Molto severe le pagelle di Tuttosport, che risparmia dall'insufficienza soltanto quattro interisti dopo il 2-2 con il Parma. Bocciature pesanti per De Vrij e Lautaro.

HANDANOVIC 5.5 Spettatore per 45 minuti, fulminato dalla doppietta di Gervinho. 
DE VRIJ 4.5 Schierato sul centrodestra, posizione che ricoprì bene nel 2014 con l’Olanda ai Mondiali in Brasile, dopo 45 minuti di vacanza, viene sorpreso due volte alle spalle da Gervinho, dimostrandosi oggi non propriamente adatto al ruolo. 
RANOCCHIA 6 Confermato in campionato dopo la bella prova col Genoa, se la cava bene con Cornelius, patisce di più il movimento di Inglese. 
KOLAROV 5.5 Libero da incombenze difensive, gioca una miriade di palloni (136), ma è spesso impreciso, soprattutto nel battere i corner. Si salva parzialmente con la punizione del 2-2. 
HAKIMI 5 Non è in un grande periodo: poche le accelerazioni, in più due buone occasioni di testa e non lo sfrutta a pieno. In più, non è perfetto nella diagonale dello 0-1. Young (33’ st) ng 
BARELLA 6.5 L’Inter passa quasi sempre da lui, è l’anima della squadra, l’unico sempre vivo. Libera Brozovic per l’1-2, poi esce perché stremato. Nainggolan (33’ st) ng  
GAGLIARDINI 5 Torna dopo venti giorni di stop per Covid e mostra una discreta condizione. Detto ciò, ha buona libertà, ma non la sfrutta. Vidal (13’ st) 5.5 Cerca di portare ordine, ma negli occhi rimangono le due chance sbagliate sottoporta, in particolare quella al 95' di testa. 
DARMIAN 5.5 A sinistra è più attento a mantenere l’equilibrio e meno arrembante di quando gioca a destra. Pinamonti (23’ st) 5.5 Forse ci sarebbe stato bisogno prima di lui per aumentare la pericolosità in area: detto ciò, combina poco. 
ERIKSEN 5 Parte alto a destra, poi si sposta più al centro. Inizia bene, ma come sempre fatica a rimanere nel vivo del gioco. Brozovic (13’ st) 7 Suona la carica trovando il fondamentale 1-2, poi va all'arrembaggio. 
PERISIC 6.5 Prestazione dai due volti. Da seconda punta-trequartista pasticcia molto e non incide, anzi, sbaglia il possibile 1-0 dopo due minuti che avrebbe cambiato la partita. Si rifà nel finale segnando il 2-2 e servendo a Vidal il pallone per il possibile 3-2. In più aveva pure preso un rigore. 
MARTINEZ 4.5 Marcatissimo dai centrali del Parma, si accende pochissimo e nel finale svirgola anche un buon pallone per segnare. 
ALL. CONTE 5 La scelta di De Vrij su Gervinho non paga, così come avrebbe fatto comodo prima Pinamonti per togliere attenzioni su Martinez. Il pari non basta a salvare la partita. 

Sezione: Rassegna / Data: Dom 01 novembre 2020 alle 10:00 / Fonte: Tuttosport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print