"Scusate ma le critiche che sento e leggo nel post partita (Rai, Gazzetta, Internet) non le capisco proprio. Per non parlare dei titoli di Tuttosport, imbarazzanti nell'ostentare un dominio dei catalani senza minimamente prendere in considerazione la pochezza della loro squadra bianconera nei confronti di un avversario direi di basso livello. Il Barcellona è una squadra con una filosofia di gioco ed una mentalità che si tramanda da tempo e da continuità ad un progetto vincente. Tutto ciò si traduce in personalità, qualità, sicurezza. Oggi per 10 undicesimi il Barca era composto da giocatori che giocano assieme da anni e sono perfettamente integrati all'interno di un modello vincente. Fatto sta che l'unico giocatore nuovo non è mai stato troppo in partita e si vedeva che non era ancora parte integrante di un gruppo. La Nostra Inter è un progetto nuovo, con una filosofia di gioco che differisce da qualsiasi schema degli anni passati. C'erano in campo 5 giocatori nuovi che si sono mossi bene ma che ovviamente non possono avere quei automatismi di una squadra rodata. A mio avviso non si trattano di giustificazioni ma bensì di un ragionamento logico di persone che ne sanno di calcio e che non possono dare per scontate delle attenuanti. E' vero le occasioni sono state poche, ma la squadra è girata abbastanza bene, con ottimi scambi (Muntari purtroppo l'anello debole e troppe leggerezze a centrocampo). Abbiamo affrontato i più forti del mondo con una difesa eccezionale, un centrocampo un pò timido ma attento e un attacco poco supportato ma sempre nel vivo della manovra. La prima partita in Champions con una squadra nuova e contro I più fort è stata assolutamente positiva. Ora trovo che per onestà sia del tutto assurda la critica della maggior parte dei mass media che esaltano squadre più amiche (che invece non hanno giocato per nulla bene in Champions) e trovano qualsiasi appiglio per denigrarci. La prossima contro il Barca dovrà essere molto più gagliarda e spregiudicata ma per ora va bene così. La nostra creatura sta crescendo bene e se non rispetterà questo percorso allora si che deve essere criticata. Un saluto da Treviso a tutti i nerazzurri e a FcInterNews (sempre i meglio)!!!".
Massimo

"Cari redattori di Fc InterNews,
ieri ho avuto l'ennesima dimostrazione di ció che penso da anni: che il centrocampo interista sia di buon livello ma non all'altezza per le grandi sfide. Ieri il miglior reparto di centrocampo europeo ha evidenziato ancor di piú il livello di Zanetti, Muntari, Motta e Snejder. I primi due forse i piú inadatti, uno si nascondeva e avrá toccato e recuperato due palloni, l'altro con maggiore personalitá ma che ha sbagliato il novanta per cento dei passaggi. Includendo Messi tra i centrocampisti si puó considerare che l'attacco interista valga quello del Barça, che la difesa sia migliore e che la differenza tra i centrocampisti sia imbarazzante. Se si vuole seriamente pensare alla Champions occorre aspettare il prossimo anno e cercare due giocatori che almeno si avvicinino al valore di Iniesta e Xavi, per gli altri nove undicesimi siamo giá una grande squadra.
Onestamente devo ammettere che con Cambiasso in campo sarebbero state un pó meno evidenti queste differenze. L'equivoco di fondo, sempre parlando di supersfide internazionali, costa molto ammetterlo ma è il nostro amato capitano. In questo tipo di partite non sappiamo perché ma sparisce completamente e si potrebbe una volta, magari al ritorno a Barcellona dove non avremo nulla da perdere, giocare senza di lui e ovviamente senza Muntari con un centrocampo piú tecnico composto da Motta, Cambiasso, Stankovic e Sneijder (o Balotelli?).
Saluti a tutti".
Paolo
 

Sezione: Visti da Voi / Data: Gio 17 settembre 2009 alle 15:31
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print