Cresciuto nel settore giovanile dell'Inter e rientrato dal prestito biennale al Crotone nello scorso giugno, per Vid Belec (22) non sono mancati gli attestati di stima viste le buone prestazioni offerte dal portiere sloveno quando impiegato nella stagione in corso dal tecnico nerazzurro Andrea Stramaccioni. L'estremo difensore occupa però il ruolo di terza scelta alle spalle del titolarissimo Handanovic e dell'esperto Castellazzi, per questo TMW ha contattato il suo agente Marcel Kacinari per conoscere eventuali movimenti di mercato a gennaio.

Soltanto tre presenze in Europa League per Belec in questa stagione. Possibile una operazione in prestito a gennaio per trovare maggiore continuità?
"Al momento non so, sinceramente non ho ancora avuto un colloquio con l'Inter per decidere come muoverci su Belec nella seconda parte di stagione. Col club nerazzurro ci sono ottimi rapporti, ne parleremo prossimamente".

In caso di offerte siete disposti a valutare un addio temporaneo all'Inter?
"Beh, innanzitutto è il club che deve valutare se puntare o meno nell'immediato sul ragazzo. Soltanto in un secondo momento potremo pensarci".

L'Inter però punta sul ragazzo, che ha mostrato ottime doti finora.
"Sicuramente, in questo momento Belec è felice all'Inter e pensa a lavorare per farsi trovare sempre pronto. Attendiamo il mercato di gennaio per vedere cosa può succedere".

Sezione: News / Data: Gio 13 dicembre 2012 alle 22:25
Autore: Fabrizio Romano / Twitter: @FabRomano21
vedi letture
Print