SOMMER 6,5 - Bello, bravo e anche... fortunato. Stavolta è la dea bendata a valorizzare l'ottimo riflesso su Doumbia in avvio di ripresa, indirizzando sul palo il destro calibrato di Busio. Il posizionamento lo premia anche sull'ultima preghiera di Pohjanpalo, che calcia a colpo sicuro ma lo fa centralmente. Come all'andata, è invulnerabile per i ragazzi di Di Francesco.
DARMIAN 7 - Tornare a giocare da braccetto è un toccasana per chi come lui ormai era abituato a chilometrare sulla fascia. Invece quella posizione gli permette di proteggere e offendere con tempi che ormai ha memorizzato alla perfezione. E la rete dello vantaggio è la riprova. In difesa da bravo mestierante legge in anticipo diverse situazioni critiche, con la solita efficacia. Chiude con i crampi stringendo i denti.
DE VRIJ 6 - Un solo errore misura di, che scatena la ripartenza veneziana nel primo tempo soffocata dalla chiusura di Bastoni. Pohjanpalo gli gira intorno e lo affronta di rado, l'olandese così può dedicarsi soprattutto all'impostazione. Porto sicuro per i compagni che lo trovano ogni volta che cercano una via d'uscita libera.
BASTONI 6 - Il capolavoro è la chiusura su Pohjanpalo al 28' quando il finlandese stava pregustando la rete del pareggio, emblema di una partita che lo vede soprattutto protagonista dietro, trovando pochi metri davanti per le sue ormai abituali progressioni. Si adegua al contesto ed è tra i primi a far partire la manovra, cercando il centrocampista più vicino o l'attaccante in profondità. Con il pilota automatico.
DUMFRIES 5,5 - Un po' scarico, riesce a costruire poco sulla destra e predilige andare sul sicuro forzando poco e sfuggendo ai raddoppi e al traffico. C'è da aggiungere che non sempre i compagni lo servono con i tempi giusti e ne vanificano gli scatti in profondità, però quando potrebbe dare una sterzata con un cross immediato o un uno contro uno si nasconde. Nella ripresa prende sul personale le punzecchiature di Ellertsson. DAL 76' PAVARD SV.
BARELLA 6 - Qualche imprecisione di troppo in avvio, poi prende le misure degli inediti compagni di reparto e degli avversari. Sempre nel vivo del gioco, ha però la tendenza a rallentarlo quando non si fida della giocata rapida, perdendo un tempo e vanificando possibili scenari alternativi e più insidiosi. Con l'uscita di Asllani si alterna con Zielinski in cabina di regia e assicura equilibrio e sgroppate. DALL'83' DIMARCO SV.
ASLLANI 6,5 - Il lancio chilometrico che porta al vantaggio nerazzurro è la risposta che ci si aspettava da lui: meno ragione e più sentimento. Quel pizzico di follia che serve per rimanere sani di mente. Finalmente liberato dall'ombra di Calhanoglu, rimasto a Milano, l'albanese mette da parte le perplessità sul suo conto emerse con forza a Riad e si veste di personalità. Trasmette l'idea di sapere cosa fare e più di un pallone interessante in profondità per le punte. L'ammonizione ingenua gli costa la sostituzione dopo un'ora. DAL 63' FRATTESI 5,5 - Sarebbe la sua situazione ideale, ingresso con avversari stanchi e molti metri davanti per correre. Gli capitano due enormi occasioni, in entrambe va con poca coinvinzione e Stankovic e Idzes gliele cancellano. Le classiche sliding doors stagionali...
ZIELINSKI 6,5 - Urgentemente qualcuno gli dica che quando vede la porta può anche calciare e, chissà, provare a segnare. Come faceva a Napoli. Va bene giocare per la squadra, ma mettersi in proprio per uno che ha i suoi piedi non può essere mai una cattiva idea. Con il pallone tra i piedi è un assegno non trasferibile, il Venezia neanche prova a sottrarglielo. E muovendosi tra le linee rappresenta una costante insidia. Sul pezzo per tutta la partita.
CARLOS AUGUSTO 6 - Non è la partita ideale per gli esterni, visto che Di Francesco ha rinunciato a qualcosa in mezzo per ingolfare le fasce. Il brasiliano prova allora ad accentrarsi com'è ormai prassi a sinistra, ma al di là di un sinistro sparato alle stelle su un pallone vagante non si rende pericoloso. Il meglio lo offre nella sua metà campo, curando sul nascere le iniziative di Zampano e aiutando anche in area a difesa schierata. Però che palla per Frattesi...
MARTINEZ 6 - Si interscambia di posizione con Taremi ed è bravo a far perdere le tracce ai difensori allargandosi o tagliando in mezzo. La rete di Darmian nasce da un aggancio di lusso che costringe Stankovic a servire involontariamente il braccetto nerazzurro. Solita prestazione al servizio della squadra ma altrettanto solita leggerezza sotto porta. DAL 76' ARNAUTOVIC SV.
TAREMI 6 - La continuità di impiego gli fa bene e forse gli serviva solo questa per mostrare qualità a lungo nascoste. Al netto di alcune conclusioni fuori bersaglio, da regista avanzato si integra con intelligenza con Lautaro, dialoga con il Toro, detta il passaggio o guida ripartenze. Gli manca la cattiveria necessaria per finalizzare quanto confezionato. DAL 63' THURAM 6 - Il colpo di tacco geniale per Frattesi è la sua miglior giocata, peccato perché avrebbe tempo e spazi per sfruttare la sua velocità. Predilige invece nascondere il pallone e allentare la pressione veneziana soprattutto nel finale, anche con qualità tecnica.
ALL. INZAGHI 6,5 - Sesta vittoria di fila in trasferta, 19 gol fatti e nessuno subito. Ovviamente, è un record per il club nerazzurro. Ma al di là dei numeri questi 3 punti a Venezia hanno un peso specifico enorme, perché arrivati con parecchie assenze importanti e con un finale un po' in apnea, sulla falsa riga del match di San Siro. La squadra esprime l'atteggiamento giusto, attacca e concede pochissimo dietro per gran parte della partita, colpevole come al solito di non saper convertire le tante occasioni create. Poi, sempre come al solito, rischia di pagarla cara. Oggi bisognava badare molto al sodo: fatto.
VENEZIA: Stankovic 7, Idzes 6,5, Sverko 6, Sagrado 6 (dal 26' Haps 6), Zampano 6 (dall'88' Gytkjaer sv), Busio 6, Nicolussi Caviglia 6,5 (dall'88' Conde sv), Doumbia 6 (dal 70' Bjarkason 5,5), Ellertsson 6, Oristanio 6 (dal 70' Yeboah 6), Pohjanpalo 6. All. Di Francesco 6
ARBITRO: PICCININI 6,5- Forse nella sua prestazione manca qualche cartellino, ma nel complesso dirige bene, limitando al massimo le imprecisioni e interrompendo il gioco solo quando è necessario. Vede bene dal vivo sul tocco di mano di Zielinski nell'area nerazzurra, unico episodio potenzialmente controverso
ASSISTENTI: Berti 6 - Vecchi 6
VAR: Paterna 6
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 23:45 Mazzarri: "Sono stato l'unico a restare quattro anni con De Laurentiis. Le scuse? Difendevo i miei giocatori"
- 23:30 Bufera Reggina per i casi Blondett e Montalto, il tecnico Torrisi: "Succede anche in altri club, prendete Icardi"
- 23:15 Polonia, pericolo diffida per Zielinski e Zalewski: con un giallo salterebbero la semifinale playoff
- 23:00 Trento, Tabbiani guarda avanti: "Il filotto con Inter U23, Alcione e Cittadella ci dirà chi siamo"
- 22:45 InterNazionali - La Svizzera batte 4-1 la Svezia ed è (quasi) ai Mondiali: 90 minuti per Akanji
- 22:30 Turchia, Montella: "Calhanoglu? Contro la Spagna gestiremo i diffidati. Oggi ha corso tanto"
- 22:15 Tardelli: "Gattuso bravo a ribaltare la situazione. Tra i segnali Pio Esposito: ormai è una realtà"
- 22:00 Mandorlini: "Trapattoni grande allenatore, mi fa ridere chi lo definisce un difensivista"
- 21:46 Gioco aggressivo e recupero alto, ma un solo interista tra i dieci più fallosi della Serie A
- 21:32 L'ex Inter Faraoni è ancora senza squadra, ma a breve la situazione cambierà: pronto a ripartire dalla Serie C
- 21:18 Calhanoglu, possibile riposo contro la Spagna: "C'è il rischio giallo". E c'è anche il derby alle porte
- 21:04 Gol, assist e tiri: l'Inter comanda tre volte. E la fase difensiva è strettamente connessa alla capitalizzazione
- 20:50 Altobelli: "Avrei potuto vincere di più con l'Inter, per amore ho sempre rifiutato tante offerte. Rifarei tutto"
- 20:36 Chi dà una mano all'Italia? Negli ultimi 10 anni Juve e Inter le squadre con più giocatori in azzurro
- 20:22 Sky - Italia-Norvegia, Gattuso torna al 3-5-2 e si affida ai nerazzurri: titolari tutti i 5 interisti. La probabile formazione
- 20:07 GdS - Rebus Luis Henrique, l'Inter punta Norton-Cuffy del Genoa e sfida il Napoli: i dettagli
- 20:00 InterNazionali - Rigore e autogol provocato, Calhanoglu trascina la Turchia contro la Bulgaria: ma sarà playoff
- 19:41 L.R. Vicenza, Talarico: "Contro l'Inter U23 vittoria che dà più di tre punti. La corsa sotto la curva..."
- 19:26 InterNazionali - Svizzera-Svezia in campo stasera, il nerazzurro Akanji in campo dal 1'
- 19:12 Pio Esposito cresce e ha la fiducia di Gattuso, l'analisi di Giannitti: "Qualcosa sta nascendo"
- 18:58 Hans Kraay deluso dalla prova di Geertruida: "Dumfries trasmette un'energia contagiosa"
- 18:44 Verona, Frese ripensa all'autogol con l'Inter: "Non ho avuto una nottata facile. Ma sono cose che capitano"
- 18:30 videoInfallibile dal dischetto: Calhanoglu è una garanzia, Turchia in vantaggio contro la Bulgaria
- 18:15 Tutti a casa. Anzi no!
- 18:02 Haaland: "Pio Esposito? Non so molto di lui, sono onesto. Ma se gioca nell'Inter è perché ha qualità"
- 17:48 Pinetina, oggi lavoro per tre degli infortunati: presente Dumfries. Domani giornata di riposo per tutti
- 17:40 InterNazionali - Turchia fra poco in campo contro la Bulgaria: Calhanoglu al suo posto a centrocampo
- 17:35 Primavera 1, gli orari delle prime gare del 2026: con Juve e Milan si gioca di sabato alle 13
- 17:20 Sarri, De Laurentiis, Ancelotti e ora... Dimarco: focus sui calendari intasati, ma all'orizzonte nessun cambiamento
- 17:07 Futuro Sommer lontano dall'Inter? Moretto: "Permanenza più che in bilico, valutazioni a inizio 2026"
- 16:53 Scaroni sicuro: "Gli stadi moderni primo passo per far ripartire il calcio italiano e non solo"
- 16:39 Abodi: "Sugli stadi c'è un cambio di ritmo. Nel 2026 apriranno almeno tre nuovi cantieri"
- 16:25 Suwarso disincantato su Nico Paz: "Il Real Madrid vuole mantenere la recompra. Speriamo resti qui a lungo"
- 16:10 Lumezzane, Malotti: "Inter U23? La C è un campionato tosto e per loro rappresenta uno step ideale"
- 15:56 Dimarco, Calhanoglu, Sucic, Zuberek e Wullaert: chi vincerà l'eFootball Goal of the Month di ottobre?
- 15:41 L'ass. Riva: "Il nuovo San Siro ci farà sognare come il Meazza. E sarà uno stadio per tutti"
- 15:27 Calhanoglu carica la Turchia: "Ai Mondiali per mostrare tutta la nostra potenza al mondo"
- 15:12 Frattesi in campo con la Norvegia, Gattuso: "Domani partirà dal primo minuto". E c'è la replica a La Russa
- 14:57 Il Messaggero - Frendrup, il Genoa spara alto: oltre all'Inter, c'è anche la Roma sul giocatore
- 14:43 Gattuso allenta la pressione su Pio Esposito: "Non ha esami, sta dimostrando un sacco di cose"
- 14:37 Dimarco: "Esposito giovane e forte, va lasciato crescere senza pressioni. Avrà inciampi e noi lo aiuteremo"
- 14:28 Dimarco a Sky: "Felice della fiducia di Chivu e Gattuso. Alla fine dell'anno scorso ho sofferto, però..."
- 14:15 Como, Suwarso: "Inter su Fabregas? Saputo dai giornalisti. Però gli ho già chiesto di pensare ad un sostituto"
- 14:00 Altobelli esalta Esposito: "Può diventare un campione. Se l'Inter ci punta è perché ha un potenziale enorme"
- 13:46 Croazia, Dalic: "Complimenti a tutti per la qualificazione, ma quanto fatto finora non importa. Testa al Mondiale"
- 13:31 Pisacane promuove Caprile: "Ha leadership, talento e personalità. Meritava la Nazionale"
- 13:17 Materazzi acquista l'ex cinema Lilli di Perugia: "Stavolta sono stato io a supportare l'idea di mia moglie Daniela"
- 13:03 Il Messaggero - Pellegrini-Roma, rinnovo complicato. L'Inter lo segue da oltre un anno: colpo a zero?
- 12:49 Il Messaggero - Lazio, incontro di mercato tra Lotito e Sarri: costi alti per Zielinski e Frattesi
- 12:35 Atalanta, Percassi spiega la scelta Palladino al Corriere della Sera. E chiede di non toccare il tema Lookman
- 12:21 CdS - Dumfries, il derby non sembra a rischio ma serve prudenza. Martedì anche Darmian in gruppo
- 12:07 Il Giorno - Niente più biglietti gratis per i consiglieri comunali. Forza Italia attacca: "Dilettanti allo sbaraglio"
- 11:53 Reijnders: "Il derby sarà difficile, ma ho fiducia nel Milan: contro l'Inter vincerà. Spero nella seconda stella"
- 11:39 Capitan Giannini carica la Roma: "Scudetto? L'entusiasmo fa volare. Se arriva un centravanti ci divertiamo"
- 11:24 Scaroni: "Nuovo San Siro, percorso completato in grande sintonia con Katherine Ralph e l'Inter. Vogliamo..."
- 11:10 GdS - Dumfries, visite in Olanda e rientro precauzionale: oggi nuovi test. Ecco cosa filtra per il derby
- 10:55 Bonny su Pio Esposito: "Teniamo gli occhi apertissimi, ma le orecchie chiuse. Se giochi all'Inter hai pressione, ma..."
- 10:40 Kjaer svela: "Nel 2008 l'Inter voleva prendermi. Eriksen? Se Christian se ne fosse andato, non avrei più giocato"
- 10:26 Ancora Bonny: "Punto a segnare ogni anno di più, sfidando me stesso. Ma conta rendere fieri i tifosi"
- 10:12 Atletico, Llorente: "Inter grande squadra, con Chivu non è cambiata. Negli ultimi 3 anni noi gli unici ad eliminarla"
- 09:58 TS - L'Inter ritrova i primi Nazionali: Dumfries già oggi ad Appiano, Lautaro domani sbarcherà a Milano
- 09:44 GdS - Futuro e tanto presente: Marotta spiega la scelta di puntare Chivu agli studenti della RCS Academy
- 09:29 CdS - Pio Esposito fenomeno che mancava all'Italia. Chivu e Gattuso non gli negano nulla
- 09:14 GdS - Lautaro quarto marcatore anche della storia dell'Argentina. Da martedì testa al Milan
- 09:00 CdS - Una poltrona per tre contro Leao: la scelta più difficile per Chivu in vista del derby
- 08:45 GdS - Gattuso non ha dubbi su Esposito: il futuro è suo. Contro la Norvegia titolare con Retegui
- 08:30 GdS - Chivu vs Allegri, ma anche Calha vs Modric. Il ritorno di Thuram e i punti chiave del derby
- 08:15 Bonny: "Io all'Inter, Bastoni me lo profetizzò. Chivu importantissimo per me. Il derby? Vale Barça-Real"
- 00:00 Uguali ma diversi


