ONANA 6 - L'imprecisione dei blucerchiati gli evita una serata impegnativa. Al posto giusto sul tacco di Lammers, unico vero fastidio nella sua zona di competenza.
SKRINIAR 6 - Non ha particolari impegni difensivamente, Djuricic gira troppo al largo per sfidarlo in uno contro uno e Augello viene tenuto d'occhio da Darmian. Viene coinvolto molto nella costruzione, anche perché pressato solo a intermittenza. Spesso guadagna così tanti metri che gli viene la tentazione del tiro.
DE VRIJ 6 - Prestazione robusta e solida, Lammers gli va via solo quando prova un colpo di tacco estemporaneo. Fa la voce grossa sui palloni alti e nei contrasti, anche al limite del fallo. Nell'area avversaria ha sulla testa il pallone del vantaggio, ma manda alto.
ACERBI 6 - Gran parte dei (pochi) pericoli prodotti dalla Sampdoria nasce a sinistra, anche perché Gosens non è sempre al suo posto e lui si trova spesso ad affrontare Gabbiadini e Zanoli insieme. Anche stavolta interpreta il ruolo in modo disinvolto, spingendo con continuità a sinistra pur senza aggiungere granché alla qualità del gioco. Suo l'ultimo tentativo della gara: Audero vola.
DARMIAN 6 - In neanche 20 minuti si procura un rigore (negato), serve a Lautaro un assist perfetto e sfiora la rete con un destro di poco oltre l'incrocio dei pali. Porta a casa anche il giallo per Nuytinck. Di certo tutto si può dire tranne che non sia protagonista. Djuricic punge a righe alterne ma più di una volta gli va via in velocità. DAL 66' DUMFRIES 6 - La freschezza lo aiuta a rendersi insidioso, anche se mai realmente efficace. Prova a creare opportunità andando sul fondo.
BARELLA 5,5 - Subito innervosito dal rigore negato a Darmian, impiega diversi minuti per rifocalizzarsi sulla partita e deve incassare anche le reprimenda di Lukaku che lo rimette al suo posto. Quando ha spazio spinge bene le ripartenze, altrimenti preferisce il giropalla in attesa del pertugio giusto. Vuole mettere più palloni possibili in area anche se la precisione non lo accompagna sempre. DAL 66' BROZOVIC 6 - Si limita a gestire la circolazione a centrocampo, senza spunti degni di nota.
CALHANOGLU 5,5 - Più avanzato del solito, lascia a Mkhitaryan l'incombenza di abbassarsi per far partire l'azione. Inzaghi lo vuole più vicino alle punte per sfruttare il suo rimorchio e cercare la conclusione in porta. Gli capita anche di sfiorare due volte il palo con questo modus operandi. Tatticamente rispetta le consegne, partecipa attivamente alla manovra ma con il restringimento degli spazi negli ultimi 25 metri doriani fa fatica a rendere come al solito.
MKHITARYAN 6,5 - Bene tra le linee, dove mette in difficoltà l'organizzazione tattica dei blucerchiati. Testa alta, prezioso nei recuperi e intelligente nelle giocate, si spende con abnegazione in entrambe le fasi e dopo pochi minuti sfiora un gol da urlo. A centrocampo, partendo da più dietro, è il nerazzurro più produttivo ed efficace e sbroglia situazioni ad alto rischio nella propria area. DAL 90' CARBONI SV.
GOSENS 5 - Torna titolare ma l'impatto non è dei migliori. Impreciso più di una volta, lascia a desiderare il modo in cui accompagna l'azione, spesso fuori tempo. Quanto basta a precludergli ricezioni che potrebbe sfruttare in modo ottimale. Gli serve un po' per entrare nei ritmi giusti anche se, a parte un colpo di testa fuori di poco, si vede poco. Passo indietro enorme. DAL 46' DIMARCO 6 - Non che fosse difficile, ma gli bastano pochi minuti per fare più di quanto fatto dal tedesco. Spirito di iniziativa con qualche imprecisione tecnica. Ha la palla del vantaggio ma colpisce male.
MARTINEZ 5 - Il dialogo con Lukaku almeno inizialmente sembra quello dei giorni migliori, i due si cercano e si trovano anche con la coda dell'occhio ma a entrambi manca l'efficacia nel convertire l'intesa in qualcosa di concreto. In particolare grida vendetta il liscio sull'assist di Darmian al 20', errore non (più) da lui. Peggio ancora allo scadere quando cincischia e getta al vento il match point. Non è brillante come nelle ultime uscite, negli spazi stretti non è sgusciante e alcune scelte lasciano perplessi. I centrali blucerchiati riescono a contenerlo.
LUKAKU 6 - Avvio incoraggiante, impegna subito Audero e tendenzialmente vince tutti i duelli con i tre marcatori di casa (solo Nuytinck gli dà vera battaglia). Gioca spalle alla porta e testa alta, cambia gioco con rapidità e si cerca con Lautaro e Calhanoglu. Gli manca però la rapidità nell'uno contro uno e talvolta la lucidità nel fare la giocata giusta. Cerca comunque di essere una guida per i compagni anche se cala vistosamente. DAL 66' DZEKO 5,5 - Stavolta non riesce a farsi apprezzare partendo dalla panchina. Pochi spunti e imbottigliato nel traffico.
ALL. INZAGHI 5,5 - Conferma l'enorme limite della sua squadra in questa stagione: piccola contro le piccole. La Samp segue uno spartito semplice, difesa e ripartenza. I suoi sono in serata storta e all'inizio sprecano tanto, poi con il trascorrere dei minuti si fanno imbottigliare dall'ermetismo blucerchiato e lui non trova contromosse al di là dei cambi prevedibili. Gosens dall'inizio scelta infelice che sconfessa nell'intervallo. Due punti persi che fanno male.
SAMPDORIA: Audero 6,5, Murillo 6,5, Nuytinck 7, Amione 6,5, Zanoli 6,5 (dall'85' Paoletti sv), Cuisance 6 (dal 59' Sabiri 6), Winks 6,5, Augello 6, Djuricic 6,5 (dal 72' Rincon 6), Gabbiadini 6 (dal 72' Murru 6), Lammers 6 (dall'85' Quagliarella sv). All. Stankovic 6,5.
ARBITRO: MARESCA 5,5 - Dopo neanche 5 minuti finge di non vedere un contatto in area di Murillo su Darmian, a vuoto le proteste dei nerazzurri. Ovviamente Doveri era a prendere un caffè. Entrambi vedono bene sulla richiesta di fallo di mano di Dumfries: Winks ribatte di schiena. Nel complesso la partita scivola via senza troppe preoccupazioni.
ASSISTENTI: M. Rossi 5,5 - C. Rossi 6
VAR: Doveri 5,5
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 09:52 TS - Stankovic, Inter chiara con il Bruges: l'affare si fa solo a una condizione
- 09:38 TS - Frattesi da partente a incedibile, ma l'operazione lo ferma per un mese
- 09:24 TS - Calhanoglu, il Galatasaray rimanda l'assalto? Chiaro il messaggio dell'Inter
- 09:10 CdS - Calhanoglu verso la permanenza all'Inter: il turco deve iniziare a prendere in considerazione l'ipotesi. Chivu opta per la continuità?
- 08:56 Sabatini: "Psg "ingiocabile" per un motivo. Luis Enrique? A Roma c'era chi lo chiamava Stanlio..."
- 08:42 GdS - Frattesi operato: ecco quando dovrebbe tornare disponibile
- 08:28 GdS - Thuram-Lautaro: la pace dopo la tempesta. Ancora una volta è tutto sui social
- 08:14 GdS - L'Inter passa all'incasso: in uscita tre esuberi. E la situazione Calhanoglu...
- 08:00 GdS - Priorità centrale: l'Inter insiste per Leoni, sul tavolo 30 milioni. L'alternativa è De Winter
- 00:02 Sky - Inter-Club Bruges, parlato solo di Stankovic. Jashari vuole solo il Milan, ma i belgi rifiutano l’offerta
- 00:00 Lautaro e la fame dei tifosi nerazzurri
- 23:58 Tardelli: "Vlahovic? L'addio a zero non conviene nemmeno a lui perché..."
- 23:50 Sky - Inter-Sassuolo, trattativa per Buchanan: ecco la valutazione. Ma prima serve il sì del giocatore
- 23:45 Cambia la composizione del consiglio federale: decaduti Carnevali e Sebastiani, entrerà Chiellini
- 23:43 Sky - Incontro odierno Betis-Inter per Asllani: sì alla cessione ma a una condizione. Trattativa in corso
- 23:30 Orsi: "Asensio è un giocatore a cui devi portare palla, serve un centrocampista di qualità"
- 23:16 Marca - PSG, 15-0 contro Inter, Atletico, Bayern e Real. Makélélé: "Spazzano via tutto come un aspirapolvere"
- 23:02 Ventura: "Il Napoli dopo questo scudetto ha la possibilità di aprire un ciclo. Retegui in Arabia vuol dire una sola cosa"
- 22:48 Real, Alonso dopo il poker incassato col PSG: "Situazione complicata dopo 10 minuti. La vergogna è stata..."
- 22:34 SI - Nessuna contropartita chiesta: tra Inter e Bruges l'unico argomento di oggi è stato Stankovic
- 22:20 Sky - Cagliari vicino a Sebastiano Esposito: c'è l'offerta del club sardo per l'attaccante. I dettagli
- 22:06 Albertini: "Milan senza coppe? Un vantaggio di cui avrei fatto a meno. Ma i rossoneri ne hanno un altro"
- 21:52 Marino: "Se Calhanoglu vuole andare in Turchia non deve restare all'Inter. Ederson profilo giusto, ma i Percassi..."
- 21:38 Dal Belgio - Inter, tentativo per Jashari e offerta per Ordóñez: sul piatto 22 milioni di euro più Stankovic
- 21:23 Dzeko, dopo Roma e Inter c'è la Fiorentina: "Molto felice di essere tornato in Italia"
- 21:09 Novellino: "Neanche Chivu si aspettava di diventare allenatore dell'Inter, può fare bene. Scudetto? Napoli, poi le altre"
- 20:54 La quiete dopo la tempesta? Thuram stuzzica Lautaro sui social: "Fai attenzione". I tifosi esplodono di gioia
- 20:40 Osimhen e Calhanoglu, il presidente del Galatasaray chiarisce: "Non metteremo il club in difficoltà finanziaria"
- 20:25 Sky - Calhanoglu-Galatasaray, non ci sono le condizioni: resta all'Inter. Stankovic al Bruges solo con recompra
- 20:10 Galatasaray, Buruk: "Le richieste dell'Inter per Calhanoglu sono normali. Uno di quel calibro devi pagarlo"
- 19:56 Ranking FIFA, l'Italia esce dalla top 10: è undicesima. In vetta non cambia nulla: comanda sempre l'Argentina
- 19:42 Inter, nuovo nome per l'Under 23: Nuamah è a un passo dal nerazzurro
- 19:28 Theo Hernandez saluta il Milan e raggiunge Inzaghi: "A testa alta". Poi la polemica sulle ambizioni del Diavolo
- 19:14 Sky - L'Inter non molla Akinsanmiro: vicino il rinnovo di contratto fino al 30 giugno 2029
- 19:00 Rivivi la diretta! BRUGES in SEDE per STANKOVIC, BUCHANAN verso il SASSUOLO: le ULTIME! FRATTESI si è operato: I TEMPI
- 18:45 PSG, Luis Enrique: "La goleada al Real? Ero pieno di messaggi di tifosi del Barça... Sogniamo di vincere tutto"
- 18:30 Sky - Napoli-Galatasaray, si blocca la trattativa per Osimhen: il motivo. Novità su Calhanoglu?
- 18:16 Dumfries replica a Frattesi tra cuori e risate sui social: "Peccato che i piedi non siano stati operati. Forza Davide"
- 18:02 videoCamano: "Lautaro-Calhanoglu? Sono cose di campo, l'Inter è una grande squadra. Gila è della Lazio"
- 17:48 UFFICIALE - Immobile torna in Italia e in Serie A: è il nuovo attaccante del Bologna
- 17:34 UFFICIALE - Theo Hernandez lascia il Milan e raggiunge Inzaghi: il francese si trasferisce all'Al Hilal a titolo definitivo
- 17:20 Di Maria al Rosario Central, il messaggio di Zanetti: "Sono felice che tu sia tornato dove tutto è iniziato"
- 17:05 videoRitorno di Hakimi all'Inter e permanenza di Lautaro: Alejandro Camaño risponde così ai cronisti sotto la sede
- 16:56 Celta Vigo, Radu si presenta: "I momenti difficili mi hanno reso più forte. Il gioco coi piedi..."
- 16:54 videoFinito il summit in sede tra Bruges e Inter, il dg Bob Madou: "Stankovic? In Belgio non commentiamo mai le trattative"
- 16:42 UFFICIALE - Matilde Pavan lascia Inter Women: ha firmato con la Juve fino al 2028
- 16:28 Sky - Frattesi ai box dopo l'intervento chirurgico di Sports Hernia bilaterale: ecco i tempi di recupero
- 16:14 CdS - Sanchez-Udinese, permanenza non scontata. Previsto un confronto con Runjaic
- 16:00 Inter, iniziata la campagna abbonamenti 2025/26: tutti i dettagli. Oggi via alla fase dei rinnovi
- 15:46 Frattesi scherza dopo l'intervento: "Ho chiesto di mettere a posto anche i piedi, ma non c'è stato niente da fare"
- 15:32 Serie A, Milan-Como a Perth: parere positivo del Consiglio Federale. Ora servono altri quattro via libera
- 15:27 videoBruges, si scalda la pista Aleksandar Stankovic: nella sede dell'Inter sono arrivati il ds e il dg del club belga
- 15:18 UFFICIALE - Dzeko, terza avventura in Italia: l'ex Inter ha firmato per la Fiorentina. I dettagli dell'accordo
- 15:03 Inter, Frattesi si è sottoposto a intervento chirurgico di Sports Hernia bilaterale: la nota del club
- 14:50 Retegui verso l'Al Qadsiah, Gravina: "É uno degli aspetti negativi della globalizzazione, dispiace"
- 14:35 Pavan verso la Juventus Women: lascia l'Inter, firma per le bianconere e poi prestito al Como
- 14:21 FOTO - Zalewski scalda i motori in vista della prossima stagione: "2025-26, non vedo l'ora"
- 14:07 Il fratello di Arnautovic: "Leggo notizie folli su Marko. Rapid Vienna molto interessato, ma nessun accordo"
- 13:53 Di Marzio: "Il Sassuolo sta lavorando per Buchanan, ma non risulta che la trattativa con l'Inter sia in chiusura"
- 13:38 Valentin Carboni-Genoa, ieri incontro significativo. Inter al momento fuori dalla corsa per Rios: il motivo
- 13:24 EURO 2032, al via gli incontri della FIGC con tutte le città coinvolte: il 17 luglio tappa a Milano
- 13:10 CdS - Dodò, ci pensa anche la Juve: Commisso fa il prezzo (e niente sconti)
- 12:56 Sommer in stand-by, il Galatasaray sonda anche Maignan del Milan
- 12:42 CdS - Commissario stadi, depositato l'emendamento. Quattro gli stadi già pronti per Euro 2032
- 12:28 PSG, Hakimi: "Ingiocabili? Siamo in un gran momento di forma, c'è fiducia. Ma restiamo concentrati"
- 12:14 La Repubblica - Gattuso in visita nei ritiri: ad agosto sarà anche ad Appiano Gentile
- 12:00 COLPO di SCENA, CALHANOGLU può restare! ALL-IN su LEONI. BUCHANAN al SASSUOLO: le CIFRE. E su PIO...
- 11:45 TS - Inter al lavoro anche per l'U23: vicino l'ingaggio del trequartista Scarlato
- 11:30 FOTO - Corse e palestra: Calhanoglu e Arnautovic si allenano insieme in vacanza
- 11:16 Parte la campagna abbonamenti 2025/26: "Come la prima volta, ancora una volta"