SOMMER 6,5 - Bello, bravo e anche... fortunato. Stavolta è la dea bendata a valorizzare l'ottimo riflesso su Doumbia in avvio di ripresa, indirizzando sul palo il destro calibrato di Busio. Il posizionamento lo premia anche sull'ultima preghiera di Pohjanpalo, che calcia a colpo sicuro ma lo fa centralmente. Come all'andata, è invulnerabile per i ragazzi di Di Francesco.
DARMIAN 7 - Tornare a giocare da braccetto è un toccasana per chi come lui ormai era abituato a chilometrare sulla fascia. Invece quella posizione gli permette di proteggere e offendere con tempi che ormai ha memorizzato alla perfezione. E la rete dello vantaggio è la riprova. In difesa da bravo mestierante legge in anticipo diverse situazioni critiche, con la solita efficacia. Chiude con i crampi stringendo i denti.
DE VRIJ 6 - Un solo errore misura di, che scatena la ripartenza veneziana nel primo tempo soffocata dalla chiusura di Bastoni. Pohjanpalo gli gira intorno e lo affronta di rado, l'olandese così può dedicarsi soprattutto all'impostazione. Porto sicuro per i compagni che lo trovano ogni volta che cercano una via d'uscita libera.
BASTONI 6 - Il capolavoro è la chiusura su Pohjanpalo al 28' quando il finlandese stava pregustando la rete del pareggio, emblema di una partita che lo vede soprattutto protagonista dietro, trovando pochi metri davanti per le sue ormai abituali progressioni. Si adegua al contesto ed è tra i primi a far partire la manovra, cercando il centrocampista più vicino o l'attaccante in profondità. Con il pilota automatico.
DUMFRIES 5,5 - Un po' scarico, riesce a costruire poco sulla destra e predilige andare sul sicuro forzando poco e sfuggendo ai raddoppi e al traffico. C'è da aggiungere che non sempre i compagni lo servono con i tempi giusti e ne vanificano gli scatti in profondità, però quando potrebbe dare una sterzata con un cross immediato o un uno contro uno si nasconde. Nella ripresa prende sul personale le punzecchiature di Ellertsson. DAL 76' PAVARD SV.
BARELLA 6 - Qualche imprecisione di troppo in avvio, poi prende le misure degli inediti compagni di reparto e degli avversari. Sempre nel vivo del gioco, ha però la tendenza a rallentarlo quando non si fida della giocata rapida, perdendo un tempo e vanificando possibili scenari alternativi e più insidiosi. Con l'uscita di Asllani si alterna con Zielinski in cabina di regia e assicura equilibrio e sgroppate. DALL'83' DIMARCO SV.
ASLLANI 6,5 - Il lancio chilometrico che porta al vantaggio nerazzurro è la risposta che ci si aspettava da lui: meno ragione e più sentimento. Quel pizzico di follia che serve per rimanere sani di mente. Finalmente liberato dall'ombra di Calhanoglu, rimasto a Milano, l'albanese mette da parte le perplessità sul suo conto emerse con forza a Riad e si veste di personalità. Trasmette l'idea di sapere cosa fare e più di un pallone interessante in profondità per le punte. L'ammonizione ingenua gli costa la sostituzione dopo un'ora. DAL 63' FRATTESI 5,5 - Sarebbe la sua situazione ideale, ingresso con avversari stanchi e molti metri davanti per correre. Gli capitano due enormi occasioni, in entrambe va con poca coinvinzione e Stankovic e Idzes gliele cancellano. Le classiche sliding doors stagionali...
ZIELINSKI 6,5 - Urgentemente qualcuno gli dica che quando vede la porta può anche calciare e, chissà, provare a segnare. Come faceva a Napoli. Va bene giocare per la squadra, ma mettersi in proprio per uno che ha i suoi piedi non può essere mai una cattiva idea. Con il pallone tra i piedi è un assegno non trasferibile, il Venezia neanche prova a sottrarglielo. E muovendosi tra le linee rappresenta una costante insidia. Sul pezzo per tutta la partita.
CARLOS AUGUSTO 6 - Non è la partita ideale per gli esterni, visto che Di Francesco ha rinunciato a qualcosa in mezzo per ingolfare le fasce. Il brasiliano prova allora ad accentrarsi com'è ormai prassi a sinistra, ma al di là di un sinistro sparato alle stelle su un pallone vagante non si rende pericoloso. Il meglio lo offre nella sua metà campo, curando sul nascere le iniziative di Zampano e aiutando anche in area a difesa schierata. Però che palla per Frattesi...
MARTINEZ 6 - Si interscambia di posizione con Taremi ed è bravo a far perdere le tracce ai difensori allargandosi o tagliando in mezzo. La rete di Darmian nasce da un aggancio di lusso che costringe Stankovic a servire involontariamente il braccetto nerazzurro. Solita prestazione al servizio della squadra ma altrettanto solita leggerezza sotto porta. DAL 76' ARNAUTOVIC SV.
TAREMI 6 - La continuità di impiego gli fa bene e forse gli serviva solo questa per mostrare qualità a lungo nascoste. Al netto di alcune conclusioni fuori bersaglio, da regista avanzato si integra con intelligenza con Lautaro, dialoga con il Toro, detta il passaggio o guida ripartenze. Gli manca la cattiveria necessaria per finalizzare quanto confezionato. DAL 63' THURAM 6 - Il colpo di tacco geniale per Frattesi è la sua miglior giocata, peccato perché avrebbe tempo e spazi per sfruttare la sua velocità. Predilige invece nascondere il pallone e allentare la pressione veneziana soprattutto nel finale, anche con qualità tecnica.
ALL. INZAGHI 6,5 - Sesta vittoria di fila in trasferta, 19 gol fatti e nessuno subito. Ovviamente, è un record per il club nerazzurro. Ma al di là dei numeri questi 3 punti a Venezia hanno un peso specifico enorme, perché arrivati con parecchie assenze importanti e con un finale un po' in apnea, sulla falsa riga del match di San Siro. La squadra esprime l'atteggiamento giusto, attacca e concede pochissimo dietro per gran parte della partita, colpevole come al solito di non saper convertire le tante occasioni create. Poi, sempre come al solito, rischia di pagarla cara. Oggi bisognava badare molto al sodo: fatto.
VENEZIA: Stankovic 7, Idzes 6,5, Sverko 6, Sagrado 6 (dal 26' Haps 6), Zampano 6 (dall'88' Gytkjaer sv), Busio 6, Nicolussi Caviglia 6,5 (dall'88' Conde sv), Doumbia 6 (dal 70' Bjarkason 5,5), Ellertsson 6, Oristanio 6 (dal 70' Yeboah 6), Pohjanpalo 6. All. Di Francesco 6
ARBITRO: PICCININI 6,5- Forse nella sua prestazione manca qualche cartellino, ma nel complesso dirige bene, limitando al massimo le imprecisioni e interrompendo il gioco solo quando è necessario. Vede bene dal vivo sul tocco di mano di Zielinski nell'area nerazzurra, unico episodio potenzialmente controverso
ASSISTENTI: Berti 6 - Vecchi 6
VAR: Paterna 6
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 21:35 Moretto: "Barcellona ha tenuto d'occhio Dumfries in estate, senza approfondire i discorsi"
- 21:20 Romano svela un retroscena: "Con Inzaghi in panchina, alte le possibilità di vedere Raspadori in nerazzurro"
- 21:05 PSG contro la FFF dopo gli infortuni di Dembélé e Doué, Deschamps: "Il rischio zero non esiste"
- 20:50 Il 15 settembre 'Legends Charity Game' all'Estádio José Alvalade, Zanetti in campo: "Non vedo l'ora"
- 20:35 L'Olanda di Dumfries vince in Lituania, ma Van dijk non è contento: "Non è stata una bella serata"
- 20:21 Qui Juve - Vlahovic tra nazionale e derby d'Italia nel mirino: "La concentrazione resta la stessa"
- 20:07 Olanda corsara a Kaunas: 3-2 contro la Lituania, Dumfries protagonista con l'assist per il gol decisivo
- 19:53 Gattuso: "Formazione? Vedrete domani, dobbiamo ripartire dalla prestazione contro l'Estonia"
- 19:37 InterNazionali - Turchia-Spagna, Calhanoglu dal 1'. Titolare anche Zielinski in Polonia-Finlandia
- 19:23 Verso il Derby d'Italia e i fitti impegni di settembre: Chivu s'aspetta una reazione dalla sua Inter
- 19:08 Onana al Trabzonspor, affare fatto: l'ex Inter raggiunge i turchi in prestito secco gratuito
- 18:54 Pirotenico pareggio per l'Inter Under 18 col Frosinone: Breda firma in extremis il 3-3
- 18:40 Regalo speciale per il pilota Franco Colapinto a Monza: una maglia dell'Inter firmata Lautaro
- 18:25 Liverpool, Alisson: "Affrontiamo avversari di punta sia in Premier League che in Champions"
- 18:10 Durante: "Mercato senza regine. L'Inter non ha completato pienamente la rosa come Juve e Milan"
- 17:55 Orrico pazzo di Barella: "A lui darei sempre un volto alto. Ha tutto e sa fare tutto"
- 17:40 La terza maglia dell'Inter 2025-2026 è pronta: la presentazione ufficiale attesa per la prossima settimana
- 17:24 Lituania-Paesi Bassi, Koeman schiera due interisti nell'11 titolare: novità De Vrij, Dumfries confermatissimo
- 17:10 L'Italia Femminile di volley è campione del mondo, l'Inter celebra il traguardo storico: "Grinta, talento e cuore"
- 16:55 Lookman, la Nigeria oasi felice: 75' per lui contro il Ruanda. Il CT Chelle: "Posso mai privarmi di lui?"
- 16:40 Inter Women, Santi and co sventolano la maglia di Serturini. La dedica portafortuna delle ragazze di Piovani
- 16:25 Italia, ultimo allenamento prima della partenza per Debrecen: assente il solo Zaccagni
- 16:10 Bastoni: "Felice del gol segnato davanti alla mia famiglia. Gattuso? Speriamo di fare un grande percorso"
- 15:55 I pronostici di Mbappé: "Chi vince la Champions League? Dico Real Madrid, ma ci sono tante belle squadre"
- 15:40 Kosecki: "Zielinski grande giocatore, lo elogio anche io. Ma dov'è l'aggressività?"
- 15:25 Dembélé e Doué infortunati con la Francia, il PSG scrive alla FFF: "Urge un nuovo protocollo medico tra club e Nazionali"
- 15:10 InterNazionali - Lituania-Paesi Bassi, possibile maglia da titolare per Stefan de Vrij
- 14:55 Turchia-Spagna, Rodri: "Calhanoglu e Arda Guler hanno grande qualità, possono fare la differenza"
- 14:40 Mbappé: "Per me il Pallone d'Oro lo merita Dembélé. Ma anche io vorrei vincere questo premio"
- 14:25 Domani Israele-Italia a Debrecen, direzione di gara affidata allo sloveno Slavko Vincic
- 14:05 CF - Costo giocatori a bilancio, Lautaro Martinez al terzo posto nella classifica della Serie A
- 13:45 Zielinski cuore d'oro: da anni il polacco attivo nell'aiuto agli orfani. "Gioca con loro e paga le vacanze"
- 13:27 Vieri ricorda Armani: "L'ho conosciuto quando sono arrivato all'Inter. È stato il più grande"
- 13:07 Orrico: "Dell'Inter ho sempre ammirato una cosa. Inzaghi? Per me è incompleto, gli mancava lo spirito agonistico"
- 12:47 Il Prof. Bava: "Mercato della Juventus soddisfacente. Se penso a come si sono mosse Inter e Milan..."
- 12:33 L'amarezza di Adriano: "A nessuno importa più di me, c'è solo un ex giocatore che mi chiama per sapere come sto"
- 12:18 FIFA, Infantino riceve la cittadinanza onoraria di Reggio Calabria: "Onorificenza bella e importante"
- 12:04 Napoli, De Bruyne avverte le rivali: "Mi sto ambientando in Serie A"
- 11:49 TS - Giornate di straordinari per Chivu alla Pinetina: Diouf a lezione da prof. Mkhitaryan
- 11:35 TS - Vlahovic e David sognano di giocare in coppia. Ma Tudor al derby d'Italia non vuole rischi
- 11:21 InterNazionali - Dagli olandesi a Zielinski e Calhanoglu: oggi fine degli impegni per quattro giocatori dell'Inter
- 11:07 TyC Sports - Argentina, Lautaro titolare nella notte tra mercoledì e giovedì. L'Inter osserva (e spera) con attenzione
- 10:53 Galatasaray, Buruk: "Volevamo Calhanoglu, ma l'Inter non ha voluto venderlo. Ora credo non cambi nulla"
- 10:38 Jugovic: "Chivu? Mi fido di Marotta, difficilmente sbaglia valutazioni. Ecco chi è il mio preferito tra i due fratelli Thuram"
- 10:24 Marcolin ricorda Mihajlovic: "Ho lavorato con lui anche all'Inter, poi sono stato il suo secondo a Catania e Firenze"
- 10:10 TS - Inter, il miglior attacco è la difesa. Due su tre i difensori nerazzurri a rete anche con le Nazionali
- 09:55 GdS - Juventus, Tudor si affida a McKennie: è la mossa tattica anti-Dumfries. Ballottaggio con Kostic
- 09:27 Lotta scudetto, Adopo elegge la sua favorita: "Dico Inter, è fortissima"
- 09:13 Qui Juve - Zhegrova punta alla convocazione per l'Inter, Tudor ritrova tre infortunati
- 08:57 Favre: "Tra Akanji e Pavard prendo Manuel. È un computer, con lui l'Inter ha due armi tattiche". Poi gli aneddoti ai tempi del BVB
- 08:43 GdS - Il doppio compito di Akanji: contenere Yildiz e non solo. In Premier nessuno meglio di lui in una statistica
- 08:29 CdS - Chivu, dal precedente col Parma alla panchina dell'Inter: contro la Juve di Tudor la vittoria più prestigiosa
- 08:15 CdS - Verso Juventus-Inter, Chivu pensa a una mediana 'stile Inzaghi': il motivo. La grande novità sarà in difesa
- 00:50 Haaland saluta Akanji: "Un top player e un grande ragazzo. Ti auguro il meglio all’Inter"
- 00:00 La stagione del disamore
- 23:46 Italia-Estonia trionfa in tv: quasi tre milioni di spettatori per la sfida degli Azzurri
- 23:32 Inter Women, Vilhjálmsdóttir ai tifosi: "Abbiamo bisogno di voi contro l'Hibernian"
- 23:18 Primo contratto da pro per il terzino classe 2008 Thomas Lizzi: "Questo è solo l'inizio"
- 23:03 Locatelli: "Lookman? Brutto quando un giocatore si impunta per andare via. Tra lui e l'Atalanta..."
- 22:49 Serie A, nominato JP Morgan come nuovo advisor per lo sviluppo a livello internazionale
- 22:34 La Champions League minuto per minuto: le radiocronache delle Coppe europee anche su RAI e RTL 102.5
- 22:20 Inter Women, un gol per festeggiare un traguardo speciale: 100 presenze in nerazzurro per Elisa Polli
- 22:05 Messico, Aguirre e il legame con Nagatomo: "Ragazzo straordinario, con lui parlavo italo-spagnolo"
- 21:50 ESCLUSIVA VIDEO - Ronaldo da Taormina: "Cosa mi aspetto da Juve-Inter? Una vittoria nerazzurra, come sempre"
- 21:37 L'Inter Women batte la Fiorentina, Polli esulta: "Felice per la 100esima presenza e per il gol. Un orgoglio essere qui"
- 21:23 L'Inter Women batte la Fiorentina, Piovani: "Bravi a partire forte. Se giochiamo così possiamo mettere in difficoltà tutti"
- 21:09 Gol con la Nazionale olandese, Dumfries a -3 da Koeman. Il CT scherza: "Non tira nemmeno i rigori"
- 20:54 Il preparatore del PSG Filetti: "Il 5-0? Vi spiego l'errore dell'Inter, ma noi pensavamo di essere più forti"
- 20:40 Trento, Tabbiani: "L'Inter U23 crescerà molto durante la stagione, ha tanta qualità"
- 20:25 Cossu: "Barella un predestinato che si è consacrato. Di lui mi colpì la sfacciataggine"