HANDANOVIC 6,5 - Il suo rientro dà sicurezza al reparto dopo Bologna. Attento sulle uscite alte, compie un grande intervento su Deulofeu ma i compagni non sono altrettanto reattivi e non evitano la rete che rende il finale più caldo. Lo sloveno però è sempre al suo posto e si fa rispettare.
SKRINIAR 6,5 - Dopo una manata di Pussetto perde sangue dal naso ma non vuole saperne di uscire. Questa è la fotografia della sua partita, per lui il termine 'resa' non esiste e convince i compagni che tutto è ancora possibile. Sempre al posto giusto, non concede nulla a chi prova a puntarlo e in area non fa prigionieri, respingendo ogni potenziale pericolo, peccato che sia lui a concedere la punizione dal limite da cui nasce l'1-2.
DE VRIJ 6,5 - Con l'uscita di Success l'Udinese perde l'unico attaccante di peso che poteva impensierirlo fisicamente, non che l'olandese lo stesse soffrendo fino alla sostituzione. Prestazione convincente, quando i friulani mettono il pallone in area lui è sempre ben posizionato e cerca di non sprecare neanche un pallone, pure nel traffico.
DIMARCO 6,5 - Aiutato da De Vrij e Skriniar dietro (l'esperienza Arnautovic è servita), conferma di essere un jolly offensivo più che difensivo. Quando parte palla al piede e ha campo taglia in due la difesa dell'Udinese, anche se spesso le scelte non sono quelle che farebbe Inzaghi. Senza Calhanoglu i calci piazzati sono tutti una sua questione personale. E il pallone sulla testa di Perisic per lo 0-1 parte proprio dal suo mancino. DAL 77' D'AMBROSIO 6 - Entra in un finale in cui servono esperienza e tempismo negli interventi. Lui non fa mancare nulla di tutto ciò.
DARMIAN 6,5 - Udogie ha gamba e Pereyra transita sovente dalle sue parti, non certo un pomeriggio in cui è lecito attendere l'avversario. L'esterno combatte, acccetta il confronto fisico e commette anche qualche errore, ma resta in partita con la testa fino all'ultimo. In assenza di Dumfries, si conferma affidabile anche in un finale faticoso.
BARELLA 6,5 - Partita sporca, c'è bisogno di rimboccarsi le maniche per non farsi assorbire dai ritmi e dalla fisicità dei centrocampisti friulani, che corrono e allungano la gamba senza porsi problemi. Il centrocampista sardo è fondamentale quando porta nella metà campo avversaria palloni potenzialmente perisolosi e guida le transizioni offensive. Mentre gli altri rallentano, lui aumenta i giri del motore fino al preoccupante infortunio al ginocchio. DAL 90' VECINO SV.
BROZOVIC 6,5 - Partita non semplice, perché i friulani sono in forma e braccano il portatore di palla ogni volta che ne hanno l'occasione. Il croato esce in scioltezza dal traffico e si prende le solite responsabilità, recuperando e ripulendo anche diversi palloni. Sale il minimo sindacale per dar man forte al reparto avanzato perché sente puzza di bruciato e non vuole correre rischi. Saggiamente.
GAGLIARDINI 6 - Non è Calhanoglu e lo sanno anche i muri, però accetta e interpreta dignitosamente l'incarico di mezzala di contenimento con licenza di inserirsi. A volte gli manca il tempismo nella giocata per sfruttare gli spazi a disposizione, però usa tutta la sua fisicità nelle chiusure e contro il centrocampo friulano è molto utile. Manda persino Dzeko in porta con una sponda intelligente. DAL 74' VIDAL 5,5 - Se tutti gli ingressi danno il loro contributo, il cileno conferma di non riuscire a entrare subito in sintonia con il match. Contrasti morbidi e tendenza a essere fuori posizione, di certo non collabora come potrebbe alla fase difensiva nel finale.
PERISIC 7,5 - Il volto di questa Inter. Segna il suo classico gol di testa sul primo palo, che ormai andrebbe ribattezzato 'stile Perisic', poi ingaggia un duello tutto corsa con Molina che pur impegnandosi non ne esce benissimo. Idem Deulofeu, affrontato faccia a faccia senza paura. Trascinatore in entrambe le metà campo (con guizzi di pura qualità), un po' terzino e un po' ala d'attacco. O semplicemente, Ivan il Terribile.
MARTINEZ 6 - Aggredito da Becao e Marì in particolare, deve arretrare per ricevere sguardo alla porta e partire in uno contro uno. Non molte le giocate efficaci, tende anche a cercare il fallo con troppa insistenza e senza essere premiato anche se vederlo uscire dal traffico di pura tecnica è sempre un piacere. Nell'azione del rigore sbaglia a tu per tu con Silvestri, poi manda sul palo il rigore ma ha la reattività necessaria per farsi perdonare. DAL 74' SANCHEZ 6 - Avesse giocato di più forse avrebbe potuto fare decisamente meglio, usa tutta la sua tecnica per allontanare il pallone dalle zone calde e guadagna falli e corner preziosi per rifiatare.
DZEKO 5,5 - Unica nota di merito, non da poco, aver guadagnato il rigore del raddoppio intuendo il rimbalzo del pallone. L'apice di una prestazione sotto ritmo, con pochi palloni ben giocati e un goffo errore a tu per tu con Silvestri in avvio di ripresa. Tanto movimento per liberare i compagni ma anche poca lucidità nella gestione dei possessi. DAL 74' CORREA 5,5 - Subito uno spunto che impegna Silvestri, poi sbaglia completamente il tempo dell'assist a Vidal e spreca il colpo del k.o. in modo a dir poco ingenuo. Un errore che l'Inter rischia di pagare carissimo.
ALL. INZAGHI 6,5 - Vince una partita vera, che l'Udinese tutto voleva tranne regalare all'avversario. Partita complicata e sbloccata presto con Perisic, ma rispetto a Bologna la squadra non stacca mai la spina e resta concentrata. Nel finale la rete di Pussetto complica le cose, ma i cambi funzionano e la difesa non rischia più nulla. Risposta al Milan da grande squadra, Bologna è già in archivio.
UDINESE: Silvestri 5,5, Becao 6, Marì 6, Perez 6, Molina 6 (dal 73' Soppy 6), Arslan 5,5 (dal 46' Samardzic 6), Walace 5,5, Pereyra 6 (dal 79' Jajalo sv), Udogie 5,5, Deulofeu 6,5, Success 6 (dal 27' Pussetto 6,5). All. Cioffi 6
ARBITRO: CHIFFI 5 - Va bene che c'è il VAR, ma senza supporto tecnologico ignorerebbe il fallo solare da rigore su Dzeko e non vedrebbe il tocco di Silvestri sul rigore di Lautaro. Roba assurda. In più grazia due volte Molina dal cartellino giallo nel primo tempo e Marì e Vidal nella ripresa. Giusto ignorare il contatto Darmian-Samardzic.
ASSISTENTI: Tolfo 6 - Pagliardini 5,5
VAR: Banti 6,5
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 12:42 Sport - Sliding door Sommer: nel 2019 poteva essere del Barcellona, ecco perché saltò tutto
- 12:28 Fabregas: "Inter-Barcellona partita storica: stavo andando via, poi ho sentito un boato e son rientrato. Su Icardi..."
- 12:14 Napoli, Buongiorno: "C'è Torino-Inter, i granata possono farmi un regalo. Lo scontro diretto? Capimmo che..."
- 12:00 TORINO-INTER, cambi FORZATI per INZAGHI: ma QUANTI? CAOS spareggio SCUDETTO: quando si GIOCHEREBBE?
- 11:44 Psg-Inter vista da Capello: "Donnarumma come un bomber, Bastoni difensore raro, regia di qualità, Pavard l'uomo in più. Lautaro-Dembelé..."
- 11:30 Finale di Champions, cominciata la vendita dei biglietti per PSG-Inter: tutti i dettagli per procurarsi l'ambito posto all'Allianz Arena
- 11:16 CdS - Mercato Inter: Luis Henrique e un difensore in vista del Mondiale. Su Valentin Carboni e Pio Esposito...
- 11:02 Cambiasso: "Inter difesa e contropiede? Fosse solo questo non segnerebbe così tanto"
- 10:48 Il PSG comincia l'avvicinamento alla finale: in sette a riposo per una settimana
- 10:34 Ancora Vieira: "Tiferò PSG, ma provo affetto per l'Inter. Ecco i punti di forza dei nerazzurri"
- 10:20 Sommer visto dal preparatore dei portieri della Svizzera: "Yann, che lavoro. All'Inter è cresciuto in un aspetto"
- 10:06 Giovanni Galli: "Sommer-Donnarumma decisivi alla faccia degli intellettualoidi. Onana? Mi viene da ridere"
- 09:52 Cauet: "Inter favorita in finale di Champions: ecco perché. Pallone d'Oro? Lo darei a un centrocampista nerazzurro"
- 09:38 TS - Donnarumma super dopo l'incidente con Singo. Ma la questione rinnovo è ancora sul tavolo
- 09:24 TS - Età, ingaggi, difesa, campionato: tutte le differenze tra Inter e PSG
- 09:10 CdS - Psg-Inter in chiaro: la finale della Champions visibile live anche su TV8
- 08:56 CdS - Inzaghi sceglie il turnover: out Pavard e Lautaro. La probabile formazione
- 08:42 Vieira: "Tifavo Psg, ma a Milano tre anni e mezzo meravigliosi: l'Inter meriterebbe la Champions. E penso già al Napoli: voglio finire bene il campionato"
- 08:28 GdS - Oggi date e orari della 37^, ma c'è il rebus spareggio: l'Inter vuole tutelare la finale di Champions
- 08:14 GdS - In testa la Champions, ma Inzaghi è stato chiaro: nessuno molli lo scudetto
- 08:00 GdS - Lautaro si ferma, Thuram affaticato, Pavard salta il Torino: è iniziata la gestione verso Monaco
- 00:00 Fumata nerazzurra
- 23:57 Cassano: "L'Inter col Barça mi ha emozionato, ma non meritava di passare. Acerbi gol alla Kane e Frattesi..."
- 23:46 Bookies - Finale di Champions, Inter sfavorita: il successo nerazzurro in lavagna a 2,25
- 23:44 Conference League, la Fiorentina cade ad un passo dalla terza finale consecutiva: ultimo atto tra Betis e Chelsea
- 23:32 Torino, Zapata sull'infortunio: "Ho sentito gli applausi, ringrazio tutti". Poi aggiunge: "La ThuLa mi piace"
- 23:18 Braida avvisa il Napoli: "Inter-Barça partita dispendiosa per i nerazzurri, ma che dà carica mentale"
- 23:04 Il Tottenham fa fuori il Bodo/Glimt, il Manchester United schiaccia l'Athletic: derby inglese in finale di Europa League
- 22:50 Voce al tifoso - Ancora entusiasmo dopo la serata memorabile di Champions
- 22:35 Scaloni garantisce: "Nico Paz ha un grande futuro, sarà utile a qualsiasi allenatore". Poi un consiglio al Real
- 22:21 Michieletto festeggia scudetto e la sua Inter: "Cercavo di rimanere calmo, ma era impossibile"
- 22:07 Dal campo al... green: giornata di relax per De Vrij e Correa al Pinetina Golf Club
- 21:53 Il PSG conquista la finale, Matuidi: "Abbiamo il livello per sognare in grande. Manca l'ultimo step"
- 21:38 Il calcio piange Garlini, l'Inter: "La società si stringe attorno alla famiglia in questo momento di lutto"
- 21:24 Il 'telefono-scarpa' di Bastoni, i pantaloni di Dimarco e Acerbi come Ronaldo: i curiosi scatti social di Thuram
- 21:10 Pisa, Corrado su Filippo Inzaghi: "Se resta? Assolutamente. Poi se lo chiama il City lo lascio andare..."
- 20:54 Bookies - Pallone d'Oro, è sempre PSG-Inter: Donnarumma e Lautaro puntano il trofeo
- 20:40 L'Inter saluta il nuovo Papa Leone XIV: "Il mondo lo accoglie con gioia"
- 20:24 Stringara: "Yamal imbarazzante, tanta roba aver battuto questo Barcellona"
- 20:10 Serena: "Una partita come Inter-Barça non mi è mai capitata. Frattesi da vecchio capirà"
- 19:56 Ghoulam: "Questo Napoli è il capolavoro di Conte. Pronostico? Scudetto azzurro e Champions all'Inter"
- 19:42 Il Barcellona accusa Marciniak, la UEFA: "Nessun problema". No comment del polacco sul match con l'Inter
- 19:28 U-17, l'interista Bovio tra i convocati di Favo per il raduno in vista della fase finale dell'Europeo
- 19:14 Bastoni: "Solo ora comincio a rendermi conto dell'incredibile impresa". Poi esalta Yamal: "Sei un mostro"
- 19:00 Rivivi la diretta! LOTTA SCUDETTO, non è ancora FINITA! CREDICI INTER. LAUTARO e non solo: come GESTIRE la ROSA?
- 18:53 Serie A, McTominay vince il premio di Player of the Month di aprile. De Siervo: "Impatto devastante"
- 18:38 Dopo l'impresa Champions l'Inter torna al lavoro: Pavard e Lautaro, domani le prime valutazioni per Torino
- 18:24 CF - Inter, la finale di Champions League può essere preziosa anche per il ranking UEFA: ecco perché
- 18:10 Repice: "Inter-Barça 4-3 è storia. Lautaro come Zanetti e nella finale col Psg..."
- 17:55 Canizares: "Partita clamorosa, l'Inter è stata straordinaria. In Spagna tutti pensavano che il Barcellona passasse"
- 17:41 Zoff: "Inter, carte in regola per vincere la Champions. Immaginavo Inzaghi tecnico perché..."
- 17:26 Champions League, svelato il Team of the Week: presenti Lautaro e altri tre nerazzurri
- 17:12 Lucescu: "Pippo Inzaghi bravo quanto Simone. Ora non deve fare come me quando rifiutai l'Inter"
- 16:59 Napoli, Mazzocchi: "Complimenti all'Inter per la grandissima Champions. Noi pensiamo al nostro obiettivo"
- 16:44 Condò: "Inter migliorata rispetto a due anni fa. Impensabile che Sommer fosse così"
- 16:31 Psg-Inter, Thiago Silva crede in un epilogo diverso per i francesi: "Questa volta finirà tutto bene"
- 16:16 Il tifoso del Barcellona Marc Marquez: "L'Inter è stata efficace, ha meritato. Ho sofferto perché era fatta..."
- 16:02 Altobelli: "Inter-Barcellona come Italia-Germania 4-3. Contro il PSG sfida da 50 e 50"
- 15:48 Infantino: "Inter stellare martedì, contro il Barcellona una vittoria spettacolare". Poi l'in bocca al lupo per il Mondiale per Club
- 15:33 Inter-Barça poema omerico, Acerbi è Aiace Telamonio. Che protegge i suoi uomini e punisce i veri cavernicoli
- 15:18 Ventola: "Uno scudetto su quattro è poco, ma la Champions è il sogno. Inzaghi come Allegri? No, in quella Juve..."
- 15:04 Kahn senza parole per le parate di Sommer e Donnarumma: "Avete trascinato le vostre squadre in finale"
- 14:50 Qui Torino - Olimpico quasi sold out. Vanoli recupera un centrocampista
- 14:35 Seedorf: "PSG è più solido in difesa del Barça, ma meno pericoloso in attacco. Serve buon pressing"
- 14:21 PSG-Inter in finale di Champions, Arteta si schiera: "Sarò al fianco dei francesi, spero possano farcela"
- 14:07 Pedro: "Inter-Barcellona pazzesca, nerazzurri in finale con pieno merito. E per lo scudetto è ancora tutto possibile"
- 13:53 Cannavaro: "Inter-Barça è stata la rivincita di Inzaghi. Scudetto? Si arriva all'ultima giornata"
- 13:38 GdS - La non normalità di Acerbi: 37 anni e fra poco una nuova finale di Champions
- 13:24 Napoli, De Laurentiis: "Non mi permetto di fare previsioni, siamo tutti nelle mani di Dio"
- 13:10 PSG, Marquinhos: "Ho già perso una finale di Champions, so quanto faccia male. Ci prepareremo al meglio per l'Inter"