L'Inter domina al Sant'Elia e s'impone sul Cagliari con un sontuoso 5-1. Eppure, i voti del Corriere dello Sport non sono così larghi come dovrebbe far pensare il risultato. Perisic e Banega i migliori, bravo Pioli, ma pagelle tutto sommato contenute.

PERISIC 7,5 Doppietta decisiva, perché segna il gol dell’1-0 e quello del 3-1. Ogni volta che attacca, manda in tilt la difesa dei sardi. 
 
BANEGA 7,5 Mostra una delle versioni più smaglianti e piacevoli del suo calcio. Gol su punizione, assist, altre giocate di livello. I compagni lo cercano e lui cerca la porta. 
 
PIOLI (ALL.) 7,5 La squadra risponde perfettamente alle sue indicazioni, segna tanto, produce ancora di più. 
 
MEDEL 7 Ha un merito straordinario: salva sulla linea di porta il gol che potrebbe dare un indirizzo diverso alla gara. In più, gioca bene davvero. 
 
GAGLIARDINI 7 Prima rete in Serie A dopo ventidue partite. La segna con un tiro da fuori nel finale di un secondo tempo in cui detta alla squadra il possesso palla. 
 
CANDREVA 7 Può sembrare un voto alto, visto che non entra nei momenti decisivi della gara. In realtà, è l’interista che gioca di più, è presente in ogni frangente della gara, anche nella prima difficile mezz’ora nerazzurra. 
 
ICARDI 6,5 Torna a segnare in trasferta procurandosi il rigore, in più piazza l’assist del 3-1. Sbaglia però un gol facile facile. 
 
D’AMBROSIO 6,5 Partita eccellente, con notevoli spunti in attacco. Unico neo: è lui a farsi superare da Borriello sullo stacco di testa del gol. 
 
MIRANDA 6,5 Mai nessun problema. 
 
ANSALDI 6,5 Buona spinta, soprattutto nella ripresa. 
 
HANDANOVIC 6 Grande parata su una punizione di Di Gennaro, ma sul gol di Borriello sembra in leggero ritardo. 
 
KONDOGBIA 6 Primo tempo pieno di errori, ripresa di slancio. 
 
EDER (27' ST) 6 Entra quando la partita è già tutta dell’Inter. 
 

Sezione: Rassegna / Data: Lun 06 marzo 2017 alle 08:45 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print