ONANA 6,5 - Al di là delle urla di gioia del pubblico ogni volta che esce in presa alta, mostra una sicurezza enorme e la trasmette ai compagni. In più, aspetto da non sottovalutare, è anche fortunato: palo di Dembelé, gol annullato a Pedri (su una sua uscita un po' così) e rimpallo su Skriniar che non centra la porta. Non dà mai l'idea di potersi arrendere.
SKRINIAR 7 - A parte il tentativo di autorete nel finale, in cui finalmente la buona sorte gli strizza l'occhio, dà significativi segnali di ripresa. La fascia al braccio lo responsabilizza, il tipo di serata lo carica e dalle sue parti solo Anbsu Fati riesce a creare qualcosa di veramente pericoloso. Ringhia contro chiunque e nel gioco aereo si fa rispettare.
DE VRIJ 7 - Finché il fisico regge, cancella letteralmente dal campo Lewandowski. Prestazione di altissimo livello, come ai vecchi tempi in cui non lasciava neanche le briciole ai 9 più quotati. Inzaghi fa bene a dargli fiducia nonostante venga da un periodo negativo, fiducia ripagato alla grande. DAL 76' ACERBI 6 - Si unisce alla linea Maginot nerazzurra piazzandosi al centro e sporcando o allontanando ogni oggetto sferico che gli capita a tiro.
BASTONI 7 - Solido, conccentrato, sempre pronto ad aiutare Dimarco su Dembelé e nel finale anche Gosens. Pulito negli interventi, rimane connesso per tutta la gara senza abbandonare la propria poisizione salvo un paio di incursioni. Alla fine avrà respinto una decina di cross bassi del francese, prima opposizione sul palo.
DARMIAN 6,5 - Raphinha e Marcos Alonso non si fanno pregare e collaborano all'aratura della sua fascia, però trovano di fronte un esterno attento, meticoloso e con tutte le intenzioni di non concedere nulla. Bene nelle diagonali difensive, sempre pronto a ripartire pur venendo coinvolto poco negli ultimi 30 metri offensivi. DAL 77' GOSENS 6 - Entra in un momento in cui la fase offensiva per l'Inter è un optional, il tedesco si piazza a sinistra e prova a opporsi alle iniziative di un ispirato Dembelé, mantenendo alta la guardia.
BARELLA 7 - Nel momento di quagliare gli manca la lucidità per fare la scelta giusta, almeno un paio di volte sbaglia misura della rifinitura e l'Inter perde enormi opportunità per colpire. Indiscutibile comunque che dia l'anima in campo, inseguendo ogni portatore di palla blaugrana, andando al contrasto, dando e prendendo botte. Quel carattere che troppe volte ha dimenticato nello spogliatoio.
CALHANOGLU 7 - Lo cercava da sabato quel gol, imprecisione e malasorte glielo avevano negato. Poi il volo di Ter Stegen a togliergli il sorriso. Ma era nell'aria, e quando ha preso la mira sapeva già che il tedesco non ci sarebbe arrivato. Una rete che arricchisce una prestazione in una posizione tattica per lui scomoda, playmaker. Interpretata con qualche lacuna ma anche parecchia abnegazione, inseguendo spesso il pallone tra i piedi dei catalani. DALL'85' ASLLANI SV.
MKHITARYAN 6,5 - Quasi come una trottola è in costante movimento, fronteggia Gavi facendo valere il peso dell'esperienza e fa di tutto per non lasciare intoccata alcuna zolla di sua pertinenza. Oltre a inseguire gli avversari, è anche il primo a ripartire o tagliando negli spazi o alzando la testa e cercando la giocata più semplice ed efficace. Cala alla distanza ma non molla.
DIMARCO 7 - Stamattina Dembelé si è svegliato con una sola e unica missione: puntarlo nell'uno contro uno. Provarci ci prova ogni volta che ha il pallone tra i piedi, e tutti sanno come sia in grado di farlo sparire a proprio piacimento. Ma il canterano è in un periodo di forma tale che non esiste nulla che lo spaventi, anzi vede la prestidigitazione e rilancia con ripartenze testa alta puntualmente concluse con la ricerca del compagno. Come l'appoggio per il destro vincente di Calhanoglu. DAL 75' DUMFRIES 6 - Balde e Ansu Fati sono freschi come lui, ma sono in due e insieme alimentano non poco la spinta mancina del Barcellona. L'olandese svolge tanto lavoro di copertura e non riesce mai a salire come vorrebbe.
CORREA 5,5 - Si procura un rigore che il VAR gli nega per un fuorigioco millimetrico di Lautaro, poi segna in evidente stato di fuorigioco. Il meglio di sé lo dà quando le leggi glielo cancellano e lui non può neanche appellarvisi. Potrebbe sicuramente fare meglio in altre occasioni, in cui cerca il dialogo con i compagni ma raramente estrae dal cilindro la giocata ideale. Troppo a corrente alternata, non sfrutta la grande occasione europea. DAL 56' DZEKO 6 - Ha il compito di spalleggiare Lautaro, di ricevere e proteggere palloni e dare linee di passaggio, a questo aggiunge tanto lavoro difensivo in prima linea nella fase più difficile.
MARTINEZ 7 - Copia e incolla di precedenti giudizi. Gli manca ancora una volta la gioia del gol, ma lavora tanto per la squadra, lotta su ogni pallone, delizia la platea con giocate raffinate e non arretra di un centimetro neanche quando è stremato. Quelle di Champions League sono le sue serate e fa sempre di tutto per non sfigurare. Chissà cosa potrebbe fare con un partner d'attacco più concreto...
ALL. INZAGHI 7 - La sua vittoria, contro ogni pronostico e ogni De Profundis. La strada per la ripresa è ancora lunga, ma finalmente l'Inter si concede una grande serata europea mettendo dentro tutto quello che ha. E la ruota, che sembrava girare ancora per il verso sbagliato, alla fine cambia senso. Fa scelte giuste, perché ogni nerazzurro lo ripaga o tenta di farlo con il massimo impegno, segno che la squadra è ancora dalla sua parte. Accetta di lasciare il pallone ai catalani e organizza agguanti in ripartenza, poi nel finale di sofferenza azzzecca i cambi. Avanti così.
BARCELLONA: Ter Stegen 6, Sergi Roberto 6, Christensen 6 (58' Piqué 5,5), Eric Garcia 6, Marcos Alonso 5,5 (dal 63' Balde 6), Gavi 6 (dall'83' Kessié sv), Busquets 6,5, Pedri 6,5, Dembélé 6,5, Lewandowski 5, Raphinha 5,5 (dal 63' Ansu Fati 6,5). All. Xavi 6
ARBITRO: VINCIC 6,5 - Partita maschia, veloce, con molti contrasti e tante decisioni da prendere. Gestisce bene i cartellini, vede dove può e negli altri casi interviene il VAR come da protocollo. Tiene sempre in pugno la situazione.
ASSISTENTI: Kovacic 6 - Klancnik 6
VAR: Van Boekel 6,5
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 11:45 Legrottaglie scommette su Leoni: "All'Inter non farebbe nessuna fatica. Per me diventerà il capitano della Nazionale"
- 11:30 UFFICIALE - Inter Femminile, rinforzo in difesa: arriva Caroline Pleidrup
- 11:16 GdS - Bastoni, Barella e Frattesi intoccabili per Gattuso. Nel giro anche Pio Esposito della Nazionale?
- 11:02 CdS - Addio Hojlund, Taremi in vendita: c'è l'identikit per il quinto attaccante
- 10:48 CdS - Bisseck costa 35 milioni: il tedesco in Premier per arrivare a Leoni
- 10:34 La Repubblica - San Siro, audizione fiume della soprintendente in Procura. Nuovo nulla di fatto tra Comune e club
- 10:20 Corsera - L'Inter aspetta Calha in ritiro, ma dalla Turchia non si escludono blitz ad agosto
- 10:06 TS - Inzaghi chiama anche Kean all'Al Hilal: ingaggio monstre per l'attaccante
- 09:52 TS - Stankovic, Inter chiara con il Bruges: l'affare si fa solo a una condizione
- 09:38 TS - Frattesi da partente a incedibile, ma l'operazione lo ferma per un mese
- 09:24 TS - Calhanoglu, il Galatasaray rimanda l'assalto? Chiaro il messaggio dell'Inter
- 09:10 CdS - Calhanoglu verso la permanenza all'Inter: il turco deve iniziare a prendere in considerazione l'ipotesi. Chivu opta per la continuità?
- 08:56 Sabatini: "Psg "ingiocabile" per un motivo. Luis Enrique? A Roma c'era chi lo chiamava Stanlio..."
- 08:42 GdS - Frattesi operato: ecco quando dovrebbe tornare disponibile
- 08:28 GdS - Thuram-Lautaro: la pace dopo la tempesta. Ancora una volta è tutto sui social
- 08:14 GdS - L'Inter passa all'incasso: in uscita tre esuberi. E la situazione Calhanoglu...
- 08:00 GdS - Priorità centrale: l'Inter insiste per Leoni, sul tavolo 30 milioni. L'alternativa è De Winter
- 00:02 Sky - Inter-Club Bruges, parlato solo di Stankovic. Jashari vuole solo il Milan, ma i belgi rifiutano l’offerta
- 00:00 Lautaro e la fame dei tifosi nerazzurri
- 23:58 Tardelli: "Vlahovic? L'addio a zero non conviene nemmeno a lui perché..."
- 23:50 Sky - Inter-Sassuolo, trattativa per Buchanan: ecco la valutazione. Ma prima serve il sì del giocatore
- 23:45 Cambia la composizione del consiglio federale: decaduti Carnevali e Sebastiani, entrerà Chiellini
- 23:43 Sky - Incontro odierno Betis-Inter per Asllani: sì alla cessione ma a una condizione. Trattativa in corso
- 23:30 Orsi: "Asensio è un giocatore a cui devi portare palla, serve un centrocampista di qualità"
- 23:16 Marca - PSG, 15-0 contro Inter, Atletico, Bayern e Real. Makélélé: "Spazzano via tutto come un aspirapolvere"
- 23:02 Ventura: "Il Napoli dopo questo scudetto ha la possibilità di aprire un ciclo. Retegui in Arabia vuol dire una sola cosa"
- 22:48 Real, Alonso dopo il poker incassato col PSG: "Situazione complicata dopo 10 minuti. La vergogna è stata..."
- 22:34 SI - Nessuna contropartita chiesta: tra Inter e Bruges l'unico argomento di oggi è stato Stankovic
- 22:20 Sky - Cagliari vicino a Sebastiano Esposito: c'è l'offerta del club sardo per l'attaccante. I dettagli
- 22:06 Albertini: "Milan senza coppe? Un vantaggio di cui avrei fatto a meno. Ma i rossoneri ne hanno un altro"
- 21:52 Marino: "Se Calhanoglu vuole andare in Turchia non deve restare all'Inter. Ederson profilo giusto, ma i Percassi..."
- 21:38 Dal Belgio - Inter, tentativo per Jashari e offerta per Ordóñez: sul piatto 22 milioni di euro più Stankovic
- 21:23 Dzeko, dopo Roma e Inter c'è la Fiorentina: "Molto felice di essere tornato in Italia"
- 21:09 Novellino: "Neanche Chivu si aspettava di diventare allenatore dell'Inter, può fare bene. Scudetto? Napoli, poi le altre"
- 20:54 La quiete dopo la tempesta? Thuram stuzzica Lautaro sui social: "Fai attenzione". I tifosi esplodono di gioia
- 20:40 Osimhen e Calhanoglu, il presidente del Galatasaray chiarisce: "Non metteremo il club in difficoltà finanziaria"
- 20:25 Sky - Calhanoglu-Galatasaray, non ci sono le condizioni: resta all'Inter. Stankovic al Bruges solo con recompra
- 20:10 Galatasaray, Buruk: "Le richieste dell'Inter per Calhanoglu sono normali. Uno di quel calibro devi pagarlo"
- 19:56 Ranking FIFA, l'Italia esce dalla top 10: è undicesima. In vetta non cambia nulla: comanda sempre l'Argentina
- 19:42 Inter, nuovo nome per l'Under 23: Nuamah è a un passo dal nerazzurro
- 19:28 Theo Hernandez saluta il Milan e raggiunge Inzaghi: "A testa alta". Poi la polemica sulle ambizioni del Diavolo
- 19:14 Sky - L'Inter non molla Akinsanmiro: vicino il rinnovo di contratto fino al 30 giugno 2029
- 19:00 Rivivi la diretta! BRUGES in SEDE per STANKOVIC, BUCHANAN verso il SASSUOLO: le ULTIME! FRATTESI si è operato: I TEMPI
- 18:45 PSG, Luis Enrique: "La goleada al Real? Ero pieno di messaggi di tifosi del Barça... Sogniamo di vincere tutto"
- 18:30 Sky - Napoli-Galatasaray, si blocca la trattativa per Osimhen: il motivo. Novità su Calhanoglu?
- 18:16 Dumfries replica a Frattesi tra cuori e risate sui social: "Peccato che i piedi non siano stati operati. Forza Davide"
- 18:02 videoCamano: "Lautaro-Calhanoglu? Sono cose di campo, l'Inter è una grande squadra. Gila è della Lazio"
- 17:48 UFFICIALE - Immobile torna in Italia e in Serie A: è il nuovo attaccante del Bologna
- 17:34 UFFICIALE - Theo Hernandez lascia il Milan e raggiunge Inzaghi: il francese si trasferisce all'Al Hilal a titolo definitivo
- 17:20 Di Maria al Rosario Central, il messaggio di Zanetti: "Sono felice che tu sia tornato dove tutto è iniziato"
- 17:05 videoRitorno di Hakimi all'Inter e permanenza di Lautaro: Alejandro Camaño risponde così ai cronisti sotto la sede
- 16:56 Celta Vigo, Radu si presenta: "I momenti difficili mi hanno reso più forte. Il gioco coi piedi..."
- 16:54 videoFinito il summit in sede tra Bruges e Inter, il dg Bob Madou: "Stankovic? In Belgio non commentiamo mai le trattative"
- 16:42 UFFICIALE - Matilde Pavan lascia Inter Women: ha firmato con la Juve fino al 2028
- 16:28 Sky - Frattesi ai box dopo l'intervento chirurgico di Sports Hernia bilaterale: ecco i tempi di recupero
- 16:14 CdS - Sanchez-Udinese, permanenza non scontata. Previsto un confronto con Runjaic
- 16:00 Inter, iniziata la campagna abbonamenti 2025/26: tutti i dettagli. Oggi via alla fase dei rinnovi
- 15:46 Frattesi scherza dopo l'intervento: "Ho chiesto di mettere a posto anche i piedi, ma non c'è stato niente da fare"
- 15:32 Serie A, Milan-Como a Perth: parere positivo del Consiglio Federale. Ora servono altri quattro via libera
- 15:27 videoBruges, si scalda la pista Aleksandar Stankovic: nella sede dell'Inter sono arrivati il ds e il dg del club belga
- 15:18 UFFICIALE - Dzeko, terza avventura in Italia: l'ex Inter ha firmato per la Fiorentina. I dettagli dell'accordo
- 15:03 Inter, Frattesi si è sottoposto a intervento chirurgico di Sports Hernia bilaterale: la nota del club
- 14:50 Retegui verso l'Al Qadsiah, Gravina: "É uno degli aspetti negativi della globalizzazione, dispiace"
- 14:35 Pavan verso la Juventus Women: lascia l'Inter, firma per le bianconere e poi prestito al Como
- 14:21 FOTO - Zalewski scalda i motori in vista della prossima stagione: "2025-26, non vedo l'ora"
- 14:07 Il fratello di Arnautovic: "Leggo notizie folli su Marko. Rapid Vienna molto interessato, ma nessun accordo"
- 13:53 Di Marzio: "Il Sassuolo sta lavorando per Buchanan, ma non risulta che la trattativa con l'Inter sia in chiusura"
- 13:38 Valentin Carboni-Genoa, ieri incontro significativo. Inter al momento fuori dalla corsa per Rios: il motivo
- 13:24 EURO 2032, al via gli incontri della FIGC con tutte le città coinvolte: il 17 luglio tappa a Milano
- 13:10 CdS - Dodò, ci pensa anche la Juve: Commisso fa il prezzo (e niente sconti)