Nicolò Barella svetta con un 8 pieno, un voto sopra il match winner Danilo D'Ambrosio, nelle pagelle stilate dal Corriere dello Sport dopo Cagliari-Inter 1-3. Si distingue anche Brozovic (7), sufficiente la prova di Eriksen, mentre è incoraggiante il ritorno in campo di Sensi. Due i rimandati: De Vrij e Perisic. 


De Vrij 5,5 La sensazione complessiva della difesa nerazzurra è la solita: tre giganti in costante apprensione, vulnerabili palla a terra e sul breve.
Barella 8 Ritorno a casa da grandissimo protagonista. Destro volante per il pareggio, pennella il cross per il sorpasso di D’Ambrosio. Gol e assist, prima volta in carriera, proprio alla Sardegna Arena. E’ sempre dentro la partita.
Brozovic 7 Il croato, vertice basso della linea mediana, aumenta senza dubbio la qualità e la velocità di palleggio dell’Inter.
Sensi (13’ st) 6,5 Dal suo pieno recupero passano lo sviluppo e la creatività dell’Inter. L’ingresso è incoraggiante
D’Ambrosio (38’ st) 7 Jolly preziosissimo. Dove lo metti, sta. E segna gol pesantissimi come quello del sorpasso appena entrato in campo.
Lukaku 7 Non ingannino le palle gol fallite in avvio. Il belga è un riferimento indispensabile per l’attacco nerazzurro. Nono gol in campionato, si conferma bomber da trasferta.

VIDEO - TRAMONTANA PUNZECCHIA HANDANOVIC, POI ESULTA CON IL TRIS

Sezione: Rassegna / Data: Lun 14 dicembre 2020 alle 08:45
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print