"Moratti pensaci tu!

Se non è la fine di un ciclo, poco ci manca. Dopo gli anni del Mancio e del Mou, l’ultimo è stato un po’ anomalo, due allenatori in un solo anno ricordo di un periodo che sembrava dimenticato. Annata strana dicevo, con delle belle vittorie (tre trofei fra cui il mondiale) e qualche brutta sconfitta, la considerazione a questo punto è che queste vittorie siano figlie di un gruppo vincente più che frutto di Benitez o Leonardo. Sembra non esserci più un progetto solido (mi ritorna in mente Oriali), per questo bisogna ripartire, per fortuna ormai non più da zero. È il momento giusto per azzardare un po’, lasciar partire chi non si sente parte integrante della squadra, chi ha perso l’entusiasmo, ripartire da Zanetti, Cambiasso, Stankovic, e da Ranocchia, Pazzini e qualche altro innesto, vecchio e nuovo che si uniscono per il bene dell’Inter, senatori e nuove leve entusiasti di venire all’Inter. Per quanto riguarda l’allenatore Delio Rossi mi sembra una persona per bene oltre che un ottimo professionista, non farebbe capricci di nessun genere e avrebbe la voglia giusta, mi ricorda per certi aspetti Gigi Simoni. Guardiola potrebbe essere preso in considerazione se si pensasse ad un traghettatore per un anno, idem per Villas Boas. Blanc sarebbe un’ottima scelta se sposasse pienamente il progetto. Potrebbe essere la volta buona per una scelta pazzesca, mi riferisco a Zeman, puntando al calcio spettacolo. Altri nomi buoni per me sono: Zenga, Matthaus, Guidolin".

Antonio

 

"Ci siamo! in dodici mesi esatti siamo per la terza volta impegnati nella ricerca del nuovo allenatore direi che è una cosa veramente assurda anche se ormai siamo perfettamente allenati; dopo aver vinto 6 trofei nell’ultimo anno siamo senza allenatore, credo che sia arrivata l’ora di dare finalmente l’Inter ad un Interista e di finirla con queste prese in giro da parte di personaggi ambigui ed opportunisti. Un allenatore vince la Champions e non trova di meglio che uscire dallo stadio sulla macchina del presidente di un’altra squadra dopo aver ottenuto una clausola rescissoria che gli permette di liberarsi quando vuole pagando una cifra che poi realmente nessuno paga. Un altro allenatore vince il Mondiale per Club e non trova di meglio che iniziare a buttare veleno sulla Società accusandola per un mercato di 4 mesi prima, come se lui non fosse presente a far valere le sue ragioni. Un terzo allenatore vince la Tim Cup, va sotto la curva gli viene chiesto di saltare, fa orecchie da mercante e decide di (scappare) cambiare squadra.
Forse è meglio smetterla con questi personaggi che l’Inter dentro non la sentono. In giro c’è un certo Mancini che l’Inter l’aveva dentro.. eccome pensiamo solo alle arrabbiature che ha dovuto sopportare con calciopoli con Juve e Milan che hanno fatto quello che volevano perché nell’Inter il Mancio ha sempre creduto, oppure pensiamo a Guidolin un altro che ha sempre fatto benissimo dove è andato ed è Interista in tutto, un altro è Zenga storica bandiera capace di piangere ed arrabbiarsi per la nostra Squadra, infine c’è Mihajlovic anche lui stoico combattente di quegli anni dove Moggi e Meani (geometra… assente?!) dettavano le regole.
Possibile che uno di questi signori non possa sedersi sulla nostra panchina rigorosamente in questo ordine di preferenza:
1) Mancini
2) Guidolin
3) Zenga
4) Mihajlovic
Se non vengono Villa Boas, anche se il fatto di essere il delfino di Mourinho fa sì che abbia già capito perfettamente come riuscire ad ottenere il massimo profitto da qualsiasi situazione indipendentemente da falsi coinvolgimenti emotivi, o Guardiola che al momento difficilmente lascerà il Barca questi sono forse gli unici non interisti che vedrei sulla nostra panchina, sicuramente no Ancelotti, no Capello, no Van Gaal e no Bielsa.
Gasperini e Rossi con tutto il rispetto hanno finora guidato squadre che non sono all’altezza dell’Inter oltretutto senza fare cose clamorose.
E poi cominciamo a parlare comprando Sanchez per esempio e finiamola con il lasciar correre tutte queste sciocche dicerie oggi va via Eto'o, poi Sneijder, poi Maicon, poi Thiago Motta, poi Nagatomo poi Milito, poi Julio Cesar, poi Lucio non se ne può proprio più, basta!!!
Forza Inter sempre, e interisti anche sulla panca sempre!"

Gianni

 

"Salve redazioni e salve a tutti interisti sfegatati come me. In questi giorni ne stiamo passando davvero di tutti i colori, dove ci voltiamo e ci voltiamo vediamo solo giornali che parlano di 1 allenatore diverso vicino all'inter. Bielsa, delio rossi, gasperini, simeone, mihajlovic, ranieri, hiddink, dunga... Ne sentiamo di tutte, ma la nostra società sembra dimenticarsi del parere dei tifosi, e in questi giorni la volontà dei tifosi che come sempre è la volontà piu giusta, quella di andare a prendere un allenatore da inter. Ma chi potrebbe essere un allenatore da inter in questo momento? Io ne vedo davvero pochi: i vari delio rossi e gasperini sono idee che mi intrigano ma non sono sicuro che possano assicurare alla nostra inter un impronta importante. Mihajilovic e zenga per quanto interisti sono totalmente inesperti per una piazza cosi importante bollente ed esigente. E allora ecco che sui giornali si torna a parlare di uno special... ma questa volta non si tratta di Josè Mourinho, bensì del suo 2° proprio ai tempi dell'inter ossia Andre Villas Boas. Lui è l'allenatore che tutta o gran parte della piazza interista vuole e "pretende" dall'amato presidente Moratti, che tante volte ci ha resi felici ma poche volte ha azzeccato sulla scelta degli allenatore apparte mancini e mourinho, e questo è il momento giusto di andare a prendere Villas Boas. Giovane(34 anni), esperto(allena dall'età di 17 anni non avendo mai giocato a calcio), conosce bene l'ambiente inter per essere stato appunto il 2° di Mourinho all'inter, ma soprattutto è Vincente. Vero è che ha una clausola che costa quanto un ottimo giocatore in scadenza di contratto ma non possiamo lasciare ulteriore campo libero ai cugini in italia e in europa, abbiamo bisogno di un allenatore come lui! Questo il messaggio di tanti tifosi interisti... Presidente Regalaci Villas Boas!"

Pasquale

 

!Gentile redazione,
finalmente è tramontato il nome Bielsa(per fortuna), ora però sta risalendo il nostro amico Mihailovic. A mio avviso il tecnico della Fiorentina non fa per noi, non siamo nella posizione di poter invenstire su un allenatore inesperto, questo perchè DOBBIAMO TORNARE A VINCERE!! Di conseguenza escluderei anche Gasperini, Rossi e company!! Non ci rimane che puntare tutto sullo SPECIAL TWO Villas Boas!! Sarebbe perfetto per la nostra grande inter!! C'è da superare però il problema della clausola recissoria: 15 mln non sono poi cosi tanti e investire su un allenatore cosi ne vale la pena!! I 15 mln si potrebbero ridurre facendo pagare una piccola parte al PSG, una parte la può mettere l'Inter e poi, perchè no, inserire un giocatore, Pandev per esempio!! Insomma se è necessario il nostro presidente dovrà mettere sul piatto anche 15 mln cash!! Dovesse proprio fallire il nostro sogno, bhè allora direi di puntare su 2 nomi: Van Gaal e Capello, insomma allenatori di esperienza e sopratutto allenatori che hanno già vinto tanto!! Se il presidente ci regalerà Villas Boas sarò l'uomo più felice del mondo!! PRESIDENTE CI FACCIA UN GRANDE REGALO!!!
UN SALUTO A TUTTI, FORZA INTER!!"

Vincenzo
 

Sezione: Visti da Voi / Data: Sab 18 giugno 2011 alle 10:52
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print