"Sarebbe bello avere uno stadio intitolato ad Angelo Moratti, Peppino Prisco, Giacinto Facchetti o qualche altra bandiera della nostra gloriosa storia ma sceglierne uno, oltre che difficile, mi sembrerebbe di far un torto agli altri.

In un momento di crisi come questo che stiamo vivendo e soprattutto in tempo di fair play finanziario perchè non essere veniali e vendere il nome dello stadio al migliore offerente?
Magari con quei soldi acquistare un campione che potrebbe aiutare la squadra ad aumentare il prestigio della bacheca del futuro museo che sorgerà all'interno dello stadio stesso.

I nomi di chi ha fatto la storia della squadra li si potrebbe poi assegnare ai settori degli spalti oppure farsi venire un'altra idea originale per onorare al meglio tutti".

Stefano

 

"Ho letto molte lettere di tifosi interisti riguardo il nome futuro dello stadio. Nomi che secondo me potrebbero risultare inadatti a uno stadio dell'inter per la maggior parte delle persone che legge.
Secondo me, bisognerebbe dedicarlo a una bandiera dell'inter, che fu prima giocatore e poi presidente del nostro club, che sfortunatamente è morto qualche anno fa.
"Giacinto Facchetti" sarebbe un nome perfetto per lo stadio. E non ci sarà nemmeno il problema di fare degli "sfavori" a altre persone che hanno collaborato con il club neroazzurro. Potremo chiamare la curva nord "Peppino Prisco", la curva Sud "Angelo Moratti", parti delle tribune "Helenio Herrera" e così via...
Ma il nome più adatto al nostro club è Giacinto Facchetti. Sento già lo speaker si sky annunciare la finale di una futura Champions League. "Benvenuti allo stadio Giacinto Facchetti di Milano... L'inter per sognare ancora, insieme, una nuova vittoria nella coppa più prestigiosa per club, metterà cuore e anima a disposizione del presidente, dei tifosi, dello staff, e di tutte le persone che hanno partecipato alla causa nerazzurra, compreso l'ex bandiera e presidente a cui è dedicato lo stadio...".

Luciano

 

"Ciao a tutti. Sono un tifoso (o meglio uno sfegatato) interista e ho seguito il dibattito con molto interesse riguardo al nome del nostro futuro stadio. Il mio consiglio è di non usare aggettivi o nomi inglesi per accompagnare la denominazione dello stadio: es. "Inter Stadium" o "Inter Arena"(anche se è italiano molti stadi inglesi e tedeschi concludono il loro nome con "arena"). Piuttosto io sceglierei di chiamarlo normalmente "F.C.Internazionale", che ovviamente sarà poi conosciuto come "Internazionale", che chiamarlo con nomi di bandiere o presidenti visto che in tanti hanno contribuito a fare la storia dell'Inter. Intitolarlo solamente a una persona sarebbe una mancanza di rispetto verso un'altra e la cosa migliore sarebbe intitolare le curve con i nomi storici della nostra Beneamata".

Francesco

 

"Salve Sign presidente,
volevo proporre un'idea per il nome del nuovo stadio che deve essere di tutto il popolo nerazzurro quindi, senza andare a trovare una parola fuori dal universo inter,avrei pensato a questi tre nomi che potranno essere scegliere anche in inglese se lei vuole:

1)Pazza inter Stadium quindi Crazy inter stadium

2)Casa nerazzurra stadium quindi House Blue Black Stadium

3)stadio internazionale quindi International Stadium

Spero di aver dato un'idea per il nuovo stadio

Cordiali Saluti".

Paolo

Sezione: Visti da Voi / Data: Ven 14 settembre 2012 alle 16:33
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print