Giallo sponsor in casa Inter. La Gazzetta dello Sport spiega: "Quando ieri pomeriggio la squadra e lo staff di Roberto Mancini sono scesi in campo alle 17 alla Pinetina, le loro divise sono subito apparse diverse dal solito. Perché a differenza del giorno prima, infatti, i magazzinieri avevano applicato sulla scritta Pirelli un cerotto per nascondere lo storico sponsor (dal 1995 e recentemente rinnovato fino al 2021). Non un gesto voluto dai singoli, ma un ordine arrivato dall’alto". Ma cos'è successo? Ancora la rosea fa luce sull'accaduto: "A metà mattina arriva dalla direzione commerciale un ordine preciso ai magazzinieri: oscurate il marchio Pirelli per le divise della squadra e dell’intero staff. L’Inter spiega che tutto questo rientra nel contratto rinnovato con Pirelli, dal quale sono esclusi i kit d’allenamento: Pirelli vanta i diritti sulla sponsorizzazione della maglia da gioco. Approfondendo la questione nel corso della giornata si viene però a scoprire che né Massimo Moratti (attualmente consigliere di fiducia della proprietà Suning) né tantomeno i vertici di Pirelli erano a conoscenza della decisione presa dalla parte anglo-americana". A quanto sembra, l'Inter vorrebbe valorizzare i kit d’allenamento e pare che ci siano trattative in essere con diverse aziende, molto probabilmente cinesi. L'incremento dei ricavi, insomma, passerà anche dalle 'piccole' cose, come può essere lo sponsor sulla maglia d'allenamento.

 

Sezione: Rassegna / Data: Mer 06 luglio 2016 alle 09:15 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print