Il Corriere dello Sport ripercorre tutte le tappe che hanno portato alla separazione consensuale l'Inter e Mancini. "Cento giorni di tensione", si legge sul quotidiano romano. 
 
28 aprile - Il Mancio spiega: «Se il presidente Thohir ha detto che resteremo entrambi, vuol dire che è vero. Questa non è un’annata da buttare». 
13 maggio - Ancora Mancini: «Ho un contratto, ma se qualcuno non è più contento di me, lo stracciamo serenamente. Di certo non me ne sto a casa con i soldi dell'Inter. Non mi interessa un rinnovo». 48 ore più tardi aggiunge: «Per me è importantissimo che siano tutti felici perché non voglio rovinare il rapporto. Possibilità che resti all'Inter? 100%». 
31 maggio - Si sparge la notizia che Thohir ha venduto la maggioranza del club dopo mesi in cui aveva sempre parlato di cessione della minoranza. Mancini rimane all’oscuro dell’operazione e non la prende bene. 
28 giugno - L’allenatore incontra i nuovi proprietari dell’Inter all’Armani Hotel, ma non si parla di futuro o rinnovo. Thohir gli spiega che Touré e Zabaleta non rientrano nei piani. Il Mancio la prede malissimo. 
13 luglio - Prima conferenza stampa stagionale del tecnico: «Il mercato? Io faccio l’allenatore. Il mercato lo fanno altri. Un passo indietro? Se sono qua è perché voglio continuare. Il contratto non è un problema». 
14 luglio - Faccia a faccia Mancini-Bolingbroke a Riscone. Voci di un’imminente separazione. 
16 luglio - Thohir a inter.it: «Mancini è il nostro fuoriclasse. Con lui vogliamo arrivare in Champions». Il tecnico parte per gli Usa con la squadra. 
18 luglio - L’Inter annuncia l’ingresso di Gregucci nello staff del Mancio. 
28 luglio - Mancini dopo l’1-1 con l’Estudiantes: «Dimissioni? Io non ne ho mai parlato». A Hoboken va in scena l’incontro tra lui, Steven Zhang e i vertici del Suning. Si parla anche di rinnovo. 
1 agosto - L’Inter ritorna a Milano dopo la tournée: «Sono state dette tante cose sbagliate. Il futuro? Meglio stare in silenzio». 
5 agosto - Inter travolta dal Tottenham ad Oslo (6-1). 
 
 

Sezione: Rassegna / Data: Lun 08 agosto 2016 alle 11:50 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print