ONANA 6 - Molto bene su Haaland nel primo tempo e su Foden nella ripresa, Rodri va a trovare un angolo impossibile e lì c'è ben poco da fare. Qualche difficoltà sui rinvii quando gli inglesi vanno ad aggredirlo, una delle sue doti migliori non emerge nella partita in cui sarebbe stata necessaria. Grazie lo stesso.
DARMIAN 6,5 - Preoccupato a difendere più che a offendere, va in aiuto a Dumfries su Grealish o Foden. Bravo in diverse letture, si fa rispettare anche nel gioco aereo. Prestazione onesta e un buon bagaglio di sicurezza nonostante la pressione dei Citizens. Grazie lo stesso. DALL'84' D'AMBROSIO SV. Grazie lo stesso.
ACERBI 6,5 - Tiene sotto controllo lo spauracchio Haaland, che ha poco margine di manovra e deve arretrare per ricevere palloni giocabili. Bene negli anticipi, nel finale poi mette più di una pezza per evitare la sbandata. Stringe i denti fino all'ultimo, provando a dare l'esempio. Grazie lo stesso.
BASTONI 6,5 - In una serata come questa, contro avversari come questi, sganciarsi palla al piede non sarebbe un'idea geniale, soprattutto finché il risultato è sotto controllo. Qualche sbavatura tecnica, veste soprattutto i panni del centrale vecchia maniera che cerca di sbarrare la strada agli avversari. Non esce benissimo nell'azione del gol di Rodri. Grazie lo stesso. DAL 76' GOSENS 6,5 - Qualche errore tecnico ma anche l'assist che Lukaku avrebbe dovuto sfruttare meglio e un colpo di testa che meritava di finire in rete. Innesto prezioso e forse tardivo. Grazie lo stesso.
DUMFRIES 5,5 - Butta dentro la sua fisicità, ma questo non lo preserva dalla rapidità di Grealish che puntandolo lo mette in difficoltà. Non benissimo in fase di spinta, gode spesso di libertà sul lato debole e quando viene cercato raramente prova la giocata più utile. Tatticamente sarebbe necessario che alzasse il livello, non gli riesce. Grazie lo stesso. DAL 76' BELLANOVA 6 - Entra come spesso gli accade in una situazione compromessa e prova a mettere nella mischia atletismo e palloni in area. Grazie lo stesso.
BARELLA 6 - Un po' pasticcione su alcuni possessi, troppa foga lo tradisce quando servirebbe maggiore qualità. Offre comunque il solito contributo in termini di personalità, garra e corsa che fanno molto bene alla squadra nelle fasi in cui si abbassa troppo. Troppo nervoso con Marciniak che prova a silenziarlo con la voce grossa. Ci prova fino allo scadere ma la lucidità è già altrove. Grazie lo stesso.
BROZOVIC 6,5 - Fa tutto quello che ci si aspetta da lui, gestisce il pallone e detta i ritmi anche nelle fasi più complicate. Soffre però anche lui il giropalla del City e gli tocca correre anche a vuoto. Rimane comunque lucido fino allo scadere, provando a scuotere i compagni e rientrando prima degli stessi per evitare i contropiede. Grazie lo stesso.
CALHANOGLU 5 - Accusa psicologicamente l'impatto, da padrone di casa, con l'importanza della partita. Per tutto il primo tempo corre spesso a vuota, facendosi avvolgere dalla rete di passaggi avversari ed è più preoccupato di stare alle calcagna di Gundogan che di costruire qualcosa verso la porta avversaria. Qualche tono in basso alla voce 'agonismo', ormai uno dei suoi punti di forza. Grazie lo stesso. DALL'84' MKHITARYAN SV. Grazie lo stesso.
DIMARCO 6,5 - Quando Bernardo Silva lo punta con passi brevi e tutti di sinistro sembra ipnotico, al punto che a furia di arretrare se qualcuno non lo avvisasse entrerebbero in porta entrambi con il pallone. Eppure con l'impegno e la concentrazione cerca anche con successo di anticiparlo, nel migliore dei casi facendo ripartire l'azione. L'Inter potenzialmente è più pericolosa proprio dalla sua corsia. Sfortunatissimo quando colpisce la traversa e poi Lukaku. Grazie lo stesso.
MARTINEZ 5 - La sua partita finisce nel momento in cui egoisticamente cerca il gol invece di un compagno a rimorchio. Non che prima avesse brillato, ma quanto meno la sensazione di essere pericoloso l'aveva sempre trasmessa. Poi, con qualche vaffa di troppo, il nervosismo ha il sopravvento. Doveva essere il trascinatore in questa finale, non è la sua serata. Grazie lo stesso.
DZEKO 5,5 - Poco presente negli ultimi 25 metri, si sacrifica soprattutto in fase difensiva sia andando a pressare il primo portatore di palla inglese sia arretrando per riempire gli spazi. Qualche spizzata di testa e poco altro nella metà campo avversaria. Esce stremato. Grazie lo stesso. DAL 57' LUKAKU 5,5 - Sicuramente è più pericoloso di Dzeko, ma sbaglia troppo quando dovrebbe essere lucido e fare la differenza. Non è colpa sua se Dimarco lo colpisce, ma sul cross di Gosens è lui che di testa da pochi passi tira addosso a Ederson la più ghiotta occasione nerazzurra. Avrebbe dovuto fare la differenza a gara in corso, niente da fare. Grazie lo stesso.
ALL. INZAGHI 6,5 - La sua Inter non si dimostra affatto inferiore al Manchester City, al punto che sembra interpretare un copione già scritto. Gli avversari applicano le loro strategie base ma non sfondano perché i nerazzurri fanno molta attenzione, senza però pungere davanti. Non è un caso se nell'unica disattenzione e per una sfortunata deviazione arrivi la rete decisiva. Poi nell'assalto finale i cambi danno qualcosa ma manca quel pizzico di fortuna che i suoi ragazzi meriterebbero. Pazienza, l'ultimo atto non cancella il percorso. Grazie lo stesso.
MANCHESTER CITY: Ederson 7, Akanji 5,5, Ruben Dias 6, Aké 6, Stones 7 (dall'82' Walker sv), Rodri 7, Bernardo Silva 6,5, De Bruyne 6 (dal 35' Foden 6,5), Gundogan 6,5, Grealish 6, Haaland 5,5. All. Guardiola 6,5
ARBITRO: MARCINIAK 5 - Davvero questo è il miglior arbitro europeo? Allora è incappato in una serata storta, con falli evidenti lasciati correre e più cura ai rimproveri per proteste che all'evoluzione del gioco. Poi, stessi interventi sanzionati in modo diverso e la sensazione di maggior protezione per il City rispetto all'Inter.
ASSISTENTI: Sokolnicki 6 - Listkiewicz 6
VAR: Kwiatowski 6
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 10:48 Mkhitaryan: "La prima volta a San Siro da spettatore: ecco quando. Djorkaeff idolo degli armeni perché..."
- 10:34 UFFICIALE - Dejan Stankovic torna alla Stella Rossa e raggiunge un ex interista: i termini del contratto
- 10:20 La Repubblica - Inter, un solo bocciato del mercato estivo. E il sogno Palestra per quello invernale
- 10:06 TS - Non solo Palestra: tra sei mesi Atalanta e Inter potrebbero parlare anche di un altro atalantino
- 09:52 TS - Bisseck, quale scelta per Atalanta-Inter? Chivu ne ha bisogno, ma...
- 09:38 TS - Atalanta-Inter, incontro in vista per Palestra per capire la fattibilità dell'operazione: il punto
- 09:24 TS - Frattesi alla Juve può passare da Muharemovic all'Inter: ecco perché
- 09:10 GdS - Inter, inizia la salita: Chivu ha il calendario più duro
- 08:56 Bergomi: "Adesso lascio andare le lacrime e cresce il senso di appartenenza all'Inter. Ma c'è una cosa che rimpiango. Ora servono due acquisti"
- 08:42 Capello: "Chivu è in testa, ma qualcosa potrebbe osare. Scudetto per cinque? Dico che..."
- 08:28 GdS - Darmian, nuova frenata: Chivu con un cratere a destra. Lui e Acerbi...
- 08:14 GdS - Frattesi, tempo scaduto: sarà addio. Spalletti lo vuole e all'Inter piacciono due juventini
- 08:00 Ventola: "Inter, 2025 più che deludente. In Italia è la squadra migliore e non ha vinto niente"
- 00:00 Da portaombrelli a trofeo più ambito dell'anno
- 23:47 Atalanta, Palladino: "La scalata della montagna è lunga, dobbiamo continuare così"
- 23:35 Union Brescia, Silvestri in conferenza: "Sapevo che avrei fatto gol all'Inter, è il karma"
- 23:33 Napoli, Di Lorenzo: "Se possiamo aprire un ciclo? Supercoppa a tutti i costi. Più vinci e più hai fame di trofei"
- 23:25 Union Brescia-Inter U23, le pagelle - Prestia macchia una buona prestazione, Fiordilino alza il livello
- 23:18 Bologna, Italiano: "Non era semplice arrivare in finale, usciamo a testa alta. Ravaglia? Grandi cose con l'Inter, oggi..."
- 23:07 Vecchi in conferenza: "Perdere così scoccia. Soddisfatto del percorso, ma noi non possiamo accontentarci"
- 23:03 Cassano: "Inter squadra che mi ha deluso di più in Supercoppa, esce ridimensionata dalla competizione"
- 22:49 Napoli, Conte: "Non siamo assolutamente pronti a comandare in Italia. Dobbiamo rimanere attaccati alla zona Champions"
- 22:35 Napoli supercampione d'Italia, De Laurentiis: "Avevate dubbi su Conte? Ora occhio agli agguati"
- 22:26 Inter U23, minuti conclusivi ancora fatali: a Brescia va ko 2-0 con i gol di Silvestri e Cazzadori nel recupero
- 22:21 UFFICIALE - Rita Guarino riparte dal West Ham Women: per l'ex Inter prima avventura all'estero
- 22:07 Bologna-Inter, Pepo Martinez conquista tutti. Zielinski in scia, impatto per Diouf
- 21:53 Il Napoli conquista la Supercoppa italiana: una grande doppietta di Neres piega il Bologna
- 21:40 Moretto: "Frattesi-Inter, buone possibilità di addio a gennaio: la Juve è il club più attento. Khephren Thuram..."
- 21:24 Atalanta, Musah: "Tanta gioia per la vittoria sofferta di Genova, ora siamo più in alto in classifica"
- 21:10 IFFHS - Luis Enrique il miglior allenatore del mondo. Settima posizione per Simone Inzaghi
- 20:55 L'Inter Primavera chiude il 2025 al 3° posto, Carbone: "Prima parte di stagione incredibile, sono orgoglioso"
- 20:40 Hubner sui rigori di Inter-Bologna: "Chivu non è stupido. Magari Bastoni alla Pinetina fa 10 su 10 dal dischetto"
- 20:25 Inter U23, Vecchi: "Brescia costruito per vincere il campionato, per noi sarà un bel banco di prova"
- 20:10 Bonucci: "Campionato equilibrato. Napoli, Milan e Inter stanno dimostrando di essere grandi squadre"
- 19:56 Manna prima della finale di Supercoppa: "Napoli-Bologna massima espressione della passata stagione"
- 19:45 Simonelli: "Forse dal prossimo anno Supercoppa italiana in sfida unica". E sul dietrofront di Milan-Como in Australia...
- 19:43 Vieri: "Inter fuori dalla Supercoppa? Ha perso ai rigori, ora deve mettersi a posto mentalmente e fisicamente"
- 19:29 Bologna, Di Vaio: "Finale guadagnata battendo l'Inter, vogliamo essere protagonisti fino in fondo"
- 19:14 videoDifensori più forti di sempre in Serie A, Materazzi incorona Nesta. Maicon prima di Zanetti: la piramide
- 19:00 Rivivi la diretta! PREGI e DIFETTI, analizziamo INSIEME l'INTER. PROBLEMI e SOLUZIONI: il DIBATTITO
- 18:51 L'ex Inter Rafinha annuncia il ritiro: "Ho avuto il privilegio di difendere club che ammiravo fin da bambino"
- 18:37 Parma-Inter, prevendita libera dal 2 gennaio: il prezzo dei biglietti del settore ospiti
- 18:24 Inter Women pronte ad inaugurare il 2026: ritiro e amichevole a Malta contro l’Hibernians
- 18:10 NBA Europe, a gennaio nuovi incontri coi proprietari interessati. Silver: "Non vediamo l'ora"
- 17:55 Ranking FIFA, la Spagna chiude il 2025 in testa. L'Italia finisce dietro anche al Marocco
- 17:41 Mkhitaryan: "Di mio padre mi è rimasta in testa una frase. Coi miei figli adesso..."
- 17:27 CF - San Siro, quattro i ricorsi pendenti al TAR della Lombardia su delibere e vendita a Inter e Milan
- 17:12 Footyheadlines - L'Inter incontra i New York Yankees: Nike lancia una maglia da baseball nerazzurra
- 16:57 Belghali o Giovane? Uno dei due lascerà Verona: questo il prezzo minimo. Si spera in un Rrahmani-bis
- 16:44 Sky - Niente buone nuove per Chivu in vista dell'Atalanta: nessun recupero tra gli infortunati. Zielinski ok
- 16:29 UFFICIALE - Saltata Milan-Como a Perth. Simonelli: "Occasione persa per la crescita del nostro calcio"
- 16:15 DAZN sceglie la terza gara di Serie A in chiaro: tocca alla sfida tutta nerazzurra Atalanta-Inter
- 16:00 Parma, Ondrejka: "Chivu e Cuesta due tecnici simili, entrambi ti spingono a essere migliore"
- 15:45 Quelle testate dimentiche dell'orpello della discordia: in "Vetta (Juve) a -4" manca l'asterisco!
- 15:31 Niente riposo per l'Atalanta dopo il Genoa. Allenamento mattutino a Zingonia: Palladino mette nel mirino l'Inter
- 15:17 I complimenti di De Siervo a Napoli e Bologna: "Stasera in campo le migliori squadre della scorsa stagione"
- 15:03 Union Brescia, Corini convoca 22 giocatori per la sfida di questa sera contro l'Inter Under 23
- 14:49 Palladino: "Con l'Inter inizia un ciclo terribile. Abbiamo qualche assenza, ma..."
- 14:35 Viviano inquadra il problema dell'Inter: "Segna tanto ma non quanto dovrebbe per quel che crea"
- 14:20 Vieri: "Non ho visto Inter e Milan in Supercoppa, ero in giro per il mondo. Napoli-Bologna è la finale più giusta"
- 14:07 Giudice Sportivo - Cinque giocatori fermati per un turno. Multa per simulazione a Thorsby
- 13:54 Zappi: "Rocchi grande professionista. Credo che la classe arbitrale italiana sia di eccellenza"
- 13:40 La Repubblica - Supercoppa, prossimo anno in Florida? All'Arabia resta un'edizione ma...
- 13:25 Stramaccioni: "Juve da scudetto con Spalletti? Le mie gerarchie restano le stesse"
- 13:10 Sessantadue candeline per lo 'zio' Bergomi. Gli auguri dell'Inter: "Una carriera in nerazzurro"
- 12:57 Goal.com - Altra pretendente per Frattesi: il Fenerbahçe entra in corsa per il centrocampista
- 12:42 Fanatik - Besiktas, il tecnico Yalcin vuole Carlos Augusto. L'Inter però spara alto per i turchi
- 12:28 Il Giorno - Inter su un difensore e un esterno. Konaté sempre nel mirino, ma c'è anche una big estera
- 12:14 Brozovic-Conte, incontro a Riad: il croato nel ritiro del Napoli per salutare il suo ex allenatore
- 12:00 TUTTO o NIENTE, la SOLITA NARRAZIONE intorno all'INTER: qual è la verità? Le ULTIME dall'INFERMERIA


