Sono ben 5, nonostante la vittoria di misura ottenuta contro il Sassuolo, le insufficienze affibbiate dal Corriere dello Sport ad altrettanti protagonisti interisti scesi in campo ieri al Mapei Stadium. In particolare, per il quotidiano romano, è Perisic il peggiore in campo tra le fila nerazzurre (voto 5); 5.5 per Icardi, Melo, Murillo e Banega.
Spiccano in positivo, invece, le prestazioni di Candreva e Handanovic, entrambi con 7, e di Miranda e Brozovic, 6.5 per loro. Sufficienza piena per la restante parte del gruppo: 

Candreva 7 Da quando è arrivato Pioli segna più di Icardi. Pagato meno di Joao Mario e Gabigol, è lui il vero top player dell’Inter, il grande colpo del mercato estivo.
Handanovic 7 Due parate da grande portiere su Defrel e Sensi.
Miranda 6,5 Di testa è un gigante e le prende tutte. Rischi la frittata nel finale con un rinvio, per il resto dà sicurezza.
Brozovic 6,5 Oltre 100 palloni giocati e tanti chilometri percorsi. Sono molte più le volte in cui... illumina che quelle in cui sbaglia. Joao Mario 6,5 Seconda prestazione di ottimo livello in fila. Doveva evitare il giallo che gli farà saltare Inter-Lazio. Pioli (all.) 6,5 Tre vittorie in 5 gare di campionato e rimonta avviata. Ha dato un’anima all’Inter. In attesa del gioco... D'Ambrosio 6 Un po’ soffre, ma ha sempre la testa accesa e si difende bene.
Ansaldi 6 Tanti palloni persi, ma di rischi enormi non ne corre. In crescita.
Icardi 5,5 Sbaglia un gol di testa non da lui. Come spesso gli accade tanto pressing e pochi palloni toccati.
Murillo 5,5 Non riesce a tornare il vero Murillo. Una sbavatura nel primo tempo poteva costar cara.
Melo 5,5 Altra stagione, altre espulsione: dal 2007-08 è il più espulso della Serie A (9 volte). Fino a quel momento non aveva demeritato.
Banega (24'st) 5,5 Con il Sassuolo sbilanciato, non sfrutta gli spazi. Sembra mancargli intensità.
Perisic 5 Si divora due volte il 2-0 e quando non trova spazi come ieri, va in crisi.

Sezione: Rassegna / Data: Lun 19 dicembre 2016 alle 09:00
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print