"Dov'è l'Inter brutta e cattiva?". A domandarselo è La Gazzetta dello Sport ponendo l'accento sul ruolo di Medel e Felipe Melo, i "falsi" pitbull. "Dai dati Opta non emerge proprio quest’Inter cattiva - spiega la Rosea -. I numeri dei falli commessi, infatti, sistema i nerazzurri sul fondo della classifica dei falli fatti nelle prime 11 giornate. In tutto 146 interventi fischiati dagli arbitri, mediamente poco più di 13 a gara. Solo il Bologna ha piedi e spalle più gentili con 142 falli totali. La classifica pulisce la sensazione comune, ovvero che i nerazzurri siano una squadra fallosa. Genoa e Chievo (rispettivamente 197 e 191 falli fatti) viaggiano a cifre ben superiori".

MEDEL? NO, GUARIN - E chi ipotizzava Medel e Melo come i calciatori più fallosi dovrà ricredersi: ben tre nerazzurri, infatti, sono più fallosi dei due centrocampisti. Guarin è in assoluto il giocatore più duro, con 19 falli fatti. Dietro al colombiano Santon e Kondogbia. Solo dopo arriva il centrocampista brasiliano ex Galatasaray, con i suoi 13 falli, cinque dei quali sanzionati con l'ammonizione. "Gary Medel, nell’immaginario del calciofilo medio italiano il giocatore più cattivo dell’intera Serie A, ne ha commessi solo 8 in dieci presenze, meno di uno a partita", sentenzia il quotidiano milanese.

FALLI DI QUALITÀ - "L’Inter ha qualità anche nel fare fallo. Quando l’arbitro fischia, è probabile che lo vediate portare la mano al taschino...", la conclusione della Gazzetta, che spiega: "Miranda ha commesso 8 falli e si è preso due gialli e un rosso (quasi la metà degli interventi sanzionati con un cartellino). Murillo addirittura ha commesso solo 4 falli e due di questi sono stati considerati da ammonizione (i due di Palermo trasformati quindi in espulsione)".

Sezione: Rassegna / Data: Sab 07 novembre 2015 alle 09:13
Autore: Lorenzo Peronaci / Twitter: @lorenzoperonaci
vedi letture
Print