La loro partita è stata come un romanzo. E come accade in molti romanzi, alla fine qualcuno ha pianto (Maxi Lopez) e qualcuno ha riso (Mauro Icardi). I due bomber argentini, che da tempo sono in prima pagina nelle riviste di gossip complice il triangolo amoroso con la modella Wanda Nara, ex moglie di Maxi e attuale compagna di Maurito, sono stati protagonisti assoluti nel pomeriggio del Ferraris. In modo diverso hanno deciso il match: il centravanti della Sampdoria ha fallito un rigore pesante, quello dell'Inter ha firmato la sua doppietta consecutiva e ora è a -2 reti e -2 presenze dal raggiungere altri 2 bonus previsti nel suo contratto. Le telecamere hanno scrutato ogni loro espressione e i 2 sono stati protagonisti fin dal riscaldamento. Il loro incrocio è stata una partita nella partita e non sono mancati i colpi di scena che faranno parlare a lungo.

Icardi ha incassato i fischi e le offese di tutto lo stadio senza fare una piega per tutto il riscaldamento. Dopo i tweet inopportuni fatti in settimana come risposta a un'intervista di Maxi Lopez, sapeva che clima avrebbe trovato. La squadra gli è stata molto vicina negli ultimi giorni e tutti lo hanno invitato a non reagire alle provocazioni. Mauro ha rassicurato tutti e ha pensato a fare il suo lavoro. Ha incassato altri cori ostili al momento dell'ingresso in campo delle due formazioni, ma ha allungato la mano quando gli si è presentato di fronte Maxi Lopez, pochi istanti prima del fischio d'inizio. La "finta", però, stavolta l'ha fatta il connazionale ed ex amico che si è rifiutato di dargli il "cinque" e gli ha voltato le spalle scatenando l'ovazione dello stadio.

La mancata stretta di mano è stata l'unica rivincita che Maxi Lopez si è preso su Icardi visto che in campo il protagonista è stato Maurito. Ha sentito i cori della Nord e della Sud e quando al 13' Palacio gli ha servito un bell'assist, l'ex Barcellona ha anticipato De Silvestri, ha battuto Da Costa e si è messo ad esultare sotto la Sud, con le mani alle orecchie per invitare i suoi ex tifosi a fargli sentire ancora certi cori. Un pomeriggio così Icardi e la sua compagna Wanda Nara (rimasta a casa davanti alla tv) lo avevano immaginato solo nei sogni più belli. Ieri sera, come raccontato su Tweetter dall’attaccante, i due hanno cenato insieme eppoi sono andati “a letto di buon ora”. 

Sezione: Rassegna / Data: Lun 14 aprile 2014 alle 11:58 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print