Domani, fra Lega e sorteggio del calendario di Serie A, Beppe Marotta, ad dell'Inter, che martedì sarà a Roma per il consiglio federale, avrà l’opportunità di incrociare i dirigenti giallorossi tre volte per riaprire il file Dzeko. Il bosniaco, 33 anni e contratto in scadenza nel 2020, da mesi ha raggiunto l’intesa con i nerazzurri che alla controparte hnnoa offerto al massimo 12 milioni - sottolinea Tuttosport -. I capitolini ne vogliono 20 e al momento non scendono, anche a rischio di perdere il bosniaco a parametro zero fra una stagione. L'attaccante ieri ha saltato le due amichevoli disputate dalla Roma a Trigoria per un sovraccarico muscolare al flessore: niente di strategico però in questa assenza. L’Inter se vorrà Dzeko dovrà alzare l’offerta: a quanto? Stando a quanto filtra da Roma, Petrachi non farà sconti, ma chissà che 15 milioni più bonus non servano ad ammorbidire i giallorossi che comunque hanno bisogno di trovare un sostituto prima di avallare questa cessione.

Se così non fosse, allora sarà curioso capire come si comporterà il club milanese. Alzerà ulteriormente l’offerta per accontentare e rasserenare Conte, oppure sposterà il mirino altrove? I dirigenti potrebbero decidere di “parcheggiare” Dzeko e spostare i soldi messi in conto per prendere Dzeko sull’affare Lukaku - ipotizza il quotidiano torinese - Al momento, l’Inter è ferma all’offerta da 60 milioni più bonus e non ha intenzione di alzare la proposta, nonostante quanto stia accadendo sul fronte Manchester-Torino con i Red Devils interessati a Dybala. Ieri Lukaku era a casa sua in Belgio con l’agente Pastorello e ha twittato una foto in cui sorridono insieme, scrivendo «presto avremo novità». L’Inter sta ragionando su un’offerta da 70 milioni più bonus, comunque lontana dagli 88 richiesti dallo United, sempre che gli inglesi non abbassino le loro pretese.

Nel frattempo si vagliano le alternative: l'ex obiettivo Rafael Leao andrà al Milan, rimane invece viva l’opzione che porta a Cavani, che di anni ne ha 32, dunque è un profilo che andrebbe più a rimpiazzare Dzeko che Lukaku. L’uruguaiano ieri dopo la partita contro l’Inter a Macao si è fermato a parlare con i connazionali Godin e Vecino. Cavani guadagna tanto (12 milioni), ma ha il contratto in scadenza nel 2020, dunque potrebbe spalmare l’ingaggio su più stagioni.

VIDEO - CONTE SODDISFATTO: “STIAMO CRESCENDO”. MA ALLA DOMANDA SU LUKAKU...

Sezione: Rassegna / Data: Dom 28 luglio 2019 alle 10:45
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print