
5° posto in classifica, e poter effettuare
una preparazione estiva quasi normale.
Ma per poter sperare di centrare questo obiettivo
l'Inter dovrebbe vincere tutte le partire e tra queste
Juventus, Lazio, Genoa, Chievo, Empoli. Praticamente
dovrebbe avere uno score da scudetto battendo anche la 1° e la 2° in classifica. Ora ho sempre sostenuto che la rosa attuale è scarsa, e a voglia mi si viene a dire che era costruita per un'altro allenatore, e un'altro modulo, è scarsa, e tutto il corso del campionato lo ha dimostrato. L'Inter ha cominciato questa serie di vittorie , solo quando, tutto era perso, ormai era impensabile qualsiasi obiettivo, e giocando con meno pressioni ha racimolato qualche risultato, tra cui la vittoria di misura ad Udine con doppia superiorità numerica. L'indomani i giornali ( che osannano e ti affossano per un solo tiro indovinato o sbagliato) elogiavano Hernanes, il quale nel 2° tempo, ha chi ha visto la partita ha fatto venire l'orticaria, inguardabile,spompato, ridicolo, ma era in buona compagnia, perchè altri compagni di squadra per solidarietà hanno ben accolto quest'atteggiamento come un esempio e per poco non si finiva di fare la solita figura dei polli.
Mancano 5 partite ancora, e come detto, con le prime due in classifica e uno scontro diretto(Genoa), senza dimenticare la lezione di calcio subita dall'Empoli, e mi sorge una domanda, questi giocatori hanno i cocomeri per affrontarli con la giusta professionalità di chi milita in una squadra di serie A e precisamente nell'Inter? Io credo di no. In tutte le partite in cui L'Inter doveva essere decisiva, è riuscita a fare il contrario, segno che al di là delle qualità tecniche individuali, la testa a questi calciatori non regge, e dimenticano troppo frettolosamente che sono stati suonati dal Sassuolo dal Cagliari e dal Parma, e non hanno vinto nemmeno in casa col Cesena. Ora senza illudervi troppo, cercate di pedalare ed essere un qualcosa che si avvicina a dei professionisti di serie A , senza seguire le chiacchiere dei giornali. Noi non dimentichiamo, le vostre ambizioni non erano l'europa B , ma la Champions che non avete centrato".
Domenico
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 19:42 Stadi, dalle scommesse fondi per gli interventi? Il Governo lavora ad emendamento speciale
- 19:27 Zanetti sicuro: "Inter tra le tre squadre più grandi d'Europa. E per il Sud America dico..."
- 19:13 L'Inter vista da Hodgson a Leverkusen: "Ottimo quintetto difensivo. Impressionante il lavoro di Thuram e Taremi"
- 19:00 Rivivi la diretta! "IO GIRO L'ITALIA PER TE", ospite l'INTER CLUB MARTINENGO-GHISALBA. Le ULTIME verso la LAZIO
- 18:50 Milan, Calabria rompe il silenzio: "Circolate fake news su di me e sulla squadra che creano solo confusione e divisione"
- 18:35 Edoardo Bove lascia l'ospedale Careggi: il giocatore è stato dimesso in giornata
- 18:21 Venerdì assemblea di Lega per la Serie A. All'ordine del giorno il nuovo presidente e non solo
- 18:08 Como, nessuna restrizione per i tifosi: iniziata la prevendita per la gara con l'Inter
- 17:54 Viviano: "Inzaghi, col Bayer criticate le scelte solo per il gol al 90esimo. Fosse finita 0-0..."
- 17:39 Bookies - Lazio-Inter, nerazzurri favoriti in lavagna. Difficile aspettarsi clean sheet
- 17:25 Newcastle, il tecnico Howe parla chiaro: "Non è nei nostri piani privarci di Tonali. Le voci mi fanno ridere"
- 17:12 Lazio, Pedro: "L'Inter è la squadra più forte d'Italia, ma batterla non è impossibile"
- 16:57 Udinese, finalmente è l'ora di Sanchez. Runjaic: "È a disposizione per il Napoli"
- 16:43 Un Bayer tutt'altro che Schick ha beffato un'Inter 'proletaria', in campo 'solo' in ThuTa...
- 16:29 Il milanista Trinchieri si agita davanti... ad una cover dell'Inter. Poi però ammette: "Siete forti"
- 16:15 fcinNuova seduta verso la Lazio: personalizzato per Acerbi, terapie per Pavard e Di Gennaro
- 16:02 Calendario pieno, Guardiola: "C'è anche il Mondiale per Club, servono rose più profonde. Ora sopravviviamo"
- 15:47 Ciccarelli, revocata la carcerazione: sta seguendo un percorso di recupero col Sert
- 15:32 Esodo nerazzurro lunedì all'Olimpico: attesi 13mila tifosi dell'Inter per il match con la Lazio
- 15:17 Conte: "Brave le italiane in Europa, anche col turnover il livello non scende. Complimenti a chi ha costruito le rose"
- 15:04 Napoli, De Laurentiis: "Certo che sono contento di Conte. L'ho corteggiato per un anno"
- 14:50 Borghi: "Inter tra i migliori club al mondo, il prossimo step è togliere l'eccesso di prudenza"
- 14:35 Sampdoria, prime prove per il nuovo tecnico Semplici. Con una novità per Akinsanmiro
- 14:20 Il tiro a segno del Viktoria Plzen contro Onana. Il tecnico Koubek: "Ho ordinato di tirare da ogni posizione"
- 14:07 Caputo: "I big come Lautaro stanno facendo fatica. Giovani? Punto su Sebastiano Esposito, ha voglia di emergere"
- 13:53 Ajax ko con la Lazio, Farioli avverte l'Inter: "E' in un momento magico, gira tutto bene"
- 13:38 Spalletti dopo il sorteggio: "Non facciamo calcoli. Se vinciamo con la Germania, saremo più forti"
- 13:24 Cesar: "Lazio, basta parlare di esami: con l'Inter gara da tripla. Tavares o Dimarco? Dipende"
- 13:10 Qualificazioni europee al Mondiale 2026: sorteggiati i gironi a Zurigo, due opzioni per l'Italia di Spalletti
- 12:56 Inter, 'A Warm Partners Xmas' alla Pinetina: il messaggio del top management ai partner del club
- 12:43 Nino Ciccarelli di nuovo in carcere: l'arresto in mattinata, dovrà scontare 3 anni e 6 mesi
- 12:28 Accordo Serie A-Meta contro la pirateria: segnalazioni dirette dalla Lega
- 12:14 Noslin: "Fuori con l'Ajax? Baroni mi vuole fresco per l'Inter. Sneijder mi dice sempre che..."
- 12:00 TURNOVER Inzaghiano e lo scontro CHAMPIONS-SCUDETTO: BASTONI svela il PENSIERO INTER
- 11:45 Ranking Uefa: Italia ancora seconda nel season, Inter nona tra i club
- 11:30 Frattesi: "Momenti emozionanti? Scudetto, derby, ma anche un altro in particolare. Al me bambino direi una cosa"
- 11:20 Darmian: "San Siro emozionante, soprattutto in un'occasione. Finale di Champions decisiva perché..."
- 11:12 Barella: "Lo scudetto nel derby rimarrà nella storia. Il rapporto con Riva mi ha insegnato che..."
- 11:02 Ganz: "Atalanta da scudetto, campionato molto equilibrato. Gasperini..."
- 10:48 CdS - Inzaghi e i problemi in attacco: il vuoto dietro Lautaro e Thuram
- 10:34 Caos Milan, Capello: "Lo sfogo di Fonseca? Parole forti. È evidente che..."
- 10:20 GdS - A Roma con la Lazio tornano i big: la probabile formazione
- 10:06 De Siervo: "Prezzi di Dazn? Erano sbagliati prima, è stato svenduto il prodotto"
- 09:52 TS - Supercoppa Europea 2025 in Italia? Ecco l'idea. Figc in corsa anche per le Final Four di Nations League
- 09:38 TS - Lazio-Inter, Inzaghi coi "titolarissmi". Due recuperi per il tecnico nerazzurro
- 09:24 CdS - Dumfries c'è, difesa obbligata: la probabile formazione
- 09:10 TS - Josep Martinez ancora a zero minuti: esordio in arrivo, l'Inter ha fatto una scelta
- 08:56 GdS - Inter, testa alla Lazio. Inzaghi si sente nel giusto, ma serve un ultimo salto
- 08:42 Champions, parla Benitez: "Per l'Italia può arrivare un poker. Se mi preoccupa l'Inter? È troppo forte per non pensare di..."
- 08:28 GdS - Lautaro è tornato: c'è un dato che rassicura Inzaghi. Ma già a occhio nudo...
- 08:14 GdS - Pio Esposito, futuro già scritto: il piano dell'Inter (per la felicità di Oaktree)
- 08:00 Bastoni: "Finora stagione da 8. Futuro? Mai avuto dubbi. E Conte ha provato a destabilizzarci"
- 00:00 Peccato, ma era un jolly da giocarsi. Ora un segnale fortissimo
- 23:45 Lazio, Pedro avvisa l’Inter: “Stiamo giocando molto bene, continuiamo così”
- 23:30 Lazio, Baroni: "Contento per la prestazione. Giusto lavorare con umiltà, ma con ambizione"
- 23:10 La Lazio di Baroni batte anche l'Ajax e si prende la vetta della classifica: 1-3 ad Amsterdam. I risultati europei
- 22:50 L'Estudiantes di Veron accoglie un nuovo socio: lo statunitense Foster Gillet pronto a investire 100 mln
- 22:20 Adriano: "Pensavo mi mettessero la camicia di forza, avevo idee sbagliate. Poi a San Paolo…"
- 21:50 Palladino: "Con Biraghi nessun litigio. Io ho fatto la mia scelta e va rispettata la sua"
- 21:30 Onana non ha pace. L'ex Inter pasticcia ancora, il Manchester United però rimedia al suo errore
- 21:15 Lazio, Baroni: "Scelte di formazione pensando all'Inter? No. Pensiamo solo a questa sera"
- 21:10 Lazio, Pedro: "Abbiamo diversi big match complicati, ma dobbiamo giocare le gare una alla volta"
- 20:59 Torna alla vittoria europea la Roma: 3-0 al Braga. Settebello variopinto della Fiorentina. Tutti i risultati
- 20:45 Abodi: "Mondiale 2034 in Arabia? La democrazia non è nella sua massima espressione ma..."
- 20:30 Lazio, moderato turnover per Baroni con l'Ajax in vista dell'Inter. A riposo Guendouzi e Zaccagni
- 20:15 Dopo JC e Handanovic, Reusch firma i guantoni di un altro interista: ufficiale l'accordo con Filip Stankovic
- 19:59 Team of the Week, le scelte della UEFA: nessun italiano, c'è Mukiele del Bayer Leverkusen
- 19:44 Milan, primo confronto tra Fonseca e la dirigenza dopo lo sfogo di ieri del tecnico
- 19:29 Paganin: "Mi aspettavo di più dall'Inter a Leverkusen, ma il percorso in Champions rimane ottimo"
- 19:15 Nasce INTERISTA, il nuovo programma di loyaly per i tifosi nerazzurri: i dettagli