"Ha ragione Fabrizio Romano quando dice che sarebbe uno scandalo se il nostro Sneijder non rientrasse nemmeno nella lista dei 3 finalisti per il pallone d'oro. Purtroppo l'esclusione di Milito era stata già un pessimo segnale: significava che la Champions League non era tenuta in così grande considerazione come pensavamo (infatti se si considera il mondiale, milito ha potuto purtroppo fare solo la comparsa). E sulla vittoria della champions sono riposte anche molte delle frecce di Sneijder. Adesso pare che i candidati principali oltre l'olandese siano Messi, Xavi e Iniesta con Forlan e qualche tedesco (per un piazzamento).
Se si valutasse la bravura, la classe e la capacità di incidere su una partita, vincerebbe ovviamente Messi che probabilmente dovrebbe vincere anche i prossimi 7-8 palloni d'oro e Cannavaro o Sammer non avrebbero mai potuto vincerlo.
Il premio però come sappiamo va in genere al giocatore che più si è distinto durante l'anno: questo taglierebbe fuori Messi che ha fatto sì un sacco di gol in Liga come sempre, ma è sparito nelle partite decisive: contro l'inter in champions e contro la germania ai mondiali. Iniesta ha fatto un gol pesante, il più pesante dell'anno, ma per il resto non ha fatto cose eclatanti in nessun torneo, anche per via dei problemi fisici. Xavi è secondo me di gran lunga il più pericoloso per Sneijder. Lui ha vinto i mondiali con la Spagna e pur non essendo il capitano è il giocatore più rappresentativo. Ha fatto una carriera straordinaria senza mai vincere il pallone d'oro e all'estero in genere è tenuto più in considerazione del pur bravissimo Iniesta. Inoltre rispetto al compagno per lui potrebbe essere l'ultima occasione. Infine Wesley: ha vinto tutto col club, e ai mondiali ha trascinato assieme a Robben l'Olande in finale (risultato abbastanza inatteso a differenza della vittoria della Spagna favoritissima) diventando anche il capocannoniere del torneo assieme ad altri due.
Quindi la logica direbbe Sneijder o Xavi. La speranza è che i due spagnoli si tolgano voti a vicenda (le motivazioni che vorrebbero vincitore uno o l'altro sono simili) e che l'olandese possa riportare il pallone d'oro in casa nerazzura dopo tanti anni (coronando per sé stesso una stagione indimenticabile)!"
Andrea

"Sneijder è fuori dal podio del Pallone d'oro. Ma la colpa è anche dello stesso olandese, non prendiamo scuse.
Sneijder si è dato da solo la zappa sui piedi.
Era già nota infatti l'antipatia da parte dell'opinione pubblica internazionale verso l'Inter. Basti pensare a Milito fuori dalla lista!
Sneijder per vincere il premio avrebbe dovuto, in questa prima parte di stagione, far ricredere tutti gli scettici, che non credevano nelle sue qualità e che hanno pensato fosse solo un fuoco di paglia. E invece in questi primi mesi ha giocato disastrosamente! E' sembrato un giocatore normalissimo, non quel fantastico giocatore che con i suoi colpi geniali è stato capace di trascinare (insieme al Principe) l'Inter del triplete. Era sotto osservazione e ha fallito.
Ha dato adito alle opinioni di chi sostiene che l'Inter è stata capace dell'impresa dell'anno scorso solamente grazie alla fortuna.

Io non ho dubbi sulle sue qualità, ma la pochezza di ciò che ha fatto in questo campionato è sotto gli occhi di tutti. Soprattutto sotto gli occhi di chi doveva giudicare se fosse stato veramente degno del Pallone d'oro".
Guido


 

Sezione: Visti da Voi / Data: Dom 05 dicembre 2010 alle 20:28
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print