Mario Kempes, eroe argentino del Mondiale '78, parla alla Gazzetta dello Sport di Juve-Inter e del duello a distanza tra i connazionali Lautaro e Dybala.

Kempes, come vede questo Juve-Inter più strano di sempre?
"È un Clasico, anche se ormai si parla solo del virus... Sarò onesto, sarebbe meglio interrompere la Serie A. La gente fa parte di questo spettacolo: se sei costretto a usare le porte chiuse, snaturi il calcio stesso. Certo, in Italia giocano attaccanti eccezionali, molti argentini".

L’interista Lautaro tiene testa a questo Dybala bianconero?
"Sono molto diversi, ma è una bella sfida: Dybala è una gioia per i compagni, mentre il Toro lotta e cerca la porta. È fastidioso per chi lo marca ed è il primo a difendere. La sua strada è tracciata perché vive di gol. Ora è esploso con Lukaku: sembrano due mostri".

Con Paulo e il Toro, siete tranquilli per il futuro?
"Entrambi possono essere il futuro dell’Argentina e guidare il dopo-Messi. Non saranno mai i giocatori che vincono da soli un Mondiale alla Maradona ma, col giusto aiuto, possono fare anche loro un pezzo di storia".

E Icardi lo vedrebbe bene di ritorno da noi?
"Posso dire solo che, anche per lui, come per tutti, vale solo il campo. La vita fuori non deve interessare nel giudizio: sono i gol il tribunale di Icardi. Come sapete benissimo in Italia, la mette sempre dentro e uno così serve ad ogni squadra. Anche alla Seleccion".

Sezione: Rassegna / Data: Sab 07 marzo 2020 alle 10:05 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print