HANDANOVIC 6,5 - Il suo rientro dà sicurezza al reparto dopo Bologna. Attento sulle uscite alte, compie un grande intervento su Deulofeu ma i compagni non sono altrettanto reattivi e non evitano la rete che rende il finale più caldo. Lo sloveno però è sempre al suo posto e si fa rispettare.
SKRINIAR 6,5 - Dopo una manata di Pussetto perde sangue dal naso ma non vuole saperne di uscire. Questa è la fotografia della sua partita, per lui il termine 'resa' non esiste e convince i compagni che tutto è ancora possibile. Sempre al posto giusto, non concede nulla a chi prova a puntarlo e in area non fa prigionieri, respingendo ogni potenziale pericolo, peccato che sia lui a concedere la punizione dal limite da cui nasce l'1-2.
DE VRIJ 6,5 - Con l'uscita di Success l'Udinese perde l'unico attaccante di peso che poteva impensierirlo fisicamente, non che l'olandese lo stesse soffrendo fino alla sostituzione. Prestazione convincente, quando i friulani mettono il pallone in area lui è sempre ben posizionato e cerca di non sprecare neanche un pallone, pure nel traffico.
DIMARCO 6,5 - Aiutato da De Vrij e Skriniar dietro (l'esperienza Arnautovic è servita), conferma di essere un jolly offensivo più che difensivo. Quando parte palla al piede e ha campo taglia in due la difesa dell'Udinese, anche se spesso le scelte non sono quelle che farebbe Inzaghi. Senza Calhanoglu i calci piazzati sono tutti una sua questione personale. E il pallone sulla testa di Perisic per lo 0-1 parte proprio dal suo mancino. DAL 77' D'AMBROSIO 6 - Entra in un finale in cui servono esperienza e tempismo negli interventi. Lui non fa mancare nulla di tutto ciò.
DARMIAN 6,5 - Udogie ha gamba e Pereyra transita sovente dalle sue parti, non certo un pomeriggio in cui è lecito attendere l'avversario. L'esterno combatte, acccetta il confronto fisico e commette anche qualche errore, ma resta in partita con la testa fino all'ultimo. In assenza di Dumfries, si conferma affidabile anche in un finale faticoso.
BARELLA 6,5 - Partita sporca, c'è bisogno di rimboccarsi le maniche per non farsi assorbire dai ritmi e dalla fisicità dei centrocampisti friulani, che corrono e allungano la gamba senza porsi problemi. Il centrocampista sardo è fondamentale quando porta nella metà campo avversaria palloni potenzialmente perisolosi e guida le transizioni offensive. Mentre gli altri rallentano, lui aumenta i giri del motore fino al preoccupante infortunio al ginocchio. DAL 90' VECINO SV.
BROZOVIC 6,5 - Partita non semplice, perché i friulani sono in forma e braccano il portatore di palla ogni volta che ne hanno l'occasione. Il croato esce in scioltezza dal traffico e si prende le solite responsabilità, recuperando e ripulendo anche diversi palloni. Sale il minimo sindacale per dar man forte al reparto avanzato perché sente puzza di bruciato e non vuole correre rischi. Saggiamente.
GAGLIARDINI 6 - Non è Calhanoglu e lo sanno anche i muri, però accetta e interpreta dignitosamente l'incarico di mezzala di contenimento con licenza di inserirsi. A volte gli manca il tempismo nella giocata per sfruttare gli spazi a disposizione, però usa tutta la sua fisicità nelle chiusure e contro il centrocampo friulano è molto utile. Manda persino Dzeko in porta con una sponda intelligente. DAL 74' VIDAL 5,5 - Se tutti gli ingressi danno il loro contributo, il cileno conferma di non riuscire a entrare subito in sintonia con il match. Contrasti morbidi e tendenza a essere fuori posizione, di certo non collabora come potrebbe alla fase difensiva nel finale.
PERISIC 7,5 - Il volto di questa Inter. Segna il suo classico gol di testa sul primo palo, che ormai andrebbe ribattezzato 'stile Perisic', poi ingaggia un duello tutto corsa con Molina che pur impegnandosi non ne esce benissimo. Idem Deulofeu, affrontato faccia a faccia senza paura. Trascinatore in entrambe le metà campo (con guizzi di pura qualità), un po' terzino e un po' ala d'attacco. O semplicemente, Ivan il Terribile.
MARTINEZ 6 - Aggredito da Becao e Marì in particolare, deve arretrare per ricevere sguardo alla porta e partire in uno contro uno. Non molte le giocate efficaci, tende anche a cercare il fallo con troppa insistenza e senza essere premiato anche se vederlo uscire dal traffico di pura tecnica è sempre un piacere. Nell'azione del rigore sbaglia a tu per tu con Silvestri, poi manda sul palo il rigore ma ha la reattività necessaria per farsi perdonare. DAL 74' SANCHEZ 6 - Avesse giocato di più forse avrebbe potuto fare decisamente meglio, usa tutta la sua tecnica per allontanare il pallone dalle zone calde e guadagna falli e corner preziosi per rifiatare.
DZEKO 5,5 - Unica nota di merito, non da poco, aver guadagnato il rigore del raddoppio intuendo il rimbalzo del pallone. L'apice di una prestazione sotto ritmo, con pochi palloni ben giocati e un goffo errore a tu per tu con Silvestri in avvio di ripresa. Tanto movimento per liberare i compagni ma anche poca lucidità nella gestione dei possessi. DAL 74' CORREA 5,5 - Subito uno spunto che impegna Silvestri, poi sbaglia completamente il tempo dell'assist a Vidal e spreca il colpo del k.o. in modo a dir poco ingenuo. Un errore che l'Inter rischia di pagare carissimo.
ALL. INZAGHI 6,5 - Vince una partita vera, che l'Udinese tutto voleva tranne regalare all'avversario. Partita complicata e sbloccata presto con Perisic, ma rispetto a Bologna la squadra non stacca mai la spina e resta concentrata. Nel finale la rete di Pussetto complica le cose, ma i cambi funzionano e la difesa non rischia più nulla. Risposta al Milan da grande squadra, Bologna è già in archivio.
UDINESE: Silvestri 5,5, Becao 6, Marì 6, Perez 6, Molina 6 (dal 73' Soppy 6), Arslan 5,5 (dal 46' Samardzic 6), Walace 5,5, Pereyra 6 (dal 79' Jajalo sv), Udogie 5,5, Deulofeu 6,5, Success 6 (dal 27' Pussetto 6,5). All. Cioffi 6
ARBITRO: CHIFFI 5 - Va bene che c'è il VAR, ma senza supporto tecnologico ignorerebbe il fallo solare da rigore su Dzeko e non vedrebbe il tocco di Silvestri sul rigore di Lautaro. Roba assurda. In più grazia due volte Molina dal cartellino giallo nel primo tempo e Marì e Vidal nella ripresa. Giusto ignorare il contatto Darmian-Samardzic.
ASSISTENTI: Tolfo 6 - Pagliardini 5,5
VAR: Banti 6,5
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 02:00 Cairo: "Malagò? Se uno prende il 68% dei voti forse tutto andrebbe sanato"
- 01:00 Napoli, Meret: "Cerco di isolarmi dalle tante voci dall'esterno"
- 00:00 Grezzo e monotono? Macché. Pio Esposito cresce nella sua completezza da 9
- 23:58 Magull a Disney+: "Non sono felice del pareggio, ma quattro punti sono positivi"
- 23:45 Menez ricorda: "Quel piatto al volo contro l'Inter fu un gol molto bello"
- 23:30 Andres a ITV: "Questo punto può essere importante. Vogliamo i quarti"
- 23:15 Italia, Mancini: "Kean ha qualche problema fisico, lo valuteremo domani"
- 23:00 Le Bihan a ITV: "Pareggio meritato, il carattere della squadra ci dà fiducia"
- 22:51 InterNazionali - Serbia ancora ko, vince la Germania. Stankovic in panchina
- 22:45 Sassarini a ITV: "Quando si pareggia al 93' è difficile avere rammarico"
- 22:31 Italia U15, i convocati di Battisti per lo Stage a Novarello: presenti due nerazzurri
- 22:17 Icardi ancora senza contratto. Due club di Premier League interessati
- 22:03 Sky Sports UK - Caos Manchester City, i giocatori si rivolgono agli avvocati
- 21:49 Bastoni a SM: "Non voglio fare la vittima, le critiche fanno parte del mestiere"
- 21:35 Abodi replica a Malagò: "Non ho nemici, ma ho il diritto di esprimere un'opinione"
- 21:21 Napoli, De Laurentiis provoca: "Aboliamo l'intervallo, chi guarda la tv va via"
- 21:07 Milan, Pulisic: "Obiettivi? Stiamo lavorando molto bene a livello di squadra"
- 20:53 L'Italia U21 vince nel finale in Armenia: decisivo il gol di Cissé
- 20:47 Inter W., pari in extremis contro l'Austria Vienna: Andres salva le nerazzurre
- 20:39 Italia, Mancini: "Esposito o Kean? Magari gioca Scamacca..."
- 20:25 InterNazionali - Germania-Serbia, Stankovic parte dalla panchina
- 20:11 Bastoni a Sky: "Il dopo Zenica? Con l'Inter poteva andare peggio..."
- 19:57 Caso Negreira, la UEFA riapre il dossier dopo la denuncia del Real Madrid
- 19:43 Arbitri, archiviata l'indagine FIGC su Rocchi: chiuso il procedimento
- 19:29 Materazzi: "Inter troppo forte, se ribalti due gol di svantaggio..."
- 19:15 Italia U19, vittoria sulla Croazia: decide Luongo nella ripresa
- 19:01 Juve, Carnevali su Alajbegovic rivela: "Poteva finire come Palestra-Inter"
- 18:47 Stones e la multa per eccesso di velocità: "Scoperta per caso"
- 18:33 videoCurtis Jones all'Inter Store di San Babila dove incontrerà i tifosi
- 18:19 Austria Vienna-Inter Women, le ufficiali: Sassarini punta su Bugeja-Cambiaghi
- 18:06 From UK - L'Inter continua a seguire Muharemovic. E se partisse Bastoni...
- 17:52 Francia, Zidane: "Sono rimasto colpito da tutti gli esordienti. Ho una squadra di qualità"
- 17:39 Smoje: "Sucic esterno contro la Spagna? Non è il suo ruolo ideale"
- 17:25 videoIl trailer di "Solo noi. Una stagione da Double"
- 17:25 Bisseck: "Scegliendo l'Inter ho vinto. Champions, spero in un'altra chance"
- 17:12 La profezia di Viviano: "Esposito diventerà il marcatore all-time della Nazionale azzurra"
- 16:58 Senegal, polemiche attorno al CT Vieira: risultati e gioco non convincono
- 16:54 Burrai: "Mendy potrebbe essere da Inter. Romano? Lasciamolo in pace"
- 16:45 Tacchinardi: "Francia-Italia, chi a centrocampo? Barella non lo toglierei, ma..."
- 16:30 videoINTER e ARGENTINA, LAUTARO è già nella STORIA: può renderla ancora più EPICA! Dove può ARRIVARE?
- 16:15 Parma, Gilardino: "Inter fortissima anche in Europa. Noi dovremo essere ambiziosi"
- 16:12 Materazzi: "Inter la più forte da almeno 4-5 anni. Chivu bravo e intelligente. I miei successi..."
- 16:02 Tonetto: "Roma, vincere non sarà facile. L'Inter è ancora davanti"
- 15:49 UFFICIALE - Supercoppa italiana a San Siro il 22 dicembre: tutti i dettagli
- 15:40 Materazzi: "Inter troppo forte, lasciato per strada qualche scudetto. E le rimonte..."
- 15:34 fcinCalhanoglu parzialmente in gruppo. Stones ancora a parte, Dimarco...
- 15:21 Inter, primo contratto da professionista per Puricelli: "E' solo l'inizio"
- 15:07 Dalmat: "Diouf ha un potenziale straordinario. Mi ha sorpreso da esterno all'Inter"
- 14:55 Darmian riparte dal Bologna, accordo trovato: i dettagli. Il 17 sfida alla sua ex Inter
- 14:41 Marchisio: "Inter ancora davanti a tutte. Romano? Va difeso perché..."
- 14:27 Talento riconosce talento: il siparietto tra Perisic e Yamal in Spagna-Croazia
- 14:14 Desailly: "L'Inter è una delle realtà principali in Italia. Può puntare alla Champions"
- 14:00 Caso Malagò, Buonfiglio: "Il 6 ottobre riunione di Giunta del CONI"
- 13:47 D'Aversa: "Scudetto, la rivale dell'Inter è la Roma più della Juventus"
- 13:33 Lautaro dà il sangue per l'Argentina. In tutti i sensi
- 13:19 Sky - Francia-Italia, Bastoni e Barella titolari. Dubbio Esposito in avanti
- 13:04 Riso: "Frattesi e quel sorriso in video chiamata. Carlos? Sono inc****** con l'Inter"
- 12:51 Malagò: "Futuro in FIGC? Ci sono tutti i presupposti per essere molto tranquillo"
- 12:38 Frattesi non vedeva l'ora di lasciare l'Inter, ma non vuole essere un rimpianto
- 12:27 Argentina, Scaloni loda Lautaro e gli altri senatori: "Mi è piaciuto l'approccio"
- 12:12 Rampulla: "Esposito titolare anche all'Inter, le premesse ci sono"
- 12:00 videoL'INTER anticipa il colpo? Occhi su ROMANO: può essere un BARELLA-bis
- 11:56 Italia, la lista di Mancini per la Francia: in nove restano a Coverciano
- 11:44 Corsera - Barella, i perché dell'esclusione in Turchia. Ma ora l'interista...
- 11:30 Sneijder: "Dal Real al Triplete con l'Inter, le cose accadono perché devono"
- 11:16 TS - Samuel all'Inter? Non questa estate: il retroscena dopo le parole di Scaloni
- 11:02 CdS - Darmian si allena col Bologna. Ma spunta un'alternativa tra gli svincolati
- 10:48 Zambelli (dt Voluntas Brescia): "Esposito? Qualità importanti già da piccoli. Ecco cosa porterà il loro progetto"
- 10:34 TS - Bisseck, Oaktree si frega le mani: valore più che quintuplicato in tre anni
- 10:19 Lautaro sul podio dei goleador argentini. Ora punta Batistuta


