ONANA 5,5 - Fa tutto bene, respingendo i vari tentativi empolesi. Nulla di eclatante, ma è sempre al suo posto. Poi però sul sinistro di Baldanzi si sdraia e fa passare il pallone sotto la pancia, un errore già visto a San Siro ma mai con lui tra i pali.
SKRINIAR 4,5 - Non è detto che il clima creatosi intorno a lui sia stata la causa di quanto accaduto in campo, però in tutta franchezza non lo si è mai visto uscire dal campo per doppia ammonizione rimediata in modo così ingenuo. Soprattutto il secondo cartellino davvero noin si spiega per uno come lui. Esempio di concentrazione ai massimi livelli, stavolta lo slovacco stecca e lascia i suoi in enorme difficoltà per tutta la ripresa. Una sconfitta che porta cerchiato in blu il suo nome.
DE VRIJ 6 - Il migliore, anzi il meno peggio dei tre dietro. Si batte contro un Caputo in serata propositiva e pur con qualche difficoltà riesce a contenerlo, in più è prezioso quando interviene last second mettendo il piede in situazioni allarmanti come in avvio di ripresa. Male quando perde Cambiaghi: Darmian gli salva la serata. Sfortunato quando colpisce la traversa, avrebbe meritato la gioia del gol.
BASTONI 5,5 - Tanti, troppi errori di natura tecnica inconsueti per il suo piede sinistro. Oltre all'imprecisione nella costruzione, aggiunge qualche defaiance nel posizionamento che permette agli avversari di turno di trovare troppi varchi. Sarà un caso, ma Skriniar i due cartellini li rimedia esattamente nel posto in cui dovrebbe stare lui. Il con tropiede vincente dell'Empoli nasce da una sua palla persa.
DARMIAN 6 - Sia da laterale sia da braccetto destro dopo l'espulsione di Skriniar fa come sempre la sua parte, togliendo a Bajrami un pallone che andava solo sbattuto in rete da pochi passi. Anche in una serata a dir poco complicata risponde presente ed è una garanzia tattica. Esce per esigenze tattiche, ma è tra i meno peggio. DAL 71' DZEKO 6 - Gli bastano pochi minuti per fare quello che ai compagni non riesce dall'inizio: tirare in porta in modo convinto. Prova a rendersi utile con sponde e appoggi in un finale convulso.
BARELLA 5 - Troppo nervoso, potrebbe convertire in giocate decisive la carica agonistica che gli monta dentro un po' alla volta ma alterna iniziative interessanti ad altre che lo spingono a lamentarsi con l'arbitro e con i compagni. Non si tira indietro, gioca a tutto campo e mette diversi palloni in area, sbagliandone però troppi. DAL 71' ASLLANI 6 - Il rimpianto di non averlo visto dall'inizio aumenta tastando con mano l'impatto sulla gara: freschezza e geometrie in una fase di spinta estrema e disperata della squadra.
CALHANOGLU 5,5 - Se le sue prestazioni negative in questa stagione si contano sulle dita di una mano, questa entra di diritto sul podio. Già in difficoltà prima dell'espulsione, entra poi in evidente debito d'ossigeno e inizia a correre a vuoto, limitandosi a giocate banali che tutto fanno tranne la differenza, tranne il cross che per poco Dzeko non trasforma in gol. Avrebbe bisogno di una pausa, ma Brozovic non si sa che fine abbia fatto.
MKHITARYAN 5,5 - Rischia tantissimo quando anticipa Caputo con la punta del piede e gli lascia, in piena area, l'impronta dei tacchetti sulla testa. Cerca tuttavia di essere sempre propositivo, gestendo il pallone nei momenti più delicati ma esponendosi anche a errori che fanno infuriare il pubblico. Un po' troppo nervoso considerando i suoi standard. DAL 76' LUKAKU 5 - Impalpabile.
DIMARCO 6 - Al netto di più di un'imprecisione, soprattutto nei cross, è tra i più vivi in campo, o almeno dà l'idea di non volersi arrendere all'evidenza in un contesto di inferiorità numerica. Sale con frequenza, porta avanti il pallone mentre altri compagni rimangono indietro. Peccato che Vicario copra bene il palo sul suo sinistro al volo nel primo tempo. DAL 71' GOSENS 5,5 - Ha una grande chance sul sinistro ma calcia alto: doveva e poteva fare meglio. Quanto meno lotta su ogni pallone.
CORREA 5,5 - Vittima designata dopo l'espulsione di Skriniar, deve rimanere negli spogliatoi all'intervallo per permettere a Inzaghi di ridisegnare la squadra con il 3-5-1. Scelta anche abbastanza semplice per il tecnico, vista la prestazione incolore dell'argentino, tanto fumo e pochissimo arrosto pur con l'enorme chance di partire titolare. DAL 46' BELLANOVA 4,5 - Pronti via e regala all'Empoli un pallone sanguinoso nella propria area di rigore. In evidente disagio in entrambe le metà campo, non punta mai l'avversario neanche quando viene spronato dal pubblico e sembra impaurito in ogni giocata. Serata da incubo.
MARTINEZ 5,5 - Nella ripresa, fino ai cambi della disperazione, gioca letteralmente da solo contro tutti i difensorti toscani. Non che la presenza di Correa nel primo tempoi gli abbia dato particolare supporto. Ha una buona occasione che calcia fuori, poi si dedica al combattimento coirpo a corpo e a dare una mano dietro.
ALL. INZAGHI 5 - Partita nata male e complicata tremendamente dal rosso a Skriniar. L'Empoli è tutt'altro che l'avversario ideale quando sei in inferiorità numerica, perché ama palleggiare. La rete di Baldanzi lo manda in difficoltà: per ben due volte decide delle sostituzioni e poi cambia idea. Nel finale getta nella mischia tutto l'arsenale offensivo a sua disposizione, ma è una mossa disperata. Pessima prestazione e scelte iniziali che non pagano. Domanda: Dumfries è conciato così male da dovergli preferire questo Bellanova?
EMPOLI: Vicario 6, Ebuehi 6,5, De Winter 6,5, Luperto 6,5, Parisi 6,5, Akpa Akpro 6,5, Henderson 6,5 (dal 73' Satriano 6), Bandinelli 6,5, Cambiaghi 6,5 (dal 65' Baldanzi 7), Bajrami 6,5 (dal 73' Fazzini 6), Caputo 6 (Walukiewicz sv). All. Zanetti 7
ARBITRO: RAPUANO 5,5 - L'espulsione di Skriniar è sacrosanta, lasciano a dir poco perplessi alcune decisioni poco sensate che scontentano e non poco i padroni di casa. Non è di certo per lui che l'Inter perde contro l'Empoli.
ASSISTENTI: Berti 6 - Scarpa 6
VAR: Banti 6
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 01:00 L'ex Inter Colidio rinnova con il River Plate: inserita una clausola faraonica nel nuovo contratto
- 00:55 Dalla Turchia - Il Fenerbahce di Mourinho si muove per Calhanoglu: contatto tra il presidente e il giocatore
- 00:40 Napoli, De Laurentiis: "Calcio fortemente indebitato. Contrario ai fondi perché sono di passaggio"
- 00:32 SM - Capitolo Leoni, anche la Premier in corsa. Il Parma vuole tenerlo un altro anno, ma…
- 00:20 Sky - Inter, tre le amichevoli programmate ad agosto: le avversarie sono Monaco, Monza e Olympiakos
- 00:00 Ci meritiamo un acquisto "da Inter"
- 23:51 Hakimi Pallone d'Oro, Renard non ha dubbi: "Crescita eccezionale. Ha giocato solo in grandi club"
- 23:37 Squadre B, Banchieri non ha dubbi: "Saranno tutte competitive, anche l'Inter"
- 23:23 SI - Trattativa Lookman, l'Inter ha intenzione di chiudere entro 10 giorni. E per andare a dama...
- 23:15 Sky - Prosegue il braccio di ferro per Lookman. E l'Inter oggi ha parlato con gli agenti di Nico Gonzalez
- 23:07 Dalla Serbia - Arnautovic alla Stella Rossa, è fatta: firmerà un contratto biennale
- 22:51 Vazquez: "Conte mi portò in nazionale. Poi l'ho battuto in finale di EL, ma..."
- 22:37 Sassuolo, Carnevali: "Abbiamo parlato con l'Inter per Buchanan, dobbiamo capire la volontà del calciatore. Su Stankovic..."
- 22:37 Italia Femminile, il CT Soncin: "Ragazze molto disponibili, hanno capito il privilegio della maglia"
- 22:22 Repice: "Dzeko? All'Inter faceva segnare Lautaro, ora metterà Kean tante volte davanti alla porta"
- 22:08 Ancora Ausilio sulle voci in uscita: "Dumfries? Clausola messa in momento particolare. Frattesi e Thuram incedibili"
- 22:05 Avvicinamento all'inizio stagione, l'Inter in campo a Bari il 16 agosto per un test amichevole
- 21:50 Ausilio: "Abbiamo comunicato ad Asllani che è giusto vada via. Leoni? Non c'è solo l'Inter su di lui"
- 21:35 Ausilio a Sky: "Lookman ci interessa, ma dipende dall'Atalanta. Calhanoglu non ci ha mai chiesto la cessione e sui possibili partenti..."
- 21:23 Morto a 83 anni Sergio Viganò, storico massaggiatore della Samp dello scudetto: ha lavorato con Mancini anche all'Inter
- 21:09 Bologna, Di Vaio: "Asllani? Siamo vigili su tutto, ma siamo contenti della squadra che abbiamo ora"
- 20:54 Eymard, il Saint-Etienne continua nell'opera di respingimento dell'Inter. E spunta un segnale positivo
- 20:41 Gazzetta di Modena - Abiuso conteso tra B e C. Spinaccé pedina di scambio dell'Inter?
- 20:33 Sport - Ademola Lookman vuole l'Inter e l'affare si farà: ciao Atletico Madrid. Definiti prezzo e ingaggio
- 20:27 Bowen dopo il rinnovo: "L'Italia è la mia seconda casa. Mi piace molto giocare qui all'Inter"
- 20:12 SI - Buchanan, riaperti i dialoghi tra Inter e Sassuolo: le cifre in ballo dopo il primo approccio neroverde
- 19:57 GdS - Anche con Lookman le idee dell'Inter non cambiano: il disegno per Pio Esposito è chiarissimo
- 19:43 Sky - Sassuolo, quattro nomi per sostituire Laurienté: ci sono Buchanan e un ex nazionale azzurro
- 19:29 Sky - L'Atalanta favorirà l'uscita di Lookman (ma c'è una postilla). L'Inter ha tre alternative al nigeriano
- 19:14 Dalle chiavi di Milano a Mourinho agli imprenditori interessati al nuovo stadio: le chat tra Sala e Boeri
- 19:00 Rivivi la diretta! SPECIALE CALCIOMERCATO INTER. Le ULTIME su LOOKMAN, LEONI e i MOVIMENTI in USCITA
- 18:52 Il fratello di Arnautovic svela: "Marko è stato vicinissimo al Manchester United. Il futuro? Con calma"
- 18:37 Bookies - Derby di Milano per Giovanni Leoni, al momento è ancora in vantaggio l'Inter
- 18:22 Sky - La Cremonese pensa a un ex nerazzurro per rafforzare il centrocampo
- 18:09 L'Inter Under 23 insegue Fabio Abiuso, ma è ricca la concorrenza dalla Serie B
- 17:54 Malinovskyi: "Carboni? I nuovi del Genoa hanno qualità ed esperienza"
- 17:40 Il 18 luglio 1942 nasceva Giacinto Facchetti. L'omaggio dell'Inter: "Ha rappresentato i valori più autentici del club"
- 17:25 Pisa, domani l'arrivo di Akinsanmiro nel ritiro di Morgex. Prima però rinnoverà con l'Inter fino al 2029
- 17:10 Sì dell'Atalanta a 40 milioni per Lookman, ma solo per l'estero. Il giocatore ha già detto che...
- 16:55 Conte e la Champions: "L'ho giocata solo sei volte, con squadre in ricostruzione. Una mia pecca..."
- 16:40 Alexiou, continua il pressing dello Spezia: colloqui continui tra Melissano, Ausilio e Baccin
- 16:25 GdS - VAR: l'arbitro comunicherà la decisione come al Mondiale. Non è l'unica novità della prossima Serie A
- 16:10 Napoli, Conte: "Quest'anno 'amm'a faticà cchiu' assai'. Voglio creare basi solide come fatto con altri club"
- 15:55 Dalla Spagna - Cena di lavoro tra Mendes e la dirigenza del Barça: Dumfries e Leao i piatti forti del menù
- 15:40 Taremi compie 33 anni, l'Inter: "Per Mehdi è il secondo compleanno nerazzurro"
- 15:25 Ricavi in aumento per Betsson. Il CEO Lindvall: "Grande visibilità dal percorso Champions dell'Inter"
- 15:12 Bonatti racconta De Winter: "Ricorda Barzagli, l'Inter farebbe un gran colpo. Con me alla Juve Primavera..."
- 14:58 UFFICIALE - Porte girevoli in Serie A: Terracciano al Milan, Sportiello torna all'Atalanta
- 14:44 Rinnovo abbonamenti, l'annuncio a sorpresa della Curva Nord: "Dietrofront dell'Inter. Le tessere saranno sbloccate"
- 14:30 Il Secolo XIX - De Winter può partire, il Genoa pensa al sostituto: tre in corsa
- 14:15 Fazzini chiama Sebastiano Esposito alla Fiorentina: "Sarei felicissimo di giocare di nuovo insieme a lui"
- 14:01 Da Parma - Leoni via solo per 40 milioni. Dentro Seba Esposito? Ai ducali piace di più il fratello Pio
- 13:47 Di Marzio: "Hancko vicino all'Al Nassr: il Feyenoord incasserà 35 milioni di euro"
- 13:33 SM - L'Inter insisterà per Lookman, Openda il piano B. Esposito la carta per Leoni? Novità su Ale Stankovic
- 13:19 UFFICIALE - Bowen rinnova con l'Inter Women: arriva la firma fino al 2026
- 13:05 UFFICIALE - Valentin Carboni si trasferisce al Genoa, la nota dell'Inter: la formula dell'affare
- 12:57 CdS - Adesso è davvero l'Inter di Chivu: tattica e spogliatoio, così cambia tutto
- 12:43 Sky - L'Inter vuole Lookman: sarà braccio di ferro con l'Atalanta. Tre le possibili alternative
- 12:29 Laurientè venduto per 20 milioni, il Sassuolo cerca il sostituto: ritorno di fiamma su Buchanan. Suggestione Insigne
- 12:15 UFFICIALE - Il Napoli ha un nuovo attaccante: arriva Lucca dall'Udinese in prestito con obbligo di riscatto
- 12:00 L'ATALANTA resiste ma c'è FIDUCIA per LOOKMAN (che si fa male). STANKOVIC l'erede di CALHA? Il PIANO
- 11:46 Il Secolo XIX - Voglia di Genoa, Carboni si taglia le vacanze: ieri le visite mediche a Brescia e il primo allenamento
- 11:32 Benitez: "Lo scudetto sarà ancora una questione tra Napoli e Inter. Lookman la risposta a De Bruyne? Rinforzi che spostano i valori"
- 11:18 Corsera - Lookman si è promesso all'Inter: 'bomba' nello spogliatoio della Dea e una "frase provocatoria"
- 11:04 La Repubblica - Inter, una cessione di lusso dietro la mossa Lookman? Thuram piace in Premier League
- 10:49 GdS - Lookman via, l'Atalanta si tiene Ederson: ci aveva pensato l'Inter
- 10:35 La Repubblica - Juventus su Frattesi: i colloqui con l'agente proseguono. E il centrocampista tratta il rinnovo con l'Inter
- 10:20 TS - Scandalo urbanistica a Milano: l'inchiesta può incidere anche sulla vendita di San Siro a Inter e Milan
- 10:06 CdS - Tudor stregato da Leoni: la Juve entra in competizione con Inter e Milan
- 09:52 TS - Dalla ThuLa a Bonny e Pio Esposito, passando per Lookman: l'Inter sogna il pokerissimo in attacco