Voti più o meno uniformati agli altri due quotidiani nazionali quelli che Tuttosport ha riservato ai 14 protagonisti interisti scesi in campo ieri sera a San Siro nel 3-2 rifilato al Milan nel derby. Tutti promossi, eccetto Cancelo, con alcune menzioni speciali per Skriniar, Candreva e, ovviamente, Icardi: 

HANDANOVIC 6.5 
D’AMBROSIO 6.5 
SKRINIAR 7 Quando allarga l’alettone sugli avversari, fa paura. Là dietro è un totem.
MIRANDA 6 
NAGATOMO 6 
VECINO 6 
GAGLIARDINI 6 È programmato per frenare Kessie e il duello sui “Gasperini boys” lo stravince lui.
CANDREVA 7.5 Pronti-via e sbaglia subito un cross, poi però da Clark Kent diventa Superman: scuote la traversa, regala a Icardi il pallone del gol con un assist da urlo e fa solo cose buone. Non contento, nella ripresa regala il match ball a Vecino (che però sbaglia). L’aria del derby gli fa bene. Cancelo (28' st) 5.5 Assente ingiustificato sul 2-2.
BORJA VALERO 6 . Eder (40' st) ng.
PERISIC 6 
ICARDI 9 Con una zampata da applausi sblocca il derby e, nella ripresa, si ripete con una volée che manco il miglior Federer. Al 90' è glaciale sul rigore. Con la tripletta supera Demaria e raggiunge 87 gol nella classifica all-time nerazzurra. E dire che, su azione, non segnava dal 26 agosto a Roma (allora fu doppietta). Santon (48' st) ng. 

Sezione: Rassegna / Data: Lun 16 ottobre 2017 alle 10:10
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print