ONANA 5,5 - Fa tutto bene, respingendo i vari tentativi empolesi. Nulla di eclatante, ma è sempre al suo posto. Poi però sul sinistro di Baldanzi si sdraia e fa passare il pallone sotto la pancia, un errore già visto a San Siro ma mai con lui tra i pali.
SKRINIAR 4,5 - Non è detto che il clima creatosi intorno a lui sia stata la causa di quanto accaduto in campo, però in tutta franchezza non lo si è mai visto uscire dal campo per doppia ammonizione rimediata in modo così ingenuo. Soprattutto il secondo cartellino davvero noin si spiega per uno come lui. Esempio di concentrazione ai massimi livelli, stavolta lo slovacco stecca e lascia i suoi in enorme difficoltà per tutta la ripresa. Una sconfitta che porta cerchiato in blu il suo nome.
DE VRIJ 6 - Il migliore, anzi il meno peggio dei tre dietro. Si batte contro un Caputo in serata propositiva e pur con qualche difficoltà riesce a contenerlo, in più è prezioso quando interviene last second mettendo il piede in situazioni allarmanti come in avvio di ripresa. Male quando perde Cambiaghi: Darmian gli salva la serata. Sfortunato quando colpisce la traversa, avrebbe meritato la gioia del gol.
BASTONI 5,5 - Tanti, troppi errori di natura tecnica inconsueti per il suo piede sinistro. Oltre all'imprecisione nella costruzione, aggiunge qualche defaiance nel posizionamento che permette agli avversari di turno di trovare troppi varchi. Sarà un caso, ma Skriniar i due cartellini li rimedia esattamente nel posto in cui dovrebbe stare lui. Il con tropiede vincente dell'Empoli nasce da una sua palla persa.
DARMIAN 6 - Sia da laterale sia da braccetto destro dopo l'espulsione di Skriniar fa come sempre la sua parte, togliendo a Bajrami un pallone che andava solo sbattuto in rete da pochi passi. Anche in una serata a dir poco complicata risponde presente ed è una garanzia tattica. Esce per esigenze tattiche, ma è tra i meno peggio. DAL 71' DZEKO 6 - Gli bastano pochi minuti per fare quello che ai compagni non riesce dall'inizio: tirare in porta in modo convinto. Prova a rendersi utile con sponde e appoggi in un finale convulso.
BARELLA 5 - Troppo nervoso, potrebbe convertire in giocate decisive la carica agonistica che gli monta dentro un po' alla volta ma alterna iniziative interessanti ad altre che lo spingono a lamentarsi con l'arbitro e con i compagni. Non si tira indietro, gioca a tutto campo e mette diversi palloni in area, sbagliandone però troppi. DAL 71' ASLLANI 6 - Il rimpianto di non averlo visto dall'inizio aumenta tastando con mano l'impatto sulla gara: freschezza e geometrie in una fase di spinta estrema e disperata della squadra.
CALHANOGLU 5,5 - Se le sue prestazioni negative in questa stagione si contano sulle dita di una mano, questa entra di diritto sul podio. Già in difficoltà prima dell'espulsione, entra poi in evidente debito d'ossigeno e inizia a correre a vuoto, limitandosi a giocate banali che tutto fanno tranne la differenza, tranne il cross che per poco Dzeko non trasforma in gol. Avrebbe bisogno di una pausa, ma Brozovic non si sa che fine abbia fatto.
MKHITARYAN 5,5 - Rischia tantissimo quando anticipa Caputo con la punta del piede e gli lascia, in piena area, l'impronta dei tacchetti sulla testa. Cerca tuttavia di essere sempre propositivo, gestendo il pallone nei momenti più delicati ma esponendosi anche a errori che fanno infuriare il pubblico. Un po' troppo nervoso considerando i suoi standard. DAL 76' LUKAKU 5 - Impalpabile.
DIMARCO 6 - Al netto di più di un'imprecisione, soprattutto nei cross, è tra i più vivi in campo, o almeno dà l'idea di non volersi arrendere all'evidenza in un contesto di inferiorità numerica. Sale con frequenza, porta avanti il pallone mentre altri compagni rimangono indietro. Peccato che Vicario copra bene il palo sul suo sinistro al volo nel primo tempo. DAL 71' GOSENS 5,5 - Ha una grande chance sul sinistro ma calcia alto: doveva e poteva fare meglio. Quanto meno lotta su ogni pallone.
CORREA 5,5 - Vittima designata dopo l'espulsione di Skriniar, deve rimanere negli spogliatoi all'intervallo per permettere a Inzaghi di ridisegnare la squadra con il 3-5-1. Scelta anche abbastanza semplice per il tecnico, vista la prestazione incolore dell'argentino, tanto fumo e pochissimo arrosto pur con l'enorme chance di partire titolare. DAL 46' BELLANOVA 4,5 - Pronti via e regala all'Empoli un pallone sanguinoso nella propria area di rigore. In evidente disagio in entrambe le metà campo, non punta mai l'avversario neanche quando viene spronato dal pubblico e sembra impaurito in ogni giocata. Serata da incubo.
MARTINEZ 5,5 - Nella ripresa, fino ai cambi della disperazione, gioca letteralmente da solo contro tutti i difensorti toscani. Non che la presenza di Correa nel primo tempoi gli abbia dato particolare supporto. Ha una buona occasione che calcia fuori, poi si dedica al combattimento coirpo a corpo e a dare una mano dietro.
ALL. INZAGHI 5 - Partita nata male e complicata tremendamente dal rosso a Skriniar. L'Empoli è tutt'altro che l'avversario ideale quando sei in inferiorità numerica, perché ama palleggiare. La rete di Baldanzi lo manda in difficoltà: per ben due volte decide delle sostituzioni e poi cambia idea. Nel finale getta nella mischia tutto l'arsenale offensivo a sua disposizione, ma è una mossa disperata. Pessima prestazione e scelte iniziali che non pagano. Domanda: Dumfries è conciato così male da dovergli preferire questo Bellanova?
EMPOLI: Vicario 6, Ebuehi 6,5, De Winter 6,5, Luperto 6,5, Parisi 6,5, Akpa Akpro 6,5, Henderson 6,5 (dal 73' Satriano 6), Bandinelli 6,5, Cambiaghi 6,5 (dal 65' Baldanzi 7), Bajrami 6,5 (dal 73' Fazzini 6), Caputo 6 (Walukiewicz sv). All. Zanetti 7
ARBITRO: RAPUANO 5,5 - L'espulsione di Skriniar è sacrosanta, lasciano a dir poco perplessi alcune decisioni poco sensate che scontentano e non poco i padroni di casa. Non è di certo per lui che l'Inter perde contro l'Empoli.
ASSISTENTI: Berti 6 - Scarpa 6
VAR: Banti 6
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 12:28 GdS - Esposito in partenza, ma manca l'accordo: ecco la forbice tra Inter e Fiorentina
- 12:14 Fluminense, Renato Gaucho: "Abbiamo affrontato le potenze del calcio, questo Mondiale per me è già un titolo"
- 12:00 SUMMIT in sede, per il mercato 100 MILIONI! Serve CEDERE: chi è in USCITA. EDERSON, LEONI, RIOS...
- 11:46 TS - Oristanio, lievita il prezzo del cartellino: il Venezia chiede 12 milioni di euro per l'ex Inter
- 11:33 CdS - Esposito, la Fiorentina offre la metà di quanto vorrebbe l'Inter. Occhio al Cagliari
- 11:18 La Nazione - Fiorentina, calma apparente attorno a Kean. Anche l'Inter ha mandato un messaggino, ma...
- 11:04 Corsera - Summit Inter, Chivu vuole Leoni: serve una condizione. Calhanoglu: fissato un minimo
- 10:50 TS - Frattesi non si muove neanche per 40 mln di euro. Asllani in uscita, l'Inter non tratta sotto questa cifra
- 10:35 GdS - Asllani, l'Inter fissa il prezzo. Betis al risparmio, ma ci sarebbe un escamotage
- 10:20 CdS - L'Inter ha cinque esuberi da vendere: valgono cinquanta milioni. Possibili novità per Buchanan
- 10:06 fcinPalacios, possibile futuro in Turchia: l'argentino sul taccuino del Rizespor. La posizione dell'Inter
- 09:52 TS - L'Inter passa all'incasso: da Calhanoglu a Bisseck fino a Taremi, la strategia del club
- 09:38 CdS - Inter, niente più Hojlund: il danese è fuori dai radar. Ecco cosa cercano i nerazzurri
- 09:24 GdS - Rios il preferito di Gasperini per la Roma. Il Palmeiras vuole 30 milioni: il punto
- 09:10 CdS - Calhanoglu, addio non certo: Chivu convinto di poter ricucire lo strappo. Due nomi in caso di cessione del turco
- 08:56 CdS - Inter, priorità alla difesa: Chivu lo ha ribadito ai dirigenti. Leoni svetta su tutti, ma serve cedere
- 08:42 GdS - Il Decreto Crescita aiuta ancora l'Inter: Ederson peserebbe meno a bilancio
- 08:28 CdS - Inter, c'è il giorno del raduno. E due possibili rivali per le amichevoli
- 08:14 GdS - Inter, conferme dal summit: obiettivo Ederson, 100 milioni di budget complessivo
- 00:00 Dalla nuova identità interista all'evoluzione del mercato: i tifosi osservano
- 23:55 Sky - Anche il Lens su Sebastiano Esposito. Asllani orientato a dire no al Betis Siviglia
- 23:44 Rios, si muovono Inter e Roma: contatto col Palmeiras, il centrocampista colombiano costa 30 milioni di euro
- 23:30 Europeo Femminile, l'Italia rimanda l'appuntamento con i quarti di finale: pari beffa col Portogallo all'89esimo
- 23:16 Pancaro: "Inter, scorie inevitabili. Resta tra le più forti del campionato, ma..."
- 23:01 Sky - Ederson fa gola: oltre all'Inter altri top club in fila per il brasiliano. No all'Arabia Saudita
- 22:47 Sky - Inter, Frattesi resta? Quotazioni in rialzo, in uscita Asllani. Se parte Calhanoglu, Ederson e Rios i preferiti
- 22:32 fcinTaremi in uscita a titolo definitivo: l'Inter fa il prezzo. L'iraniano sul taccuino di alcuni club della Premier League
- 22:18 Caccia a Ederson, il tempo non gioca a favore dell'Inter. E l'Atalanta ritiene incedibile Carnesecchi
- 22:05 Viviano durissimo contro Pavard: "Va a giocare a padel? Io gli staccherei la testa dal collo"
- 21:50 Sky - Inter, fase d'attesa sul mercato: nessuna offerta per Calhanoglu, in caso di addio di Taremi...
- 21:35 fcinVertice di mercato tra Chivu, Marotta, Ausilio e Baccin. In preventivo due cessioni eccellenti, occhio a Thuram
- 21:22 Cafu entusiasta del Mondiale per Club: "Torneo fantastico, tra 4 anni anni ogni squadra vorrà partecipare"
- 21:09 Mondiale per Club, il pronostico di Materazzi: "La finale sarà Fluminense-PSG, i brasiliani giocano molto bene"
- 20:54 Tare accoglie Allegri al Milan: "Porta entusiasmo e mentalità vincente a questa squadra"
- 20:39 "Continuing to trust the process": Bisseck annuncia su Instagram il nuovo accordo con Nike
- 20:25 Bonny saluta il Parma: "Non è facile dire addio a un club che mi ha dato tanto. Volto pagina, ma non vi lascio davvero"
- 20:10 Bruges-Stankovic, trattativa ancora agli albori con l'Inter: belgi non favorevoli alla clausola di recompra
- 20:05 videoInter, terminato dopo due ore l'incontro tra Chivu e la dirigenza: il tecnico ha lasciato la sede del club
- 19:57 Bologna, caccia ai rinforzi per il centrocampo: Thorstvedt in pole, si sonda anche Asllani
- 19:43 Il Messaggero - Corsa a tre per Taremi: oltre al Besiktas due club di Premier League su di lui
- 19:28 Balotelli: "Inzaghi mi piace, ha fatto due finali di Champions. Polemica su Pavard? I giocatori non sono in prigione"
- 19:14 Inter, a mezzanotte scadrà la clausola rescissoria da 85 milioni di euro inserita nel contratto di Thuram
- 19:00 Rivivi la diretta! SOMMER e CALHA insieme in VACANZA: il GALATASARAY sogna il doppio COLPO. ASLLANI-BETIS, la verità
- 18:45 Inzaghi svela: "Seguivo Marcos Leonardo quando allenavo l'Inter. Poteva venire in Italia, ma..."
- 18:32 Dalla Francia - Suonano anche le sirene spagnole per Morten Frendrup: il Betis mette nel mirino il genoano
- 18:17 Damiani: "Per lo scudetto Napoli ancora favorito, ma sul Milan dico che..."
- 18:03 La Nazione - Nessuno alla Fiorentina si augura la partenza di Dodò. Ma nei radar c'è già Zortea
- 17:58 videoBlitz di Chivu nella sede dell'Inter: le immagini dell'arrivo in Viale della Liberazione
- 17:49 Calhanoglu-Sommer, momenti di relax insieme aspettando il futuro. E le mosse del Galatasaray
- 17:34 Il Tempo - Su Richard Rios c'è anche la Roma: contatti avviati, le richieste del Palmeiras
- 17:20 SM - L'Inter chiude la polemica: niente multa per Pavard dopo la foto del padel con Theo Hernandez
- 17:05 fcinChivu apprezza Asllani, Betis e Inter ancora lontane sulla valutazione. Cosa serve per chiudere
- 16:50 Si raffredda per l'Inter la pista Hojlund: il danese non vuole lasciare lo United, partirebbe solo in un caso
- 16:33 Condò: "Il Napoli ha vinto lo scudetto anche grazie all'Inter che aveva altre corse aperte"
- 16:19 Ganz: "L'Inter riparte da Chivu e questo vuol dire una cosa. Lautaro un trascinatore"
- 16:04 GdS - Sanchez può lasciare l'Italia: il Fenerbahce ha pronta l'offerta per il cileno
- 15:50 Messi chiama, De Paul risponde. L'Inter Miami mette nel mirino il centrocampista argentino: avviati i contatti
- 15:35 Valcareggi: "Basta false amicizie e ipocrisie: viva Lautaro. Ha fatto bene con le sue dichiarazioni"
- 15:20 GdS - Inter, ricordi Vanheusden? Tra infortuni e prestiti, il belga è ancora sotto contratto
- 15:05 Dalla Spagna - Betis Siviglia e Inter, accordo in fase avanzata per Asllani: le cifre e la formula dell'operazione
- 14:50 CF - Dumfries, pericolo clausola da 25 milioni: l'impatto complessivo sul bilancio dell'Inter in caso di cessione
- 14:35 Iachini approva Bonny: "L'ho fatto esordire a 18 anni, mi era già successo con Icardi e Dybala. Dategli tempo"
- 14:21 Matri: "La ThuLa è la coppia più forte del campionato, spero ricompongano. Pio Esposito? Dico che..."
- 14:07 Allegri: "Cercato anche dall'Inter? Ho scelto il Milan perché ci sono affezionato. Puntare allo scudetto serve ai giornali"
- 13:53 AS - Il Betis tratta con l'Inter per Asllani: la richiesta nerazzurra per il centrocampista
- 13:39 L'agente di Donnarumma: "Senza di lui il PSG non avrebbe mai vinto la Champions. Rinnovo? Stiamo parlando"
- 13:25 TS - L'Inter fissa il prezzo per Calhanoglu: Ederson o Rios al posto del turco
- 13:10 Dalla Turchia - Sommer apre al Galatasaray, l'Inter alla cessione: pronto un biennale con opzione
- 12:56 Corsera - Inter, Frendrup escluso dalle opzioni per il post-Calhanoglu: le ragioni della dirigenza
- 12:42 Il Giorno - Dodò, attivati i canali per il dopo-Dumfries. Ma resta in piedi un'altra ipotesi