Voti alti in attacco e bassi in difesa anche nelle pagelle del Corriere dello Sport. Ci sono ben tre 7 e li portano a casa Kovacic, Guarin e Mazzarri. Il migliore, però, è Palacio, che prende 7,5. Il peggiore in campo, con il suo 5, è Taider. Ecco le pagelle nel dettaglio.

HANDANOVIC 5,5: Nel primo tempo altre tre indecisioni che per poco non paga a caro prezzo. Dov'è finito il vero Handanovic?

CAMPAGNARO 5,5: Si fa sentire nel gioco aereo. Prova l'anticipo, ma spinge poco in fase d'impostazione. Ammonito e diffidato, alla ripresa del campionato sarà assente.

ROLANDO 6: Qualche rilancio sballato, ma anche alcuni interventi importanti. Tiene in piedi la baracca nel momento più complicato.

JUAN JESUS 6: Usa il fisico e prova a uscire palla al piede. A volte rischia troppo e finisce per sbagliare. Soffre contro Balotelli, ma respinge diversi pericoli.

CAMBIASSO 5,5: Soffre Saponara e quando prova il pressing, alle sue spalle si aprono praterie che non riesce più a chiudere. Pochi palloni giocati.

JONATHAN 6,5: Spinge meno di Nagatomo, ma è comunque importante e mette il piede nell'azione decisiva.

TAIDER 5: Si abbassa troppo "schiacciandosi" su Campagnaro e Mazzarri non gradisce. Poco qualità, poche idee buone: la corsa non lo salva dai fischi al momento della sostituzione.

KOVACIC (12' ST) 7: Entra con personalità e prova la giocata. Parte trequartista, ma arretra molto per ricevere la sfera e inventare qualcosa. Dà la scossa a una squadra piatta e senza idee.

ZANETTI 5,5: Di disagio e sotto ritmo contro la freschezza di Poli. Qualche uscita palla al piede, poi solo copertura. Troppo poco.

KUZMANOVIC (23' ST) 6,5: Subito in partita, subito importante. Dà sostanza sulle palle alte, ma smista anche buoni palloni. Con lui e Kovacic l'Inter controlla il centrocampo.

NAGATOMO 6,5: Inizia arrembante e invece progressivamente arretra. Nella ripresa spinge di nuovo con coraggio e arriva al tiro. Chiude con la fascia di capitano.

GUARIN 7: Fa la differenza con il suo uno contro uno. Prova continua e di spessore anche in fase di non possesso con contrasti e tanti coperture. Non esce mai dalla partita e nel finale confeziona l'assist vincente per Palacio. Se va al Chelsea, questo Guarin all'Inter mancherà.

PALACIO 7,5: Generoso, si muove molto e scatta in continuazione suggerendo il passaggio. Spesso lontano dall'area avversaria, quasi sempre costretto a lottare corpo a corpo sulle palle alta con avversari più forti, ma quando conta di tacco segna un gol pazzesco, il decimo in A.

MAZZARRI (ALL.) 7: Primo tempo timido con squadra tutta arroccata dietro, ripresa con cambi indovinati e vittoria che chiude un periodo difficile.

Sezione: Rassegna / Data: Lun 23 dicembre 2013 alle 11:30 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Alessandra Stefanelli / Twitter: @Alestefanelli87
vedi letture
Print