Salvatore Bagni, doppio ex di Inter-Napoli, parla a Tuttosport del match di stasera a San Siro.















La classifica parla chiaro.
"Quella che rischia di più è l’Inter. Se il Napoli dovesse vincere e portarsi a + 10, forse i nerazzurri si concentrerebbero maggiormente sulla Champions. La squadra campana sta facendo benissimo, e nonostante nella storia ci siano state tante rimonte, recuperare punti a questo Napoli sarebbe difficilissimo".

Inzaghi si auspica che pure gli episodi girino dalla sua parte.
"L’Inter avrebbe meritato di vincere a Roma con la Lazio e pure contro la Juventus: si tratta di cinque punti preziosissimi. Però nel calcio ci sta, se commetti degli errori, devi pagarli".

Cosa potrà apportare Inzaghi all’Inter?
"È un allenatore che fa giocare bene, anzi benissimo, le sue squadre. Nella Lazio ha portato a casa dei trofei e ora per alcuni episodi ha perso punti. Ma non dubito minimamente delle sue capacità. Anzi, sono convinto che se passasse il girone di Champions come penso, potrà fare molta strada anche in Europa. Sono arrivati dei giocatori importanti, di qualità, nonostante le cessioni di Hakimi e Lukaku. Simone è una persona perbene, un professionista credibile: sicuramente otterrà grandi risultati".

Come finisce la partita?
"Vince 3-2 il Napoli. Io sono emiliano, ma la mia squadra del cuore resta quella campana, non ce n’è".










Sezione: Rassegna / Data: Dom 21 novembre 2021 alle 10:06
Autore: Alessandro Cavasinni
vedi letture
Print