ONANA 6 - Subisce un gol in stile Handanovic, ma con Darmian e Dumfries che lo impallano è francamente impossibile intuire la direzione. Al di là di qualche rilancio impreciso, interviene bene su tutti i tentativi avversari e nel finale evita un gol fatto deviando un cross di Kostic con la punta delle dita.
DARMIAN 5,5 - Lascia nello spogliatoio il costume da supereroe indossato a Oporto e torna nella normalità, con i suoi pregi e i suoi difetti. Non disputa la classica partita da applausi, anzi più di una volta corre a vuoto sul palleggio degli avversari e fatica a ritrovare la posizione. In ritardo sul sinistro angolato di Kostic, cerca di alimentare la manovra salendo palla al piede, pur con diverse imprecisioni. DAL 79' CORREA SV.
DE VRIJ 6 - Duello tutto fisico con Vlahovic e nel complesso porta a casa la vittoria personale ai punti. Più in difficoltà quando gli avversari partono in contropiede e gli tocca scegliere su chi andare a chiudere. Fa la sua parte nelle chiusure, meno nell'impostazione dove non trova il passaggio giusto e sotto pressione deve rifugiarsi da Onana.
ACERBI 6 - Ovviamente non è a suo agio da braccetto sinistro ma esegue, per fortuna davanti non deve sfidare giocatori dal passo veloce che lo attaccano. A volte sembra spaesato sulle ripartenze juventine, meglio quando ha il riferimento da controllare. Nella ripresa sale più spesso in attacco ma non ha né il piede né la visuale di Bastoni e si limita a fare da appoggio.
DUMFRIES 5 - Solita prestazione mediocre in cui funge da muretto per i compoagni che gliela passano. Non prova mai l'uno contro uno, soffre tremendamente Kostic (perché non accorcia sul gol del serbo?) e sembra camminare in campo sperando di non essere coinvolto. Persino Barella a un certo punto smette di passargliela. E stavolta non gli riesce la giocata che nobilita la sua partita. DALL'83' BELLANOVA SV.
BARELLA 6 - Scalda le mani a Szczesny dopo pochi minuti, poi conclude un bell'uno-due con Lukaku calciandogli addosso da ottima posizione. Quanto meno ci prova rispetto a molti dei suoi compagni quasi intimoriti. Ha pochi spazi per partire in velocità, quando gli riesce non trova appoggi con i tempi giusti e trattiene troppo il pallone. A destra non esiste collaborazione da Dumfries. DAL 63' MKHITARYAN 5,5 - Si adegua al caos e al livello tecnico della prestazione dell'Inter. Ha sul destro un pallone pesante ma lo calcia a lato da ottima posizione.
BROZOVIC 5 - C'è un'Inter con Brozovic e un'Inter senza Brozovic. Spiace dirlo, ma la seconda è decisamente migliore. Il croato non è il solito calamitatore di palloni, manca in velocità di gamba e di testa e la manovra ne risente. Non riesce più a trovare i sincronismi con i colleghi di reparto e si rifugia troppo spesso nei retropassaggi. Poche idee e confuse.
CALHANOGLU 5,5 - Paradossalmente per giocare da mezzala ora deve adattarsi a un ruolo che ha messo in soffitta da tempo. E sul campo non riesce a fingere il contrario. I movimenti sono diversi, le zolle da calpestare idem e riadattarsi non è semplice. Si fa apprezzare per qualche iniziativa personale (anche difensiva), ma anche il turco non riersce a dare brillantezza e velocità alla manovra. Spreca un'ottima occasione nella ripresa per un controllo pessimo.
DIMARCO 6 - La caparbietà non gli manca, a confronto della corsia opposta la sua sembra una pista di Foirmula Uno e lui un pilota su una monoposto. Peccato che pur provandoci, guadagnando falli e mettendo anche palloni invitanti in area non porti a casa nulla di positivo. Anche percché chi dovrebbe ricevere non sfrutta le chance create. DAL 63' D'AMBROSIO 5,5 - Largo a sinistra come a Oporto, non un'iniziativa degna di nota.
MARTINEZ 5,5 - Nervoso e ben controllato, anche con le cattive. Chiffi non lo tutela dagli interventi irruenti degli avversari e lui perde lucidità. Lotta su ogni pallone ma lo fa come se sfidasse mulini a vento. Non riesce a esprimersi neanche nella circolazione della sfera, a cui di norma contribuisce in modo prezioso. La replica di Oporto.
LUKAKU 5,5 - Di lui si ricorda solo lo scambio con Barella nel primo tempo, poi fa quasi tenerezza il suo tentativo di dare una mano davanti, dove francamente la vede poco e quando ci riesce non cava un ragno dal buco. L'impegno c'è ma Bremer e compagnia bella non faticano più di tanto a gestirlo. In questo stato di forma è un attaccante banale. DAL 79' DZEKO SV.
ALL. INZAGHI 5 - Una partita del genere meritava ben altra prestazione. Ha l'attenuante delle assenze soprattutto in difesa, ma a livello di gioco e prestazione il passo indietro è enorme. Già prima del gol la sua squadra fatica a trovare le distanze, poi diventa caotica e lui non riesce a mettere una pezza. Anzi, lascia in campo alcuni dei peggiori. Brozovic in questa squadra c'entra ben poco ma il tecnico lo lancia dall'inizio alterando gli equilibri. Scelta che non paga.
JUVENTUS: Szczesny 6,5, Gatti 7, Bremer 7, Danilo 7, De Sciglio 6 (dal 75' Cuadrado 5,5), Fagioli 6,5, Locatelli 6,5, Rabiot 6,5, Kostic 7, Soulè 6,5 (dal 66' Chiesa 6. Dall'83' Paredes sv), Vlahovic 6. All. Allegri 7
ARBITRO: CHIFFI 4,5 - Sul gol di Kostic il VAR lo lascia appeso 4 minuti ed evidentemente, senza ottenere risposta, lui va avanti con la sua decisione di campo: sbagliata. Conferma di essere un arbitro al di sotto della media fischiando spesso senza logica, ammonendo quando gli gira interventi fallosi simili, girandosi dall'altra parte sulle proteste di taluni e punendo quelle di altri. Ma la colpa non è sua, bensì di chi l'ha designato per una partita del genere.
ASSISTENTI: Preti 6 - Berti 5,5
VAR: Mazzoleni 3
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 19:00 liveLa VIGILIA di NAPOLI-INTER: la CONFERENZA di CHIVU e le ULTIME di FORMAZIONE. HOJLUND out
- 18:50 Supercoppa 2025-2026, questione disciplinare: eventuali squalifiche saranno scontate in campionato
- 18:35 Supercoppa 2025-2026, ufficializzati regolamento e calendario: Bologna-Inter il 19 dicembre, finale il 22
- 18:20 Zé Maria: "Mancini un grande allenatore. Mi piace Dimarco, ma ai terzini di oggi manca un dettaglio"
- 18:05 Inter, quattro vittorie consecutive in Serie A: in Europa solo Bayern Monaco e Marsiglia vantano una serie più lunga
- 17:51 Caputo: "Scudetto, voto Napoli ma non dimentichiamoci dell'Inter. È una grande squadra e lo sta dimostrando"
- 17:37 Inter tra clean sheet in trasferta e marcatori diversi: primato in Serie A. E c'è un dato sul pressing di Chivu
- 17:23 Marchetti: "Zarate? Non riuscì a confermare totalmente le magie del primo anno dopo il prestito all'Inter"
- 17:08 La Giunta approva la convenzione quadro per la vendita di San Siro a Inter e Milan: la nota del Comune di Milano
- 16:54 Bonolis: "Chivu per l'Inter è l'ideale, Diouf è un figlio del mistero. Conte? Mi fa ridere perché certe volte..."
- 16:40 Milan-Pisa, il sindaco di Livorno tifa per Allegri: "Con Napoli-Inter può approfittare e guadagnare punti"
- 16:26 Inter, stop per Palacios: risentimento al retto femorale della coscia sinistra. Salta il Napoli e non solo
- 16:12 Colantuono: "Napoli? Ho visto un Conte arrabbiato, la gara con l'Inter è quella giusta per rimettersi in moto"
- 15:58 Napoli, Spinazzola: "Inter più forte dell'anno scorso. Duello con Dumfries? Serviranno grande attenzione e corsa"
- 15:44 Qui Napoli - Mattinata di lavoro tecnico-tattico. Anche Meret out per l'Inter: per il portiere frattura al piede destro
- 15:30 Chivu fa il punto sul suo reparto offensivo e sfata il mito delle coppie compatibili
- 15:16 Chivu tende una mano a Luis Henrique e Diouf. E si prende la responsabilità
- 15:02 Girone A di Serie C, tre punti di penalizzazione alla Triestina per violazioni di natura amministrativa
- 14:48 Sky - Napoli, brutte notizie per Conte: Hojlund non recupera e salta il match con l'Inter
- 14:34 Udinese, Runjaic torna sul pari con la Cremonese: "È una squadra solida che ha perso solo con l'Inter"
- 14:22 Chivu: "Siamo l'Inter, ai giocatori non serve Conte come motivazione extra. Domani ci giochiamo tanto, non tutto"
- 14:20 Ventola: "Inter, vedo una compattezza diversa: Chivu diretto, tutti i giocatori si sentono importanti. Io con Cuper..."
- 14:06 Season ranking, due vittorie e una sconfitta tra EL e CL: l'Italia resta lontana dalla vetta
- 13:52 Serginho: "Milan da scudetto? L'Inter sta tornando. Juve e Napoli..."
- 13:38 Ranking UEFA, Inter sempre terza davanti a diversi colossi. Le altre italiane lontanissime
- 13:24 Sky - Napoli-Inter, Chivu prepara sei cambi rispetto a Bruxelles. Thuram punta a rientrare per il lunch match di Verona
- 13:10 Betsson sorride: nei primi nove mesi del 2025 ricavi in aumento di quasi 100 milioni. Cresce anche l'utile netto
- 12:56 Toni: "L’Inter e il Napoli sono molto più forti del Milan, ma negli anni recenti abbiamo visto che..."
- 12:42 Paolillo: "Inter rabbiosa e affamata, Chivu è fantastico: ecco cosa dissi di lui 10 anni fa. Pio Esposito? Mi ricorda Vieri"
- 12:28 UFFICIALE - Il Panathinaikos annuncia Benitez: "Il miglior tecnico ad aver allenato una squadra greca"
- 12:14 Sommer rinvia i discorsi sul futuro: "Troppo presto per sapere se resterò nel calcio, ma non mi vedo molto come allenatore"
- 12:00 La VIGILIA di NAPOLI-INTER, la PROBABILE: chi con LAUTARO? La STRATEGIA DIVERSA di CHIVU e CONTE
- 11:45 Inter, incontro in Bocconi (con dono a tinte nerazzurre) tra Marotta e la presidente del Parlamento Europeo Metsola
- 11:30 Suzuki: "Un grande salto per Bonny. Giocando con lui ho capito..."
- 11:16 GdS - Dimarco e il Maradona: altro tentativo dopo la punizione dell'anno scorso
- 11:02 CdS - Da Inzaghi a Chivu: Mkhitaryan resta fondamentale. Smaltita la delusione di Monaco...
- 10:48 CdS - Inter, riecco Bonny con Lautaro: la probabile formazione di Chivu
- 10:34 Viviano non le manda a dire a Conte: "Si è lamentato per i troppi giocatori, mai sentito da un allenatore"
- 10:20 Pandev: "Napoli-Inter, ecco cosa deciderà la gara. Chivu come Mou in un aspetto. Bonny? Ci ho giocato e vi dico che..."
- 10:06 Gozzi (pres.Entella): "Calcio senza modello di business: solo a Milano si intravede qualcosa"
- 09:52 TS - Oaktree a Brookfield? Nessun impatto sull'Inter. E per i nuovi ricorsi sul Meazza...
- 09:38 TS - Hojlund-Inter, nessun rimpianto: il retroscena sulla sliding door del mercato in estate
- 09:24 TS - Napoli-Inter, anche ad ottobre è già sfida scudetto. Umori opposti sulle due sponde
- 09:10 Qui Napoli - Fiato sospeso per Hojlund: oggi il test decisivo
- 08:56 GdS - Dumfries bomber "mascherato": solo Lautaro meglio di lui nell'anno solare
- 08:42 GdS - Un solo allenamento prima di Napoli: l'Inter si scopre leggera e la squadra apprezza. Chivu e Conte all'opposto: quella rissa tra panchine...
- 08:28 GdS - Mercato e numeri: il Napoli spende due volte l'Inter. E gli ingaggi sono gli stessi
- 08:14 GdS - Chivu va per la sua strada: ben sei cambi rispetto a Bruxelles. La probabile formazione
- 08:00 Bergomi: "Chivu è entrato nella testa dei giocatori e ora l'Inter ha energia. Esposito scelta anche della società"
- 00:00 Riecco la narrativa rossonera. E l'euro-Conte
- 23:49 Romano: "Acerbi via dall'Inter a fine stagione? C'è la possibilità. Cosa risulta su Upamecano e Guehi. E Kim..."
- 23:44 Roma, Pisilli rimugina sull'Inter: "Già sabato avevamo creato tante occasioni senza riuscire a fare gol"
- 23:34 Belardi: "La scelta di Milinkovic mi lascia perplesso. Credo che con l’Inter tornerà Meret"
- 23:25 Roma, Dybala duro: "Passo indietro rispetto all'Inter? Abbiamo creato meno e siamo entrati mosci"
- 23:20 Due pari per 1-1 nei matches di Conference League serali. Dinamo Kiev travolto dal Samsunspor
- 23:06 Ancora un ko per la Roma di Gasperini: finisce 1-2 per il Viktoria Plzen. Tutti i risultati di Europa League
- 22:52 Zazzaroni: "Scudetto Milan? Dovrebbero svenire Napoli e Inter". Poi difende Chivu e parafrasa Conte
- 22:38 Union SG-Inter, è pasta del capitano. Dumfries e Pio sul podio
- 22:24 Pioli risponde a Dzeko: "Capisco la voglia di giocare, ma la strada è questa. Sa dov'è il mio ufficio"
- 22:10 Dimarco arma letale: in Serie A solo Nico Paz ha creato più occasioni da gol
- 21:56 Fiorentina, Dzeko: "Vittoria che porta positività. Adesso bisogna tornare a vincere anche in campionato"
- 21:42 Adani: "Inter, contro l'Union vittoria fatta col gioco e con le palle. Esposito sbaglia un gol? Chi se ne frega! Dopo 17 secondi..."
- 21:27 L'analisi di Bergomi: "Roma con numeri migliori, ma alla fine la sensazione è che l'Inter vince e lo fa con merito"
- 21:13 Massara ripensa con ottimismo al ko con l'Inter: "Abbiamo creato molto. Propedeutico a finalizzare meglio"
- 20:59 Nedved: "Il livello della Serie A si è alzato, ma vedo l'Inter davanti a tutte le altre"
- 20:44 Il Bologna passa a Bucarest, tris Fiorentina con gol di Dzeko: tutti i risultati di Europa e Conference League
- 20:29 Barella punta la 300esima presenza complessiva con l'Inter. In Serie A è il primo recupera palloni insieme a Masini
- 20:14 Inter in gol da 14 partite contro il Napoli: è la striscia nerazzurra più lunga. Le ultime tre sfide sono terminate 1-1
- 20:00 Il comitato Sì Meazza integra l’esposto su San Siro: si chiede trasparenza alle società. Focus su Oaktree
- 19:45 Bild - L'Inter punta Kim per rinforzare la difesa: può affondare il colpo. Anche un altro club italiano in corsa


