Intervistato in esclusiva da TuttoMercatoWeb, l'ex giocatore dell'Inter, Mauro Milanese ha parlato dell'addio di Javier Zanetti e si è espresso sulla conferma di Walter Mazzarri.

Come valuta la scelta di Mazzarri di non schierare titolare Javier Zanetti nel giorno sel suo addio a San Siro?
"Non è importante questo, la cosa fondamentale è il boato nel momento del suo ingresso in campo. Quello e la festa a fine gara sono stati il giusto tributo alla carriera di Zanetti".

Si immagina un'Inter senza Zanetti?
"Ha dato tanto alla maglia nerazzurra. Resterà nella società e sono sicuro che metterà nel nuovo ruolo lo stesso impegno visto in campo in tutti questi anni. Ha finito la sua carriera da giocatore, non quella nell'Inter".

Come giudica i fischi a Walter Mazzarri?
"Mazzarri resterà ancora all'Inter. Il tifoso nerazzurro storicamente vuol sempre vincere ma questo è stato un anno di passaggio, anche a livello dirigenziale. Fortunatamente Moratti è rimasto all'interno del club. In questa stagione era impensabile vincere lo scudetto visto che l'Inter partiva dietro a Juve, Napoli, Roma e Fiorentina. Sono certo che il prossimo anno dirà la verità sul futuro dell'Inter".

Possibile dunque pensare ad un rinnovo per Mazzarri?
"Sicuramente merita la conferma per il prossimo anno. Sta facendo crescere i giovani, ed anche per lui il prossimo anno sarà quello decisivo, così come per alcuni calciatori che magari verranno confermati in estate e dovranno ripagare la fiducia sul campo".

Cosa di aspetta dal mercato nerazzurro?
"Alcuni giocatori sono a fine carriera e andranno rimpiazzati. La società dovrà valutare chi trattenere e chi lasciar partire, ma l'importante è che i giocatori il prossimo anno diano tutto per la maglia e per i tifosi".

Sezione: News / Data: Lun 12 maggio 2014 alle 22:04 / Fonte: TMW
Autore: Claudio Di Biase / Twitter: @claz92
vedi letture
Print