Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Dino Zoff ha parlato del campionato e della lotta al vertice.

Le piace il calcio che si sta giocando?
"Mi pare l’unico possibile, anche se gli stadi vuoti sono brutti. Bisogna far bene come si può. Il campionato credo ancora, come classifica, debba trovare una sua fisionomia".

Non crede nel Milan?
"Sta facendo bene, come il Sassuolo. Sulle ali dell’entusiasmo Pioli, così come De Zerbi, sta plasmando un gruppo motivato: giocano un buon calcio. Credo che bisognerà arrivare a Natale per capire a quali obiettivi potranno puntare, non è semplice trovare continuità".

La Juventus con Pirlo ancora fatica.
"Conosco poco Andrea, non ci ho mai lavorato insieme, ma le sue doti sono risapute. Ha il sostegno pieno della società e una rosa notevole. Il problema è motivare un gruppo che vince il campionato da 9 anni. Ma la Juve non parte mai per arrivare seconda".

Dunque la Juve resta favorita: la sfidante più accreditata?
"Per me resta l’Inter. Antonio Conte deve inserire e far rendere meglio i nuovi acquisti, ma la squadra è già solida. Serve migliorare gli equilibri difensivi. Per me saranno i nerazzurri a contendere il titolo".

A proposito, in Champions le nostre squadre stanno soffrendo?
"La Juve non avrà problemi. Ne sta incontrando l’Inter ma la differenza di forze col girone bianconero è notevole. Sono convinto che alla fine supereranno il girone anche Lazio e Atalanta. La squadra di Gasperini pure nella scorsa stagione all’inizio accusò qualche problema, ma c’è sostanza di lavoro e di gioco. I bergamaschi resteranno protagonisti in Italia e in Europa".

VIDEO - ACCADDE OGGI - 13/11/1996: TRIONFO INTER IN CASA JUVE: 0-3 FIRMATO ZAMORANO-INCE-DJORKAEFF

Sezione: Rassegna / Data: Ven 13 novembre 2020 alle 10:42 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print