Vincere ad Eindhoven sarebbe quasi un'assicurazione di passaggio agli ottavi di d finale. Lo spiega Tuttosport: "Nelle ultime cinque edizioni, dal ’13-14 al ’17-18, infatti, chi ha vinto le prime due partite del girone ha poi sempre superato il turno - si legge -. È capito 28 volte su 28: magari capiterà la volta in cui qualcuno poi non supererà il girone, ma è evidente che approcciarsi alla Champions con due successi dia una buona garanzia di passaggio alla seconda fase".  

"L’Inter ha fatto il proprio dovere contro il Tottenham, perché per molti proprio la gara interna con gli inglesi era lo spartiacque per cercare di avere una chance di qualificazione, ma è ovvio che col PSV si debba cercare il bottino pieno, dunque vincendo sia ad Eindhoven che a San Siro l’11 dicembre, quando 3 punti potrebbero essere decisivi per rimanere in Champions - continua Tuttosport -. Ma la vittoria domani rappresenterebbe anche un biglietto da visita per preparare al meglio le due gare col Barcellona: arrivare con 6 punti in classifica alla trasferta del 24 ottobre al Camp Nou alleggerirebbe sicuramente la pressione sui giocatori nerazzurri, soprattutto se i catalani domani dovessero togliere ulteriori punti al Tottenham, a questo punto la vera rivale del girone per Icardi e compagni".

E chissà che non la riprenda ancora Matias Vecino. "Un Vecino che con due gol si è ampiamente ripagato quanto l’Inter ha investito per acquistarlo dalla Fiorentina due estati fa - sottolinea il quotidiano torinese -. La qualificazione alla Champions, infatti, aveva garantito quasi 39 milioni al club di Corso Vittorio Emanuele II, la rete della vittoria con la squadra di Pochettino ha fruttato altri 2.7 milioni, ovvero il bonus che la Uefa riserva alle squadre per la vittoria nel girone (900mila per il pareggio). Vecino era costato all’Inter 24 milioni, pagabili in due rate da 12, con le sue due reti ha portato già 41.5 milioni".

VIDEO - INTER CAGLIARI A QSVS: DALBERT RESUSCITA, I PROBLEMI DI DAZN E POLITANO CHE TIRA GIU' I PECORINI

Sezione: Rassegna / Data: Mar 02 ottobre 2018 alle 09:28 / Fonte: Tuttosport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print