Nel corso dell'intervista rilasciata qualche giorno fa al Mundo Deportivo, Walter Samuel ha parlato anche della gara di questa sera tra Inter e Atletico Madrid esprimendo il suo pronostico: "Vedo una gara alla pari. Se fossi nell'Inter non vorrei affrontare l'Atlético Madrid. E anche viceversa. Sono due squadre molto competitive. L'Inter sta facendo molto bene in Italia, l'Atlético è una squadra che in Spagna gareggia sempre molto bene. Ha ottenuto buoni risultati, nonostante le recenti sconfitte. Sarà un match pari, a livello di squadra sono molto profonde perché non giocano solo gli undici ma hanno anche ottime panchine".

Qual è la cosa più pericolosa che ha l'Inter?
"L'Inter in questo momento è molto completa perché la verità è che a parte i due attaccanti che creano tanto, aiutano tanto e si collegano molto bene, hanno un ottimo legame con il resto della squadra. Non c'è il riferimento perché i centrocampisti si muovono tanto. Questo grazie agli anni di lavoro, perché lavorano da tanti anni con Simone Inzaghi. Poi giocano molto anche sulle fasce, i quinti giocatori hanno ottimi centri, ottimi arrivi, tanta mobilità. Credo che anche l'Inter in questo momento sia una squadra difficile da considerare. Non dà molto riferimento, lo dà con gli attaccanti ma il resto si muove molto.

Certo, l'Inter arriverà molto più tranquilla perché in Serie A è in fuga.
"Sì, può essere, ma non puoi stare tranquillo perché la Juve, non avendo la Coppa, è sempre vicina, è una cosa di cui si parla tanto qui in Italia. Vedono ancora opzioni per la Juve, e potrebbero essere opzioni reali perché l'Inter ha il doppio impegno e questo a volte logora, giusto? E possono aspettarsi un passo falso. Ma ecco, penso che l'Inter sia la squadra da battere qui in Italia perché è molto forte. Non si tratta solo degli undici titolari, ma di tutti i giocatori perché in generale hanno una grande squadra.

Lautaro Martínez ha segnato 19 gol in 21 partite in Italia, come vedi la sua stagione?
"Se Lautaro non sta vivendo la sua stagione migliore, sta vivendo una delle migliori. E questo mi rende molto felice per lui a livello personale, per quanto gli vogliamo bene e per l'interesse della Nazionale. Lautaro fa tanti gol, la verità è che vede tanto il gol. Questo è sicuramente importante. Lui è felice qui in Italia, e penso che anche questo conti. E' il nuovo capitano dell'Inter. Sono cose che influiscono e questo mi fa molto piacere per lui". 

Sezione: News / Data: Mar 20 febbraio 2024 alle 16:44
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
vedi letture
Print