"Ciao amici nerazzurri, scrivo per esortarvi ancora una volta a non condannare i ragazzi, Rafa e la società: non è questo tipo di atteggiamento che ridarà convinzione all'ambiente! Dobbiamo stare vicino alla Squadra, e far sentire a tutti, nessuno escluso, la nostra fiducia!! Non possiamo pensare che diventando tutti direttori tecnici e allenatori... addirittura preparatori atletici, possiamo dispensare consigli ad una società, ad uno staff tecnico e a dei giocatori che hanno portato l'Inter a vincere TUTTO! Noi siamo tifosi: facciamo i tifosi! Vorrei sentire appoggio totale e non quel disfattismo che sta lievitando nel popolo nerazzurro! Se vi piace fare polemiche per nulla costruttive allora tifate giuve o bilan! Non siete per nulla nerazzurri, non avete la giusta mentalità e resterete sempre quelli che molti ritengono "gli sfigati interisti". Rispetto le opinioni di tutti ma non è possibile che ancora il tifoso nerazzurro debba star lì a pensare come ai tempi di Lippi, Cuper, Tardelli, Zaccheroni.... ecc.
Siamo i CAMPIONI DI TUTTO. Questa squadra è una delle più forti del mondo e lo è diventata anche grazie a noi tifosi, che non abbiamo mai smesso di crederci, ance negli anni tristi. A tutto questo gruppo societario e tecnico dobbiamo, e ribadisco DOBBIAMO, un rispetto e una fiducia INCONDIZIONATA. Ci hanno regalato emozioni uniche, ci hanno regalato la leggenda. Mi ricordo le facce dei tifosi a Barcellona l'anno scorso, dopo la sconfitta nel girone di Champs, ricordo gli stessi tifosi, ancora al Camp Nou senza voce per dar forza alla squadra ai quarti di finale. Ancora ho il mal di gola per quanto ho urlato quella sera, lì ho potuto toccare con mano l'anima dei tifosi interisti: uniti con la squadra nelle difficoltà e nella sofferenza fino all'ultimo fischio.
Ero anche al Bernabeu nella magica notte dei campioni e tutti, tutti eravamo fermamente convinti che saremmo usciti da quel monumento del calcio con la coppa!!
Vorrei che tutti ricordassero quello spirito! La squadra ha bisogno di noi!

Sempre FORZA INTER"

Alessandro

Sezione: Visti da Voi / Data: Lun 15 novembre 2010 alle 16:21
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print