L’edizione odierna del Corriere della Sera si sofferma sul campionato dei social network e su come siano fondamentali nell’economia di una squadra. “Le pagine ufficiali di Facebook del Milan hanno quasi 24 milioni di persone che hanno cliccato sull’invenzione del secolo, il pollice del like. Quelle della Juventus viaggiano sopra i 15 milioni. Inter, Roma e Napoli, rispettivamente, 4,43 milioni, 4,1 e 3,2. Sono numeri lontani dalle prime in classifica al mondo: Barcellona, Real Madrid e Manchester viaggiano sull’iperuranio con 79, 77 e 61 milioni di like. Anche gli eroi del campionato italiano o della Nazionale azzurra incominciano a girare, ma lontani dalle vere star: tra i più seguiti in Italia c’è Mario Balotelli (3,36 milioni di follower su Twitter) che, per inciso, ogni tanto ne combina una delle sue anche sui social. Poi c’è Buffon che ne ha 1,74. Cuadrado 1,44. El Shaarawy 1,2”, si legge.

L’Inter si difende bene anche dal punto di vista delle interazioni, cioè l’insieme dei like, dei commenti e delle condivisioni: “Secondo Blogmeter che ha misurato la somma di like, commenti, condivisioni e post tra il 1 agosto e lo scorso 30 settembre, le più attive sono la Juventus (7 milioni di interazioni), seguita da Roma (6) e Inter (5,5). Ma troppa condivisione potrebbe far perdere il controllo sui contenuti”.

Sezione: Rassegna / Data: Ven 02 gennaio 2015 alle 10:48 / Fonte: Corriere della Sera
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print