AUDERO 6 - Messo in difficoltà dai retrropassaggi di Dumfries, è molto bravo sul destro di Lipani anche se deve arrendersi al cospetto della botta di Laurentié, su cui ha poco margine per intervenire. Da quel momento non gli toccas più intervenire in modo serio.
PAVARD 6 - Stringe spesso con De Vrij quando il pallone è tra i piedi di Laurentié o Pinamonti, per il resto la sua serata reggiana è a trazione anteriore. Come per i colleghi di fascia, gli spazi per salire sono pochi e sulla propria corsia Dumfries è troppo imprevedibile per fare un passo davanti di troppo. Il francese con alcuni inserimenti senza palla riesce comunque a favorire la creazione di spazi. Un po' nervoso nel finale quando ha parecchie storie tese con Marchetti.
DE VRIJ 6 - Con il Sassuolo che, dopo il vantaggio, sceglie di attendere basso l'Inter, l'olandese gode di molta libertà nella costruzione della manovra, portando anche palla indisturbato. Nei rari casi in cui viene impegnato se la cava come sempre ottimamente, soprattutto quando sullo 0-0 salva su Matheus Henrique pronto a entrare indisturbato in area.
BASTONI 6 - Il più vivace tra i suoi nella prima parte del primo tempo. L'Inter spinge poco a sinistra perché Carlos Augusto viene controllato a dovere e allora tocca all'azzurro prendere qualche inizziativa nella metà campo emiliana. Splendidi un paio di palloni messi in mezzo dalla trequarti, con quel giro che semina il panico tra i difensori di Ballardini. Però non è la serata in cui prendersi le abituali licenze offensive. DAL 69' BUCHANAN 6 - Un paio di spunti per provare a trasformare la corsia mancina in un'arma nel finale. Il fatto che i compagni lo cerchino spesso significa che si fidano di lui.
DUMFRIES 5 - Al di là di qualche bel pallone messo in mezzo che avrebbe meritato miglior sorte, la sua prestazione viene macchiata dalla grave ingenuità su Doig che porta alla rete decisiva di Laurentié. A questo l'olandese aggiunge due retropassaggi mal calibrati che mettono in difficoltà Audero. Le poche cose buone mostrate davanti si perdono di fronte a certi strafalcioni. DAL 60' CUADRADO 6 - Si rivede dopo mesi di assenza e rispetto a molti subentrati ha un impatto positivo, perché crea decisamente più opportunità a destra e dialoga bene tecnicamente con i compagni.
FRATTESI 5,5 - Torna in quella che meno di un anno fa era ancora casa sua e lo fa con la classica verve agonistica, anche se rispetto al solito mancano i suoi inserimenti che aprono le scatole avversarie. Agisce forse troppo distante dalla porta e contro un avversario dal baricentro così basso e poco incline a scoprire il fianco gli tocca soprattutto partecipare alla manovra oltre a lottare sui palloni in contesa. Nella ripresa scatta spesso senza palla ma viene ignorato. Serata non certo indimenticabile. DAL 69' BARELLA 5,5 - Entra accompagnato da un certo nervosismo che non si preoccupa neanche di nascondere quando l'arbitro fischia un fallo contro i suoi. Tecnicamente e tatticamente non offre significativi contributi utili alla causa.
ASLLANI 6,5 - La chicca della sua serata è l'assist stile Calhanoglu con cui mette Dumfries davanti a Consigli (con simil replica per Carlos Augusto). Gioca con serenità, sbaglia poco e forza raramente, distinguendosi anche per un filtro virtuale davanti alla difesa. Bene anche nei ribaltoni di gioco e negli alleggerimenti, forse gli manca quel cambio di passo che in certi frangenti farebbe comodo. Resta ben connesso alla partita anche nelle evidenti difficoltà della squadra. DAL 74' KLAASSEN 6 - Si piazza a metà campo e alimenta la spinta nerazzurra facendo gireare il pallone, con gli avversari sempre più schiacciati dietro.
MKHITARYAN 6 - Sempre al suo posto, anche in una serata in cui la mediana viene rivoluzionata perché a uno come l'armeno è impensabile rinunciare dall'inizio. La compattezza delle linee del Sassuolo gli impedisce di trovare spazi, anche allargando sulla fascia dove i padroni di casa fanno buona guardia. Riesce comunque a farsi trovare dai compagni ogni volta che ne hanno bisogno. Esce per esigenze tattiche. DAL 60' ARNAUTOVIC 5,5 - Ingresso quasi letargico, non riesce a farsi rispettare in area di rigore avversaria e con una reattività rivedibile favorisce il lavoro dei centrali neroverdi.
CARLOS AUGUSTO 6 - Toljan e l'organizzazione ideata da Ballardini tappano la via d'uscita a sinistra, dove il brasiliano è costretto a fermarsi appena oltre la metà campo per assenza di varchi in cui inserirsi, o per aspettare le sovrapposizioni di Bastoni. Più attivo nella fase difensiva (ottime chiusure in velocità nella ripresa), che lo vede puntuale negli interventi sui cross che spiovono dall'altra parte. Però è frustrante per uno come lui vedersi tarpare le ali.
SANCHEZ 5,5 - A parte un destro troppo cenbtrale nel primo tempo, in fase offensiva si vede davvero poco. Svaria su tutto il fronte ma con pochi metri per girarsi è complicato provare a inventare qualcosa. Quando asi abbassa sulla trequarti gode di maggiore libertà ma a parte qualche calcio piazzato riversato in area produce ben poco per giustificare la sua presenza in campo.
MARTINEZ 5,5 - La solita prestazione generosa, in cui porta a casa punizioni e si sbatte per aiutare i compagni o trovare spazi. Però a parte la rete al tramonto del primo tempo, annullata dal VAR per netto fuorigioco dopo quasi due minuti di attesa, l'unica opportunità gli capita in avvio sul cross di Dumfries che il Toro gira sull'esterno della rete. Serata da polveri bagnate e il digiuno continua.
ALL. INZAGHI 6 - Che l'Inter non avrebbe giocato alla morte questa partita lo si poteva intuire dalla scelta dei titolari, con diversi volti nuovi. A maggior ragione con i cambi in corso, pochi calciatori in grado di garantire, per quanto possibile, una svolta alla prestazione della squadra. Che è stata un costante giro palla infruttuoso, destinato a sbattere contro il muro compatto del Sassuolo e con numerosi nerazzurri in serata storta, soprattutto dal punto di vista tecnico. Il lato positivo è aver coinvolto molte seconde linee e a questo punto del campionato è anche giusto. Quello negativo è non aver avuto grandi risposte da molte di loro. Poi, ci mancherebbe, il fastidio per la sconfitta è minimo...
SASSUOLO: Consigli 6, Erlic 6,5, Ferrari 6,5, Kumbulla 6,5, Toljan 6,5 (dall'85' Missori sv), Lipani 6 (dal 71' Obiang 6), Henrique 6,5 (dall'85' Racic sv), Thorstvedt 6 (dal 59' Boloca 6), Doig 6,5, Laurienté 6,5, Pinamonti 6. All. Ballardini 6
ARBITRO: MARCHETTI 6 - Serata di facile gestione, con due soli cartellini gialli estratti solo nel finale anche se in precedenza le occasioni per ammonire c'erano state. Lascia perplessi la gestione del recupero: in una partita assai spezzettata e con i padroni di casa che hanno legittimamente perso molto tempo solo 4 minuti di recupero sono una miseria.
ASSISTENTI: Galetto 5,5 - Fontemurato 5,5
VAR: Valeri 6
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 00:50 De Vrij a ITV: "Sfortuna? Ci abbiamo messo anche del nostro. Ai tifosi dico che daremo sempre il massimo"
- 00:35 Sky - Genoa in pole position per il prestito di Valentin Carboni: si attende un'apertura dall'Inter
- 00:30 Darmian a ITV: "C'è dispiacere, ci prendiamo le nostre responsabilità. Ma abbiamo dato tutto"
- 00:10 Sky - Inter su Leoni: possibile l'inserimento di un giocatore della Primavera per convincere il Parma
- 00:03 Il Toro incorna i distratti e gli irrispettosi
- 00:03 Fluminense, T. Silva a DAZN: "Questa vittoria è anche per i tifosi del Milan. Per me è stato un derby"
- 23:54 Marotta a SM: "Inter grande società, vogliamo tutelare il patrimonio. Parole Lautaro? Il capitano coordina la squadra"
- 23:52 videoAnge-Yoan Bonny è arrivato a Milano. Inizia il percorso nerazzurro per il nuovo attaccante dell'Inter
- 23:50 Chivu a DAZN: "Lautaro è competitivo e stasera è venuto fuori. Io prendo anche le cose positive, le analisi dopo"
- 23:49 Marotta a DAZN: "Il richiamo di Lautaro trova condivisione nella società, con Calhanoglu parleremo"
- 23:45 Inter-Fluminense, la moviola - Barton fischia troppo, topica dell'assistente Pupiro
- 23:44 Chivu a SM: "Le parole di Lautaro? Ho detto anch'io certe cose, lui è andato a gamba tesa"
- 23:37 Darmian a DAZN: "C'è rammarico, il passaggio del turno era alla nostra portata"
- 23:31 Lautaro rincara la dose a DAZN: "All'Inter bisogna voler stare. Ho visto tante cose che non mi sono piaciute"
- 23:28 Fluminense, Thiago Silva: "Ho chiesto informazioni sull'Inter ad Allegri. Me ne ha parlato molto bene"
- 23:25 Lautaro duro a SM: "Chi non vuole restare deve andar via, qui lottiamo per una maglia importante"
- 23:20 De Vrij a SM: "Era difficile recuperare il Fluminense senza alzare il ritmo, dovevamo approcciarla meglio"
- 23:14 Carlos Augusto a DAZN: "Sappiamo che possiamo fare meglio, ma è stata una grande stagione"
- 23:10 Inter-Fluminense, le pagelle - Lautaro un vitellino, Thuram senza sorriso. Barella onora il torneo
- 23:08 Nella città della Nascar, è bandiera a scacchi Inter: il Fluminense vince 2-0, fine della corsa al Mondiale per Club
- 23:00 Rivivi la diretta! MONDIALE PER CLUB, il POST PARTITA di INTER-FLUMINENSE: ANALISI e PAGELLE
- 22:00 De Vrij al 45': "Serve più convinzione, dobbiamo alzare i ritmi"
- 20:47 Marotta a DAZN: "Bonny ai dettagli, Leoni piace a tanti". Poi dice la sua sul caso Calhanoglu
- 20:38 Chivu a DAZN: "Thuram si è messo a disposizione quindi gioca. Ai ragazzi ho detto di essere forti mentalmente"
- 20:31 Fluminense, Thiago Silva a DAZN: "Serve una partita perfetta, mai facile affrontare un club italiano"
- 20:27 Acerbi a DAZN: "Siamo sotto pressione, ma vogliamo dare il massimo e qualcosa in più per arrivare in fondo"
- 20:26 Mondiale per Club 2029, entra in gioco anche il Qatar. Con un torneo che si giocherebbe a dicembre
- 20:25 Marotta a SM: "Seguiamo Leoni, profilo interessantissimo. Per Bonny siamo ai dettagli. Lui negli USA? Non credo"
- 20:14 Maicon: "Un consiglio da dare all'Inter? Di vincere la partita, l'importante è quello. Col Fluminense sarà difficile"
- 20:12 Serie A Women, pronto giro di acquisti tra Inter, Juve e Roma: Glionna nerazzurra con Pavan a Torino
- 19:57 UFFICIALE - Karamoh entra nella lista degli svincolati: l'ex Inter saluta il Torino
- 19:45 videoFra poco sarà Inter-Fluminense: la squadra di Chivu lascia l'hotel per arrivare allo stadio
- 19:43 L'agente di Skriniar rivela: "A gennaio parlai con il Napoli, oggi non ci sono contatti. Ha un contratto col PSG"
- 19:29 L'ex allenatore di Bonny: "I tifosi dell'Inter stiano tranquilli, li farà divertire. E odia la sconfitta"
- 19:24 Parma, Cherubini: "Bonny-Inter, manca ancora qualcosa ma la volontà è di chiudere". Poi su Leoni...
- 19:15 SM - Contro la Fluminense è allarme diffidati per l'Inter. Sette giocatori di Chivu a rischio squalifica
- 19:00 Guarin spegne 39 candeline, l'Inter lo festeggia e ricorda: "Potenza, velocità, carattere e un tiro micidiale"
- 18:46 Supercoppa Europea a Udine, Gravina: "Sono molto orgoglioso di poterla ospitare in Italia per la prima volta"
- 18:31 Bookies - Inter-Fluminense, nerazzurri avanti in quota. A 3,50 un nuovo gol di Lautaro
- 18:17 Gold Cup, si interrompe la corsa del Canada di Buchanan: il Guatemala passa ai calci di rigore
- 18:02 CF - Arnautovic e Correa, finisce ufficialmente il contratto con l'Inter: il risparmio a bilancio
- 17:47 Bonny, questa sera l'arrivo a Milano. Domani le visite mediche per il francese (che salterà il CONI)
- 17:34 No alla MLS: Daniele Quieto rimarrà all'Inter per la squadra U23. Decisione presa d'accordo con il club
- 17:19 Cassano, fiducia in Chivu: "Allenare l'Inter è complicato, ma per me farà meglio di quell'altro che è andato via"
- 17:05 fcinNico Paz-Como, il Real Madrid ha ancora tempo fino al 15 luglio per esercitare la recompra. E l'Inter...
- 16:50 Fluminense, Soteldo e Cano pronti per la gara con l'Inter: "Siamo al 100% e il mister lo sa"
- 16:36 Zé Elias: "Chivu ha costruito un'Inter forte. Se il Fluminense gioca d'attesa corre un pericolo"
- 16:22 La Nazione - La Fiorentina insiste per Bernabé e Sebastiano Esposito: l'Inter vuole incassare almeno 7 mln
- 16:07 Marracash fa doppietta di live a San Siro e riceve in regalo la maglia numero 10 nerazzurra: "Grazie Inter"
- 15:53 Gravina spiega: "Le regole legate al blocco del mercato della Lazio sono sancite in modo chiaro da due anni"
- 15:38 Montella rinnova con la Turchia di Calhanoglu fino al 2028: "Sono molto felice"
- 15:23 Cassano avvelenato su Inzaghi: "Ha distrutto l'Inter. L'esperienza all'estero? Prenda per il c..o altri"
- 15:09 Felipe Melo: "Stravedo per due nerazzurri, uno come Pio Esposito tutta la vita titolare". Poi punge De Boer e 'snobba' la Juve
- 14:54 Dalla Turchia - Inter-Galatasaray, la trattativa per Calhanoglu riparte: adesso si aspetta un passo avanti del turco
- 14:39 Calhanoglu-Galatasaray, il presidente Özbek apre: "Non l'ho incontrato, ma tutti vogliono Hakan"
- 14:24 Calhanoglu stuzzicato sul possibile trasferimento al Galatasaray: "Spero che si possa avverare il meglio"
- 14:09 TS - Serie C, attesa per i gironi ufficiali: ecco con chi può finire l'Inter
- 13:55 Guardiola: "Chi critica il Mondiale vorrebbe essere qui a guadagnare questi soldi"
- 13:40 Zoff: "Questo Mondiale non mi sembra un granché. L'Italia? Manca il talento"
- 13:25 Condò: "Mondiale? Dagli ottavi in poi le vittorie contano ma costano anche. Per Pio Esposito spero che..."
- 13:10 Botafogo, ko fatale contro il Palmeiras: arriva l'esonero per l'allenatore
- 12:56 La Repubblica - Causa sui diritti tv, in arrivo 150-200 milioni ai club di A: possono influire sui bilanci
- 12:42 Hernanes: "Thuram non ha fatto una bella stagione, ma annate così possono capitare". Poi approva Esposito e Bonny
- 12:28 Sky - Cambia il futuro di Nico Paz: il Real Madrid non sembra intenzionato ad esercitare la recompra
- 12:14 Chivu a DAZN: "Ho ancora qualche dubbio di formazione. Frattesi via per guarire, vedo Thuram più spensierato"
- 12:00 INTER-FLUMINENSE, da PIO ESPOSITO a THURAM: le ULTIME. Fatta per BONNY: i DETTAGLI. Subito da CHIVU?
- 11:45 Qui Fluminense - Fabio, saracinesca a 44 anni: ha un clean sheet in più di Buffon e punta Shilton
- 11:30 TS - Inter-Fluminense vale quanto una qualificazione in Champions: i numeri
- 11:16 GdS - Lautaro dai "compagni" ai rivali eterni. E il duello con il 44enne Fabio...
- 11:02 Vieri: "Pio Esposito ha tutto per sfondare: bene trattenerlo. Mondiale un'occasione, i presidenti chiederanno..."