ONANA 6 - Molto bene su Haaland nel primo tempo e su Foden nella ripresa, Rodri va a trovare un angolo impossibile e lì c'è ben poco da fare. Qualche difficoltà sui rinvii quando gli inglesi vanno ad aggredirlo, una delle sue doti migliori non emerge nella partita in cui sarebbe stata necessaria. Grazie lo stesso.
DARMIAN 6,5 - Preoccupato a difendere più che a offendere, va in aiuto a Dumfries su Grealish o Foden. Bravo in diverse letture, si fa rispettare anche nel gioco aereo. Prestazione onesta e un buon bagaglio di sicurezza nonostante la pressione dei Citizens. Grazie lo stesso. DALL'84' D'AMBROSIO SV. Grazie lo stesso.
ACERBI 6,5 - Tiene sotto controllo lo spauracchio Haaland, che ha poco margine di manovra e deve arretrare per ricevere palloni giocabili. Bene negli anticipi, nel finale poi mette più di una pezza per evitare la sbandata. Stringe i denti fino all'ultimo, provando a dare l'esempio. Grazie lo stesso.
BASTONI 6,5 - In una serata come questa, contro avversari come questi, sganciarsi palla al piede non sarebbe un'idea geniale, soprattutto finché il risultato è sotto controllo. Qualche sbavatura tecnica, veste soprattutto i panni del centrale vecchia maniera che cerca di sbarrare la strada agli avversari. Non esce benissimo nell'azione del gol di Rodri. Grazie lo stesso. DAL 76' GOSENS 6,5 - Qualche errore tecnico ma anche l'assist che Lukaku avrebbe dovuto sfruttare meglio e un colpo di testa che meritava di finire in rete. Innesto prezioso e forse tardivo. Grazie lo stesso.
DUMFRIES 5,5 - Butta dentro la sua fisicità, ma questo non lo preserva dalla rapidità di Grealish che puntandolo lo mette in difficoltà. Non benissimo in fase di spinta, gode spesso di libertà sul lato debole e quando viene cercato raramente prova la giocata più utile. Tatticamente sarebbe necessario che alzasse il livello, non gli riesce. Grazie lo stesso. DAL 76' BELLANOVA 6 - Entra come spesso gli accade in una situazione compromessa e prova a mettere nella mischia atletismo e palloni in area. Grazie lo stesso.
BARELLA 6 - Un po' pasticcione su alcuni possessi, troppa foga lo tradisce quando servirebbe maggiore qualità. Offre comunque il solito contributo in termini di personalità, garra e corsa che fanno molto bene alla squadra nelle fasi in cui si abbassa troppo. Troppo nervoso con Marciniak che prova a silenziarlo con la voce grossa. Ci prova fino allo scadere ma la lucidità è già altrove. Grazie lo stesso.
BROZOVIC 6,5 - Fa tutto quello che ci si aspetta da lui, gestisce il pallone e detta i ritmi anche nelle fasi più complicate. Soffre però anche lui il giropalla del City e gli tocca correre anche a vuoto. Rimane comunque lucido fino allo scadere, provando a scuotere i compagni e rientrando prima degli stessi per evitare i contropiede. Grazie lo stesso.
CALHANOGLU 5 - Accusa psicologicamente l'impatto, da padrone di casa, con l'importanza della partita. Per tutto il primo tempo corre spesso a vuota, facendosi avvolgere dalla rete di passaggi avversari ed è più preoccupato di stare alle calcagna di Gundogan che di costruire qualcosa verso la porta avversaria. Qualche tono in basso alla voce 'agonismo', ormai uno dei suoi punti di forza. Grazie lo stesso. DALL'84' MKHITARYAN SV. Grazie lo stesso.
DIMARCO 6,5 - Quando Bernardo Silva lo punta con passi brevi e tutti di sinistro sembra ipnotico, al punto che a furia di arretrare se qualcuno non lo avvisasse entrerebbero in porta entrambi con il pallone. Eppure con l'impegno e la concentrazione cerca anche con successo di anticiparlo, nel migliore dei casi facendo ripartire l'azione. L'Inter potenzialmente è più pericolosa proprio dalla sua corsia. Sfortunatissimo quando colpisce la traversa e poi Lukaku. Grazie lo stesso.
MARTINEZ 5 - La sua partita finisce nel momento in cui egoisticamente cerca il gol invece di un compagno a rimorchio. Non che prima avesse brillato, ma quanto meno la sensazione di essere pericoloso l'aveva sempre trasmessa. Poi, con qualche vaffa di troppo, il nervosismo ha il sopravvento. Doveva essere il trascinatore in questa finale, non è la sua serata. Grazie lo stesso.
DZEKO 5,5 - Poco presente negli ultimi 25 metri, si sacrifica soprattutto in fase difensiva sia andando a pressare il primo portatore di palla inglese sia arretrando per riempire gli spazi. Qualche spizzata di testa e poco altro nella metà campo avversaria. Esce stremato. Grazie lo stesso. DAL 57' LUKAKU 5,5 - Sicuramente è più pericoloso di Dzeko, ma sbaglia troppo quando dovrebbe essere lucido e fare la differenza. Non è colpa sua se Dimarco lo colpisce, ma sul cross di Gosens è lui che di testa da pochi passi tira addosso a Ederson la più ghiotta occasione nerazzurra. Avrebbe dovuto fare la differenza a gara in corso, niente da fare. Grazie lo stesso.
ALL. INZAGHI 6,5 - La sua Inter non si dimostra affatto inferiore al Manchester City, al punto che sembra interpretare un copione già scritto. Gli avversari applicano le loro strategie base ma non sfondano perché i nerazzurri fanno molta attenzione, senza però pungere davanti. Non è un caso se nell'unica disattenzione e per una sfortunata deviazione arrivi la rete decisiva. Poi nell'assalto finale i cambi danno qualcosa ma manca quel pizzico di fortuna che i suoi ragazzi meriterebbero. Pazienza, l'ultimo atto non cancella il percorso. Grazie lo stesso.
MANCHESTER CITY: Ederson 7, Akanji 5,5, Ruben Dias 6, Aké 6, Stones 7 (dall'82' Walker sv), Rodri 7, Bernardo Silva 6,5, De Bruyne 6 (dal 35' Foden 6,5), Gundogan 6,5, Grealish 6, Haaland 5,5. All. Guardiola 6,5
ARBITRO: MARCINIAK 5 - Davvero questo è il miglior arbitro europeo? Allora è incappato in una serata storta, con falli evidenti lasciati correre e più cura ai rimproveri per proteste che all'evoluzione del gioco. Poi, stessi interventi sanzionati in modo diverso e la sensazione di maggior protezione per il City rispetto all'Inter.
ASSISTENTI: Sokolnicki 6 - Listkiewicz 6
VAR: Kwiatowski 6
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 12:28 GdS - Esposito in partenza, ma manca l'accordo: ecco la forbice tra Inter e Fiorentina
- 12:14 Fluminense, Renato Gaucho: "Abbiamo affrontato le potenze del calcio, questo Mondiale per me è già un titolo"
- 12:00 SUMMIT in sede, per il mercato 100 MILIONI! Serve CEDERE: chi è in USCITA. EDERSON, LEONI, RIOS...
- 11:46 TS - Oristanio, lievita il prezzo del cartellino: il Venezia chiede 12 milioni di euro per l'ex Inter
- 11:33 CdS - Esposito, la Fiorentina offre la metà di quanto vorrebbe l'Inter. Occhio al Cagliari
- 11:18 La Nazione - Fiorentina, calma apparente attorno a Kean. Anche l'Inter ha mandato un messaggino, ma...
- 11:04 Corsera - Summit Inter, Chivu vuole Leoni: serve una condizione. Calhanoglu: fissato un minimo
- 10:50 TS - Frattesi non si muove neanche per 40 mln di euro. Asllani in uscita, l'Inter non tratta sotto questa cifra
- 10:35 GdS - Asllani, l'Inter fissa il prezzo. Betis al risparmio, ma ci sarebbe un escamotage
- 10:20 CdS - L'Inter ha cinque esuberi da vendere: valgono cinquanta milioni. Possibili novità per Buchanan
- 10:06 fcinPalacios, possibile futuro in Turchia: l'argentino sul taccuino del Rizespor. La posizione dell'Inter
- 09:52 TS - L'Inter passa all'incasso: da Calhanoglu a Bisseck fino a Taremi, la strategia del club
- 09:38 CdS - Inter, niente più Hojlund: il danese è fuori dai radar. Ecco cosa cercano i nerazzurri
- 09:24 GdS - Rios il preferito di Gasperini per la Roma. Il Palmeiras vuole 30 milioni: il punto
- 09:10 CdS - Calhanoglu, addio non certo: Chivu convinto di poter ricucire lo strappo. Due nomi in caso di cessione del turco
- 08:56 CdS - Inter, priorità alla difesa: Chivu lo ha ribadito ai dirigenti. Leoni svetta su tutti, ma serve cedere
- 08:42 GdS - Il Decreto Crescita aiuta ancora l'Inter: Ederson peserebbe meno a bilancio
- 08:28 CdS - Inter, c'è il giorno del raduno. E due possibili rivali per le amichevoli
- 08:14 GdS - Inter, conferme dal summit: obiettivo Ederson, 100 milioni di budget complessivo
- 00:00 Dalla nuova identità interista all'evoluzione del mercato: i tifosi osservano
- 23:55 Sky - Anche il Lens su Sebastiano Esposito. Asllani orientato a dire no al Betis Siviglia
- 23:44 Rios, si muovono Inter e Roma: contatto col Palmeiras, il centrocampista colombiano costa 30 milioni di euro
- 23:30 Europeo Femminile, l'Italia rimanda l'appuntamento con i quarti di finale: pari beffa col Portogallo all'89esimo
- 23:16 Pancaro: "Inter, scorie inevitabili. Resta tra le più forti del campionato, ma..."
- 23:01 Sky - Ederson fa gola: oltre all'Inter altri top club in fila per il brasiliano. No all'Arabia Saudita
- 22:47 Sky - Inter, Frattesi resta? Quotazioni in rialzo, in uscita Asllani. Se parte Calhanoglu, Ederson e Rios i preferiti
- 22:32 fcinTaremi in uscita a titolo definitivo: l'Inter fa il prezzo. L'iraniano sul taccuino di alcuni club della Premier League
- 22:18 Caccia a Ederson, il tempo non gioca a favore dell'Inter. E l'Atalanta ritiene incedibile Carnesecchi
- 22:05 Viviano durissimo contro Pavard: "Va a giocare a padel? Io gli staccherei la testa dal collo"
- 21:50 Sky - Inter, fase d'attesa sul mercato: nessuna offerta per Calhanoglu, in caso di addio di Taremi...
- 21:35 fcinVertice di mercato tra Chivu, Marotta, Ausilio e Baccin. In preventivo due cessioni eccellenti, occhio a Thuram
- 21:22 Cafu entusiasta del Mondiale per Club: "Torneo fantastico, tra 4 anni anni ogni squadra vorrà partecipare"
- 21:09 Mondiale per Club, il pronostico di Materazzi: "La finale sarà Fluminense-PSG, i brasiliani giocano molto bene"
- 20:54 Tare accoglie Allegri al Milan: "Porta entusiasmo e mentalità vincente a questa squadra"
- 20:39 "Continuing to trust the process": Bisseck annuncia su Instagram il nuovo accordo con Nike
- 20:25 Bonny saluta il Parma: "Non è facile dire addio a un club che mi ha dato tanto. Volto pagina, ma non vi lascio davvero"
- 20:10 Bruges-Stankovic, trattativa ancora agli albori con l'Inter: belgi non favorevoli alla clausola di recompra
- 20:05 videoInter, terminato dopo due ore l'incontro tra Chivu e la dirigenza: il tecnico ha lasciato la sede del club
- 19:57 Bologna, caccia ai rinforzi per il centrocampo: Thorstvedt in pole, si sonda anche Asllani
- 19:43 Il Messaggero - Corsa a tre per Taremi: oltre al Besiktas due club di Premier League su di lui
- 19:28 Balotelli: "Inzaghi mi piace, ha fatto due finali di Champions. Polemica su Pavard? I giocatori non sono in prigione"
- 19:14 Inter, a mezzanotte scadrà la clausola rescissoria da 85 milioni di euro inserita nel contratto di Thuram
- 19:00 Rivivi la diretta! SOMMER e CALHA insieme in VACANZA: il GALATASARAY sogna il doppio COLPO. ASLLANI-BETIS, la verità
- 18:45 Inzaghi svela: "Seguivo Marcos Leonardo quando allenavo l'Inter. Poteva venire in Italia, ma..."
- 18:32 Dalla Francia - Suonano anche le sirene spagnole per Morten Frendrup: il Betis mette nel mirino il genoano
- 18:17 Damiani: "Per lo scudetto Napoli ancora favorito, ma sul Milan dico che..."
- 18:03 La Nazione - Nessuno alla Fiorentina si augura la partenza di Dodò. Ma nei radar c'è già Zortea
- 17:58 videoBlitz di Chivu nella sede dell'Inter: le immagini dell'arrivo in Viale della Liberazione
- 17:49 Calhanoglu-Sommer, momenti di relax insieme aspettando il futuro. E le mosse del Galatasaray
- 17:34 Il Tempo - Su Richard Rios c'è anche la Roma: contatti avviati, le richieste del Palmeiras
- 17:20 SM - L'Inter chiude la polemica: niente multa per Pavard dopo la foto del padel con Theo Hernandez
- 17:05 fcinChivu apprezza Asllani, Betis e Inter ancora lontane sulla valutazione. Cosa serve per chiudere
- 16:50 Si raffredda per l'Inter la pista Hojlund: il danese non vuole lasciare lo United, partirebbe solo in un caso
- 16:33 Condò: "Il Napoli ha vinto lo scudetto anche grazie all'Inter che aveva altre corse aperte"
- 16:19 Ganz: "L'Inter riparte da Chivu e questo vuol dire una cosa. Lautaro un trascinatore"
- 16:04 GdS - Sanchez può lasciare l'Italia: il Fenerbahce ha pronta l'offerta per il cileno
- 15:50 Messi chiama, De Paul risponde. L'Inter Miami mette nel mirino il centrocampista argentino: avviati i contatti
- 15:35 Valcareggi: "Basta false amicizie e ipocrisie: viva Lautaro. Ha fatto bene con le sue dichiarazioni"
- 15:20 GdS - Inter, ricordi Vanheusden? Tra infortuni e prestiti, il belga è ancora sotto contratto
- 15:05 Dalla Spagna - Betis Siviglia e Inter, accordo in fase avanzata per Asllani: le cifre e la formula dell'operazione
- 14:50 CF - Dumfries, pericolo clausola da 25 milioni: l'impatto complessivo sul bilancio dell'Inter in caso di cessione
- 14:35 Iachini approva Bonny: "L'ho fatto esordire a 18 anni, mi era già successo con Icardi e Dybala. Dategli tempo"
- 14:21 Matri: "La ThuLa è la coppia più forte del campionato, spero ricompongano. Pio Esposito? Dico che..."
- 14:07 Allegri: "Cercato anche dall'Inter? Ho scelto il Milan perché ci sono affezionato. Puntare allo scudetto serve ai giornali"
- 13:53 AS - Il Betis tratta con l'Inter per Asllani: la richiesta nerazzurra per il centrocampista
- 13:39 L'agente di Donnarumma: "Senza di lui il PSG non avrebbe mai vinto la Champions. Rinnovo? Stiamo parlando"
- 13:25 TS - L'Inter fissa il prezzo per Calhanoglu: Ederson o Rios al posto del turco
- 13:10 Dalla Turchia - Sommer apre al Galatasaray, l'Inter alla cessione: pronto un biennale con opzione
- 12:56 Corsera - Inter, Frendrup escluso dalle opzioni per il post-Calhanoglu: le ragioni della dirigenza
- 12:42 Il Giorno - Dodò, attivati i canali per il dopo-Dumfries. Ma resta in piedi un'altra ipotesi