Potrebbe esserci un po’ di Inter nella Roma che verrà. Secondo quanto riportato da Tuttosport, infatti, la fiducia nel direttore sportivo Walter Sabatini sembra ai minimi termini, visto che è stato proprio il dirigente il colpevole designato dalla Curva per giustificare la crisi giallorossa. Pesano i quasi 30 milioni spesi per Juan Iturbe, oltre a quelli sborsati a gennaio per Seydou Doumbia e Victor Ibarbo, senza contare gli errori di valutazione su Cole, Cholevas, Spolli, Yanga-Mbiwa e i tanti giovani (Paresse, Uçan, Sanabria ecc.) mai utilizzati da Garcia.

Secondo il quotidiano, in caso di addio di Sabatini sarebbe già pronto Marco Branca, ex direttore dell’area tecnica dell’Inter con cui ci sarebbero già stati dei contatti. “Branca, classe ’65, ha le physique du role che un’anima della società considera perfetta per il rilancio della squadra. Dopo tutto è il ds dell’Inter del Triplete e dei cinque scudetti, parla cinque lingue, è giovane e dopo un anno sabbatico è pronto a ricominciare pieno d’entusiasmo. Il suo arrivo garantirebbe la conferma di Garcia. Lo ripetiamo: non è passato infatti inosservato a chi dirige la Roma come la tifoseria sia completamente dalla parte del tecnico. Azzardare un ulteriore strappo con l’addio del francese e non ottenere poi risultati immediati, sarebbe l’ennesimo boomerang che il club, dopo 4 anni non esaltanti, non può permettersi. Insieme all’allenatore inizierebbe la rivoluzione tecnica, inevitabile a fine anno. I contatti con Branca, in ogni caso, sono avviati e lui pure sta già valutando l’opportunità di costruire un gruppo di lavoro. E’ chiaro che uno scenario del genere potrebbe avere la sua accelerazione se la Roma, dopo essersi ritrovata a -14 dalla Juventus in campionato, fuori dalla Champions, dalla Coppa Italia e dall’Europa League, dovesse perdere nelle prossime settimane anche il secondo e terzo posto”, si legge sul quotidiano.

La conferma di Sabatini, invece, porterebbe a un addio quasi scontato dell’allenatore Rudi Garcia. Sono circolati diversi nomi stranieri (su tutti Unai Emery del Siviglia), ma il primo nome resta il vecchio pallino Walter Mazzarri, anche lui ex Inter.

Sezione: Rassegna / Data: Sab 21 marzo 2015 alle 08:28 / Fonte: Tuttosport
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print