Voti inevitabilmente severi, soprattutto in difesa, per l'Inter dopo la sconfitta subita in casa del Napoli. Il peggiore in campo secondo il quotidiano torinese è Alvarez, ingenuo in occasione del fallo di mano che gli costa la seconda ammonizione e il rosso. Male anche la retroguardia, in cui si salva solo Rolando. Il migliore dei nerazzurri è Guarin, che rimedia un 6,5.

Ecco i voti nel dettaglio:

HANDANOVIC 5.5: Impreciso sul diagonale di Mertens da cui nasce il 3-1 del Napoli e stranamente poco reattivo sulle situazioni di palla inattiva. Para il rigore a Pandev riscattandosi per il rinvio sbagliato da cui nasce l’azione.
CAMPAGNARO 5.5: Paga forse l’emozione dell’ex e il suo apporto stavolta non è stato all’altezza di come aveva abituato.
RANOCCHIA 5: Lasciato senza rete da Cambiasso, va in tilt. Nel finale commette pure fallo da rigore su Pandev.
ROLANDO 6: Regala un salvataggio monstre su Higuain (4’ st) e conferma di essere un giocatore di sicuro affidamento. Mezzo voto in meno perché pure lui è co-protagonista nell’azione del 4-2.
JONATHAN 5.5: Preferisce non scoprire troppo il fronte alle ripartenze avversarie. Alla fine però paga dazio a Insigne che lo infila sul quarto gol.
TAIDER 5: Il suo apporto in fase di contenimento è praticamente nullo, impreciso pure palla al piede. Serata no. Kovacic (16’ st) 5.5: La fiducia è ormai sotto i tacchi.
CAMBIASSO 5.5: Il gol e l’intraprendenza da centrocampo non bastano a compensare le voragini che lascia in difesa. A tal proposito, paradigmatiche sono le reti di Dzemaili e Mertens dove è spettatore delle percussioni avversarie.
ALVAREZ 5: Nel primo tempo offre un paio di serpentine, l’assist a Cambiasso e poco altro. Decisamente più coraggioso palla al piede nella ripresa finché, già ammonito, rovina tutto commettendo un inutile fallo di mano in mezzo al campo.
NAGATOMO 6: Con un errore regala a Higuain la palla dell’1-0, si riscatta segnando il 4° gol del suo campionato con un facile tap-in. Arrembante in fase di spinta.
GUARIN 6.5: Grazie al suo fisico da corazziere, crea scompiglio tra le linee avversarie. Mette il piede in occasione del primo gol, regala un assist-cioccolatino a Nagatomo e nella ripresa mette alla frusta Rafael. Sarà giusto sacrificarlo?
PALACIO 5.5: Un paio di tiri alti, un velo geniale per spalancare la porta a Cambiasso e un bell’assist a Guarin.
ALL. MAZZARRI 5.5: Il suo ritorno al San Paolo spacca in due il San Paolo tra nostalgici e iconoclasti. Si vede che ha preparato a puntino la partita, il problema è che gli interpreti lo tradiscono in fase difensiva.
 

Sezione: Rassegna / Data: Lun 16 dicembre 2013 alle 09:52 / Fonte: Tuttosport
Autore: Alessandra Stefanelli / Twitter: @Alestefanelli87
vedi letture
Print