ONANA 8 - Un po' di pathos sui rinvii e un diverbio poco edificante con Dzeko, ma è realmente la sua miglior prestazione da quando è all'Inter. Ben posizionato su Grujic, reattivo su Taremi e poi, al minuto 58', si traveste da pungiball e respinge due sberle senza battere ciglio, una dietro l'altra e da pochi passi. Roba clamorosa che tiene in vita l'Inter. Insuperabile.
SKRINIAR 6 - Primo tempo di grande difficoltà, soffre la pressione alta e si rifugia praticamente sempre nel retropassaggio. Non puntuale come al solito nelle chiusure e in pratica inesistente in fase di costruzione. Meglio nela ripresa, anche se rischia di capitolare durante le folate in contropiede del Porto. DALL'80' DUMFRIES SV.
ACERBI 6,5 - L'unica volta che perde di vista Taremi è perché il Porto va via in contropiede e deve mettere una toppa qua e là. Altrimenti il puntero dei Dragoes fa praticamente scena muta davanti al senso del posizionamento dell'ex Lazio, autore di un'altra prestazione importante anche in campo internazionale. Bene anche in palleggio, unico dietro a non perdere mai la bussola anche a costo di spazzarla via.
BASTONI 6 - Serata complicata, perché il pressing alto dei portoghesi gli impedisce di avere luce e assecondare i movimenti dei compagni. In più commette qualche errore non da lui, segno di un certo nervosismo oltre che della difficoltà a far uscire il pallone in modo pulito. Eppure potrebbe entrare nella storia della partita se Diogo Costa non sfoderasse un riflesso felino togliendo il pallone dalla porta sulla sua spizzata.
DARMIAN 6,5 - Primo tempo da applausi, è l'unica vera spina nel fianco del Porto perché è spesso libero e attacca gli spazi, trovando Zaidu a metà tra lui e Barella. Come a Genova si guadagnerebbe un rigore ma come a Genova gli viene negato. Protagonista anche di recuperi che aizzano la folla, da autentico gladiatore. Nella ripresa gli tocca prendere fiato ogni tanto, ma è sempre lì al suo posto.
BARELLA 6,5 - Inizia in modo incoraggiante, aggredendo gli spazi e guidando le ripartenze anche nel traffico. Poi improvvisamente inizia a perdere colpi, spesso sovrastato fisicamente dall'aggressività dei centrocampisti/esterni del Porto. Gli capita anche di intestardirsi in dribbling che non hanno futuro. Per fortuna resta comunque connesso e cerca anche la via del gol, finoi a trovare l'assist per la rete di Lukaku.
CALHANOGLU 7 - Il più continuo e il più lucido a centrocampo, prova a trasmettere qualità alla manovra anche con giocate improvvisate, come il tiro cross che esalta i riflessi di Diogo Costa o l'assist per Dzeko leggermente lungo. Prova, non sempre con fortuna, a distribuire il pallone sulle fasce per saltare il pressing della prima linea portoghese. Con una finta che sposta il pubblico fa espellere Otavio.
MKHITARYAN 5,5 - Lo stakanovista per eccellenza vive una serata di pausa. Certo, fa la sua parte ma in mezzo a iniziative intelligenti si lascia andare a qualche imprecisione che rischia di lanciare velocemente in contropiede portoghese. Più di una volta gli recuperare con caparbietà un pallone e poi perderlo subito dopo. DAL 71' BROZOVIC 6 - Non entra con il piglio giusto, troppo compassato e poco disponibile a liberarsi subito del pallone ma con il trascorrere dei minuti prende le misure del campo e inizia a far girare la squadra.
DIMARCO 6 - Diverse cose buone nel contesto di una prestazione al di sotto dei suoi standard. Merito anche di Joao mario che appena riceve palla va a francobollarlo impedendogli di girarsi e attaccarlo in velocità. Però se Lautaro in avvio fosse più preciso, metterebbe in cascina l'ennesimo assist pennellato stagionale. Il feeling con Bastoni stavolta non funziona. DAL 58' GOSENS 6,5 - Capisce subito che in una serata del genere serve mostrare i muscoli con buona pace della tecnica (non che lui ne abbondi). Bravo a calarsi nella parte, chiudendo bene dietro e attaccando la fascia sinistra con continuità.
MARTINEZ 6 - Solita prestazione leonina, aggredito costantemente da avversari che amano anche provocarlo. Con una manovra che stenta a decollare si abbassa spesso per ricevere e smistare. Cerca sempre di trascinare i compagni anche nelle fasi più caotiche, ma ha sulla coscenza un errore di testa che in avvio avrebbe potuto cambiare la partita. Nella ripresa gli manca un centimetro di gamba per metterla dentro su assist di Lukaku.
DZEKO 5,5 - Esce dal campo visibilmente contrariato e ne ha ben donde. Prestazione deludente, nonostante qualche spunto interessante. Fatica a farsi vedere, perde spesso il duello aereo e ne azzecca poche per meritare la sufficienza. Probabilmente l'ombra di Lukaku e del cambio già previsto gli tolgono serenità. Altrimenti è difficile spiegare anche il confronto verbale con Onana. DAL 58' LUKAKU 7 - Sembra impossibile prendere il tempo di testa a Pepe, invece il belga ci riesce al momento opportuno, avventandosi sul cross di Barella e reagendo con lucidità al palo che respinge la sua inzuccata. Una rete pesantissima in poco più di mezz'ora che lo vede protagonista di contrasti aerei, difesa di palloni preziosi, scambi con i compagni e attacco della profondità. Big Rom è tornato.
ALL. INZAGHI 6,5 - Missione compiuta, ma quanta fatica. L'Inter fa la partita, concedendo solo il dovuto palleggio al Porto. Ma più volte come contro l'Udinese perde l'equilibrio e senza i riflessi felini di Onana oggi racconteremmo un'altra partita. Invece i suoi la protano a casa nel finale, grazie a quel Lukaku che il tecnico lascia inizialmente fuori per poi gettarlo nella mischia al momento opportuno. Scelta che, col senno di poi, si rivela vincente.
PORTO: Diogo Costa 7, Joao Mario 6 (dal 92' Borges sv), Pepe 6, Marcano 6,5, Zaidu 5,5, Otavio 5,5, Uribe 6, Grujic 6, Galeno 6,5 (dal 51' Evanilson 5,5), Pepé Aquino 6, Taremi 5,5 (dall'82' Wendell sv). All. Sergio Conceiçao 6
ARBITRO: JOVANOVIC 5,5 - Fischia poco e spesso male, privilegiando il gioco fisico ma trovandosi poi a dover sedare una mezza rissa per un metro troppo permissivo. Molti dubbi su un possibile fallo da rigore su Darmian, il VAR non lo aiuta. Estrae con parsimonia i cartellini, ma quando espelle per doppio giallo Otavio è ben posizionato.
ASSISTENTI: Stojkovic 6 - Mihajlovic 6
VAR: Dankert 5,5
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 10:06 TS - Inzaghi chiama anche Kean all'Al Hilal: ingaggio monstre per l'attaccante
- 09:52 TS - Stankovic, Inter chiara con il Bruges: l'affare si fa solo a una condizione
- 09:38 TS - Frattesi da partente a incedibile, ma l'operazione lo ferma per un mese
- 09:24 TS - Calhanoglu, il Galatasaray rimanda l'assalto? Chiaro il messaggio dell'Inter
- 09:10 CdS - Calhanoglu verso la permanenza all'Inter: il turco deve iniziare a prendere in considerazione l'ipotesi. Chivu opta per la continuità?
- 08:56 Sabatini: "Psg "ingiocabile" per un motivo. Luis Enrique? A Roma c'era chi lo chiamava Stanlio..."
- 08:42 GdS - Frattesi operato: ecco quando dovrebbe tornare disponibile
- 08:28 GdS - Thuram-Lautaro: la pace dopo la tempesta. Ancora una volta è tutto sui social
- 08:14 GdS - L'Inter passa all'incasso: in uscita tre esuberi. E la situazione Calhanoglu...
- 08:00 GdS - Priorità centrale: l'Inter insiste per Leoni, sul tavolo 30 milioni. L'alternativa è De Winter
- 00:02 Sky - Inter-Club Bruges, parlato solo di Stankovic. Jashari vuole solo il Milan, ma i belgi rifiutano l’offerta
- 00:00 Lautaro e la fame dei tifosi nerazzurri
- 23:58 Tardelli: "Vlahovic? L'addio a zero non conviene nemmeno a lui perché..."
- 23:50 Sky - Inter-Sassuolo, trattativa per Buchanan: ecco la valutazione. Ma prima serve il sì del giocatore
- 23:45 Cambia la composizione del consiglio federale: decaduti Carnevali e Sebastiani, entrerà Chiellini
- 23:43 Sky - Incontro odierno Betis-Inter per Asllani: sì alla cessione ma a una condizione. Trattativa in corso
- 23:30 Orsi: "Asensio è un giocatore a cui devi portare palla, serve un centrocampista di qualità"
- 23:16 Marca - PSG, 15-0 contro Inter, Atletico, Bayern e Real. Makélélé: "Spazzano via tutto come un aspirapolvere"
- 23:02 Ventura: "Il Napoli dopo questo scudetto ha la possibilità di aprire un ciclo. Retegui in Arabia vuol dire una sola cosa"
- 22:48 Real, Alonso dopo il poker incassato col PSG: "Situazione complicata dopo 10 minuti. La vergogna è stata..."
- 22:34 SI - Nessuna contropartita chiesta: tra Inter e Bruges l'unico argomento di oggi è stato Stankovic
- 22:20 Sky - Cagliari vicino a Sebastiano Esposito: c'è l'offerta del club sardo per l'attaccante. I dettagli
- 22:06 Albertini: "Milan senza coppe? Un vantaggio di cui avrei fatto a meno. Ma i rossoneri ne hanno un altro"
- 21:52 Marino: "Se Calhanoglu vuole andare in Turchia non deve restare all'Inter. Ederson profilo giusto, ma i Percassi..."
- 21:38 Dal Belgio - Inter, tentativo per Jashari e offerta per Ordóñez: sul piatto 22 milioni di euro più Stankovic
- 21:23 Dzeko, dopo Roma e Inter c'è la Fiorentina: "Molto felice di essere tornato in Italia"
- 21:09 Novellino: "Neanche Chivu si aspettava di diventare allenatore dell'Inter, può fare bene. Scudetto? Napoli, poi le altre"
- 20:54 La quiete dopo la tempesta? Thuram stuzzica Lautaro sui social: "Fai attenzione". I tifosi esplodono di gioia
- 20:40 Osimhen e Calhanoglu, il presidente del Galatasaray chiarisce: "Non metteremo il club in difficoltà finanziaria"
- 20:25 Sky - Calhanoglu-Galatasaray, non ci sono le condizioni: resta all'Inter. Stankovic al Bruges solo con recompra
- 20:10 Galatasaray, Buruk: "Le richieste dell'Inter per Calhanoglu sono normali. Uno di quel calibro devi pagarlo"
- 19:56 Ranking FIFA, l'Italia esce dalla top 10: è undicesima. In vetta non cambia nulla: comanda sempre l'Argentina
- 19:42 Inter, nuovo nome per l'Under 23: Nuamah è a un passo dal nerazzurro
- 19:28 Theo Hernandez saluta il Milan e raggiunge Inzaghi: "A testa alta". Poi la polemica sulle ambizioni del Diavolo
- 19:14 Sky - L'Inter non molla Akinsanmiro: vicino il rinnovo di contratto fino al 30 giugno 2029
- 19:00 Rivivi la diretta! BRUGES in SEDE per STANKOVIC, BUCHANAN verso il SASSUOLO: le ULTIME! FRATTESI si è operato: I TEMPI
- 18:45 PSG, Luis Enrique: "La goleada al Real? Ero pieno di messaggi di tifosi del Barça... Sogniamo di vincere tutto"
- 18:30 Sky - Napoli-Galatasaray, si blocca la trattativa per Osimhen: il motivo. Novità su Calhanoglu?
- 18:16 Dumfries replica a Frattesi tra cuori e risate sui social: "Peccato che i piedi non siano stati operati. Forza Davide"
- 18:02 videoCamano: "Lautaro-Calhanoglu? Sono cose di campo, l'Inter è una grande squadra. Gila è della Lazio"
- 17:48 UFFICIALE - Immobile torna in Italia e in Serie A: è il nuovo attaccante del Bologna
- 17:34 UFFICIALE - Theo Hernandez lascia il Milan e raggiunge Inzaghi: il francese si trasferisce all'Al Hilal a titolo definitivo
- 17:20 Di Maria al Rosario Central, il messaggio di Zanetti: "Sono felice che tu sia tornato dove tutto è iniziato"
- 17:05 videoRitorno di Hakimi all'Inter e permanenza di Lautaro: Alejandro Camaño risponde così ai cronisti sotto la sede
- 16:56 Celta Vigo, Radu si presenta: "I momenti difficili mi hanno reso più forte. Il gioco coi piedi..."
- 16:54 videoFinito il summit in sede tra Bruges e Inter, il dg Bob Madou: "Stankovic? In Belgio non commentiamo mai le trattative"
- 16:42 UFFICIALE - Matilde Pavan lascia Inter Women: ha firmato con la Juve fino al 2028
- 16:28 Sky - Frattesi ai box dopo l'intervento chirurgico di Sports Hernia bilaterale: ecco i tempi di recupero
- 16:14 CdS - Sanchez-Udinese, permanenza non scontata. Previsto un confronto con Runjaic
- 16:00 Inter, iniziata la campagna abbonamenti 2025/26: tutti i dettagli. Oggi via alla fase dei rinnovi
- 15:46 Frattesi scherza dopo l'intervento: "Ho chiesto di mettere a posto anche i piedi, ma non c'è stato niente da fare"
- 15:32 Serie A, Milan-Como a Perth: parere positivo del Consiglio Federale. Ora servono altri quattro via libera
- 15:27 videoBruges, si scalda la pista Aleksandar Stankovic: nella sede dell'Inter sono arrivati il ds e il dg del club belga
- 15:18 UFFICIALE - Dzeko, terza avventura in Italia: l'ex Inter ha firmato per la Fiorentina. I dettagli dell'accordo
- 15:03 Inter, Frattesi si è sottoposto a intervento chirurgico di Sports Hernia bilaterale: la nota del club
- 14:50 Retegui verso l'Al Qadsiah, Gravina: "É uno degli aspetti negativi della globalizzazione, dispiace"
- 14:35 Pavan verso la Juventus Women: lascia l'Inter, firma per le bianconere e poi prestito al Como
- 14:21 FOTO - Zalewski scalda i motori in vista della prossima stagione: "2025-26, non vedo l'ora"
- 14:07 Il fratello di Arnautovic: "Leggo notizie folli su Marko. Rapid Vienna molto interessato, ma nessun accordo"
- 13:53 Di Marzio: "Il Sassuolo sta lavorando per Buchanan, ma non risulta che la trattativa con l'Inter sia in chiusura"
- 13:38 Valentin Carboni-Genoa, ieri incontro significativo. Inter al momento fuori dalla corsa per Rios: il motivo
- 13:24 EURO 2032, al via gli incontri della FIGC con tutte le città coinvolte: il 17 luglio tappa a Milano
- 13:10 CdS - Dodò, ci pensa anche la Juve: Commisso fa il prezzo (e niente sconti)
- 12:56 Sommer in stand-by, il Galatasaray sonda anche Maignan del Milan
- 12:42 CdS - Commissario stadi, depositato l'emendamento. Quattro gli stadi già pronti per Euro 2032
- 12:28 PSG, Hakimi: "Ingiocabili? Siamo in un gran momento di forma, c'è fiducia. Ma restiamo concentrati"
- 12:14 La Repubblica - Gattuso in visita nei ritiri: ad agosto sarà anche ad Appiano Gentile
- 12:00 COLPO di SCENA, CALHANOGLU può restare! ALL-IN su LEONI. BUCHANAN al SASSUOLO: le CIFRE. E su PIO...
- 11:45 TS - Inter al lavoro anche per l'U23: vicino l'ingaggio del trequartista Scarlato
- 11:30 FOTO - Corse e palestra: Calhanoglu e Arnautovic si allenano insieme in vacanza