ONANA 5,5 - Fa tutto bene, respingendo i vari tentativi empolesi. Nulla di eclatante, ma è sempre al suo posto. Poi però sul sinistro di Baldanzi si sdraia e fa passare il pallone sotto la pancia, un errore già visto a San Siro ma mai con lui tra i pali.
SKRINIAR 4,5 - Non è detto che il clima creatosi intorno a lui sia stata la causa di quanto accaduto in campo, però in tutta franchezza non lo si è mai visto uscire dal campo per doppia ammonizione rimediata in modo così ingenuo. Soprattutto il secondo cartellino davvero noin si spiega per uno come lui. Esempio di concentrazione ai massimi livelli, stavolta lo slovacco stecca e lascia i suoi in enorme difficoltà per tutta la ripresa. Una sconfitta che porta cerchiato in blu il suo nome.
DE VRIJ 6 - Il migliore, anzi il meno peggio dei tre dietro. Si batte contro un Caputo in serata propositiva e pur con qualche difficoltà riesce a contenerlo, in più è prezioso quando interviene last second mettendo il piede in situazioni allarmanti come in avvio di ripresa. Male quando perde Cambiaghi: Darmian gli salva la serata. Sfortunato quando colpisce la traversa, avrebbe meritato la gioia del gol.
BASTONI 5,5 - Tanti, troppi errori di natura tecnica inconsueti per il suo piede sinistro. Oltre all'imprecisione nella costruzione, aggiunge qualche defaiance nel posizionamento che permette agli avversari di turno di trovare troppi varchi. Sarà un caso, ma Skriniar i due cartellini li rimedia esattamente nel posto in cui dovrebbe stare lui. Il con tropiede vincente dell'Empoli nasce da una sua palla persa.
DARMIAN 6 - Sia da laterale sia da braccetto destro dopo l'espulsione di Skriniar fa come sempre la sua parte, togliendo a Bajrami un pallone che andava solo sbattuto in rete da pochi passi. Anche in una serata a dir poco complicata risponde presente ed è una garanzia tattica. Esce per esigenze tattiche, ma è tra i meno peggio. DAL 71' DZEKO 6 - Gli bastano pochi minuti per fare quello che ai compagni non riesce dall'inizio: tirare in porta in modo convinto. Prova a rendersi utile con sponde e appoggi in un finale convulso.
BARELLA 5 - Troppo nervoso, potrebbe convertire in giocate decisive la carica agonistica che gli monta dentro un po' alla volta ma alterna iniziative interessanti ad altre che lo spingono a lamentarsi con l'arbitro e con i compagni. Non si tira indietro, gioca a tutto campo e mette diversi palloni in area, sbagliandone però troppi. DAL 71' ASLLANI 6 - Il rimpianto di non averlo visto dall'inizio aumenta tastando con mano l'impatto sulla gara: freschezza e geometrie in una fase di spinta estrema e disperata della squadra.
CALHANOGLU 5,5 - Se le sue prestazioni negative in questa stagione si contano sulle dita di una mano, questa entra di diritto sul podio. Già in difficoltà prima dell'espulsione, entra poi in evidente debito d'ossigeno e inizia a correre a vuoto, limitandosi a giocate banali che tutto fanno tranne la differenza, tranne il cross che per poco Dzeko non trasforma in gol. Avrebbe bisogno di una pausa, ma Brozovic non si sa che fine abbia fatto.
MKHITARYAN 5,5 - Rischia tantissimo quando anticipa Caputo con la punta del piede e gli lascia, in piena area, l'impronta dei tacchetti sulla testa. Cerca tuttavia di essere sempre propositivo, gestendo il pallone nei momenti più delicati ma esponendosi anche a errori che fanno infuriare il pubblico. Un po' troppo nervoso considerando i suoi standard. DAL 76' LUKAKU 5 - Impalpabile.
DIMARCO 6 - Al netto di più di un'imprecisione, soprattutto nei cross, è tra i più vivi in campo, o almeno dà l'idea di non volersi arrendere all'evidenza in un contesto di inferiorità numerica. Sale con frequenza, porta avanti il pallone mentre altri compagni rimangono indietro. Peccato che Vicario copra bene il palo sul suo sinistro al volo nel primo tempo. DAL 71' GOSENS 5,5 - Ha una grande chance sul sinistro ma calcia alto: doveva e poteva fare meglio. Quanto meno lotta su ogni pallone.
CORREA 5,5 - Vittima designata dopo l'espulsione di Skriniar, deve rimanere negli spogliatoi all'intervallo per permettere a Inzaghi di ridisegnare la squadra con il 3-5-1. Scelta anche abbastanza semplice per il tecnico, vista la prestazione incolore dell'argentino, tanto fumo e pochissimo arrosto pur con l'enorme chance di partire titolare. DAL 46' BELLANOVA 4,5 - Pronti via e regala all'Empoli un pallone sanguinoso nella propria area di rigore. In evidente disagio in entrambe le metà campo, non punta mai l'avversario neanche quando viene spronato dal pubblico e sembra impaurito in ogni giocata. Serata da incubo.
MARTINEZ 5,5 - Nella ripresa, fino ai cambi della disperazione, gioca letteralmente da solo contro tutti i difensorti toscani. Non che la presenza di Correa nel primo tempoi gli abbia dato particolare supporto. Ha una buona occasione che calcia fuori, poi si dedica al combattimento coirpo a corpo e a dare una mano dietro.
ALL. INZAGHI 5 - Partita nata male e complicata tremendamente dal rosso a Skriniar. L'Empoli è tutt'altro che l'avversario ideale quando sei in inferiorità numerica, perché ama palleggiare. La rete di Baldanzi lo manda in difficoltà: per ben due volte decide delle sostituzioni e poi cambia idea. Nel finale getta nella mischia tutto l'arsenale offensivo a sua disposizione, ma è una mossa disperata. Pessima prestazione e scelte iniziali che non pagano. Domanda: Dumfries è conciato così male da dovergli preferire questo Bellanova?
EMPOLI: Vicario 6, Ebuehi 6,5, De Winter 6,5, Luperto 6,5, Parisi 6,5, Akpa Akpro 6,5, Henderson 6,5 (dal 73' Satriano 6), Bandinelli 6,5, Cambiaghi 6,5 (dal 65' Baldanzi 7), Bajrami 6,5 (dal 73' Fazzini 6), Caputo 6 (Walukiewicz sv). All. Zanetti 7
ARBITRO: RAPUANO 5,5 - L'espulsione di Skriniar è sacrosanta, lasciano a dir poco perplessi alcune decisioni poco sensate che scontentano e non poco i padroni di casa. Non è di certo per lui che l'Inter perde contro l'Empoli.
ASSISTENTI: Berti 6 - Scarpa 6
VAR: Banti 6
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 09:10 GdS - Esposito boom: i numeri parlano chiaro. Ora spera in una maglia anche a Dortmund
- 08:56 CdS - Uscite: definita Palacios-Estudiantes. E occhio a Frattesi...
- 08:42 CdS - Chivu chiede, Oaktree concede l'eccezione: Marotta e Ausilio hanno ottenuto l'ok per Perisic. Luis Henrique e Mlacic...
- 08:28 CdS - Verso Dortmund: Akanji dal 1', torna la Thu-La, dubbio a metà campo
- 08:14 GdS - L'Inter scatta: Chivu sempre più padrone, il calendario aiuta. E in Champions...
- 08:00 GdS - Perisic in panchina: può tornare all'Inter in settimana. A partire sarebbe Luis Henrique
- 00:00 Terno sulla ruota di Milano
- 23:45 Milan, Allegri: "L'episodio del rigore può starci. Buon punto contro una concorrente diretta"
- 23:30 Lecco, cinque giocatori indisponibili per la gara con l'Inter U23: i convocati di Valente
- 23:15 Lazio, lo sfogo di Sarri: "La società vuole una squadra giovane, a me dell'anagrafe non importa niente"
- 23:00 Lecco-Inter U-23, attesi oltre 2500 spettatori al 'Rigamonti-Ceppi'. Prima del kick-off minuto di silenzio per Di Nunno
- 22:45 Serie A, anche Roma-Milan sorride all'Inter: finisce 1-1 e Chivu vola a +5 sui rossoneri
- 22:30 videoParte col botto l'avventura di Nainggolan col Patro Eisden: gran gol del Ninja al Molenbeek
- 22:15 L'Inter torna a sfidare il Borussia Dortmund. L'ultimo precedente sei anni fa, nel segno di Lautaro
- 22:00 Inter, proseguono le attività in Montagnetta: oggi spazio alla community di runner Milano Crusher Running Club
- 21:45 Assist in Serie A, Dimarco vola in testa alla classifica. Nella top 5 c'è anche Barella
- 21:30 Borussia Dortmund imbattuto contro le italiane in casa. Per l'Inter Germania territorio ostico
- 21:15 K. Thuram, dalle dichiarazioni sull'Inter al post-partita: "Marcus? Molto contento sia venuto a vedermi"
- 21:00 Dimarco ha cambiato la partita e i canali social nerazzurri lo esaltano: "Fissato nella mente"
- 21:00 Conte amaro: "C'è emergenza e non recupera nessuno, così impossibile andare avanti. Ma non molliamo"
- 20:45 Napoli, Conte: "Non scendiamo dalla barca. Bremer-Hojlund? Speriamo sempre ci sia onestà"
- 20:30 Borussia Dortmund, Schlotterbeck: "In campionato siamo più costanti che in Champions League"
- 20:15 Conte deriso e sbeffeggiato all'Allianz Stadium, i tifosi della Juve gli cantano '’O surdato ’nnammurato'
- 20:00 La Juventus batte il Napoli e dà una mazzata alle ambizioni scudetto di Conte: decidono le reti di David, Yildiz e Kostic
- 19:45 Cremonese, Zerbin: "Prepareremo la gara con l'Inter studiando gli aspetti con cui farle male"
- 19:30 C'è anche Marcus Thuram (con il padre Lilian) in tribuna allo Stadium per assistere a Juve-Napoli
- 19:15 Sky - Cremonese, Audero 'dimenticato' al Mapei Stadium dopo la partita con il Sassuolo
- 19:00 Dzeko, l'avventura allo Schalke 04 parte col piede giusto: gol nel 2-2 in rimonta con il Kaiserslautern
- 18:45 Borussia Dortmund, Kovac dopo la vittoria sull'Union Berlino: "Abbiamo vinto accettando la battaglia"
- 18:30 Lotta Scudetto, Pasqualin: "L'Inter è la squadra più forte. E sul Napoli dico che..."
- 18:15 Cafu: "La Roma può lottare per lo Scudetto. Se l'Inter facesse i playoff Champions potrebbe frenare"
- 18:00 La Juventus molla En-Nesyri. Chiellini: "Ha espresso dubbi sulla formula, per noi è chiusa"
- 17:45 Hajduk Spalato, Garcia difende Mlacic: "Non è stato il migliore in campo, ma la sconfitta non è colpa sua"
- 17:30 L'Hajduk Spalato sgambettato dall'Istra: al Poljud finisce 2-1. Mlacic disputa l'intera gara
- 17:15 Magia Polli al 94esimo, l'Inter Women sbanca il campo del Como: le nerazzurre vincono 3-2
- 17:00 L'Atalanta si rialza subito: 4-0 al Parma. Il Bologna fa harakiri: clamorosa rimonta del Genoa da 0-2 a 3-2
- 16:45 Het Nieuwsblad incensa Stankovic jr.: "Possiamo definirlo il miglior acquisto del Brugge"
- 16:30 fcinRetroscena Jakirovic: è pronto a iniziare l'avventura all'Inter, ma un anno fa poteva andare alla Juve
- 16:15 Romano: "Mlacic, l'Inter non cambia la sua linea. Tra domani e martedì l'incontro con Ramadani"
- 16:00 Cremonese, Nicola si affida al mercato: "In settimana dobbiamo definire trattative e rosa"
- 15:45 In Croazia - Hajduk Spalato, Mlacic torna titolare, Ma non è un segnale dell'affare saltato con l'Inter
- 15:30 Tutta la gioia di Stankovic: "Tre gol in due partite, settimana fantastica per me. I tifosi del Brugge i migliori del Belgio"
- 15:15 Romagnoli va all'Al Sadd, anzi no. La Lazio: "Rimarrà biancoceleste, non è mai stato inserito sul mercato"
- 15:00 Merlo fa 150 con l'Inter: "Questa per me è casa, sono orgogliosa di aver raggiunto questo traguardo"
- 14:55 AS - Gila, Milan pronto a sborsare 20 mln di euro. Ma sul tavolo ci sono altre offerte per il difensore spagnolo
- 14:45 Fadera, rete flash e il Sassuolo batte la Cremonese. Nicola perde Barbieri per la gara con l'Inter
- 14:31 Va alla grande l'Erasmus di Stankovic in Belgio: ieri due gol e premio MVP. Dimarco: "Doppietta fantastica"
- 14:15 Serie A Femminile, a Meda l'ultima giornata d'andata: le formazioni ufficiali di Como-Inter
- 14:00 Cosmi: "Juve-Napoli? Con un'Inter così rischiano entrambe. I nerazzurri meglio in campionato perché..."
- 13:45 Borussia Dortmund, Emre Can: "Sulla buona strada in Bundesliga. Mercoledì gara molto importante"
- 13:30 Runjaic torna sul match con l'Inter: "Potremmo essere contenti di aver subito solo un gol, ma..."
- 13:15 Sky - L'Inter vuole Perisic, ma niente di nuovo da Eindhoven. Mercoledì serata cruciale
- 13:00 Lautaro si prende cura dei suoi Trofei. Agustina lo prende in giro: "Domenica a casa"
- 12:40 Juventus, Conceicao: "Qualificazione in Champions obiettivo minimo. Ma lavoriamo per lo scudetto"
- 12:26 Parma, Cuesta si guarda indietro: "Ondrejka? Se fosse entrato quel tiro contro l'Inter, sarebbe stato diverso"
- 12:11 Il Mattino - Napoli, Neres si opera: il brasiliano è volato a Londra per l'intervento. Tempi lunghi per il rientro
- 11:56 Esordio amaro per Carboni col Racing Avellaneda. Costas lo cambia dopo meno di un'ora: "Ha avuto difficoltà"
- 11:42 Dalla Bosnia - L'Inter e altri due club italiani sul talento Alajbegovic: può lasciare il Salisburgo già a gennaio, niente Bayer
- 11:27 Gol e assist, Dimarco ha già eguagliato il miglior Dimarco. E in Europa nessuno è ai suoi livelli
- 11:13 PSV, Perisic parte dalla panchina ma Bosz esclude il mercato: "Ha quasi 37 anni e giochiamo tanto in poco tempo"
- 10:58 CdS - Perisic, l'entourage ha già l'accordo con Ausilio. Ma per convincere il PSV bisogna sperare saluti la Champions
- 10:43 TS - Inter al lavoro su Perisic. In porta il Dibu Martinez non è la prima scelta: occhio ad altri due nomi
- 10:28 GdS - Chivu 'ricarica' l'Inter: concessi due giorni di riposo alla squadra, domani la ripresa verso la Champions
- 10:13 Maradona jr.: "Spalletti alla Juve? Brutto, ma il calcio è cambiato. Vale anche per Conte, ha allento pure l'Inter"
- 09:59 GdS - Inter a quota 50 gol in Serie A: in Europa è sul podio, ma Chivu vuole invertire il trend nei big match
- 09:44 Veltroni: "Conte all'Inter non mi ha disturbato. Anche Trapattoni ci andò. Mi turba di più..."
- 09:29 Cafù: "L'Inter è forte, ma con i playoff di Champions potrebbe frenare. Anche Roma e Milan sono da scudetto"
- 09:14 TS - Chivu risponde a Mourinho. Da cosa nasce il botta e risposta con lo Special One
- 09:00 Khephren Thuram: "Sto bene alla Juve, non andrei mai all'Inter. Io e Marcus insieme in bianconero? No, lui ha la sua squadra"
- 08:45 CdS - Sommer saluterà a giugno: sarà fatto un tentativo per Vicario. Palacios verso l'addio


