ONANA 8 - Un po' di pathos sui rinvii e un diverbio poco edificante con Dzeko, ma è realmente la sua miglior prestazione da quando è all'Inter. Ben posizionato su Grujic, reattivo su Taremi e poi, al minuto 58', si traveste da pungiball e respinge due sberle senza battere ciglio, una dietro l'altra e da pochi passi. Roba clamorosa che tiene in vita l'Inter. Insuperabile.
SKRINIAR 6 - Primo tempo di grande difficoltà, soffre la pressione alta e si rifugia praticamente sempre nel retropassaggio. Non puntuale come al solito nelle chiusure e in pratica inesistente in fase di costruzione. Meglio nela ripresa, anche se rischia di capitolare durante le folate in contropiede del Porto. DALL'80' DUMFRIES SV.
ACERBI 6,5 - L'unica volta che perde di vista Taremi è perché il Porto va via in contropiede e deve mettere una toppa qua e là. Altrimenti il puntero dei Dragoes fa praticamente scena muta davanti al senso del posizionamento dell'ex Lazio, autore di un'altra prestazione importante anche in campo internazionale. Bene anche in palleggio, unico dietro a non perdere mai la bussola anche a costo di spazzarla via.
BASTONI 6 - Serata complicata, perché il pressing alto dei portoghesi gli impedisce di avere luce e assecondare i movimenti dei compagni. In più commette qualche errore non da lui, segno di un certo nervosismo oltre che della difficoltà a far uscire il pallone in modo pulito. Eppure potrebbe entrare nella storia della partita se Diogo Costa non sfoderasse un riflesso felino togliendo il pallone dalla porta sulla sua spizzata.
DARMIAN 6,5 - Primo tempo da applausi, è l'unica vera spina nel fianco del Porto perché è spesso libero e attacca gli spazi, trovando Zaidu a metà tra lui e Barella. Come a Genova si guadagnerebbe un rigore ma come a Genova gli viene negato. Protagonista anche di recuperi che aizzano la folla, da autentico gladiatore. Nella ripresa gli tocca prendere fiato ogni tanto, ma è sempre lì al suo posto.
BARELLA 6,5 - Inizia in modo incoraggiante, aggredendo gli spazi e guidando le ripartenze anche nel traffico. Poi improvvisamente inizia a perdere colpi, spesso sovrastato fisicamente dall'aggressività dei centrocampisti/esterni del Porto. Gli capita anche di intestardirsi in dribbling che non hanno futuro. Per fortuna resta comunque connesso e cerca anche la via del gol, finoi a trovare l'assist per la rete di Lukaku.
CALHANOGLU 7 - Il più continuo e il più lucido a centrocampo, prova a trasmettere qualità alla manovra anche con giocate improvvisate, come il tiro cross che esalta i riflessi di Diogo Costa o l'assist per Dzeko leggermente lungo. Prova, non sempre con fortuna, a distribuire il pallone sulle fasce per saltare il pressing della prima linea portoghese. Con una finta che sposta il pubblico fa espellere Otavio.
MKHITARYAN 5,5 - Lo stakanovista per eccellenza vive una serata di pausa. Certo, fa la sua parte ma in mezzo a iniziative intelligenti si lascia andare a qualche imprecisione che rischia di lanciare velocemente in contropiede portoghese. Più di una volta gli recuperare con caparbietà un pallone e poi perderlo subito dopo. DAL 71' BROZOVIC 6 - Non entra con il piglio giusto, troppo compassato e poco disponibile a liberarsi subito del pallone ma con il trascorrere dei minuti prende le misure del campo e inizia a far girare la squadra.
DIMARCO 6 - Diverse cose buone nel contesto di una prestazione al di sotto dei suoi standard. Merito anche di Joao mario che appena riceve palla va a francobollarlo impedendogli di girarsi e attaccarlo in velocità. Però se Lautaro in avvio fosse più preciso, metterebbe in cascina l'ennesimo assist pennellato stagionale. Il feeling con Bastoni stavolta non funziona. DAL 58' GOSENS 6,5 - Capisce subito che in una serata del genere serve mostrare i muscoli con buona pace della tecnica (non che lui ne abbondi). Bravo a calarsi nella parte, chiudendo bene dietro e attaccando la fascia sinistra con continuità.
MARTINEZ 6 - Solita prestazione leonina, aggredito costantemente da avversari che amano anche provocarlo. Con una manovra che stenta a decollare si abbassa spesso per ricevere e smistare. Cerca sempre di trascinare i compagni anche nelle fasi più caotiche, ma ha sulla coscenza un errore di testa che in avvio avrebbe potuto cambiare la partita. Nella ripresa gli manca un centimetro di gamba per metterla dentro su assist di Lukaku.
DZEKO 5,5 - Esce dal campo visibilmente contrariato e ne ha ben donde. Prestazione deludente, nonostante qualche spunto interessante. Fatica a farsi vedere, perde spesso il duello aereo e ne azzecca poche per meritare la sufficienza. Probabilmente l'ombra di Lukaku e del cambio già previsto gli tolgono serenità. Altrimenti è difficile spiegare anche il confronto verbale con Onana. DAL 58' LUKAKU 7 - Sembra impossibile prendere il tempo di testa a Pepe, invece il belga ci riesce al momento opportuno, avventandosi sul cross di Barella e reagendo con lucidità al palo che respinge la sua inzuccata. Una rete pesantissima in poco più di mezz'ora che lo vede protagonista di contrasti aerei, difesa di palloni preziosi, scambi con i compagni e attacco della profondità. Big Rom è tornato.
ALL. INZAGHI 6,5 - Missione compiuta, ma quanta fatica. L'Inter fa la partita, concedendo solo il dovuto palleggio al Porto. Ma più volte come contro l'Udinese perde l'equilibrio e senza i riflessi felini di Onana oggi racconteremmo un'altra partita. Invece i suoi la protano a casa nel finale, grazie a quel Lukaku che il tecnico lascia inizialmente fuori per poi gettarlo nella mischia al momento opportuno. Scelta che, col senno di poi, si rivela vincente.
PORTO: Diogo Costa 7, Joao Mario 6 (dal 92' Borges sv), Pepe 6, Marcano 6,5, Zaidu 5,5, Otavio 5,5, Uribe 6, Grujic 6, Galeno 6,5 (dal 51' Evanilson 5,5), Pepé Aquino 6, Taremi 5,5 (dall'82' Wendell sv). All. Sergio Conceiçao 6
ARBITRO: JOVANOVIC 5,5 - Fischia poco e spesso male, privilegiando il gioco fisico ma trovandosi poi a dover sedare una mezza rissa per un metro troppo permissivo. Molti dubbi su un possibile fallo da rigore su Darmian, il VAR non lo aiuta. Estrae con parsimonia i cartellini, ma quando espelle per doppio giallo Otavio è ben posizionato.
ASSISTENTI: Stojkovic 6 - Mihajlovic 6
VAR: Dankert 5,5
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 00:18 Atalanta, De Roon: "Scudetto l'anno prossimo? Speriamo di poterci giocare quegli obiettivi"
- 00:11 La convinzione di Adani: "L'Inter ha 20 titolari, la rosa di Inzaghi è forte"
- 00:00 Suicidio Napoli, ma vuoi mettere la coppa...
- 23:57 Atalanta in Champions, Gasperini scherza: "Il secondo traguardo, avevo cercato di fare di più pensando allo scudetto"
- 23:43 Bookies - Si riapre la lotta scudetto: ma il Napoli resta avanti all'Inter. Come sono cambiate le quote
- 23:28 Romano: "Eintracht e Basilea hanno chiesto informazioni per Palacios. Palla all'Inter"
- 23:15 Settore giovanile Inter, Primavera in campo ma non solo: i risultati del week-end
- 23:00 Stendardo mette in guardia l'Inter: "Inzaghi ha la squadra più forte del campionato, ma la Lazio è temibile"
- 22:46 Dzemaili e Behrami d'accordo: "San Siro unico, ma bisogna andare avanti. Serve lo stadio nuovo"
- 22:42 L'Atalanta strappa il pass Champions: Roma ko al Gewiss Stadium, si ferma sul più bello la rincorsa al 4° posto
- 22:32 Fiorentina, Pradè: "Se batti l'Inter poi perdi col Venezia, resta l'amarezza. Servono analisi profonde"
- 22:19 Primavera 1, venerdì l'ultimo atto della regular season dell'Inter: l'orario della gara col Cesena
- 22:05 PSG-Inter, fischia Istvan Kovacs. Che quest'anno ha già diretto i francesi all'Allianz Arena
- 21:50 Kehrer: "Tiferò PSG in finale Champions. Ecco cosa servirà per battere l'Inter"
- 21:36 Collovati: "Si parlava di un'Inter stanca e con alternative non all'altezza. E' cambiato tutto dopo il Barcellona"
- 21:22 Top 11 ultima giornata Serie A Femminile, presenti tre giocatrici dell'Inter Women di Piovani
- 21:09 Dalla Turchia - Dzeko-Fenerbahçe, separazione possibile a fine stagione: sull'ex Inter c'è una squadra italiana
- 20:54 Guarneri: "Sorpreso dal successo sul Barça, molto merito a Inzaghi. Psg? Si può battere"
- 20:39 Oristanio gol, il Venezia piazza l'accelerata salvezza: Fiorentina KO 2-1, lagunari fuori dalla zona calda
- 20:25 Caccia a Mastantuono, ma il presidente del River Plate frena: "Ha 17 anni, né lui né noi abbiamo fretta"
- 20:10 Inzaghi tra scudetto, Champions e Mondiale per Club: "C'è bisogno di tutti. Ieri bravi titolari e subentrati"
- 19:56 PSG, Doué: "Coppa di Francia e finale Champions partite molto importanti per questo club"
- 19:43 Incidente in Maratona durante Torino-Inter, nessuna conseguenza grave per i tifosi coinvolti
- 19:28 L'Inter festeggia i 69 anni di Beccalossi: "Talento unico, il suo mancino ha segnato generazioni di interisti"
- 19:15 GdS - Supercoppa italiana: Inter matematicamente tra le 4 finaliste
- 19:00 Rivivi la diretta! SOGNO DOBLETE, l'INTER torna a CREDERE allo SCUDETTO: DATE e ORARI della 37ESIMA GIORNATA
- 18:47 Zalewski, decisione presa: l'Inter è pronta a riscattarlo dalla Roma. Ecco cosa manca
- 18:34 Mundo Deportivo - Nahuel Molina può tornare in Serie A: anche l'Inter tra i club interessati
- 18:20 PSG, Dembélé: "Spero di vincere quanti più titoli possibile, questo club lo merita"
- 18:05 Zenga: "Inzaghi, due finali Champions in tre anni. Però qualcuno dice sempre: 'Ma lo Scudetto...'"
- 17:52 Non solo Correa e Bastoni, presente al Foro Italico anche Barella: tutti a sostegno di Sinner
- 17:36 Spalletti, no al Milan per l'affetto verso i tifosi nerazzurri: "All'Inter mi misero in croce, ma loro mi amavano"
- 17:23 Tronchetti Provera su Inter-Barça ammette: "Ero disperato, ho lasciato San Siro". Poi su finale e scudetto...
- 17:09 Sinner show con spettatori speciali. Anche Bastoni e Correa al Foro Italico per sostenere il fenomeno azzurro
- 16:54 Luca Adornato è il nuovo Brand & Marketing Director dell'Inter: lavorerà per ampliare la fanbase nerazzurra
- 16:40 Zalewski fa 21 su 21: col suo gol al Toro è il 21esimo giocatore di movimento a trovare la marcatura
- 16:26 UFFICIALE - Ora è tutto vero: Carlo Ancelotti è il nuovo commissario tecnico del Brasile di Carlos Augusto
- 16:12 Raspadori: "C'è rammarico per il risultato col Genoa, con Parma e Cagliari due finali. Cercheremo di vincerle"
- 15:58 Dani Olmo: "Nelle ultime gare abbiamo subito molti gol. Ecco su cosa dobbiamo continuare a lavorare"
- 15:44 Orsolini: "Per la finale di Coppa esodo superiore a Bologna-Inter del '64. E in Supercoppa..."
- 15:30 Inzaghi da record, 100esima vittoria da allenatore in Serie A con due squadre diverse: eguagliato Liedholm
- 15:23 Finale di Champions League, la UEFA ha deciso: PSG-Inter affidata all'arbitro Kovacs. In sala VAR ci sarà Higler
- 15:16 Nico Paz: "Voglio portare il Como più in alto possibile, qui sono felice. Giocare in Serie A mi piace molto"
- 15:02 Lukaku: "Con Conte ci miglioriamo a vicenda. Stiamo facendo il massimo per vincere lo scudetto"
- 14:48 Hakimi è il 'Giocatore africano della stagione' in Ligue 1: "È un premio per l'annata che sto facendo al PSG"
- 14:34 Condò: "Zalewski e Martinez i migliori colpi di mercato dell'Inter. I nerazzurri hanno un merito"
- 14:28 De Siervo: "Orari 37ª giornata di Serie A, si va un verso una contemporaneità ampissima". Poi applausi per l'Inter
- 14:20 Cesari: "Gol annullato a Masina in Torino-Inter? Sono d'accordo con La Penna perché..."
- 14:06 Raspadori: "Due punti persi? Anche uno guadagnato. Non dobbiamo cambiare nulla"
- 13:52 Yamal torna carico dopo il Clasico: "Siamo migliori di qualsiasi altra squadra. Se entri in campo convinto..."
- 13:38 Trevisani: "L'Inter non è tornata favorita, ma c'è un episodio chiave. Cambi di Inzaghi? Parliamo di quelli di Conte"
- 13:24 CdS - Inzaghi sorprende con Zalewski e ora cambia tutto: la scimmia va sulle spalle del Napoli
- 13:10 SM - Serie A, decisione presa per la 37esima giornata: tutti in campo di domenica, una sola eccezione. Attesa per l'ufficialità
- 12:56 Sky - Inzaghi concede 48 ore di riposo dopo il Toro. Obiettivo: recuperare giocatori per la Lazio. Il punto
- 12:42 L'Inter ha l'accordo con Luis Henrique, ma non ancora con il Marsiglia: nei prossimi giorni altri colloqui tra i due club
- 12:28 CF - Spareggio scudetto tra Napoli e Inter? Per la Lega Serie A la situazione è ancora irrisolvibile: motivi e scenari
- 12:14 GdS - Asllani specialista: 10 rigori segnati, 100% di realizzazione
- 12:00 ACERBI e VASQUEZ, la BELLEZZA del CALCIO. L'INTER NON MUORE MAI. E quel RIGORE su BISSECK...
- 11:45 Spalletti: "Inter totalmente all'altezza delle big d'Europa. Napoli? Ho sofferto perché..."
- 11:30 UFFICIALE - Monterrey, cambio in panchina prima del Mondiale per Club: esonerato il tecnico Demichelis
- 11:16 Empoli-Parma, scout nerazzurri al Castellani: nuovo nome per l'attacco sul taccuino
- 11:02 Angolo Tattico - La mossa Zalewski, l’intraprendenza di Correa, Elmas e Vlasic fonti di gioco: le chiavi di Torino-Inter
- 10:48 Boban: "Milan? Cento identità e nessuna giusta, non come l'Inter. Finale col PSG molto diversa dalla semifinale"
- 10:34 Acerbi, parla la moglie Claudia: "Gramellini? Sale sul carro. Su Juan Jesus scrisse che..."
- 10:20 Adani: "Scudetto? Facciamo tabelline, ma poi c'è il campo: guardate con chi ha perso punti il Napoli"
- 10:06 Bergomi: "Per l'Inter adesso qualcosa cambia, secondo me Inzaghi ci pensa..."
- 09:52 TS - Zalewski, prestazione sontuosa: l'Inter eserciterà il riscatto
- 09:38 Marchetti (Uefa): "Format Champions, cambieranno alcuni dettagli. Fuorigioco? Queste le modifiche allo studio"
- 09:24 Pagelle TS - Asllani, regia e rigore. Correa sbaglia troppo. Dimarco moltiplica i pericoli
- 09:10 Pagelle CdS - Asllani con personalità, Taremi sempre utile, Correa dentro il gioco