Voti moderatamente alti per l'Inter anche nelle pagelle del Corriere dello Sport, che fotografa una partita vinta senza grossi sforzi anche se senza mostrare un calcio spettacolare. I voti più alti spettano ancora una volta a Jonathan, Ranocchia, Rolando, Cambiasso e Mazzarri. Ecco tutti i voti nel dettaglio:

HANDANOVIC 6: Trascorre una serata da spettatore non pagante.

RANOCCHIA 6,5: Confermato sul centro destra come a Udine, fa 100 con l’Inter in una serata in cui azzera le sbavature. Rischia, però, il rigore su Paulinho. Ammonito, salterà Bologna.

ROLANDO 6,5: Puntuale nelle chiusure e negli anticipi, conferma anche di avere senso da centrale della difesa a 3.

SAMUEL 6: Recupera e va in campo per la terza gara consecutiva in 10 giorni. Alla ricerca della migliore condizione.

JONATHAN 6,5: Dopo quello con il Verona provoca un altro autogol che sblocca il risultato. Spinge con continuità, lasciando a Gemiti le briciole.

TAIDER 5,5: Uno scivolone che fa mettere le mani nei capelli a Mazzarri, per il resto svolge il compitino.

CAMBIASSO 6,5: Nella ripresa emerge la sua lucidità, in mezzo a diversi compagni di reparto in stato confusionale.

R. ALVAREZ 5,5: Si accende solo a intermittenza. Colpito duro nel primo tempo alla caviglia sinistra, abbandona dopo meno di un’ora.

KOVACIC (14’ st) 6,5: Si mette in luce nel finale, saltando 3 avversari e mettendo Nagatomo davanti alla porta per il raddoppio.

NAGATOMO 6: Mbaye gli si appiccica addosso e per un tempo ci capisce poco. Sale di tono nelle ripresa, fino a trovare il 2-0.

GUARIN 5,5: Svaria sempre sulla destra. Come al solito a mezzi straordinari non accompagna scelte adeguate.

BELFODIL (26’ st) 5,5: Inconcludente e confusionario.

PALACIO 6: Trascorre una serata di solitudine in mezzo ai centrali livornesi. Ha un solo pallone buono, ma Bardi fa muro.

MAZZARRI (all.) 6,5: Massimo risultato con il minimo sforzo. Stavolta l’Inter arriva alla sosta con 2 vittorie consecutive.

Sezione: Rassegna / Data: Dom 10 novembre 2013 alle 10:48
Autore: Alessandra Stefanelli / Twitter: @Alestefanelli87
vedi letture
Print