Lukaku e Lautaro Martinez sono i primi della classe nelle pagelle stilate dal Corriere dello Sport dopo Inter-Spa. 2-1. I due bomber nerazzurri guidano la classifica con 7,5, davanti a Candreva (7) e Brozovic (6,5). Sufficienza per tutti gli altri, eccetto per Skriniar punito con un 5 per la disattenzione sul gol di Valoti: 

Handanovic 6 Paga dazio sul primo tiro in porta della Spal. Il resto è ordinaria amministrazione.
D’Ambrosio 6 Comincia da centrale e chiude da esterno. Gli capita sulla testa l’occasione del raddoppio, ma impatta male.
De Vrij 6 Prezioso soprattutto quando si tratta di far ripartire l’azione. Prova vanamente a chiudere su Valoti.
Skriniar 5 Sarà stato il timore di beccarsi l’ammonizione e quindi la squalifica, ma lascia passare troppo facilmente Valoti.
Candreva 7 Fa su è giù sulla fascia fino a quando proprio non ne ha più. Disegna il traversone per il raddoppio del Toro. Godin (34’ st) sv Dentro per blindare i 3 punti.
Vecino 6 Comincia, muovendosi in perfetta sintonia con Candreva. Si spegne, però, con il passare dei minuti.
Brozovic 6,5 Un direttore d’orchestra: con aperture e cambi di gioco dà ampiezza alla manovra. Qualche responsabilità, però, sul gol di Valoti.
Gagliardini 6 Tiene più che altro la posizione, lasciando a Vecino gli inserimenti. Si azzoppa nel finale. Borja Valero (34’ st) sv Gestisce gli ultimi palloni senza affanni.
Lazaro 6 Quella sinistra non è la sua fascia di competenza. Quindi, i movimenti ci sono, e anche la gamba, mentre è più complicato andare al cross. Biraghi (31’ st) 6 Dà fiato a Lazaro.
Martinez 7,5 Doppietta chirurgica nel primo tempo e doppio spreco nella ripresa: è per questo che non si prende 8. Ma la vittoria porta la sua firma. E, nella prima mezz’ora di gara, ormai è una sentenza.
Lukaku 7,5 Non ha segnato, ma è stato fondamentale nei movimenti per i compagni. Ha aperto varchi e fatto spazio per il “Toro” dentro l’area. Ormai, si capiscono con uno sguardo.  

VIDEO - IL TORO ESALTA TRAMONTANA: DOPPIETTA DA URLO

Sezione: Rassegna / Data: Lun 02 dicembre 2019 alle 08:45
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print