"Quel che dà maggiormente fastidio penso a tutti noi interisti è vedere questi giocatori che non corrono e non hanno alcuna furia agonistica specie quando non giocano a San Siro. Ieri è stato palese, si vedeva un certo possesso di palla ma ben diverso da quello praticato dal Barcellona per dire: lì i giocatori pur facendo tantissimi passaggi e triangolazioni sono in continuo movimento mostrado a parte nelle ultime partite un ritmo notevole. Da noi invece i giocatori sono fermi o passeggiano per il campo e diventa più una specie di "melina" con nessun affondo, nessuna triangolazione, qualche cross a casaccio e totale prevedibilità per le difese avversarie. Neanche dopo la grande parata di J.Cesar si è visto un cambio di ritmo e gli ultimi minuti non sono stati certo un assedio!
Mi stupisce come un giocatore come Guarin osannato dopo una partita sia stato messo in naftalina così facilmente. Capitolo allenatore io credo che alla fine resterà Stama anche se non dovesse centrare il 3° posto a meno che non le perda tutte. Prandelli è un buon allenatore ma non è un vincente, non ha il carisma che serve ad alti livelli, come non lo ha Guidolin. Questi due nomi secondo me non sono proprio da prendere in considerazione. Un'altra cosa incomprensibile è la concreta possibilità che venga rinnovato il contratto a gente come Chivu e Castellazzi, ok il 1° ha molte amicizie nello spogliatoio e il 2° si è fatto trovare quasi sempre pronto quando J.Cesar non era dispobonibile, ma ad entrambi per raggiunti limiti d'età andrebbe dato il benservito. Anche Maicon deve essere ceduto assolutamente, anche per fare cassa e per risparmiare quell'ingaggio faraonico e adesso immeritato. Isla lì a destra farà sicuramente meglio. Altrettanto bene farebbero un Kolarov (non certo a 15 milioni) o un Bastos a sinistra. In attacco cedendo Kucka e Milito si potrebbero prendere Destro e Muriel o Lewandoski (20 gol in Bundesliga). A centrocampo io vedrei bene il nazionale olandese Strootman, ancora non costosissimo ma sicuramente in rampa di lancio. Mentre il sogno è Lucas (o se dovessero soffiarcelo Lavezzi). Ma mi sembra che nonostante la necessità di pensare fin da subito al prossimo campionato, non stiamo sfruttando questo vantaggio e ancora non abbiamo stretto per nessun giocatore importante se non per Isla ormai praticamente interista. Quel che si legge sempre è di un'Inter "alla finestra"... vabbe'. Insomma l'impressione è che si continui da una parte a parlare di ringiovanimento e di necessità di forze fresche e dall'altra si rinnovano i contratti e si fanno giocare i soliti senatori perché "l'esperienza è importante"! L'esperienza sarà anche importante ma ci ha fatto eliminare da una squadretta in champions e in campionato i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Ad Udine temo che si chiarirà una volta per tutte che non si tratta di "stagione sfortunata" ma di limiti tecnici e agonistici. Non sono per niente ottimista e a mio avviso se loro giocano come sanno non hanno grosse difficoltà a battere o alla peggio ad inchiodare su un pareggio questa mediocre Inter d'esperienza".

Andrea

 

"Cara redazione, volevo spendere due parole sull'Inter del futuro. Per quanto riguarda la questione allenatore mi auguro che ne venga preso uno che sia realmente voluto dal Presidente e dalla società,per evitare i disastri stile Benitez o Gasperini. Personalmente sarei felice se si puntasse su Stramaccioni perchè mi sembra prima di tutto molto preparato. Inoltre daremmo un bel segnale sia al mondo del calcio,sia all'Italia i quali si sono sempre dimostrati restii nell'assegnare ruoli importati a giovani emergenti.
Passando alla rosa ritengo sia necessario intervenire in mediana inserendo giocatori tecnici e di quantità.L'auspicio è quello di non rivedere più la solita mediana che ha tirato la carretta per anni (Cambiasso -Stankovic-Zanetti).Con tutto il bene che voglio a questi giocatori credo però sia arrivato il momento di farsi da parte.Anche perchè  calciatori con la qualità di Cambiasso o Stankovic se utilizzati di meno possono ancora offrire prestazioni di alto livello.
Per la difesa ci sarà da valutare Maicon e sopratutto acquistare un terzino sinistro di ruolo perchè di Chivu onestamente non ne possiamo più.
Per il reparto avanzato una cosa che è veramente mancata a questa squadra è il campione in grado di cambiare la partita in qualsiasi momento.Il calcio è si fatto di schemi,di organizzazione ,di tattica ma è anche fatto di motivazione,di sentimenti,di cuore.Ecco all'inter manca quel trascinatore che con le sue giocate rende tutto più facile,vince quelle partite che sembrano destinate allo zero a zero.E poi si sa quando hai un giocatore di questo tipo in squadra le prestazioni di tanti compagni lievitano sensibilmente.Mi viene in mente Nagatomo con Eto'o: il camerunense con la sua classe e col suo carisma influiva positivamente sulle prestazioni del giapponese oltre che su tutta la squadra.
Insomma dal mio modestissimo parere l'Inter dovrà intervenire in numerosi reparti.Non so se ci riuscirà in una sola sessione di mercato.L'augurio è sopratutto quello di ripartire con un progetto nuovo,serio e condiviso dalla società.NOI TIFOSI VOGLIAMO TORNARE AD ESSERE PROTAGONISTI!!
Grazie e FORZA INTER SEMPRE!!!"

Gianluca

Sezione: Visti da Voi / Data: Lun 23 aprile 2012 alle 13:50
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print