AUDERO 6,5 - Un solo, vero intervento che però alla fine fa la differenza, quello sul destro velenoso di Marin che nel primo tempo richiede un colpo di reni. Puntuale nelle uscite e sicuro con i piedi, conferma di essere una valida alternativa a Sommer in caso di necessità. Seconda presenza in campionato e ancora zero gol sul groppone.
PAVARD 6 - Per gran parte del match sulla sua zona i toscani creano il maggior numero di situazioni interessanti, con Niang e Cambiaghi che si allargano e Pezzella che cerca spesso il fondo alla ricerca del cross. Il francese si destreggia con disinvoltura, prendendosi la responsabilità di alcune chiusure sul primo palo utilissime e di qualche copertura preventiva. Partecipativo anche nell'altra metà campo, dove Thuram e Bereszynski gli negano la gioia del gol.
ACERBI 6 - Sa benissimo di avere parecchi riflettori puntati addosso dopo la triste vicenda che lo ha coinvolto in queste ultime due settimane. Ma ha l'età giusta e le spalle abbastanza larghe per fare prevalere la sua professionalità. Ha più da fare rispetto alle previsioni a seguire Niang e a coprire la sua zona ma esegue con sicurezza, concedendosi anche un paio di uscite palla al piede.
BASTONI 7 - Il vostro classico braccetto di sinistra, che colleziona l'ennesimo assist stagionale e palla al piede in progressione inarrestabile va a colpire il palo. In gran spolvero, è consapevole che quando decide di prendere l'iniziativa l'Inter trarrà beneficio. E lo farebbe più spesso se il senso di responsabilità non lo convincesse a non abbandonare la posizione con troppa frequenza. Molto attento anche nelle chiusure e nel gioco aereo. DAL 77' DUMFRIES 6,5 - Una bella botta di energia a destra, in una fase di stanca. Fresco come una rosa l'olandese confeziona un assist al bacio per Sanchez diffondendo tranquillità all'interno del Meazza.
DARMIAN 6 - La spinta e l'intraprendenza di Pezzella lo impegnano più del dovuto e lo costringe anche ad affannosi arretramenti per non concedere troppi metri per un cross troppo facile. Proprio da quella corsia l'Empoli crea le maggiori iniziative e con Pavard c'è da stringere le maglie. Quando l'Inter costruisce dal basso lui sale molto salvo poi tornare per dare aiuto ai compagni. Presente, anche sulla fascia opposta..
BARELLA 7 - La Onlus di serata, il suo obiettivo è fare del bene alla squadra e ai compagni correndo anche per loro. Qualche imprecisione dettata dalla foga e dai ritmi elevati che si autoimpone (ah, quel destro schiacciato...), ma anche una voglia di fare in campo che lo porta a calpestare ogni singola zona del rettangolo di gioco. Si fa apprezzare anche quando rinuncia a forzare prediligendo il possesso del pallone.
CALHANOGLU 6 - Calzettone abbassato, ritmi non troppo elevati e tendenza ad alzare il baricentro confidando nelle coperture dei colleghi di reparto. Non una prestazione indimenticabile, si limita alla gestione delle energie sue e dei compagni senza troppi picchi tecnici o tattici. Prezioso come sempre il lavoro di filtraggio davanti alla propria area dove le maglie bianche abbondano. DAL 68' ASLLANI 6 - Un destro da fuori area troppo fiacco e il controllo del traffico in mezzo al campo senza troppe ansie.
MKHITARYAN 6,5 - Passo svelto e pallone attaccato ai piedi, l'armeno mostra la freschezza di chi ha saltato le convocazioni in Nazionale e tra recuperi, scambi di qualità e iniziative personali in entrambe le metà campo si conferma indispensabile per gli equilibri della squadra. Fondamentale una chiusura sul secondo palo dove Gyasi già pregustava la gioia personale. Moto costante fino al fischio finale. DALL'84' FRATTESI SV.
DIMARCO 7 - Bisognerebbe capire il perché di questa antipatia nei confronti dell'Empoli che lo stimola a lasciare il segno anche con pregevole fattura. Dopo la prodezza dell'andata, ecco la frustata che sblocca lo 0-0 nel suo ormai classico girovagare sulla trequarti quando i suoi attaccano. Una rete che lo invoglia ulteriormente a dare qualcosa in più in termini di corsa, palleggio e assistenza (che Barella e Mkhitaryan non sfruttano). DAL 68' CARLOS AUGUSTO 6 - Entra per giocare da braccetto sinistro e presidia con sicurezza la sua zona, mostrando serenità nei disimpegni.
MARTINEZ 6 - Manca l'appuntamento con il gol per la terza volta consecutiva, sfiorandolo due volte nel primo tempo. Però ribadisce anche stavolta di essere il vero regista offensivo della squadra, confezionando con caparbietà e lampi di brillantezza tecnica una vagonata di situazioni offensive che meritavano ben altra sorte. Però è legittimo attendersi maggior efficacia in zona gol dal capocannoniere del campionato. DAL 77' SANCHEZ 6,5 - La gioia di tornare al gol non ha prezzo, per quanto facile possa essere stato depositare in rete quella carezza di Dumfries. Al posto giusto al momento giusto, per mandare in archivio la pratica Empoli con dieci minuti di anticipo.
THURAM 6 - Detta la profondità con grande continuità e i compagni lo cercano con il lancio lungo, movimenti ideali per favorire gli inserimenti di chi arriva dalle retrovie. Poi però si mostra un po' legnoso tecnicamente e impreciso al momento clou in cui potrebbe davvero fare male ai toscani. Va persino a murare involontariamente un destro incoraggiante di Pavard. Quanto meno non stacca mai la spina anche se stanco.
ALL. INZAGHI 6,5 - Al di là del portiere, non vuole scherzi e si affida contro l'Empoli, alla ricerca di punti salvezza, al suo undici tipo. Il gol del vantaggio in avvio alleggerisce la testa e le gambe dei suoi che però vanno avanti in modalità risparmio energetico, creando (e sprecando) diverse occasioni ma lasciando anche campo ai toscani. Le sue scelte dalla panchina sono determinanti a dare la scossa: Dumfries e Sanchez firmano il raddoppio della tranquillità.
EMPOLI: Caprile 6, Bereszynski 6, Walukiewicz 6, Luperto 6, Gyasi 6 (dall'82' Cancellieri sv), Marin 6, S. Bastoni 6 (dal 73' Fazzini 5,5), Pezzella 6,5 (dal 73' Cacace 6), Zurkowski 5,5, Cambiaghi 5,5, Niang 6 (dall'82' Destro sv). All. Nicola 6
ARBITRO: DIONISI 6 - Una buona prestazione, valuta quasi tutto nel modo giusto e in quello più coerente senza fomentare l'agonismo e gestendo il contesto. Il VAR non gli segnala nulla di significativo e la serata fila liscia.
ASSISTENTI: Valeriani 6 - Fontemurato 6
VAR: Marini 6
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 09:10 Pagelle CdS - Lautaro fa tutto, Esposito verso la consacrazione
- 08:56 Moviola GdS - Gol Dumfries regolare: mano Bisseck non punibile
- 08:42 GdS - Pio Esposito non si ferma più: ecco il primo sigillo anche in Champions. I tifosi avversari producono meme, ma sotto sotto sanno che...
- 08:28 Pagelle GdS - Dumfries il migliore con Lautaro. Che spirito Bonny!
- 08:14 GdS - Riecco lo spirito delle due finali Champions: l'Inter comincia a fare paura
- 08:00 Chivu rompe col passato, non con la continuità. A Bruxelles, l'Inter manda un messaggio per l'Italia e l'Europa
- 00:57 L'Inter stupisce: a Bruxelles è solo la seconda vittoria UEFA con almeno quattro gol di scarto
- 00:52 La Champions è l'habitat per Lautaro: 11 gol nel 2025, nessuno come lui
- 00:07 videoUnion SG-Inter 0-4, Tramontana: "Serata fantastica e dominante, con un occhio al Napoli..."
- 00:03 Chivu in conferenza: "Felice di non aver subito gol, questa squadra aveva bisogno di essere ascoltata e aiutata"
- 00:00 Benzina per l'autostima: l'Inter 'ascolta' Chivu e "capisce i momenti"
- 23:55 USG, Hubert: "Una batosta, il secondo gol ci ha tagliato le gambe ma abbiamo avuto le nostre occasioni"
- 23:55 Union Saint-Gilloise-Inter, la moviola - Nyberg controlla la gara. Giallo esagerato per De Vrij, il VAR 'assegna' il rigore
- 23:45 Chivu a ITV: "Obiettivo centrato: vincere e non subire gol. Risultati così non sono mai scontati"
- 23:39 Napoli, Conte: "Non è facile inserire tanti nuovi giocatori. Io poco arrabbiato? Alla prossima porto la frusta"
- 23:37 Dumfries a ITV: "Vogliamo sempre vincere e questa è la strada giusta. A Napoli per i tre punti"
- 23:30 Zielinski a ITV: "Col Napoli partita speciale, sono forti ma a noi servono punti"
- 23:25 Il Napoli affonda a Eindhoven, Di Lorenzo: "Brutta figura, serve un bagno di umiltà. Ora siamo fragili"
- 23:19 Chivu: "Sono dentro un gruppo fantastico, nei giovani bisogna credere. Il Napoli? Ora penso solo..."
- 23:17 Il PSV umilia il Napoli, il PSG ne fa sette al Leverkusen. Poker Arsenal sull'Atletico: i risultati di Champions
- 23:12 Dumfries a Sky: "Chivu ci ha dato fiducia, siamo sulla strada giusta. Borsa del ghiaccio? Tutto a posto, solo precauzione"
- 23:04 Union Saint-Gilloise-Inter, chi è stato il migliore? Cliccate e votate
- 23:02 Union Saint-Gilloise-Inter, le pagelle - Lautaro protagonista in tutto, Calhanoglu con sapienza. Pio tiene botta
- 22:55 Cavoli (di Bruxelles), che Inter! La squadra nerazzurra è sontuosa, il Saint-Gilloise è travolto con un 4-0
- 22:55 Rivivi la diretta! Il POST PARTITA di UNION SG-INTER: ANALISI e PAGELLE. Collegamento in DIRETTA dallo stadio
- 22:51 Union S.G-Inter, Fischio Finale - Questa (non) è la Champions: il trompe-l'œil belga dura 7', poi i nerazzurri ne fanno 4
- 20:43 Champions League, il Barcellona schiaccia l'Olympiacos con un tennistico 6-1. Solo 0-0 tra Kairat Almaty e Pafos
- 20:24 Marotta: "Esposito ha caratteristiche per diventare un campioncino. Bonny? Acquisto avallato anche da Chivu"
- 20:10 Chivu a Sky: "Le scelte davanti per me sono sempre difficili. Sono felice delle risposte dei ragazzi"
- 20:02 Pienone di impegni con le Nazionali per le Inter Women: l'agenda completa delle ragazze di Piovani
- 19:52 Bonny a Sky: "Io e Pio Esposito stiamo vivendo un sogno. Stasera vogliamo i tre punti"
- 19:51 Bonny a ITV: "È bello essere in una squadra pronta a dare sempre il massimo per i compagni e per la vittoria"
- 19:48 Inter U23-Renate, le pagelle: Kamaté, periodo di grazia! Kaczmarski e Topalovic sotto tono
- 19:34 Nba Europe, Olimpia interessata (con Oaktree sullo sfondo). Tatum: "Aperti anche alle squadre di calcio"
- 19:20 Berenbruch in conferenza: "Contento di essere a disposizione e di aver dato una mano alla squadra"
- 19:10 Vecchi in conferenza: "Manca un rigore su La Gumina. Molto soddisfatto del primo tempo"
- 19:06 Roma-Inter, buona performance anche su DAZN: quasi 1,1 milioni di spettatori
- 18:52 Slavia Praga, Trpisovsky spiega: "Contro l'Inter ci siamo riadattati puntando molto sul contropiede, ecco perché"
- 18:38 Serie C, designati gli arbitri per l'undicesima giornata: Inter-Cittadella affidata a Rossini di Torino
- 18:28 Inter U23 e Renate non si fanno male: a Monza finisce 1-1, Calì risponde a Kamaté
- 18:24 Presunte infiltrazioni mafiose: amministrazione controllata per la Juve Stabia di Stabile e De Pieri
- 18:09 Rigore in Milan-Fiorentina, De Marco: "Il VAR in casi simili non deve intervenire. Come con Bonny a Torino"
- 17:55 Canovi: "Serie A inguardabile. Scudetto? C'è anche l'Inter, ma non capisco chi dice che con Chivu sia cambiato il gioco"
- 17:40 Ribaltone nelle quote Scudetto: Inter e Milan sorpassano il Napoli. Crollo per la Juventus
- 17:27 Record negativo in Serie A: mai una giornata con così pochi gol nei campionati a 20 squadre
- 17:12 Youth League - Union Saint-Gilloise-Inter, Up&Down - Impatto Kukulis, Iddrissou non molla mai. Putsen demotivato
- 16:56 videoCarbone: "I ragazzi non hanno mai mollato, ci hanno creduto fino alla fine. Merito anche dei cambi"
- 16:50 videoBovio: "Il gol? Volevo spaccare tutto, meritavamo di vincere. Siamo una squadra che non molla mai"
- 16:44 Union S.G.-Inter, debutto da telecronista per Meunier: "Può essere il mio futuro. Però prima voglio giocare ancora"
- 16:30 Winter: "Mi piace il modo di pensare e giocare a calcio di Chivu, felice per il suo arrivo. Altra finale? Difficile"
- 16:28 Youth League, paura e delirio nerazzurro: Kukulis e Bovio battono l'Union Saint-Gilloise nel recupero
- 16:16 Bild - Inter e altre big puntano Said El Mala, il Colonia vuole approfittarne: richiesta minima di 50 milioni
- 16:01 Valdifiori: "Bonny all'Inter sta vivendo un momento positivo. Ma non credo Lucca sia inferiore a lui"
- 15:47 Krol: "Inter e Napoli le mie favorite per lo Scudetto. Ma attenzione anche al Milan"
- 15:32 La Lega Serie A al 50° anniversario della NIAF, Simonelli: "L'impegno è promuovere il nostro patrimonio nel mondo"
- 15:18 Supercoppa 2026, gli Stati Uniti come sede? Si pensa a Donald Trump ospite della premiazione
- 15:03 Lautaro come Kane e Mbappé: 10 gol in Champions nel 2025. Contro l'Union SG l'aggancio a Cordoba?
- 14:49 Saint-Gilloise, Mac Allister: "Inter tra le big d'Europa. Ogni anno la indico come finalista Champions"
- 14:35 Saint-Gilloise, Giger: "Voglio scambiare la maglia con Sommer. Spero non si arrabbi se gli faccio gol"
- 14:20 Caressa: "Pio Esposito fa reparto da solo, Akanji dà equilibrio all'Inter. E Bonny intristisce altri club"
- 14:07 Serie A su media e social, per l'Inter aumentano le menzioni sulla stampa tradizionale
- 13:53 Cocchiere, un doppio ex alla Commissione UE: "Ho giocato nelle giovanili Inter e all'USG. Stasera tifo..."
- 13:38 L'Inter al Parlamento Europeo: la delegazione guidata da Marotta è stata accolta dall’Inter Club Europa Bruxelles
- 13:24 Bologna, Vincenzo Italiano ricoverato per una polmonite: la nota del club rossoblu
- 13:10 Bruxelles, scalo privato chiuso stanotte: l'Inter resta in Belgio dopo la gara. Chivu ha già pianificato tutto
- 12:56 Condò: "Inter, prime 4 di Champions League facili ma l'Union è la peggiore delle 4: ecco perché"
- 12:42 FOTO - Inter e Union Saint-Gilloise avversari dopo 105 anni: il primo incrocio per la 'Coppa Velodrome Sempione'
- 12:28 Johnson Righeira, tifoso dell'USG: "Dura con l'Inter, avrei preferito affrontare la Juve in questo momento"
- 12:14 CdS - Obiettivo chiaro: 3 punti con l'Union SG per rispettare la tabella di marcia. Con Esposito e Bonny...
- 12:00 UNION SG-INTER, collegamento da BRUXELLES: la PROBABILE, il QUIZ di CHIVU e il recupero di THURAM