ONANA 6 - Molto bene su Haaland nel primo tempo e su Foden nella ripresa, Rodri va a trovare un angolo impossibile e lì c'è ben poco da fare. Qualche difficoltà sui rinvii quando gli inglesi vanno ad aggredirlo, una delle sue doti migliori non emerge nella partita in cui sarebbe stata necessaria. Grazie lo stesso.
DARMIAN 6,5 - Preoccupato a difendere più che a offendere, va in aiuto a Dumfries su Grealish o Foden. Bravo in diverse letture, si fa rispettare anche nel gioco aereo. Prestazione onesta e un buon bagaglio di sicurezza nonostante la pressione dei Citizens. Grazie lo stesso. DALL'84' D'AMBROSIO SV. Grazie lo stesso.
ACERBI 6,5 - Tiene sotto controllo lo spauracchio Haaland, che ha poco margine di manovra e deve arretrare per ricevere palloni giocabili. Bene negli anticipi, nel finale poi mette più di una pezza per evitare la sbandata. Stringe i denti fino all'ultimo, provando a dare l'esempio. Grazie lo stesso.
BASTONI 6,5 - In una serata come questa, contro avversari come questi, sganciarsi palla al piede non sarebbe un'idea geniale, soprattutto finché il risultato è sotto controllo. Qualche sbavatura tecnica, veste soprattutto i panni del centrale vecchia maniera che cerca di sbarrare la strada agli avversari. Non esce benissimo nell'azione del gol di Rodri. Grazie lo stesso. DAL 76' GOSENS 6,5 - Qualche errore tecnico ma anche l'assist che Lukaku avrebbe dovuto sfruttare meglio e un colpo di testa che meritava di finire in rete. Innesto prezioso e forse tardivo. Grazie lo stesso.
DUMFRIES 5,5 - Butta dentro la sua fisicità, ma questo non lo preserva dalla rapidità di Grealish che puntandolo lo mette in difficoltà. Non benissimo in fase di spinta, gode spesso di libertà sul lato debole e quando viene cercato raramente prova la giocata più utile. Tatticamente sarebbe necessario che alzasse il livello, non gli riesce. Grazie lo stesso. DAL 76' BELLANOVA 6 - Entra come spesso gli accade in una situazione compromessa e prova a mettere nella mischia atletismo e palloni in area. Grazie lo stesso.
BARELLA 6 - Un po' pasticcione su alcuni possessi, troppa foga lo tradisce quando servirebbe maggiore qualità. Offre comunque il solito contributo in termini di personalità, garra e corsa che fanno molto bene alla squadra nelle fasi in cui si abbassa troppo. Troppo nervoso con Marciniak che prova a silenziarlo con la voce grossa. Ci prova fino allo scadere ma la lucidità è già altrove. Grazie lo stesso.
BROZOVIC 6,5 - Fa tutto quello che ci si aspetta da lui, gestisce il pallone e detta i ritmi anche nelle fasi più complicate. Soffre però anche lui il giropalla del City e gli tocca correre anche a vuoto. Rimane comunque lucido fino allo scadere, provando a scuotere i compagni e rientrando prima degli stessi per evitare i contropiede. Grazie lo stesso.
CALHANOGLU 5 - Accusa psicologicamente l'impatto, da padrone di casa, con l'importanza della partita. Per tutto il primo tempo corre spesso a vuota, facendosi avvolgere dalla rete di passaggi avversari ed è più preoccupato di stare alle calcagna di Gundogan che di costruire qualcosa verso la porta avversaria. Qualche tono in basso alla voce 'agonismo', ormai uno dei suoi punti di forza. Grazie lo stesso. DALL'84' MKHITARYAN SV. Grazie lo stesso.
DIMARCO 6,5 - Quando Bernardo Silva lo punta con passi brevi e tutti di sinistro sembra ipnotico, al punto che a furia di arretrare se qualcuno non lo avvisasse entrerebbero in porta entrambi con il pallone. Eppure con l'impegno e la concentrazione cerca anche con successo di anticiparlo, nel migliore dei casi facendo ripartire l'azione. L'Inter potenzialmente è più pericolosa proprio dalla sua corsia. Sfortunatissimo quando colpisce la traversa e poi Lukaku. Grazie lo stesso.
MARTINEZ 5 - La sua partita finisce nel momento in cui egoisticamente cerca il gol invece di un compagno a rimorchio. Non che prima avesse brillato, ma quanto meno la sensazione di essere pericoloso l'aveva sempre trasmessa. Poi, con qualche vaffa di troppo, il nervosismo ha il sopravvento. Doveva essere il trascinatore in questa finale, non è la sua serata. Grazie lo stesso.
DZEKO 5,5 - Poco presente negli ultimi 25 metri, si sacrifica soprattutto in fase difensiva sia andando a pressare il primo portatore di palla inglese sia arretrando per riempire gli spazi. Qualche spizzata di testa e poco altro nella metà campo avversaria. Esce stremato. Grazie lo stesso. DAL 57' LUKAKU 5,5 - Sicuramente è più pericoloso di Dzeko, ma sbaglia troppo quando dovrebbe essere lucido e fare la differenza. Non è colpa sua se Dimarco lo colpisce, ma sul cross di Gosens è lui che di testa da pochi passi tira addosso a Ederson la più ghiotta occasione nerazzurra. Avrebbe dovuto fare la differenza a gara in corso, niente da fare. Grazie lo stesso.
ALL. INZAGHI 6,5 - La sua Inter non si dimostra affatto inferiore al Manchester City, al punto che sembra interpretare un copione già scritto. Gli avversari applicano le loro strategie base ma non sfondano perché i nerazzurri fanno molta attenzione, senza però pungere davanti. Non è un caso se nell'unica disattenzione e per una sfortunata deviazione arrivi la rete decisiva. Poi nell'assalto finale i cambi danno qualcosa ma manca quel pizzico di fortuna che i suoi ragazzi meriterebbero. Pazienza, l'ultimo atto non cancella il percorso. Grazie lo stesso.
MANCHESTER CITY: Ederson 7, Akanji 5,5, Ruben Dias 6, Aké 6, Stones 7 (dall'82' Walker sv), Rodri 7, Bernardo Silva 6,5, De Bruyne 6 (dal 35' Foden 6,5), Gundogan 6,5, Grealish 6, Haaland 5,5. All. Guardiola 6,5
ARBITRO: MARCINIAK 5 - Davvero questo è il miglior arbitro europeo? Allora è incappato in una serata storta, con falli evidenti lasciati correre e più cura ai rimproveri per proteste che all'evoluzione del gioco. Poi, stessi interventi sanzionati in modo diverso e la sensazione di maggior protezione per il City rispetto all'Inter.
ASSISTENTI: Sokolnicki 6 - Listkiewicz 6
VAR: Kwiatowski 6
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 19:54 liveInter U23-Cittadella, le formazioni ufficiali: tandem La Gumina-Lavelli in attacco per Vecchi
- 19:43 Inter U20, Carbone dopo la vittoria sulla Cremonese: "Orgoglioso dei ragazzi, ora testa bassa"
- 19:29 Tornano i match gratuiti su DAZN: appuntamento il 2 novembre con Milan-Roma
- 19:14 Fine settimana positivo per il settore giovanile dell'Inter: vittorie per tutte le Under maschili
- 19:00 Rivivi la diretta! RESETTARE! Dal NAPOLI alla FIORENTINA, RIPARTIRE subito. Ma CHIVU perde MIKI: infortunio serio
- 18:47 Sky - Mkhitaryan out un mese: torna tra Pisa e Venezia. Inter-Fiorentina, previste novità in ogni reparto
- 18:34 Inter contro la Fiorentina per il rilancio: quota bassa per la vittoria. Si prevede match da Over
- 18:20 videoA Nerazzurri story, le 300 volte di Barella e le 200 volte di Dimarco: l'Inter li celebra sui social
- 18:05 Sky - Thuram vicino al ritorno in gruppo: la possibile data. Per Mkhitaryan rientro a fine novembre
- 17:51 Fontana: "Il Napoli ha meritato di vincere con l'Inter. Limitare tutto al rigore è riduttivo"
- 17:37 Il Comitato Sì Meazza contro il rogito per San Siro. Mandata diffida ai notai: "Tribuna ovest inalienabile"
- 17:22 Rodriguez crede nel Milan e in Allegri: "Possibilità scudetto? Lo spero. Hanno un grande mister"
- 17:08 Napoli-Inter match più visto del weekend. Un milione e mezzo di spettatori su DAZN per la sfida del Maradona
- 16:54 Petrucci: "VAR, sto con Marotta". Poi punge Conte? "Le ripicche, dire io ho fatto questo... Chi tace non sbaglia"
- 16:39 Sorrentino: "Vero, l'Inter cade pesantemente. Ma dopo sette vittorie una serata storta ci sta"
- 16:24 Napoli-Inter, l'ex arbitro Bergonzi definisce "antisportivo" Di Lorenzo. Dura presa di posizione del club e di Giuffredi
- 16:10 Nocerino: "La finale di Coppa Italia persa contro l'Inter tra i miei più grandi rimpianti"
- 15:55 Malagò sul nuovo San Siro: "Il mondo va in quella direzione. Chi è contrario vada a Madrid o negli USA"
- 15:41 Il Kairat Almaty si conferma campione del Kazakistan. Urazbakhtin: "Per noi un evento storico"
- 15:28 Dopo-Tudor alla Juve, Cobolli Gigli dice no a Mancini: "Mai cortese coi bianconeri, io non dimentico"
- 15:14 Atalanta, Juric: "Stiamo ancora pagando l'estate, tra gli infortuni e la vicenda di Lookman"
- 14:59 Trevisani: "Ad ogni episodio negativo l'Inter va in tilt, non capisco il motivo. Concordo con Chivu"
- 14:46 Bookies - Scudetto per due: il Napoli aggancia l'Inter. Caduta libera per la Juventus
- 14:32 Matri: "Molto belle le parole di Chivu. Il suo atteggiamento è da prendere come esempio"
- 14:19 GdS - Mkhitaryan fuori almeno un mese: salterà il derby e la sfida di Champions con l'Atletico Madrid
- 14:03 Allegri: "Ci vuole più serenità con gli arbitri e accettare i loro errori". Poi risponde a Conte
- 13:49 Ranocchia svela: "Il match di boxe Lautaro-Conte ad Appiano? I guantoni li avevo portati io"
- 13:35 Arrecati gli ennesimi torti, trovato l'unico colpevole: di nome, fa sempre DANIELE!
- 13:20 Vieri sicuro: "Inter da Scudetto anche con tre sconfitte in otto gare. Gioca il calcio più bello"
- 13:15 Non solo KDB, si ferma anche Mkhitaryan: risentimento muscolare della coscia sinistra per l'armeno
- 13:10 Niente respiri di sollievo per Conte: il Napoli perde De Bruyne. Lesione di alto grado per il belga
- 13:00 Giudice Sportivo - Un turno di squalifica per Holm. Bottiglie contro i tifosi dell'Inter, multa al Napoli
- 12:50 UFFICIALE - Tudor non è più l'allenatore della Juventus. Contro l'Udinese panchina a Brambilla
- 12:38 Adani: "Contro l'Inter masterclass di Conte. Chivu mi piace, ma i nerazzurri quando sbagliano lo fanno di brutto"
- 12:24 Sky - Derby d'Italia ultima gioia di Tudor. La Juventus lo esonera: si attende solo l'ufficialità
- 12:10 Serie A, designati gli arbitri della 9a giornata: Sozza dirigerà Inter-Fiorentina, Ghersini al VAR
- 12:00 Il "rigore" INVENTATO e l'uscita a VUOTO di CONTE: CHIVU dà una LEZIONE a tutti! PAURA per MIKI...
- 11:58 Ferrara: "Sette gol subiti in due partite? L'Inter non giocherà sempre contro Juve e Napoli"
- 11:44 Del Piero e il dibattito con Bergomi: "L'Inter resta la più forte, non la più brava. Rosa nettamente superiore a tutte"
- 11:30 Cittadella, Falcinelli: "Questa squadra non può stare in C. Con l'Inter possiamo vincere"
- 11:17 Inter-Fiorentina, martedì la conferenza stampa di Cristian Chivu: ufficializzato l'orario
- 11:02 Nuovo stadio, i giorni del rogito. Poi via al progetto finanziario: strategia che si svilupperà in tre step
- 10:48 Caressa: "Rigore di Napoli, perché il VAR non è intervenuto? Ho una mia teoria"
- 10:34 Corsera - Conte "invade", Chivu è già un elemento di rottura
- 10:20 Condò: "Di Lorenzo-Mkhitaryan? Un rigore che non c'è. Il paradosso è che Mariani..."
- 10:06 Il Mattino - Napoli-Inter, De Laurentiis pronto a replicare alle parole di Marotta. Che potrebbe essere sanzionato
- 09:52 TS - Flop Luis Henrique e Diouf: la "legge del fondo" non soddisfa totalmente Chivu
- 09:38 CdS - Mkhitaryan ko: si allunga la lista degli infortunati. Diversi cambi contro la Fiorentina
- 09:24 CdS - Chivu ancora arrabbiato: grave mancanza di lucidità a Napoli. E non è una novità...
- 09:10 GdS - Una buona notizia: Thuram migliora e lavora in campo
- 08:56 GdS - Inter infastidita da Conte: inopportune e gravi le parole su Marotta. Il tecnico del Napoli pensava che Chivu...
- 08:42 GdS - Mkhitaryan, lungo stop: Zielinski e Sucic si scaldano. E pure Diouf...
- 08:28 GdS - Mkhitaryan-Di Lorenzo: l'Aia ferma Mariani e Bindoni. E Marini al Var...
- 08:14 CdS - Scandalo a Napoli, Inter furente: manca pure un giallo a Gilmour. E su Mariani-Bindoni...
- 08:00 DAZN e il pomo della discordia Conte-Lautaro: nasce tutto da un battibecco con... Dumfries
- 07:45 Stasera Inter U23-Cittadella: ecco come vederla gratis in streaming
- 07:30 Fiorentina, Fortini: "Pareggio che ci dà la spinta per l'Inter. Cercheremo di ottenere il massimo"
- 00:00 Una tranquilla spesa al supermercato
- 23:56 Fiorentina, De Gea guarda già avanti: "Appena ne vinciamo una la squadra giocherà con meno pressione"
- 23:50 Bergomi: "Chivu gigante della comunicazione in un mondo di incoerenti". Poi è 'duello' con Del Piero
- 23:43 La Serie A vuole cambiare casa. Il progetto è quello di creare un hub con Serie B e Lega Pro
- 23:29 Iori prepara il Cittadella alla sfida con l’Inter U23: "Approccio e compattezza saranno decisivi"
- 23:14 Il ruggito di Correa: il Tucu trova i suoi primi due gol col Botafogo. Ma non portano la vittoria
- 23:00 Saccani si unisce al coro: "Il rigore per il Napoli è sbagliato. E un'altra cosa non mi è piaciuta"
- 22:45 Juve sempre più in tilt, Tudor sprofonda: basta Basic alla Lazio per infliggere il terzo ko di fila ai bianconeri
- 22:31 Sosa difende il rigore per il Napoli: "Di Lorenzo in area è un attaccante, viene colpito anche se leggermente"
- 22:16 Non solo Mkhitaryan: anche Frattesi in bilico per la Fiorentina. Domani sarà approfondita la sua condizione
- 22:03 Anche il Bologna recrimina contro arbitro e VAR, Fenucci: "Non capisco perché a volte intervenga e altre no"
- 21:49 De Pieri a segno con la Juve Stabia, il tecnico Abate: "Contento per i gol dei giovani"
- 21:34 Fiorentina, Pioli: "Non dobbiamo pensare alle qualità dell'Inter, ma avere la convinzione di farle male"


