Voti più o meno uniformati agli altri due principali quotidiani nazionali quelli che l'edizione odierna di Tuttosport ha riservato agli interisti scesi in campo nel 2-2 strappato inn rimonta contro il Milan ieri sera. Eccoli di seguito: 

HANDANOVIC 5.5 Eh, il calcio è questa roba qui: passa un tempo a contare le margherite - il primo tiro del Milan, centrale e da fuori, arriva al 41' - e alla prima occasione vera gli tocca arrendersi. Senza colpe, peraltro, di fronte al diagonale "a giro" di Suso. Sul 2-1, invece, appare bloccato.
ANSALDI 5 Spinge poco, ma in compenso non fa opposizione nella prima vera occasione in cui sarebbe servito. E comunque Suso lo fa dannare ogni volta che lo deve affrontare in velocità. Nagatomo (20' st) 6 Più attento nel montare la guardia sulla fascia.
MIRANDA 6 Concede molto poco a Bacca, che infatti diventa pericoloso quando si allarga.
MEDEL 6 Un paio di buone chiusure, poi lo azzoppa una distorsione al ginocchio destro. Murillo (37' pt) 5 Sbaglia il rinvio che innesca Bacca nell'azione del raddoppio.
D'AMBROSIO 6 Spinge tanto, cerca il fondo al cross, ma concede qualcosa in fase difensiva: l'azione del raddoppio rossonero è emblematica.
BROZOVIC 5.5 Cerca di dare ordine alle ripartenze, ma la squadra è spesso molto lunga e i compagni poco propositivi. Di suo non eccelle in copertura. Jovetic (30' st) ng.
KONDOGBIA 6 Anche troppo energico nei contrasti, tanto è vero che al 20' pt becca il giallo. Recupera o, comunque, sporca un mare di palloni e cerca la verticalizzazione, anche se con una percentuale d'errore notevole.
CANDREVA 7 Arriva quasi sempre al cross con buona precisione, ma la sensazione è che questa sua mole di lavoro sia pleonastica visto che l'Inter non fa mai densità nell'area avversaria. Così decide di fare da solo con un devastante destro dal limite.
JOAO MARIO 5.5 Non ha passo e tempi per giocare alle spalle della prima punta: rallenta il ritmo ed è prevedibile nella ricerca della giocata in verticale.
PERISIC 6 Gli capitano i primi due palloni ghiotti del match, se li divora senza portarli a giusta cottura. Un paio di sgroppate non gli consentono di rimediare con adeguati cross: ma si fa perdonare tutto con la zampata finale.
ICARDI 5 Solito pane duro, lì da solo tra i centrali avversari. L'unica palla buona nel primo tempo gli arriva per un tiro sbagliato di Candreva e lui non è abbastanza rapace. Nella ripresa sbaglia al 25' su un fuorigioco non fischiato. Il resto è battaglia, tanta logorante quanto inutile.
ALL. PIOLI 6 Ha potuto, causa Nazionali, lavorare poco tatticamente. Buono l'approccio di partenza in cui l'Inter ha sciupato moltissimo. Poi sono emerse le solite fragilità individuali. La sensazione è che debba capire che fare di Joao Mario e che una sola punta sia troppo disinnescabile. Il pari, però, è giusto.

Sezione: Rassegna / Data: Lun 21 novembre 2016 alle 10:54
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print