"Buongiorno redazione,
vi scrivo perchè dopo ieri sera non mi è più possibile guardare il campionato.Già fino ad ora sono stati numerosi gli "errori" in nostro sfavore, come diceva Gasperini, che benchè non abbia mai dato un gioco convincente alla squadra, non ha mai avuto conduzioni arbitrali neutre.Primo su tutti il rigore su Sneijder.Di tutti questi episodi non ne parla mai la stampa, mai i programmi sportivi, mai i siti dei quitidiani sportivi.Dopo ieri sera ho capito perchè.Evidentemente qualcuno che comanda di nuovo il campionato non vuole che l'inter raggiunga il titolo.Mi pare una cosa chiara, cristallina.Non si può sbagliare un arbitraggio come ieri, sbagliando completamente tutto a sfavore dell'Inter.Errori marchiani, con la telecronaca che non ha nemmeno il coraggio di commentare.Dalla prima assurda (assurda, assurda) ammonizione di Obi e via così..Non è possibile che non si sia deciso il risultato prima.Ora che l'Inter si era ripresa e che se avesse vinto ieri sarebbe tornata in vetta al campionato, bisognava fermarla, e così è stato.Io con il campionato italiano ho chiuso, ho chiuso ieri sera, per me è finita qui.Come si può prendere per il sedere milioni di persone che pagano e fanno sacrifici per vedere qualcosa di completamente comandato?Come si può avere così poco rispetto per chi trascura altre cose più importanti e perde tempo che non avrà indietro per vedere una storia finta, decisa a tavolino?Infine, mi chiedo, quanti interisti sono disposti a continuare a vedere un campionato finto nel quale la nostra squadra è destinata a essere penalizzata continuamente, e vedere la stampa e la tv appoggiare tutto questo?..Io no, mi dispiace per l'Inter e Moratti, ma se fossi in lui il prossimo anno la squadra la iscriverei in Spagna, Francia o Germania, non si può stare in questo campionato, in questo paese così corrotto.Detto questo, mi metto l'anima in pace, i prossimi sabati e domeniche e mercoledì uscirò con gli amici veri, con la ragazza e con la famiglia, cose vere, a differenza di questo sport.Vedrò sport in cui il risultato dipende dagli atleti, non dagli arbitri(praticamente tutti gli sport tranne il pallone).Il calcio italiano per me ha chiuso qui.
Saluti"
Tommaso
"Ebbene Mourinho ci avvisò dopo la vittoria del triplete e disse:"Occhio che ve la faranno pagare". Misa che con la vergognosa partita diretta da Rocchi ne è la prova. Una bella partita rovinata da un arbitro, ormai questa è la vera realtà del calcio.......... Poche parole ma che penso che facciano riflettere. Sempre forza inter".
Michele
"E fanno 3 di fila.
Rigore inesistente ed espulsione di Ranocchia a Novara (ininfluente per quella partita, ma Ranocchia squalificato per tre partite)
Rigore inesistente a Bologna
Rigore inesistente con espulsione inesistente su Obi questa sera (quante giornate gli daranno?)
LA società deve farsi sentire, non si può andare avanti così.
FORZA INTER!!!"
Christian
"Dovevamo aspettarcelo. La designazione di Rocchi, per una partita così importante, era emblematica ed è andata come si poteva immaginare, anche se ci auguravamo di sbagliarci. La FIGC ci sta facendo pagare la vicenda dello scudetto 2006 e tutti i casini che ne sono seguiti, a causa dei capricci di un bamboccio viziato. Il tutto basato su cosa? Su un ipotetico illecito, non suffragato da prove certe, ma basato su indizi ed intercettazioni dubbie e stranamente spuntate, molto opportunamente, solo in tempi recenti. Questo però al presidente federale non basta, lui vuole la rinuncia alla prescrizione, così da poter venire incontro ai desideri del bamboccio torinese e punire chi non ha commesso alcun illecito. Ma la giustizia? Chi se ne frega, l’importante è che chi ha subito per tanti anni ricominci a subire. Ma quel cattivone di Moratti non rinuncia, allora alla prima partita importante, mandiamogli Rocchi, che li ha sempre tartassati (incapacità,antipatia o altro…..). Nelle prime partite ci hanno messo del loro, ma ora, che si stanno riprendendo, ci pensiamo noi ad affossarli. Cosa che, grazie a Rocchi, si è puntualmente verificata. Penso che il presidente dovrebbe abbandonare la strategia dell’immobilismo, lui dice che preferisce il silenzio, dal momento che c’è ancora un processo in corso. Non si illuda, il processo “farsa” di Napoli si concluderà con l’assoluzione di Moggi, visto anche l’atteggiamento della Dott.ssa Teresa Casoria, palesemente favorevole a Moggi e poi lui a Napoli è di casa ed ha amici potenti. Intanto l’ex dirigente juventino continua a insultare dirigenti, giocatori e tifosi nerazzurri, senza che nessuno faccia nulla. Il riferimento a Taribo è solo l’ultimo di una serie infinita di offese gratuite. A parte il fatto che, da un punto di vista tecnico, è del tutto opinabile che mark iuliano, all’epoca difensore della juve, fosse più bravo di West, c’è da dire che in quegli anni è stato accertato che i “campioni” bianconeri, si aiutavano con medicinali proibiti. Queste sono cose risapute da tutti, ma nessuno le ha fatte notare al “pelatone”. Tornando al presente, mettiamoci il cuore in pace: questo è solo il primo di una serie di arbitraggi “infelici” che avremo nel corso di questa stagione, ne seguiranno molti altri se il presidente resterà in silenzio. Fantacalcio? Diceva un noto politico"a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si prende" credo che sia arrivato il momento di combattere e di far capire al presidente federale che i dirigenti, i giocatori ed i tifosi dell’Inter sono stufi di essere presi in giro!"
Francesco
"Perché? Perché? Perché?
Perché quest'anno gli arbitraggi ci sono tutti sfavorevoli? Iniziando dalla supercoppa di Pechino con la mancata espulsione di Gattuso ed il gol irregolare per fallo su Stankovic, a Palermo il mancato rigore e conseguente cartellino rosso per il difensore siciliano, il gol in fuorigioco con i turchi, il mancato rigore su Sneijder contro la Roma e tutte le malefatte contro il Napoli.
Perché quando ci arbitra Rocchi ci sono sempre rigori ed espulsini contro di noi. Rocchi è lo stesso del derby 9 contro 11 di due anni fa e lo stesso che Mancini definiva "sfortunato" quando ci arbitrava.
E soprattutto perché la nostra società non si fa sentire? Perché stiamo sempre in silenzio nonostante tutti gli attacchi che subiamo in campo e fuori?"
Virginio
"Questa è l'ennesima ingiustizia che l'Inter subisce dall'inizio della stagione.
Tutto il tam-tam mediatico che il "giovin signore" ha scatenato, comincia a dare i suoi frutti.
Dalla supercoppa ad oggi gli esempi di negatività nei nostri confroni si affastellano
in continuazione!
Carissimo Presidente, è da tempo che, insieme a tanti tifosi, proprio paventando
la deriva cui siamo arrivati, invochiamo
un Suo intervento autorevole che contrasti possibilmente, anche con difesa giuridico-legale, volgarità e ingiurie che stanno oltraggiando squadra e società!
Al Milan e Juve le decisioni arbitrali hanno tutte un'altra direzione.
La tempesta mediatica scatenata
e sostenuta dai nostalgici della "pappa" ignobile che imperversano nei
mezzi di comunicazione, dai vari processi ai giornali, e con l'aggiunta di un famoso imprenditore
( viola ), molto amico "Fiat", deve terminare.
Bisogna fare qualcosa per bloccare le falsità che sempre di più avvampano l'opinione pubblica
e che i corrotti del passato, alimentano specularmente.
Per il resto, alla squadra mancano, come diciamo spesso, un paio di ottimi centrocampisti.
Un appello ai tifosi: più che mai, in un momento come questo, dobbiamo essere uniti
e difendere i nostri colori!
Saluti e Forza Inter!!!"
Nestore
"L'unica vera parola per descrivere la partita contro il Napoli?FURTO!!!Non è possibile usare mezzi termini perchè di fatto il sign.Rocchi ci ha derubato!!!E dovrebbe solo vergognarsi perchè è stato capace di falsare un partita che fino al 43'è stata bellissima per entrambe le squadre,anche se fino a quel momento il nostro julio ha dovuto preoccuparsi di un solo calcio d'angolo dell'avversario.
Eppure leggendo i siti dei principali quotidiani sportivi italiani,non si fa altro che osannare il Napoli,che indubbiamente ha giocato un'ottima partita,ma il cui vero merito è stato quello di approfittare degli ottimi regali dell'arbitro e naturalmente dello stato di nervosismo della nostra squadra.Forse è stato proprio questo il vero e unico errore dell'Inter:lasciarsi trasportare dalla rabbia,ma in realtà qualunque essere umano col senso di giustizia avrebbe reagito allo stesso modo.
Ci rialzeremo,ne sono realmente convinta sperando,come ha dichiarato il nostro mister,che le gare future non siano ugualmente condizionate e falsate,magari a causa di un tanto rivendicato scudetto del 2006....."
Francesca
"Gentile Fabio Costantino,
La ringrazio del Suo articolo sulla necessità di fermare una volta per tutte quell'esemplare vergognoso di Rocchi!È una vergogna per il calcio e per lo sport!
Lei ha ricordato moltissimi episodi in cui questo personaggio ha commesso errori imperdonabili, che hanno condizionato in modo inequivocabile la partita che gli era stata affidata ma che non è mai stato in grado di "arbitrare": infatti nelle partite da Lei ricordate non è stato un arbitro, cioè una persona che avrebbe dovuto garantire che la partita si svolgesse in un clima di correttezza e di lealtà, e che avrebbe dovuto controllare e garantire che le regole del calcio e dello sport venissero rispettate. Rocchi, al contrario, è completamente venuto meno al suo incarico introducendo nelle partite da lui "dirette" slealtà, imparzialità e violazione delle regole e sempre in un'unica direzione, cioè sempre a danno incontestabile dell'Inter!!! Con la sua performance di stasera, poi, penso che abbia superato qualsiasi limite!!!! Non si può più accettare che questo "esemplare" possa ancora arbitrare un'altra partita di calcio! E non più contro l'Inter! Ha dimostrato, non solo stasera, ma sempre nel corso degli anni, di non avere quella serenità di giudizio nei confronti dell'Inter che sola può garantire che una gara si svolga correttamente e lealmente!!!Rocchi ha dimostrato di non essere proprio capace di fare l'arbitro e soprattutto di non esserne degno!Che vengano presi provvedimenti radicali una volta per tutte, prima che possa provocare, con la sua totale mancanza di competenza e di correttezza, danni gravi al calcio e allo sport!!!"
Damiana
"In questo calcio italiano che chi si lamenta gode, l'Inter sembra l'unica a non aver capito ancora questo meccanismo. Il Patron Massimo Moratti farebbe bene ogni tanto scendere nell'area mista dopo la partita e alzare la voce, con toni accesi. Non è nello stile Inter, ma due anni fa quando Mou si ammanettava davanti alla panchina ha sconvolto un po tutto il sistema, ormai sembriamo una squadra pupazzo, pronta a subire senza avere ne la forza ne la voce per reagire. Il signor De Laurentis che a mio parere dovrebbe non produrre film ma addirittura recitare, all'uscita del calendario ha palesemente offeso con toni che sappiamo tutti, ed eccoci qua, noi vittime sacrificali, passivi, senza reagire, ci vediamo condizionare una partita che in quel momento era gestibilissima. Se davvero il giocattolo Inter non è più gradito a tutta la gerarchia di Milano, si pregano di deporre le armi che vogliamo si perdere, ma non in questo modo, ridicolizzati nella nostra casa, da un sistema che tutto è tranne che calcio, la direzione di gara di rocchi poi, è tutta una conseguenza".
Raffaele
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 00:08 Milojevic (all. Stella Rossa): "Fallo netto sul secondo gol del Milan, una vergogna. Arbitro arrogante e col sorriso in faccia"
- 00:03 Ancora Fonseca: "Sono triste e non mi fermerò. Disposto a portare i ragazzi della Primavera o del Milan Futuro se servirà"
- 00:00 I danni del turnover scientifico
- 23:55 Fonseca: "Questo Milan è una montagna russa, oggi stai bene e domani non lo sai. E' impressionante"
- 23:40 City a picco, Guardiola: "Complimenti alla Juve, ci manca compattezza". E la prossima è contro il Psg
- 23:27 Pandev: "L'Inter non meritava di perdere, questo è il calcio. Mancano due partite e devi fare 6 punti"
- 23:12 Commissione sul caso ultrà, Verini: "Vogliamo ascoltare innanzitutto i vertici dello sport italiano e delle società calcistiche"
- 22:59 Capolavoro Juve, 2-0 al City. Pari Bologna, Abraham salva il Milan nel finale. Risultati e classifica: Inter sesta
- 22:44 Primavera 1, Vogliacco dirigerà Atalanta-Inter: fischio d'inizio sabato alle ore 13
- 22:30 A. Paganin: "Ci sta non avere serate brillanti col Leverkusen. Ma se l'Inter fa così a Roma..."
- 22:16 Renica: "Lukaku all'Inter si esprimeva bene con Lautaro. Al Napoli potrebbe farlo con Simeone"
- 22:02 Tonali ha nostalgia dell'Italia? L'agente Riso smentisce: "E' felice in Premier, al Newcastle è un idolo dei tifosi"
- 21:48 Vicenza, Cester ricorda: "A 14 anni andai all'Inter, vincemmo due campionati. E con Casadei..."
- 21:34 La convinzione di Mandorlini: "Scudetto, l'Atalanta sarà in corsa fino alla fine"
- 21:20 Napoli, Gilmour: "C'è voglia di essere positivi nonostante la sconfitta. Troveremo risultati migliori"
- 21:06 Man. City, altra finale di Champions dopo Istanbul? Guardiola: "Se passiamo il turno, non sarà facile per nessuno incontrarci"
- 20:52 UCL - Nove gol nelle due partite delle 18:45: vincono Atletico e Lille. Francesi a 13 punti come l'Inter, Simeone a -1
- 20:37 Barzagli: "Scudetto? Inter davanti a Napoli e Atalanta. Ma la Juve..."
- 20:23 L'Urawa Red Diamonds conferma Skorza allenatore: "Vogliamo diventare un club che compete nel mondo"
- 20:10 Mondiale per Club 2025, il Congresso straordinario FIFA ha approvato i principi di bilancio: la nota ufficiale
- 19:55 Primavera 1, fissati orari delle prime gare del 2025: le date di Juve-Inter e della Coppa Italia
- 19:40 Accademia Inter, Bergomi resta alla guida dell'U17 Elite: "Però chiedo rispetto"
- 19:27 Lazio, Baroni: "Contiamo di recuperare Vecino e Romagnoli per l'Inter"
- 19:14 Youth League, il 20 dicembre il sorteggio dei sedicesimi di finale: le 6 avversarie potenziali dell'Inter
- 19:00 Rivivi la diretta! TAREMI e FRATTESI i più criticati, ACERBI ora è un CASO da risolvere: l'INTER va sul MERCATO?
- 18:45 Ranking UEFA, Italia in affanno per il quinto posto Champions: Inghilterra e Portogallo davanti
- 18:30 Cagliari-Inter, da domani in vendita i biglietti ma il settore ospiti rimane in stand-by
- 18:16 Gabigol saluta il Flamengo: "Qui sono diventato immortale, un giorno tornerò". Poi attacca la dirigenza
- 18:02 Sofascore, Team of the Week Primavera - De Pieri unico interista, il 30 di Zanchetta primeggia nel voto
- 17:50 Youth League, Inter da record: è la quarta squadra nella storia a fare 6 vittorie su 6 partite nel girone
- 17:35 Gli USA casa del Mondiale per Club? La FIFA potrebbe portare negli States anche l'edizione 2029
- 17:22 Voce al tifoso - Commenti dopo la brutta serata di Leverkusen
- 17:07 UFFICIALE - Assegnati i Mondiali 2030 e 2034: l'edizione del centenario in sei Paesi, poi l'Arabia Saudita
- 16:54 Il Milan U20 perde ancora e saluta definitivamente la Youth League: ko al Vismara per 1-3 contro la Stella Rossa
- 16:39 Balzaretti: "Zero tiri in porta è un dato negativo importante. Taremi in fase involutiva"
- 16:25 Palladino non convoca Biraghi per il LASK. L'agente non ci sta: "Capitolo Firenze finito. A gennaio andrà via"
- 16:10 fcinBetsson Sport, in agenda nuove attività: quiz per i tifosi, una replica e una sfida contro... Francesco Totti!
- 15:57 Qui Lazio - Tre assenti ad Amsterdam: oltre a Romagnoli e Vecino, anche Provedel resta a Roma. Il punto
- 15:43 Gasperini: "Dobbiamo capire che l'Atalanta può giocarsela con squadre come Real e Inter"
- 15:28 Spalletti: "Le scelte per le prossime convocazioni rimarranno quelle già fatte". Poi loda due rivali dell'Inter
- 15:14 Ascolti 15esima giornata Serie A, Inter-Parma meglio di Atalanta-Milan su DAZN
- 14:59 L'analisi di Hodgson: "Inter ben organizzata ma il Bayer ha meritato. Frimpong a tratti immarcabile"
- 14:45 GdS - Tonali, nostalgia Italia: lui desidera il Milan, anche Inter e Juventus stuzzicate
- 14:30 Retroscena GdS - Nel 2021 il fondo PIF tentò l'acquisto dell'Inter: offerta bocciata da Steven Zhang
- 14:15 Angolo Tattico di Bayer- LeverkusenInter - Le linee troppo schiacciate dietro, l’iniziativa lasciata ai tedeschi, gli attaccanti isolati
- 14:05 Inchiesta Curve, il Riesame non transige: "Clima di terrore attorno al personale dell'Inter". Le ordinanze di Zaccagni e Nepi
- 13:52 Tigani: "Alte motivazioni anche a qualificazione ottenuta. Vogliamo sempre dare il massimo"
- 13:38 Centocinquanta volte idolo neroblu. Nella sua Leverkusen, Calhanoglu timbra la presenza numero 150
- 13:30 Inzaghi in mista: "A livello offensivo abbiamo fatto poco, ma anche il Bayer. Un punto sarebbe servito, ma..."
- 13:23 Condò non fa drammi: "Il punto perso col Bayer dall'Inter non è un problema"
- 13:12 Bologna-Milan rimandata per maltempo. I rossoneri fanno ricorso: "Decisione di Lepore iniqua e illegittima"
- 13:05 M. Zanchetta: "L'abbraccio con papà dopo il gol? Migliorato molto come giocatore, lo ringrazio tanto"
- 12:55 Inter batte Bayer in Youth League, Runge (all. Leverkusen): "Loro molto forti, sono orgoglioso dei miei ragazzi"
- 12:42 Lavelli: "La Youth League ci ha aiutati a crescere. L'obiettivo è arrivare in fondo in Europa e in campionato"
- 12:28 Problemi tecnici in aeroporto, notte tribolata per l'Inter: la squadra è rientrata solo oggi a Milano
- 12:14 Mukiele letale per l'Inter, la Uefa lo elegge MVP. Il difensore: "Abbiamo sempre creduto nel gol"
- 12:05 Serie A, arbitri 16esima giornata: Lazio-Inter affidata a Chiffi di Padova, al VAR ci sarà Mazzoleni
- 12:00 INTER RINUNCIATARIA a LEVERKUSEN ma nulla è COMPROMESSO. Quanti PUNTI per gli OTTAVI? Allarme ACERBI
- 11:53 Sommer recrimina: "Partita equilibrata, alla fine la fortuna ha sorriso al Leverkusen"
- 11:45 Cambiasso: "L'Inter è stata poco ambiziosa. Il ko col Bayer non complica nulla, ma è un passo indietro"
- 11:37 Lautaro fa 300 presenze con l'Inter, il club lo celebra sui social
- 11:30 Boban avvisa l'Inter: "Questa sconfitta non è un disastro, ma serva da insegnamento. Ecco perché"
- 11:20 Bisseck a DAZN Deutschland: "Siamo stati troppo passivi, il Bayer ci ha stressati. Nulla meglio della UCL"
- 11:16 Xhaka: "Vittoria meritata del Bayer, l'Inter non ha quasi mai tirato"
- 11:02 Moviola CdS - Disastro arbitrale: Vincic s'inventa due ammonizioni per gli interisti e il gol nasce da un fuorigioco non segnalato
- 10:48 Pagelle CdS - Troppi errori per Bastoni, Calhanoglu concede respiro
- 10:34 Trevisani: “Inzaghi via dall’Inter? Lo vedo solo in un altro club. Dimarco più forte di Theo, ma fino a tre anni fa…”
- 10:20 Bisseck il filosofo: "Questo finale amaro contro il Leverkusen bilancia le volte in cui abbiamo avuto fortuna"
- 10:06 TS - Arnautovic, c'è l'offerta dal Torino: ecco la cifra messa sul tavolo
- 09:52 Capello: "Dopo i cambi a centrocampo col Bayer, Inzaghi farà meno esperimenti in futuro"