ONANA 6 - Subisce un gol in stile Handanovic, ma con Darmian e Dumfries che lo impallano è francamente impossibile intuire la direzione. Al di là di qualche rilancio impreciso, interviene bene su tutti i tentativi avversari e nel finale evita un gol fatto deviando un cross di Kostic con la punta delle dita.
DARMIAN 5,5 - Lascia nello spogliatoio il costume da supereroe indossato a Oporto e torna nella normalità, con i suoi pregi e i suoi difetti. Non disputa la classica partita da applausi, anzi più di una volta corre a vuoto sul palleggio degli avversari e fatica a ritrovare la posizione. In ritardo sul sinistro angolato di Kostic, cerca di alimentare la manovra salendo palla al piede, pur con diverse imprecisioni. DAL 79' CORREA SV.
DE VRIJ 6 - Duello tutto fisico con Vlahovic e nel complesso porta a casa la vittoria personale ai punti. Più in difficoltà quando gli avversari partono in contropiede e gli tocca scegliere su chi andare a chiudere. Fa la sua parte nelle chiusure, meno nell'impostazione dove non trova il passaggio giusto e sotto pressione deve rifugiarsi da Onana.
ACERBI 6 - Ovviamente non è a suo agio da braccetto sinistro ma esegue, per fortuna davanti non deve sfidare giocatori dal passo veloce che lo attaccano. A volte sembra spaesato sulle ripartenze juventine, meglio quando ha il riferimento da controllare. Nella ripresa sale più spesso in attacco ma non ha né il piede né la visuale di Bastoni e si limita a fare da appoggio.
DUMFRIES 5 - Solita prestazione mediocre in cui funge da muretto per i compoagni che gliela passano. Non prova mai l'uno contro uno, soffre tremendamente Kostic (perché non accorcia sul gol del serbo?) e sembra camminare in campo sperando di non essere coinvolto. Persino Barella a un certo punto smette di passargliela. E stavolta non gli riesce la giocata che nobilita la sua partita. DALL'83' BELLANOVA SV.
BARELLA 6 - Scalda le mani a Szczesny dopo pochi minuti, poi conclude un bell'uno-due con Lukaku calciandogli addosso da ottima posizione. Quanto meno ci prova rispetto a molti dei suoi compagni quasi intimoriti. Ha pochi spazi per partire in velocità, quando gli riesce non trova appoggi con i tempi giusti e trattiene troppo il pallone. A destra non esiste collaborazione da Dumfries. DAL 63' MKHITARYAN 5,5 - Si adegua al caos e al livello tecnico della prestazione dell'Inter. Ha sul destro un pallone pesante ma lo calcia a lato da ottima posizione.
BROZOVIC 5 - C'è un'Inter con Brozovic e un'Inter senza Brozovic. Spiace dirlo, ma la seconda è decisamente migliore. Il croato non è il solito calamitatore di palloni, manca in velocità di gamba e di testa e la manovra ne risente. Non riesce più a trovare i sincronismi con i colleghi di reparto e si rifugia troppo spesso nei retropassaggi. Poche idee e confuse.
CALHANOGLU 5,5 - Paradossalmente per giocare da mezzala ora deve adattarsi a un ruolo che ha messo in soffitta da tempo. E sul campo non riesce a fingere il contrario. I movimenti sono diversi, le zolle da calpestare idem e riadattarsi non è semplice. Si fa apprezzare per qualche iniziativa personale (anche difensiva), ma anche il turco non riersce a dare brillantezza e velocità alla manovra. Spreca un'ottima occasione nella ripresa per un controllo pessimo.
DIMARCO 6 - La caparbietà non gli manca, a confronto della corsia opposta la sua sembra una pista di Foirmula Uno e lui un pilota su una monoposto. Peccato che pur provandoci, guadagnando falli e mettendo anche palloni invitanti in area non porti a casa nulla di positivo. Anche percché chi dovrebbe ricevere non sfrutta le chance create. DAL 63' D'AMBROSIO 5,5 - Largo a sinistra come a Oporto, non un'iniziativa degna di nota.
MARTINEZ 5,5 - Nervoso e ben controllato, anche con le cattive. Chiffi non lo tutela dagli interventi irruenti degli avversari e lui perde lucidità. Lotta su ogni pallone ma lo fa come se sfidasse mulini a vento. Non riesce a esprimersi neanche nella circolazione della sfera, a cui di norma contribuisce in modo prezioso. La replica di Oporto.
LUKAKU 5,5 - Di lui si ricorda solo lo scambio con Barella nel primo tempo, poi fa quasi tenerezza il suo tentativo di dare una mano davanti, dove francamente la vede poco e quando ci riesce non cava un ragno dal buco. L'impegno c'è ma Bremer e compagnia bella non faticano più di tanto a gestirlo. In questo stato di forma è un attaccante banale. DAL 79' DZEKO SV.
ALL. INZAGHI 5 - Una partita del genere meritava ben altra prestazione. Ha l'attenuante delle assenze soprattutto in difesa, ma a livello di gioco e prestazione il passo indietro è enorme. Già prima del gol la sua squadra fatica a trovare le distanze, poi diventa caotica e lui non riesce a mettere una pezza. Anzi, lascia in campo alcuni dei peggiori. Brozovic in questa squadra c'entra ben poco ma il tecnico lo lancia dall'inizio alterando gli equilibri. Scelta che non paga.
JUVENTUS: Szczesny 6,5, Gatti 7, Bremer 7, Danilo 7, De Sciglio 6 (dal 75' Cuadrado 5,5), Fagioli 6,5, Locatelli 6,5, Rabiot 6,5, Kostic 7, Soulè 6,5 (dal 66' Chiesa 6. Dall'83' Paredes sv), Vlahovic 6. All. Allegri 7
ARBITRO: CHIFFI 4,5 - Sul gol di Kostic il VAR lo lascia appeso 4 minuti ed evidentemente, senza ottenere risposta, lui va avanti con la sua decisione di campo: sbagliata. Conferma di essere un arbitro al di sotto della media fischiando spesso senza logica, ammonendo quando gli gira interventi fallosi simili, girandosi dall'altra parte sulle proteste di taluni e punendo quelle di altri. Ma la colpa non è sua, bensì di chi l'ha designato per una partita del genere.
ASSISTENTI: Preti 6 - Berti 5,5
VAR: Mazzoleni 3
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 00:40 Thuram è l'ovvio Player of the Match: "Non solo i due gol, Tikus è una minaccia costante"
- 00:20 Dimarco a Sky: "Pio Esposito grande persona e giocatore forte, deve continuare così"
- 00:18 Akanji a Prime: "I compagni mi hanno aiutato, ho giocato più avanti rispetto al solito"
- 00:13 Heitinga a Prime: "Inter forte, sapevamo che sarebbe stata difficile. Ma sono contento"
- 00:10 Inter Women, due su due in Women's Europa Cup: Tomasevic in rete, Hibernian battuto anche nella gara di ritorno
- 00:03 Ajax, Heitinga in conferenza: "Giocato alla pari nel primo tempo, poi è venuta fuori la superiorità dell'Inter"
- 00:03 videoAjax-Inter 0-2, Tramontana: "Partita clamorosa di Esposito. Qualcuno voleva vendere questo Calha..."
- 00:01 Chivu a ITV: "Le ingiustizie le puoi riscattare la partita dopo. Stasera mi è piaciuta la maturità"
- 00:00 Una risata ci salverà
- 23:53 Dimarco a ITV: "Ottima partita contro un avversario forte, vincere aiuta a vincere"
- 23:51 Akanji a ITV: "Felice delle due gare da titolare. Ora recuperiamo e pensiamo alla prossima"
- 23:50 Ajax-Inter, la moviola - Rigore su Thuram, utilizzo improprio del VAR: l'errore chiaro ed evidente dopo l'OFR
- 23:48 De Vrij a ITV: "Con Akanji c'è già molta intesa, si è inserito subito bene. Oggi siamo stati solidi"
- 23:45 Chivu in conferenza: "Serviva una risposta al lavoro che facciamo, dico una sola parola: maturità. Lautaro..."
- 23:38 Dimarco a Prime: "Critiche? Ho la coscienza a posto, do sempre il massimo. L'esordio di Esposito da 7,5"
- 23:32 Regeer in conferenza: "Inter cinica, abbiamo giocato contro un centrocampo di qualità mondiale"
- 23:29 Esposito a ITV: "Ho realizzato tutto in dieci giorni, ora devo continuare così"
- 23:28 Chivu a Sky: "L'Inter si potrà godere Esposito per tanto tempo". Poi spiega: "Ho scelto il 3-5-2 per un motivo"
- 23:27 Thuram a Sky: "Tutta l'Italia conosceva Esposito, stasera si è fatto conoscere dal mondo. È fortissimo"
- 23:24 Chivu a Prime Video: "Pio Esposito uomo vero, merita gli elogi. È sempre importante partire bene in Champions"
- 23:23 Thuram a ITV: "Buona partita, siamo felici. Ma possiamo fare sempre meglio"
- 23:18 Esposito a Prime: "Contento della mia prestazione". Poi la telefonata di Sebastiano: "Grande partita, brividi"
- 23:12 Esposito a Sky: "Felice per l'esordio, ecco dove posso migliorare. A chi mi ispiro? Dzeko è uno che mi piace tanto"
- 23:10 De Vrij a Prime Video: "Era importantissimo vincere. Abbiamo fatto quello che chiedeva la partita"
- 23:04 UCL - Troppo PSG per l'Atalanta: poker senza appello. Ok il Bayern, il Liverpool esulta in extremis contro l'Atletico
- 23:03 Thuram a Prime: "Abbiamo dato una risposta dopo il ko con la Juve. Polemiche? La gente sa che darò tutto per l'Inter"
- 23:00 liveIl POST PARTITA di AJAX-INTER: ANALISI e PAGELLE. Collegamento in DIRETTA dallo stadio
- 23:00 Vola Tikus, vola: l'Inter sente aria di Champions e si risolleva, la doppietta del francese regola l'Ajax
- 22:59 Ajax-Inter, chi è stato il migliore? Cliccate e votate
- 22:56 Ajax-Inter, le pagelle - Sommer mette la firma, Thuram è dominante. Esposito gladiatore
- 22:52 FISCHIO FINALE - L'Inter ritrova risultato, prestazione e mentalità sul palcoscenico più prestigioso
- 21:31 Virtus Verona-Inter U23, le pagelle - Stante solidissimo, per Topalovic la solita qualità
- 21:10 Inter U23, ecco la prima vittoria in campionato! Un gol di Fiordilino nel recupero regala il successo per 1-2 sulla Virtus Verona
- 20:39 Marotta a Prime Video: "Nessun rimpianto sul mercato. Il debutto di Pio Esposito è un premio per noi"
- 20:32 Percassi: "Lookman? Indietro non si può tornare. Quando sarà pronto lo accoglieremo a braccia aperte"
- 20:26 Marotta a Sky: "Inter squadra che meglio rappresenta l'Italia in UCL. San Siro? Oggi passaggio importante"
- 20:04 De Vrij a Prime Video: "Come si riparte in Champions? Con una vittoria". Poi risponde su Sommer
- 20:03 Barcellona, Flick: "In Champions squadre fantastiche, noi vogliamo vincerla. L'anno scorso..."
- 20:02 Chivu: "Ecco perché ho scelto Pio Esposito. Lautaro pronto, se ci sarà bisogno di lui. La Champions per noi..."
- 20:00 Julio Cesar: "Monaco? Io sono stato il portiere di Germania-Brasile 7-1, l'Inter deve fare una cosa"
- 19:54 De Vrij a Sky: "C'è tanta voglia di fare risultato, vincendo si possono cambiare le cose"
- 19:54 De Vrij a ITV: "Non siamo partiti bene in campionato, c'è da lavorare. Bello giocare in Olanda"
- 19:49 Lautaro killer d'Europa: nella scorsa Champions percentuale realizzativa più alta tra chi ha fatto almeno 15 tiri
- 19:33 La Giunta favorevole alla vendita di San Siro, Scaroni: "Non siamo ancora alla fine, ma sono contento. L'obiettivo..."
- 19:28 Women's Europa Cup, l'Inter a Edimburgo per chiudere il discorso Hibernian: le ufficiali
- 19:20 Supercoppa 2025, definito il quadro delle semifinali: Bologna-Inter venerdì 19 dicembre. La finale il 22
- 19:07 Ajax U19, Ünüvar dopo l'1-1 con l'Inter: "Nel secondo tempo la gara poteva andare da una parte o dall'altra"
- 18:53 Marino: "Inter destinata a riprendersi, Pio Esposito farà parlare di sé. Lookman? Difficilmente resterà a Bergamo"
- 18:38 Ajax U19, Nuijten: "Meritavamo di vincere più dell'Inter, questo pareggio è come una sconfitta"
- 18:24 San Siro, Giunta favorevole alla vendita: nella nota del Comune i dettagli su prezzo, clausole, opere e capienza dello stadio
- 18:10 Condò: "Inter, passo avanti netto in attacco rispetto all'anno scorso. Esposito pronto, spero esordisca stasera"
- 17:57 San Siro, via libera alla cessione a Inter e Milan. Ma i club dovranno tenere conto di vari parametri: il punto
- 17:52 videoCerpelletti: "Nel secondo tempo entrati con un altro spirito. Taho è stato bravissimo. Mi ispiro a Calha"
- 17:42 GdS - Con l'Ajax Sommer in porta per evitare sassate, ma Chivu pensa all'alternanza campionato-Champions
- 17:28 videoCarbone commenta l'1-1 con l'Ajax: "Pari giusto, siamo contenti. Prima gara in Youth League, era importante la prestazione"
- 17:14 Youth League - Ajax-Inter, Up&Down - Taho eroe di Amsterdam, Marello pennella. Zarate macchinoso
- 17:03 UFFICIALE - San Siro, via libera della giunta alla vendita dell'area a Inter e Milan. Scavuzzo: "Lavoro importante"
- 16:52 Youth League, l'Inter strappa il pari (1-1) ad Amsterdam: Iddrissou replica a Unuvar, al resto pensa Taho
- 16:46 Rocchi: "Il gol di Adzic è regolare. Nel contatto tra K. Thuram e Bonny non c'è fallo né il bisogno di OFR"
- 16:31 Lucarelli: "Per allenare l'Inter ci vuole un percorso importante, ma spero Chivu possa risolvere i problemi"
- 16:16 Salvini: "San Siro, persi tempo e miliardi. Mi dispiace per i milanesi, ma senza trasparenza..."
- 16:00 Tabù vittoria all'esordio in Champions: dal 2009 unica gioia in Inter-Tottenham. Il dettaglio
- 15:45 Primavera 1, domenica mattina altro test importante per l'Inter con l'Atalanta: designato l'arbitro
- 15:31 Oblak avvisa le avversarie: "Vogliamo vincere la Champions. Ma dobbiamo crederci tutti"
- 15:17 Savicevic ripensa al gol di Adzic nel derby d'Italia: "Non è una sorpresa, ne ha segnati di simili in passato"
- 15:03 Il City aspetta il Napoli, Guardiola: "L'anno scorso il pari con l'Inter alla prima giornata, vogliamo iniziare meglio"
- 14:49 Donnarumma chiarisce: "Il City era la mia unica opzione". Poi senza nascondersi: "La Champions è un obiettivo"
- 14:35 Turci sentenzia: "Non esiste un caso Sommer. Si può criticare la prestazione ma non il valore"
- 14:20 Akanji, alta precisione anche in Champions League: c'è un dato statistico in cui domina rispetto agli altri difensori
- 14:06 PSG, Marquinhos: "Abbiamo fame, contro l'Inter è stato solo l'inizio della storia"