"Buongiorno volevo esprimere la mia opinione su questo mercato. Innanzitutto volevo dire che la gestione giovani è una cosa vergognosa: leggo che si vuole sacrificare Kovačić per un certo Lucas Leiva o per arrivare a  Dybala  lasciar partire sempre il croato o 30 mln più due gioielli come Puscas e Bardi: imbarazzante e vergognoso anche da leggere. Un conto è lasciarli andare in prestito, ne è invece un altro venderli: Coutinho, Bonucci, Viviano, Biabiany, Destro, Pirlo... Fino ad arrivare a Bonazzoli ne sono l'esempio. NON LASCIAMO PARTIRE TUTTI QUESTE GIOVANI PROMESSE, IN PRESTITO SÌ MA NON CEDERLI DEFINITIVAMENTE!!!!! 
Per prendere Dybala, talentuosissimo si ma parecchio costoso, vendiamo gente come Guarin( 15mln ) che non è mai stato continuo e decisivo; Hernanes che non è più un giovincello ma con una classe eccellente potrebbe portare 18/20 mln; è così via, 15-16 giocatori tutti da vendere, non solo quelli attuali in rosa ma anche i vari in prestito che non servono( pereira, silvestre, taider, alvarez ecc. ecc.): totale? Si può arrivare bene oltre i 100 mln, da spenderne una 90ina. Dybala va strabenissimo anche  se le alternative ci sono e anche meno costose, come Jovetic che conosce molto bene il campionato italiano e sa scardinare le difese avversarie,come Kovačić, gioiello in casa da far esplodere sapendo aspettare o addirittura Boateng, nome già accostato alla nostra Beneamata; per le punte sono succolenti gli obbiettivi di Lacazette, che io non esiterei a sborsare 25 mln per un talento del genere e Babacar, che ha già dimostrato il valore all'andata; passando al centrocampo credo che Yaya ci possa dare una grossa mano per il salto di qualità ma punterei su qualcuno più giovane e di carattere: Kondogbia. Giocatore che ti cambia o ti salva una partita: fisico, talento, giovane e pieno di qualità, il tutto in 20 mln. Un alternativa può essere Allan, ammirato e straapplaudito martedì sera. La difesa è un capitolo delicato: una buona difesa è quella con 2 terzini fisici con dei buoni piedi e veloci, 2 centrali alti e colossi in mezzo all'area, 2 riserve dei terzini e 2 per i centrali: Filipe Luis(TS) e Dani Alves/Darmian(TD), Okore, Schar e Dragovic(DC). Per la porta se si vende Handanovic(grave errore o buona partenza per offerte da 20 mln) si punta su Perin che è giovane, talentuoso e italiano.
Formazione titolare1:
Perin
Santon Okore Ranocchia F.Luis
Kondogbia Allan
Shaqiri Kovacic Dybala
Icardi
Formazione titolare2:
Perin
Santon Okore Ranocchia F.Luis
Kovacic Kondogbia Brozovic
Shaqiri
Icardi Dybala
TUTTI I NOMI E I PREZZI SONO PURA REALTÀ, TROVATI NEI GIORNALI E NEI SITO DI CALCIOMERCATO".

Paolo

 

"Gentile redazione,si parla sempre più insistentemente dei contatti tra Yaya Toure e l'inter,contatti che dovrebbero poi sfociare con l'investitura dell'ivoriano come capo del centrocampo neroazzurro.Sebbene io ritenga l'ex Barça un grandissimo interprete del suo ruolo,ci soino molti fattori da considerare prima di un suo acquisto:Primo fra tutti,scisso da età e contratto,riguarda proprio la sua posizione in campo.Sento infatti che una delle maggiori critiche fatta a Pellegrini è quella di aver relegato Toure a mediano davanti alla difesa(cosa che faceva anche Mancini)imponendo compiti difensivi a quello che è considerato una mezzala offensiva o un trequartista,insomma uno che interpreta il ruolo(con le dovute proporzioni)alla Kovacic o alla Hernanes.Dato che la rosa interista trabocca di giocstori di qualità che portano però troppo palla per essere piazzati davanti alla difesa,occorrerebbe un cambio di mentalità dell'attuale giocatore del del Manchester City,che nell'ultima fase della sua carriera dovrebbe calarsi in un nuovo ruolo,quello del regista,forse più congeniale a un'atletà con oltre trenta primavere alle spalle.Altro problema che sbarcherà con Yaya a Malpensa o a Linate,potrebbe essere la difficoltà di ambientamento in un gruppo che già adesso sembra una torre di Babele.Qui,come del resto nel punto precedente,dovrà essere Mancini a integrare al meglio un ivoriano che ha giocato in Spagna e Inghilterra con sudamericani slavi,svizzeri e alcuni italiani,molti dei quali hanno toccato la serie come loro unico importante campionato.Superati questi due ostacoli,con un Toure perfettamente integrato e messo in cabina di regia con due centrocampisti dinamici a fianco(Brozovic e Guarin),la Juve non sarebbe poi così lontana,inseguita anche dai gol della coppia Icardi Dybala".

Davide

 

"Buongiorno,

Dopo solo due successi consecutivi ,
l'Inter si ritrova a poter ambire anche al 
5° posto in classifica, e poter effettuare
una preparazione estiva quasi normale.

Ma per poter sperare di  centrare questo obiettivo 
l'Inter dovrebbe vincere tutte le partire e tra queste
Juventus, Lazio, Genoa, Chievo, Empoli. Praticamente 
dovrebbe avere uno score da scudetto battendo anche la 1° e la 2° in classifica. Ora ho sempre sostenuto che la rosa attuale è scarsa, e a voglia mi si viene a dire che era costruita per un'altro allenatore, e un'altro modulo,  è scarsa, e tutto il corso del campionato lo ha dimostrato. L'Inter ha cominciato questa serie di vittorie , solo quando, tutto era perso, ormai era impensabile qualsiasi obiettivo, e giocando con meno pressioni ha racimolato qualche risultato, tra cui la vittoria di misura ad Udine con doppia superiorità numerica. L'indomani  i giornali ( che osannano e ti affossano per un solo tiro indovinato o sbagliato) elogiavano Hernanes, il quale nel 2° tempo,  ha chi ha visto la partita ha fatto venire l'orticaria, inguardabile,spompato, ridicolo, ma era in buona compagnia, perchè altri compagni di squadra per solidarietà hanno ben accolto quest'atteggiamento come un esempio e per poco non si finiva di fare la solita figura dei polli.  
Mancano 5 partite ancora, e come detto, con le prime due in classifica e uno scontro diretto(Genoa), senza dimenticare la lezione di calcio subita dall'Empoli, e mi sorge una domanda, questi giocatori hanno i cocomeri per affrontarli con la giusta professionalità di chi milita in una squadra di serie A e precisamente nell'Inter? Io credo di no. In tutte le partite in cui L'Inter doveva essere decisiva, è riuscita a fare il contrario, segno che al di là delle qualità tecniche individuali, la testa a questi calciatori non regge, e dimenticano troppo frettolosamente che sono stati suonati dal Sassuolo dal Cagliari e dal Parma, e non hanno vinto nemmeno in casa col Cesena. Ora senza illudervi troppo, cercate di pedalare ed essere un qualcosa che si avvicina a dei professionisti di serie A , senza seguire le chiacchiere dei giornali. Noi non dimentichiamo, le vostre ambizioni non erano l'europa B , ma la Champions che non avete centrato".

Domenico

Sezione: Visti da Voi / Data: Sab 02 maggio 2015 alle 18:04
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print